*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88186
    • 2,205
    • 2,907
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    come abbiamo gia' sottolineato piu' volte poi piu' che la quantita' e' il timing che incide molto sulla composizione e sulla riuscita di un regime alimentare Se'...
    Le varie tabelle per calcolare l apporto di chos e kalorico le lascerei dove stanno..
    Appunto, questo lo abbiamo già sottolineato, ma si dovrà definire una quantità indicativa di carboidrati e proteine che differenzia una persona di 50 da una di 100 chili?
    Farah, il guru del momento, sembra suggerire molti pasti ed un quantitativo alto di proteine per mantenere sempre un costante pool aminoacidico nel sangue.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88186
      • 2,205
      • 2,907
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
      stamane
      stica...

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88186
        • 2,205
        • 2,907
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
        anche in questo caso dipende dal contesto...... io meno di 50 gr nei giorni rest nn sono mai andato in preparazione..... adesso sono a 100 e 50gr + pasto libero la domenica

al di fuori del contesto gara io sotto gli 80-100 effettivi nn scenderei mai nei rest.....
        Oke, io intendo ovviamente fuori gara poichè parlo di massa e nessuna gara in vista.

Quantitativo di proteine lo tieni mostruosamente alto solitamente, mediamente alto, basso per limitare le calorie? (ovviamente dipende da persona a persona, metabolismo, tipo di preparazione)

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

Gs ottimo...

Anche io sono solo.. per me no problem nella doppia...

Fede....hai il mio cell?? ci dobbiamo mettere d'accordo per il 3-4
          °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
          :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• Mezzo86
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 2037
            • 86
            • 42
            • Bologna
            • Send PM

Allora per pranzo chiamo...matteo hai rep e Fabio ti dò uno squillo appena ho contattato l'hotel...

Commenta

• reg park
              vip BW user
              • Nov 2007
              • 4713
              • 282
              • 222
              • villanova di guidonia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Oke, io intendo ovviamente fuori gara poichè parlo di massa e nessuna gara in vista.

Quantitativo di proteine lo tieni mostruosamente alto solitamente, mediamente alto, basso per limitare le calorie? (ovviamente dipende da persona a persona, metabolismo, tipo di preparazione)
              io solitamente sto sempre sui 180/200 gr di pro die ( 2- 2,5 gr per kg di lbm)
              in gara nelle fasi di deplezione bella spinta ho forse raddoppiato ma cmq per un breve periodo..... in linea di massima con il mio tipo di preparazione nn supero i 2,5gr per kg......e sono già tante
              Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Appunto, questo lo abbiamo già sottolineato, ma si dovrà definire una quantità indicativa di carboidrati e proteine che differenzia una persona di 50 da una di 100 chili?
                Farah, il guru del momento, sembra suggerire molti pasti ed un quantitativo alto di proteine per mantenere sempre un costante pool aminoacidico nel sangue.
                si le pro per uno di 100-105 kg abbastanza magro almeno 250-280g pro in carb medio alti ci stanno...
                per quanto riguarda i carbs mai sotto i 100 in build mentre il tetto max e' soggettivo..
                per i grassi ci si orienta con una quota bassina..50-60g max per il tuo peso.
                sigpic

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                  Allora per pranzo chiamo...matteo hai rep e Fabio ti dò uno squillo appena ho contattato l'hotel...
                  sigpic

Commenta

• reg park
                    vip BW user
                    • Nov 2007
                    • 4713
                    • 282
                    • 222
                    • villanova di guidonia
                    • Send PM

sono pronto.....

foto ovviamente fatte a freddo
                    Last edited by reg park; 26-06-2010, 12:45:03.
                    Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• cirilloml
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 250
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

dorian una cosa ora come ora esco da una situazione abbastanza ipocalorico ho praticamnete fatto le ultime week a 50gr di chi pre work e 0 post solo la domenica portavo i cho sui 300 tranne l'ultima settimna...da circa un mesetto st facendo ke durante la settimana faccio max 150 cho divisi tra mattino il 50% e l'altro 50% diviso tra dopo work e pranzo dove passano circa 120'...ho notato vista l'estremo tiraggio ottenuto x la gara ke riesco a mantenere un buonissimo tiraggio e un ottimo pump...ma la cosa strana è che mettendo i cho dopo allenato e alzando la quota grassi durante il giorno lasciando la quota proteica invariata circa 3gr die le gambe si sono trasformate cioe molte piu svenate e acqua ridotta di tantissimo...quindi la mia ipotesi ke a seconda del soggetto si hanno risp ormonali diverso ad esmpio secondo il mio morfotipo se non metto carbo dopo allenato il cortisolo mi si alza di tanto con caviglie gonfie e recupero difficoltoso specialmente ora ke sono off season.... la teoria di ritardare i carb non l'ho mai provata come la vedresti nel mio caso...x ora peso 100kg al 6% max addome in vista e vascolarizzazione evindente sulle gambe... vorrei provare nuovi protocolli da poter ettuare in futuro....

