*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

bravissimo uan ottime precisazioni...
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• GS1
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 3870
      • 266
      • 232
      • dove il sole arriva dopo le 11am
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Mhhh..... volevo chiedere una cosa, sempre in merito di questo Post-Wo zero carb, in relazione all'azione dell'insulina sul GH (prodotto ovviamente Post-WO ).

Sembrava di avere capito che l'insulina spazza via il GH e/o lo rende assorbibile solo parzialmente ed in punti indesiderati.
      L'insulina non trasporta sostanze nutritive anche nelle cellule muscolari? E' meglio lasciare il GH libero nel flusso ematico per quel poco poco che dura la sua emivita?
      bella domanda.

condivido quello che ha detto uan sopra.
      come han già detto altri dipende dai periodi...in cui si è.
      sicuramente stare a zero carbo post wo è un grande calcio al metabolismo però .. ci sono i però... andrebbe mmesso in determinati periodi di definizione e non sempre costante: "non a dritto" in passato ho avuto brutte esperienze...
      bisognerebbe anche guardare l'ora del wo... è differente se uno si allena al mattino, con un solo pasto in corpo e poi viaggiare fino alla attina successiva a zero.
      sarà diverso se uno si allena alla sera, con 4 pasti in corpo, terminare il wo alle 19 e poi stoppare i carbo..
      saranno 2 impatti differenti..

aspettiamo doc memph e dorian..
      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• uan
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2003
        • 273
        • 15
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
        ... è differente se uno si allena al mattino, con un solo pasto in corpo e poi viaggiare fino alla attina successiva a zero.
        Ciao GS1, bhe, questo non credo che sia fattibile, oltre i soliti e triti e ritriti particolari momenti (cmq moltooooooo brevi). Gabry soprattutto, una certa quota di carbo, anche se bassa, cmq la 'infila' (solo questo ormai ti è rimasto da infilare ) sempre nell'arco della giornata
        Bye
        Luca

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
          Ciao Sergio, in effetti un iperglicemia inibisce la secrezione di GH e per rispondere a Cirillo che voleva inserire grassi nel post wo, anche un aumento dei NEFA porta a una riduzione del gh circolante. Ovviamente se si è in massa imho, è sempre meglio fare bcaa subito post wo e dopo 30-45 minuti carbo + pro; in def. anche 0 carbo vanno bene (ma sempre ciclizzati). Cmq anche in massa, post wo non vi è un bisogno smodato di carbo per ripristianre le scorte di glicogeno, il + delle volte se ne usano troppi (tieni presente che il consumo di glicogeno medio durante una sessione di allenamento con i pesi con intensità di circa il 70% è, all’incirca, 7,8 mmol/kg/set (al 70% dell’intesità sono circa 6 o 8 ripetizioni a serie). Perciò senza tediarvi con i calcoli, mediamente si consumano all'incirca 75 grammi di carbo a seduta (molti dividono questi 75 grammi in un 40% pre wo e il restante post wo)
          Bye
          Luca

P.s.
          giusto per puntualizzare, in presenza di livelli elevati di insulina calano le quantità di proteine di trasporto dell’IGF-1 e qui c'è da riflettere
          Giusto però, i carbo postwo sono voluti non solo per ripristinare il glicogeno, che in effetti varia di poco, ma proprio per avere il picco insulinico, con tutte le consguenze, inibizione del cortisolo, attivazione e sostentamento della sintesi proteica, uptake di nutrienti nelle cellule.

Infatti pare che l'IGF-1 circolante, quello prodotto dal fegato in risposta al GH, abbia poco effetto sulla sintesi proteica, lo ha invece quello locale (MGF), che ovviamente non ha bisogno di essere trasportato.....
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • Send PM

Ciao GS1, bhe, questo non credo che sia fattibile, oltre i soliti e triti e ritriti particolari momenti (cmq moltooooooo brevi). Gabry soprattutto, una certa quota di carbo, anche se bassa, cmq la 'infila' (solo questo ormai ti è rimasto da infilare ) sempre nell'arco della giornata
            Bye
            Luca
            ciao, si uan.
            si lo so
            il mio pensiero che hai riportato esulava da tutto ciò detto, era un ipotesi, per fare un esempio
            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 3870
              • 266
              • 232
              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Giusto però, i carbo postwo sono voluti non solo per ripristinare il glicogeno, che in effetti varia di poco, ma proprio per avere il picco insulinico, con tutte le consguenze, inibizione del cortisolo, attivazione e sostentamento della sintesi proteica, uptake di nutrienti nelle cellule.

