*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mezzo86
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 2037
    • 86
    • 42
    • Bologna
    • Send PM

Mezzo
    Dr.j
    Dorian
    Zanna
    Ennio
    brosgym
    criss
    Davide
    Simo

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
      ma la cosa che più mi ha fatto piacere è stata questa...... questa ragazza nn mi vedeva da diverse settimane ed è rimasta sorpresa perchè normalmente è abituata a vedere atleti splendidi in gara ma che dopo un paio di settimane calano enormemente in termini di preparazione a causa di cattiva gestione del post gara, rebound......
      invece mi dice: quando la prima volta mi hai detto che sei natural qualche dubbio mi è rimasto..... ma guardandoti oggi bè mi rimangio tutto, davvero complimenti!

altra piccola soddisfazione
      Argomento fortemente trattato con Alex il week end scorso, si dovrebbe poi approfondire perchè ogni situazione poi è differente, specie in base dal tipo di dieta(e non solo eventualmente) protratta nel tempo......e ieri ancora con altri agonisti che si facevano vedere, una figure poi.....che non si rendono conto di quanto negativo possa essere questo periodo che invece dovrebbe essere vissuto con MODERAZIONE.....si ritorna ad una vita "meno crazy" ma con il giusto criterio per non affaticare o peggio danneggiare un organismo che non ne avrebbe decisamente bisogno

Commenta

• reg park
        vip BW user
        • Nov 2007
        • 4713
        • 282
        • 222
        • villanova di guidonia
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        Argomento fortemente trattato con Alex il week end scorso, si dovrebbe poi approfondire perchè ogni situazione poi è differente, specie in base dal tipo di dieta(e non solo eventualmente) protratta nel tempo......e ieri ancora con altri agonisti che si facevano vedere, una figure poi.....che non si rendono conto di quanto negativo possa essere questo periodo che invece dovrebbe essere vissuto con MODERAZIONE.....si ritorna ad una vita "meno crazy" ma con il giusto criterio per non affaticare o peggio danneggiare un organismo che non ne avrebbe decisamente bisogno
        appunto....visto tutto lo stress di un alimentazione molto estrema. allenamenti massacranti..........l organismo deve assolutamente recuperare senza abbuffate sconsiderate ma soprattutto protratte durante tutto l arco della settimana...ok che le gare son finite ma siamo pur sempre atleti.... o cmq io la la vivo cosi
        attualmente carbcicling molto soft vario dai 200 ai 100gr di carbo a seconda del gruppo che alleno, 50 nei giorni che faccio il pasto libero e per il resto 2gr di pro per kg ( quindi sui 170-190 die) e 40 gr di fat.... fino a settembre poi aumento un pochino.
        integrazione solo magnesio potassio e bcaa + uno-due shaker di whey se sono coi minuti contati per il resto cibi solidi
        Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• Pippo mio
          Flying psychonaut
          • Jan 2008
          • 4956
          • 443
          • 833
          • CTzen
          • Send PM

magnesio potassio a che scopo in questo momento reg?
          Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
          lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

le soluzioni idrosaline in questa stagione sono fondamentali per l organismo pippo...
            sigpic

Commenta

• Bellero
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2005
              • 4608
              • 279
              • 115
              • Lariano - Roma
              • Send PM

boys vo a workeggiare deltoidi e bicipiti
              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

E' anche vero però che quello è il momento in cui si cresce più puliti e a ritmi accellerati. Sensibilità insulinica molto alta dopo mesi di dieta lo w carb quindi io lo sfrutterei a dovere per un agonista...non abbuffata ma carb cycling con chos medi and low fats...proteine alte imho...
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• MeshuggaH
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2009
                  • 2422
                  • 220
                  • 131
                  • Napoli
                  • Send PM

se riesco a liberarmi da alcune cose il 3 luglio sono libero.
                  spero di riuscire a salire a riccione.
                  (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
                  Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    E' anche vero però che quello è il momento in cui si cresce più puliti e a ritmi accellerati. Sensibilità insulinica molto alta dopo mesi di dieta lo w carb quindi io lo sfrutterei a dovere per un agonista...non abbuffata ma carb cycling con chos medi and low fats...proteine alte imho...
                    Verissimo, la situazione è ideale per miglioramenti, anche sensibili....l'ho sempre sfruttata o fatta sfruttare......ecco il buon momento di arricchire muscoli deprivati con nutrienti e puuuuuuuump favorente l'espansione della fascia.......MA come ho detto più volte questa settimana, questa situazione non dura per molte settimane, anzi, direi meno di quel che si pensi....e dopo abbuffate che spesso capitano, o cmq ricariche ed apporti di carbs incrementati.......il glicogeno si riempie alla svelta......
                    Quanto alla sensibilità insulinica favorevole.......quella dipende.......tantissimi casi/esempi di gente che si ritrova con una sensibilità insulinica, post diete metaboliche prolungate, nettamente negativa.......tutto ciò a spiegazione di come queste settimane post gara vengano trattate con cautela da tutti i top nutritionists

