Originariamente Scritto da reg park
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
guardate,
sono orgoglioso ma sono oggettivo.
mi date, sia tu che natur, una pista rispetto alla mia punta max di preparazione nell'ottobre 2006.
complimenti veramente.
a voi due al doc e dorian.
altro non v'è nulla da dire se non prendere esempio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggioguardate,
mi date, sia tu che natur, una pista rispetto alla mia punta max di preparazione nell'ottobre 2006.
complimenti veramente.
Commenta
-
-
bellissima routine reg
appoggio l'argomento ATD proposto da marco,sono sempre a favore dell'informazione.Underground BodyBuilding Militia
Originariamente Scritto da Ingegnere88lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioQuesta è una strategia in più.....si ha troppa paura di catabolizzare, ma se l'intera pianificazione calorica, carb cycling o riduzioni varie&co....è solida, ti assicuro che non catabolizzi....troppa gente si è attaccata al dogma assoluto del carbo postwo come questione di vita o di morte......Ti dicevo, Farah ha riportato l'argomento alla ribalta, ma che conoscevo già dai miei maestri in primis Hany ed il guru grandioso Aceto. Al fisico sotto stress servono per la ricostruzione PROTEINE, tante, tu mi dirai "e allora come facciamo per una migliore sintesi di glicogeno postwo che apre il passaggio alla ricostruzione (postinfiammatoria)???" Il concetto sarebbe quello di lasciare che il GH stimolato in allenamento, da allenamenti specifici, continui a "lavorare" e sappiamo bene quanto valga in fasi di definizione......senza nessuna interruzione da spikes insulinici......E' un approccio che uso da poco tempo sinceramente, e lo sto modulando su determinati soggetti e situazioni, ma in quei casi di stallo o difficoltà-inefficienze a livello di sensibilità all'insulina......funziona alla grande.......come spinta in più. Da usare con estrema cautela su soggetti naturals direi, se non alle ultime fasi della preparazione. Ti dirò, i mostri di Hany e Farah attuano questa strategia molto presto nel precontest............quì mi potrei dilungare nello specifico su argomenti "hardcore", ma proibiti da regolamento........alla faccia di ignoranza e dogmi.........ma io per ora mi attengo alla metodologia di Chris Aceto, che cmq è il mio riferimento in linea generale sull'alimentazione da quasi dieci anni, che vede questo gioco del no carbs postwo come uno strumento in più.....da usare con cautela e per periodi ristretti, ripeto, se non in fasi finali pregara o su determinati soggetti......che prima però abbiano sfruttato già altri steps......spero di averti dato le informazioni che chiedevi.
Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggiointeressante l'atd"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggioguardate,
complimenti veramente.
io manco hp sono avoglia a macinare ghisa
grazie cmqDottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggioe cosa me ne faccio delle classiche frasi : Dai,è arrivata,tieni duro.....sei un grande.....dai non mollare.....- quando invece mangerei anche l'intonaco dei muri? Grazie a tutti per il supporto.Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggiosembri più pieno e dettagliato rispetto a quest'altra "recente" foto, che hai scattato prima della prima gara!
http://www.bodyweb.com/attachments/p...lco-conf-2.jpgDottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioMarco(reg): non mi son scordato......bella routine, bravo, ma te l'ho detto di persona che hai un bel modo di posare e quindi un bel pacchetto di presentazione.....
Marco(menph): vedo come posso risponderti per una domanda così...."soggettiva".....in poco tempo a disposizione......no, non è una scelta che adotto per tutti....dipende:
- dalle condizioni del soggetto, ovvero in che fase di def si tratti, che strategia si stia usando, quali carte ha già giocato(specie di quelle versatili col carb cycling) sui macros....
- dal totale di carbs dici? beh quello non lo vedo come parametro di punta.....vedi, diversi personaggi sono arrivati in gara gli anni scorsi con giorni low nei quali avevano i carbs divisi(per quel che potevano!) tra la colazione ed il post wo......