Infatti pare che l'IGF-1 circolante, quello prodotto dal fegato in risposta al GH, abbia poco effetto sulla sintesi proteica, lo ha invece quello locale (MGF), che ovviamente non ha bisogno di essere trasportato.....

Commenta

• uan
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2003
                • 273
                • 15
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio

Quello che dici è vero, però tieni presente che mentre l'MGF entra in azione prima, l'igf-1 entra in azione successivamente differenziando le staminali e consentendone la trasformazione in fibre muscolari. (menphis docet, da qualche parte ho salvato un suo articolo molto ben scritto)
                Bye
                Luca
                P.s. il picco insulinico non necessariamente deve essere dato da una 'botaa' di carbo
                Last edited by uan; 06-07-2010, 18:08:55.

Commenta

• uan
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2003
                  • 273
                  • 15
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                  ciao, si uan.
                  si lo so
                  il mio pensiero che hai riportato esulava da tutto ciò detto, era un ipotesi, per fare un esempio
                  excuse me
                  bye
                  Luca

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Mhhh..... volevo chiedere una cosa, sempre in merito di questo Post-Wo zero carb, in relazione all'azione dell'insulina sul GH (prodotto ovviamente Post-WO ).

Sembrava di avere capito che l'insulina spazza via il GH e/o lo rende assorbibile solo parzialmente ed in punti indesiderati.
                    L'insulina non trasporta sostanze nutritive anche nelle cellule muscolari? E' meglio lasciare il GH libero nel flusso ematico per quel poco poco che dura la sua emivita?
                    I ragazzi hanno dato ottimi spunti.....
                    L'insulina, IN RISPOSTA ALLA GLICEMIA, arriva e si trova un ambiente recettoriale alterato dal GH......iper.......per cui la potente signora non sarà efficiente nello shuttle dei carbs intracells.....tempistiche diverse per azioni diverse MA SINERGICHE. E' un discorso sottile....perchè i due potenti ormoni si "godono" poco ma insieme danno la loro massima espressione sinergica anabolica.....che faccia ognuno la sua parte, con le proprie tempistiche però.....
                    La teoria di Farah è quella Sergio, lasciare spazio di azione seppure breve al GH per esplicare le sue funzioni, POI interverrà eventualmente l'insulina.....(se non sei in gara ed il sottoscritto ti dice che non devi mangiare altri carbs)

Luca: scusami, ho visto la chiamata ma ero di corsa tanto per cambiare, ed oggi ero con una dottoressina neoassunta da "svezzare".
                    Il mio telefono è un centralino ma hai più possibilità alla sera.....

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Quello che dici è vero, però tieni presente che mentre l'MGF entra in azione prima, l'igf-1 entra in azione successivamente differenziando le staminali e consentendone la trasformazione in fibre muscolari. (menphis docet, da qualche parte ho salvato un suo articolo molto ben scritto)
                      Bye
                      Luca
                      P.s. il picco insulinico non necessariamente deve essere dato da una 'botaa' di carbo
                      SPiegati meglio Luca...., non capisco cosa vuoi dire e dove vuoi arrivare con questo concetto, sorry....