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da cirilloml Visualizza Messaggio
                        dorian una cosa ora come ora esco da una situazione abbastanza ipocalorico ho praticamnete fatto le ultime week a 50gr di chi pre work e 0 post solo la domenica portavo i cho sui 300 tranne l'ultima settimna...da circa un mesetto st facendo ke durante la settimana faccio max 150 cho divisi tra mattino il 50% e l'altro 50% diviso tra dopo work e pranzo dove passano circa 120'...ho notato vista l'estremo tiraggio ottenuto x la gara ke riesco a mantenere un buonissimo tiraggio e un ottimo pump...ma la cosa strana è che mettendo i cho dopo allenato e alzando la quota grassi durante il giorno lasciando la quota proteica invariata circa 3gr die le gambe si sono trasformate cioe molte piu svenate e acqua ridotta di tantissimo...quindi la mia ipotesi ke a seconda del soggetto si hanno risp ormonali diverso ad esmpio secondo il mio morfotipo se non metto carbo dopo allenato il cortisolo mi si alza di tanto con caviglie gonfie e recupero difficoltoso specialmente ora ke sono off season.... la teoria di ritardare i carb non l'ho mai provata come la vedresti nel mio caso...x ora peso 100kg al 6% max addome in vista e vascolarizzazione evindente sulle gambe... vorrei provare nuovi protocolli da poter ettuare in futuro....
                        beh cosi' e' difficile darti una risposta cmq puoi sempre sperimentare,anche in precontest di inserire una quota glucidica nel post w.o. gambe visto che la quota crbs nn deve essere per forza costante nei gg di w.o. ed e' ciclizzabile in base al gruppo allenato.
                        Cmq anche il troppo cardio-lo stress incidono ma lo sai.
                        sigpic

Commenta

• cirilloml
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 250
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

beh cosi' e' difficile darti una risposta cmq puoi sempre sperimentare,anche in precontest di inserire una quota glucidica nel post w.o. gambe visto che la quota crbs nn deve essere per forza costante nei gg di w.o. ed e' ciclizzabile in base al gruppo allenato.
                          Cmq anche il troppo cardio-lo stress incidono ma lo sai.

d'accordo con te caro è propio quello ke mi è mancato a dun certo punto della preparazione diventa fondamentalòe la gestione dei cho con uno sguardo ke non è il tuo perke purtroppo non si è obbiettivi in certi casi....io x il resto mi sono trovato bene ma l'ho vissuta come una sorta di protocollo e infatti a giorni mi sentivo ke dovevo e potevo aumentare ma non l'ho fatto perke mi sentivo in colpa...purtroppo è cosi ora come ora anche se è andata bene farei dei cambiamaneti strada facendo ecco perke sto cercando di affinare la tecnica....vorrei capire da te cosa ne pensi nel ritardare i cho post?

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

20 min post w.o. sempre per me...build o cut..per come la vedo io meglio lasciare il sangue nei muscoli prima di dirottarlo nel tratto gastrointestinale per almeno 20-30 minuti...
                            preferisco che nel flusso ematico ci siano bcaa in grosse quantita' potassio,magnesio e crea eventuale...
                            sigpic

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88186
                              • 2,205
                              • 2,907
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

si le pro per uno di 100-105 kg abbastanza magro almeno 250-280g pro in carb medio alti ci stanno...
                              per quanto riguarda i carbs mai sotto i 100 in build mentre il tetto max e' soggettivo..
                              per i grassi ci si orienta con una quota bassina..50-60g max per il tuo peso.
                              Dovrei fare delle prove con questo carb cycling, trovare il giusto compromesso tra cut e massa (il sacro graal ).
                              Per ora ho notato che nonostante limitassi i carbo durante il giorno in questi ultimi due giorni, se nel pre allenamento inserivo i chos poi il pompaggio era intonso come la forza e resistenza.
                              Dall'altra parte invece, limitando i carbo durante il giorno mi sento un pò più vuoto (spero di bruciare per lo meno) ed ho un terribile effetto collaterale..... FAME! Devo aumentare il numero dei pasti e diminuire le pause tra un pasto e l'altro, quando sono in massa, in costruzione, mangiando pulito, senza porcherie che bloccano lo stomaco, alla 3° ora massimo inizia la "Food Rage"

Commenta

• cirilloml
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2009
                                • 250
                                • 7
                                • 0
                                • Send PM

20 min post w.o. sempre per me...build o cut..per come la vedo io meglio lasciare il sangue nei muscoli prima di dirottarlo nel tratto gastrointestinale per almeno 20-30 minuti...
                                preferisco che nel flusso ematico ci siano bcaa in grosse quantita' potassio,magnesio e crea eventuale...
                                OTTIMO DORIAN ALL'ORA PROVERO COSI...x i cho aspettero circa 20' 30' max ma è come gia faccio in sostanza ...x i bcaa ke intendi grosse quantita x ora sto facendo 10 pre e 10 post+5krealk+ citrak poi doccia e mangio... a questo punto se passa cosi tanto tempo a senzo whey e vitargo o meglio riso e pollo....?

Commenta

Working...
                                X