*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

io col glicerolo ebbi bruttissimi sides in passato... è stato cancellato dalla mi alista...

marco, il tuo battito molto basso è da imputare ad un eccessivo stress..ti dirò anche io ho il battito molto basso 40 a riposo, però appena mi muovo o faccio cardio si alza alle stelle per poi riprecipitare dopo ca 1 minuto.. passo dai 170-175 soglia in cui faccio aerobica fino ai 225 in hit (ultimi secondi prima di scalare frequenza), per passare in 1' ai 160... sono strano... finita aerobica diciamo normale, in soglia, sui 170-175 dopo un minuto sono già a 110-100...
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Eccomi in pausa finalmente...
      Allora.....sì, tutti siamo d'accordo che menphis sia su un sottile sentiero che divida tra l'effetto voluto(tiraggio ottimizzato da natural) e il catabolismo con annesse conseguenze. Marco ora sta attraversando questi percorsi secondo me proprio per sperimentare su sè stesso e vedere dove e come può spingersi.....ma "sbagliare" puà capitare a tutti, tenendo presente che trattandosi di preparazione da tiraggio a tutti gli effetti, i fattori in causa sono delicatissimi......quindi non è solo un discorso di errore che potrebbe anche starci, ma proprio perchè si naviga in acque veramente difficili......ora quello che dovrebbe fare sarebbe dar tregua alle surrenali in primis, alleggerire il snc e non traumatizzare i muscoli.......mantenendo un apporto proteico sufficientemente alto......poi se noi avessimo la forza di riposare qualche giorno filato in più.......ci sistemeremmo prima ma siam tutti uguali.......

Il glicerolo.....abbiam scritto tanto all'inizio del threa ricordate? abbiamo provato.....ma da parte mia, avendolo visto in tutte le salse, dalla gara personalmente a quelle di altri, all'uso offseason o in precontest, ho visto che quantitativamente parlando sono diversi coloro che lo tollerano poco e male......io in primis......ma io non conto con la mia pancia marcia......peccato perchè con questo caldo.....non sarebbe malaccio.....

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        Allora.....sì, tutti siamo d'accordo che menphis sia su un sottile sentiero che divida tra l'effetto voluto(tiraggio ottimizzato da natural) e il catabolismo con annesse conseguenze. Marco ora sta attraversando questi percorsi secondo me proprio per sperimentare su sè stesso e vedere dove e come può spingersi.....ma "sbagliare" puà capitare a tutti, tenendo presente che trattandosi di preparazione da tiraggio a tutti gli effetti, i fattori in causa sono delicatissimi......quindi non è solo un discorso di errore che potrebbe anche starci, ma proprio perchè si naviga in acque veramente difficili......ora quello che dovrebbe fare sarebbe dar tregua alle surrenali in primis, alleggerire il snc e non traumatizzare i muscoli.......mantenendo un apporto proteico sufficientemente alto......poi se noi avessimo la forza di riposare qualche giorno filato in più.......ci sistemeremmo prima ma siam tutti uguali.......

Il glicerolo.....abbiam scritto tanto all'inizio del threa ricordate? abbiamo provato.....ma da parte mia, avendolo visto in tutte le salse, dalla gara personalmente a quelle di altri, all'uso offseason o in precontest, ho visto che quantitativamente parlando sono diversi coloro che lo tollerano poco e male......io in primis......ma io non conto con la mia pancia marcia......peccato perchè con questo caldo.....non sarebbe malaccio.....
        sigpic

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Grazie a Fabri GS1 e Doc...purtroppo non posso repparvi tutti al momento...non tanto per i contenuti che possiamo condividere o meno, quanto per il confronto che apprezzo MOLTISSIMO e per l'interessamento disinteressato.

Io credo che a volte sia troppo facile parlare SENZA SAPERE...i consigli per corrispondenza a me fanno ridere...parliamo di personal training, di cucire le cose su misura e poi a volte qualcuno butta lì opinioni non si sa sulla base di cosa.

Sull'overtraining io credo che bisogna distinguere overtraining (mai voluto) da overreaching (voluto)...io puntavo al secondo e francamente non PENSO di essere sfociato nel primo.

Gabriele ha visto le mie foto e di catabolismo ben poco...sono praticamente con gli stessi volumi di 11 sett fa (parliamo di 1 cm al max) però con 8 Kg almeno in meno.