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Spero di esser stato chiaro in questi concetti basilari, ma che dovrebbero essere affrontati ed approfonditi caso per caso, in quanto suscettibili di diversi fattori.....enzimatici, ormonali, metabolici....e se poi aggiungessimo tematiche "fuori regolamento" il discorso diventerebbe ancora più vasto. Ma ovviamente non verrà trattato.
                      Il concetto è sempre quello che ad ogni forzatura, il corpo reagisce o reagirà nel tempo, cmq lo farà, con una intensità variabile al soggetto, al tipo di "offesa" e alla durata di questa. Diete estreme comprese come quelle tipiche precontest. L'importante è sempre saperlo accompagnare o allietarne la risposta...

Commenta

• Pippo mio
                        Flying psychonaut
                        • Jan 2008
                        • 4956
                        • 443
                        • 833
                        • CTzen
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                        le soluzioni idrosaline in questa stagione sono fondamentali per l organismo pippo...
                        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio

Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                        lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                          Verissimo, la situazione è ideale per miglioramenti, anche sensibili....l'ho sempre sfruttata o fatta sfruttare......ecco il buon momento di arricchire muscoli deprivati con nutrienti e puuuuuuuump favorente l'espansione della fascia.......MA come ho detto più volte questa settimana, questa situazione non dura per molte settimane, anzi, direi meno di quel che si pensi....e dopo abbuffate che spesso capitano, o cmq ricariche ed apporti di carbs incrementati.......il glicogeno si riempie alla svelta......
                          Quanto alla sensibilità insulinica favorevole.......quella dipende.......tantissimi casi/esempi di gente che si ritrova con una sensibilità insulinica, post diete metaboliche prolungate, nettamente negativa.......tutto ciò a spiegazione di come queste settimane post gara vengano trattate con cautela da tutti i top nutritionists
                          secondo me gia' un 200g cho da quasi scarico e l inserimento di grassi e la poca intensita' e l abbattimento dello stress indotto dalle gare e' gia' un surplus sufficiente come difatti lo dimostra il fatto che marco sta rimanendo pulito mettendo poco peso ma buono...
                          Ora nn trovo assolutamente sensato caricarsi di carbo dopo un periodo di privazione(ne tantomeno settimane di merdate che ti disfano solo l apparato digerente)primo perche' l organismo nn e' in grado di gestirli al meglio a livello enzimatico di tolleranza e secondo perche' si affaticherebbe solo per il fatto che si passa da calorie bassine a kcals elevate...
                          un giusto compromesso lo trovo ideale invece...
                          Questa e' la mia personale opinione fratello.
                          Se ricordi doc anche il discorso che facemmo tempo fa di quei casi carbofobici che facevan fatica al reinserimento dei carboidrati anche a livello enzimatico e trovo questa situazione molto similare non trovi?
                          2-3gg di iperalimentazione come boost e come supercompensazione li trovo indispensabili ma per poi passare ad un approccio piu' soft...
                          sigpic

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Corrette osservazioni Fabio.....

Oggi i DOMS dagli allenamenti "negativi" si stanno facendo sentire fortemente. SOn tutto dolorante....come previsto.
                            Poteva, anzi doveva essere un rest day oggi anche per un leggero fastidio intestinale (diffusissimo in questa stagione) ma per cause di forza maggiore, invece è stata la volta delle gambe che per motivi di sicurezza e praticità, oltre che per non devastarmi del tutto, non ho voluto tartassare con serie troppo distruttive come le negative. Sicuramente però non mi son risparmiato....e ho tirato fuori uno dei migliaia protocolli "kamikaze", diversi dei quali verranno sperimentati da qualche discepolo con particolare dedizione al massacro

Squat machine 5 serie piramidali a medio rep range e tensione continua
                            Leg press orizzontale 1 set x 20 reps
                            1x16+pausa 5" e altre 4
                            1x12+2 rest pauses da 5" e via a 20 reps (rest pauses che eseguivo con variante "più sicura" di Glass, sebbene non usi quasi mai questa tecnica...)
                            *variazione della posizione delle gambe tra un esercizio e l'altro

Leg extensions singolo 1x20 fluide senza pausa tra una gamba e l'altra...
                            1x12 controllate
                            1x8 faticosissime, cercando la contrazione di picco e drop set per sparare le ultime reps in velocità
                            Tanto stretching e via a casina

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Avviso di servizio...il 3 io e gabri ci alleniamo insieme...doppi stili in assemblaggio..e il campione d europa e' dei nostri!
                              sigpic

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                                Avviso di servizio...il 3 io e gabri ci alleniamo insieme...doppi stili in assemblaggio..e il campione d europa e' dei nostri!
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                                X