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88237
                        • 2,219
                        • 2,932
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                        I ragazzi hanno dato ottimi spunti.....
                        L'insulina, IN RISPOSTA ALLA GLICEMIA, arriva e si trova un ambiente recettoriale alterato dal GH......iper.......per cui la potente signora non sarà efficiente nello shuttle dei carbs intracells.....tempistiche diverse per azioni diverse MA SINERGICHE. E' un discorso sottile....perchè i due potenti ormoni si "godono" poco ma insieme danno la loro massima espressione sinergica anabolica.....che faccia ognuno la sua parte, con le proprie tempistiche però.....
                        La teoria di Farah è quella Sergio, lasciare spazio di azione seppure breve al GH per esplicare le sue funzioni, POI interverrà eventualmente l'insulina.....(se non sei in gara ed il sottoscritto ti dice che non devi mangiare altri carbs)

Luca: scusami, ho visto la chiamata ma ero di corsa tanto per cambiare, ed oggi ero con una dottoressina neoassunta da "svezzare".
                        Il mio telefono è un centralino ma hai più possibilità alla sera.....
                        Ipoteticamente.... se l'insulina andasse ad esaurire i pochi zuccheri rimasti nel sangue, ma fosse ancora presente, in concomitanza o nei pressi di un crollo ipoglicemico, quello sarebbe un buon momento per assorbire il GH.

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88237
                          • 2,219
                          • 2,932
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

hem hem hem.... in effetti qui stiamo esattamente cercando di leggere tra le righe

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88237
                            • 2,219
                            • 2,932
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Mi capita spesso quando mi alleno che arrivato a fine allenamento (non mi alleno mai mezzo spogliato), quando vado a farmi la doccia mi vedo allo specchio bello gonfio, ma appannato, molto appannato, poi oggi ho visto questo video di Cutler ed allora ho ripreso tutte le mie speranze, anche il top dei top durante l'anno è piatto come una rana

Jay Cutler Trains Legs at Golds Gym Venice - An MD Photoshoot with Per Bernal

Commenta

• Free91
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 2446
                              • 239
                              • 164
                              • Send PM

Mi capita spesso quando mi alleno che arrivato a fine allenamento (non mi alleno mai mezzo spogliato), quando vado a farmi la doccia mi vedo allo specchio bello gonfio, ma appannato, molto appannato, poi oggi ho visto questo video di Cutler ed allora ho ripreso tutte le mie speranze, anche il top dei top durante l'anno è piatto come una rana

Jay Cutler Trains Legs at Golds Gym Venice - An MD Photoshoot with Per Bernal

Io lo vedo tirato invece
                              sigpic
                              IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                              "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• cirilloml
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2009
                                • 250
                                • 7
                                • 0
                                • Send PM

Ciao Sergio, in effetti un iperglicemia inibisce la secrezione di GH e per rispondere a Cirillo che voleva inserire grassi nel post wo, anche un aumento dei NEFA porta a una riduzione del gh circolante. Ovviamente se si è in massa imho, è sempre meglio fare bcaa subito post wo e dopo 30-45 minuti carbo + pro; in def. anche 0 carbo vanno bene (ma sempre ciclizzati). Cmq anche in massa, post wo non vi è un bisogno smodato di carbo per ripristianre le scorte di glicogeno, il + delle volte se ne usano troppi (tieni presente che il consumo di glicogeno medio durante una sessione di allenamento con i pesi con intensità di circa il 70% è, all’incirca, 7,8 mmol/kg/set (al 70% dell’intesità sono circa 6 o 8 ripetizioni a serie). Perciò senza tediarvi con i calcoli, mediamente si consumano all'incirca 75 grammi di carbo a seduta (molti dividono questi 75 grammi in un 40% pre wo e il restante post wo)
                                Bye
                                Luca

P.s.
                                giusto per puntualizzare, in presenza di livelli elevati di insulina calano le quantità di proteine di trasporto dell’IGF-1 e qui c'è da riflettere

esatto caro ma a volte bisogna provare su campo x tale metodiche e ti dico ke prova sulla mia pelle nel pregara quest'anno solo pro nel poste 0 stanchezza e gran recupero con un buon ripping.... orA ci ho provato nel post work a non mettere carb e mi sento vuoto come una pera e reciupero molto peggio...secondo me un minimo anke in definizione bisogna inserirli poi certo ke vanno limitati ma credo ke nel pre e nel post siano i momenti ke in una situazione di cutting non siano tolti completamente...

Commenta

Working...
                                X