Sul fatto delle surrenali io penso che, a parte l'ultima settimana fossero invece abbastanza a riposo Gabri...magari ne parliamo

GS1 che soglia?? sicuro di avere scritto correttamente??
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Grazie a Fabri GS1 e Doc...purtroppo non posso repparvi tutti al momento...non tanto per i contenuti che possiamo condividere o meno, quanto per il confronto che apprezzo MOLTISSIMO e per l'interessamento disinteressato.

Io credo che a volte sia troppo facile parlare SENZA SAPERE...i consigli per corrispondenza a me fanno ridere...parliamo di personal training, di cucire le cose su misura e poi a volte qualcuno butta lì opinioni non si sa sulla base di cosa.

Sull'overtraining io credo che bisogna distinguere overtraining (mai voluto) da overreaching (voluto)...io puntavo al secondo e francamente non PENSO di essere sfociato nel primo.

Gabriele ha visto le mie foto e di catabolismo ben poco...sono praticamente con gli stessi volumi di 11 sett fa (parliamo di 1 cm al max) però con 8 Kg almeno in meno.

Sul fatto delle surrenali io penso che, a parte l'ultima settimana fossero invece abbastanza a riposo Gabri...magari ne parliamo

Io non credo proprio Marco.....vedi, l'argomento "surrenali-cortisolo" persino nella comunità medica non viene approfonditamente trattato o perlomeno affrontato quanto meriti.....ma tutti le sottovalutano, anzi, le sopravvalutano.....e invece tieni presente che lì potrebbe essere il problema.........lo "sfinimento o meglio senza esagerare l'affaticamento delle surrenali" capita in maniera molto frequente e quasi "silenzisamente".....e non passa in qualche giorno..........ma come hai detto te, probabilmente non so più di tanto su tutti quelli che sono i tuoi fattori esterni o i dettagli della tua preparazione....ecco perchè dicevo di approfondire eventualmente tramite dosaggi ormonali specifici......

Commenta

• cirilloml
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 250
              • 7
              • 0
              • Send PM

Il glicerolo.....abbiam scritto tanto all'inizio del threa ricordate? abbiamo provato.....ma da parte mia, avendolo visto in tutte le salse, dalla gara personalmente a quelle di altri, all'uso offseason o in precontest, ho visto che quantitativamente parlando sono diversi coloro che lo tollerano poco e male......io in primis......ma io non conto con la mia pancia marcia......peccato perchè con questo caldo.....non sarebbe malaccio.....[/quote]

io doc non mi trovo ad avere nessun problemi neanke a 100gr die ma so ke gente c'è stata male un bel po,ho notato ke sealzo la dose mi fa l'effetto contrario pero cioe invece di aiutarmi a togliere acqua sembra ke mi gonfi d'acqua....

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Io non credo proprio Marco.....vedi, l'argomento "surrenali-cortisolo" persino nella comunità medica non viene approfonditamente trattato o perlomeno affrontato quanto meriti.....ma tutti le sottovalutano, anzi, le sopravvalutano.....e invece tieni presente che lì potrebbe essere il problema.........lo "sfinimento o meglio senza esagerare l'affaticamento delle surrenali" capita in maniera molto frequente e quasi "silenzisamente".....e non passa in qualche giorno..........ma come hai detto te, probabilmente non so più di tanto su tutti quelli che sono i tuoi fattori esterni o i dettagli della tua preparazione....ecco perchè dicevo di approfondire eventualmente tramite dosaggi ormonali specifici......
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da cirilloml Visualizza Messaggio

io doc non mi trovo ad avere nessun problemi neanke a 100gr die ma so ke gente c'è stata male un bel po,ho notato ke sealzo la dose mi fa l'effetto contrario pero cioe invece di aiutarmi a togliere acqua sembra ke mi gonfi d'acqua....[/quote]resta cmq un effetto momentaneo...nn mi piacion questi prodotti proprio perche' cmq tendono alla lunga ad irritare l apparato e nn li trovo cosi' determinanti...meglio arginina a sto punto..
                  sigpic

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • Send PM

marco, le parole sottolineate in neretto....condivido in toto.
                    portare il fisico fin li li e poi riposare, logico, uno deve conoscere, molto bene, se stesso o chi segue. non sono noccioline.

