Originariamente Scritto da dr.j
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
@altri: ragazzi per riccione allora??????
come ci organizziamo.....
qualcuno ha gia sentito qualche posto per dormire?Last edited by flex bistek; 22-06-2010, 22:00:27.
Commenta
-
-
[quote=NaturalHardCore;6117027]Con questo intendi dire che cmq riso gallette ecc con una fonte proteica non innalzano l'indice glicemico così tanto visto che poi bisogna tenere conto del carico glicemico oppure altro?[/quote]
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioFabio, teniamo presente poi (che credo tu volessi dirlo prima) che abbinare un carboidrato "veloce" come può essere il riso bianco ad un pasto ad alta densità proteica(solido) fa variare l'IG, così come lo fanno i grassiDottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioSicuramente il post wo ha la sua importanza, visto che si dovrebbe cercare il rifornimento di glicogeno(che non è mai depleto dopo un allenamento coi pesi
a meno che tu non sia in una low carbs o cheto tipo gara)....beneficiando dell'effetto metabolico-ormonale...........ma la sua importanza sta appunto quì.....perchè IN BASE ALL'OBIETTIVO, o al momento io darò la sua importanza.....vi saranno fasi di costruzione in cui vorrò sempre belle piene le scorte di glicogeno ed allora cercherò di ripristinarle sfruttando lo spike insulinico che provochiamo......vi saranno fasi di precontest in cui questi carbs saranno fondamentali postwo.....ma vi saranno altri momenti in cui nel post workout, come dice Farah, noi dobbiamo permettere al GH endogeno prodotto dall'allenamento di circolare incontrastato, visto che una introduzione di carbs provocherebbe una sensibile botta insulinica che ostacolerebbe la termogenesi.........questo argomento lo ha riproposto negli stessi termini Aceto......e lo stesso Hany R......ma ripeto, c'è MOMENTO, SITUAZIONE E SOGGETTO, per poter fare queste manovre, in particolare per quest'ultima.....
- bcaa+ minerali+ monoidrata+vit c (è un esempio ) immediato post wo
- circa 30-40 minuti dopo pranzo....a questo punto faccio un pasto solido unicamente a base di pro e grassi per poi eventualmente mangiare carbo nn so... nello spuntino del pomeriggio oppure andrei troppo in la?Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggioconsideriamo che il mio post wo coincida con il pranzo e visti i miei obbiettivi io voglia sfruttare questa situazione il giorno in cui alleno le gambe.....
- bcaa+ minerali+ monoidrata+vit c (è un esempio ) immediato post wo
- circa 30-40 minuti dopo pranzo....a questo punto faccio un pasto solido unicamente a base di pro e grassi per poi eventualmente mangiare carbo nn so... nello spuntino del pomeriggio oppure andrei troppo in la?
il timing perfetto e' pre-post w.o. poi sta alla soggettivita' decidere come inserirli..50/50---30/70----40/60....quando si parla di pochi carbo..ovviamente quando la quota sale piccoli pasti contenenti carboidrati a colzione pranzo e spuntini ci stanno ma sempre moderati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioi carbo li inserisci nel pranzo ovvio..migliorano la resintesi del 70% in abbinata.
il timing perfetto e' pre-post w.o. poi sta alla soggettivita' decidere come inserirli..50/50---30/70----40/60....quando si parla di pochi carbo..ovviamente quando la quota sale piccoli pasti contenenti carboidrati a colzione pranzo e spuntini ci stanno ma sempre moderati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioi carbo li inserisci nel pranzo ovvio..migliorano la resintesi del 70% in abbinata.
il timing perfetto e' pre-post w.o. poi sta alla soggettivita' decidere come inserirli..50/50---30/70----40/60....quando si parla di pochi carbo..ovviamente quando la quota sale piccoli pasti contenenti carboidrati a colzione pranzo e spuntini ci stanno ma sempre moderati.Dottore in dietistica
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiodomani ne parliamo al cel.Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggioperò quei pochi carbo nel post...vengono a far cadere la via del Gh...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggioperò quei pochi carbo nel post...vengono a far cadere la via del Gh...Dottore in dietistica
Commenta
-
Commenta