Ho visto tantissime persone esaurirsi in avvicinamento ad una gara, completaemte svuotati, sia fisicamente che mentalmente..

i battiti sono quelli, non mistifico nulla da sempre ho soglie alte e strane, diciamo personali, cardiache..

ps un mio amico è il mio opposto... è in soglia a 100... ex ciclista (mountainbike, sciatore, alpinista) a 120-130 è al max e dura pochi minuti...poi deve scalare. a riposo anche lui è a 42.43...
                    un giorno fece un ecoal cuore perchè il suo medico la richiese.
                    gli addetti furono stupiti delle dimensioni del cuore e cominciarono a tempestarlo di domande sul suo passato! in sintesi: lui era molto pesante per un ciclista o alpinista in media 97-105 kg, il cuore si era modificato per le sue esigenze (pazzo veramente pazzo sportivamente parlando)
                    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3870
                      • 266
                      • 232
                      • Send PM

io mi ricordo solo crampi all'addome, corse in bagno... e ancora crampi... ad una gara per giunta... senza nessun aiuto nè ausilio, quella bottiglia disali , (meravigliosa fresca) prima del palco con il gl dentro... me la sono ricordata a lungo và.... porca....

poi quando approdai su questo 3ad, imparai ad usarlo ricordo ed ho tutte le discussioni sul prodotto in questione.
                      sinceramente non riscontrai quei benefici così marcati.. lasciai perdere...
                      ricordo ancora la faccia del farmacista quando lo ordinai.. cosa? 1 l di glicerolo e cosa ne deve fare? io nulla... lo bevo

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

.....ma a livello alimentare come va?
                        E si poteva fare qualcosa, anche se pur ringraziando Marco per averci riportato la sua esperienza ed augurandogli che ne esca prestissimo, senza vederlo è difficile giudicare a pieno.....almeno per me, magari Doc o Dorian avranno foto e riscontri reali......
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Pippo mio
                          Flying psychonaut
                          • Jan 2008
                          • 4956
                          • 443
                          • 833
                          • CTzen
                          • Send PM

Stamattina 46-47 BPM e già ci avviciniamo alla mia solita soglia...

ottimo...coraggio brò
                          Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                          lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            .....ma a livello alimentare come va?
                            E si poteva fare qualcosa, anche se pur ringraziando Marco per averci riportato la sua esperienza ed augurandogli che ne esca prestissimo, senza vederlo è difficile giudicare a pieno.....almeno per me, magari Doc o Dorian avranno foto e riscontri reali......
                            Io ho visto una sola foto di Marco, e come ho detto a lui è poco, dovrei vederne di più e maggiori dettagli. Vederlo di persona sarebbe ovviamente meglio, ma il discorso alimentare mi sembra ben solido e preciso come al solito.....detto questo, e grazie ai suoi commenti, non credo sia una situazione di overtraining conclamato, non sta perdendo nè massa nè forza.....non vi sono altri particolari disturbi indicativi, credo solo che certe situazioni di stress accumulate e prolungate abbiano creato questo stato di forte affaticamento.....nulla di grave....fa parte del gioco....

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Che cavolo di caldo umido dannato....
                              BACK DAY:
                              3 belle serie allenanti alla lat machine, variando le prese ed il carico, tecnica 1 rep+1/4 Mcmillan docet.....3 serie di pulley con tecnica 1rep+1/4 in contrazione come Dante comanda.....aperture singole al cavo alto (delt post) 3x15......tirate posteriori alla Lee Haney 3x15/12......7's pulldown a braccia tese..........stretch e abs........

Commenta

• reg park
                                vip BW user
                                • Nov 2007
                                • 4713
                                • 282
                                • 222
                                • villanova di guidonia
                                • Send PM

Che cavolo di caldo umido dannato....
                                BACK DAY:
                                3 belle serie allenanti alla lat machine, variando le prese ed il carico, tecnica 1 rep+1/4 Mcmillan docet.....3 serie di pulley con tecnica 1rep+1/4 in contrazione come Dante comanda.....aperture singole al cavo alto (delt post) 3x15......tirate posteriori alla Lee Haney 3x15/12......7's pulldown a braccia tese..........stretch e abs........
                                qui dopo una mattinata TORRIDA E APPICCICOSA...... piove a dirotto

che tristezza
                                Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

Working...
                                X