Questa è una strategia in più.....si ha troppa paura di catabolizzare, ma se l'intera pianificazione calorica, carb cycling o riduzioni varie&co....è solida, ti assicuro che non catabolizzi....troppa gente si è attaccata al dogma assoluto del carbo postwo come questione di vita o di morte......Ti dicevo, Farah ha riportato l'argomento alla ribalta, ma che conoscevo già dai miei maestri in primis Hany ed il guru grandioso Aceto. Al fisico sotto stress servono per la ricostruzione PROTEINE, tante, tu mi dirai "e allora come facciamo per una migliore sintesi di glicogeno postwo che apre il passaggio alla ricostruzione (postinfiammatoria)???" Il concetto sarebbe quello di lasciare che il GH stimolato in allenamento, da allenamenti specifici, continui a "lavorare" e sappiamo bene quanto valga in fasi di definizione......senza nessuna interruzione da spikes insulinici......E' un approccio che uso da poco tempo sinceramente, e lo sto modulando su determinati soggetti e situazioni, ma in quei casi di stallo o difficoltà-inefficienze a livello di sensibilità all'insulina......funziona alla grande.......come spinta in più. Da usare con estrema cautela su soggetti naturals direi, se non alle ultime fasi della preparazione. Ti dirò, i mostri di Hany e Farah attuano questa strategia molto presto nel precontest............quì mi potrei dilungare nello specifico su argomenti "hardcore", ma proibiti da regolamento........alla faccia di ignoranza e dogmi.........ma io per ora mi attengo alla metodologia di Chris Aceto, che cmq è il mio riferimento in linea generale sull'alimentazione da quasi dieci anni, che vede questo gioco del no carbs postwo come uno strumento in più.....da usare con cautela e per periodi ristretti, ripeto, se non in fasi finali pregara o su determinati soggetti......che prima però abbiano sfruttato già altri steps......spero di averti dato le informazioni che chiedevi........
In correlazione al tipo di workout? beh io ragiono in maniera "estetica" in funzione degli obiettivi, prima l'alimentazione e poi adeguo l'allenamento, specie in precontest.......ad esempio, Alex sta allenandosi con volumi piuttosto alti e con metodi FST7 advanced favorenti pump ed isolamento ma sostenuto dal maggiore introito di carbs e pro, perchè non vogliamo che nessun carboidrato venga "buttato", viste poi le strategie che ha usato diversamente in passato........e cmq anch'esso sta usando metodologie "particolari" come questa, di "resa efficiente".......Davide idem, in base ai feedbacks, negli ultimi tempi lo sto guidando pian piano quasi giornalmente "in porto" e questa strategia del postwo 0 carbs l'ha usata. E ti assicuro che non sta catabolizzando.
Ci chiameranno ancora cyborgs? io dico solo PIANIFICAZIONE ACCURATA NELLA DIETA E NEI METODI, ALLENANTI COMPRESI. Catabolismo e sovrallenamento esistono, ma non così frequentemente. Sfruttiamo ciò che la conoscenza della biochimica ci permette e arriveremo ai risultati in maniera efficace Marco.
La cd. "via del GH" è dura e piena di pericoli per il natural (ma, se andiamo a scavare a fondo, anche per il supportato con determinati prodotti ed anzi questo è, forse, il campo in cui le differenze quasi si appiattiscono), ma, se ben gestita, non porta al catabolismo nel breve-medio periodo.
La scelta, poi, come giustamente dice il Doc non è legata in modo così stretto nè alla quantità di carbo disponibili, nè al tipo di w.o., ma molto più alla fase della preparazione ed agli obiettivi di periodo.
Farah su questo punto è chiarissimo quando in buona sostanza dice "è un bel calcio nel c**o che ti può dare una forte spinta in definizione, ma come tutti i calci bisogna saperli dare e prendere se non vuoi danni".
L'importante è il monitoraggio e la capacità dell'atleta e del coach di capire quando qualcosa non va per il verso giusto, così da rendere possibili gli adattamenti dovuti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggioe cosa me ne faccio delle classiche frasi : Dai,è arrivata,tieni duro.....sei un grande.....dai non mollare.....- quando invece mangerei anche l'intonaco dei muri? Grazie a tutti per il supporto.
Tra poco saremo in due.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioE tu magnatelo, tanto è senza carbo ...........
Tra poco saremo in due.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggiozero carbs,tanto calcio, alcalinizzo pure.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
Today......al seguito 3 persone...........tutti quads day! E fu così che ci addentrammo verso i meandri del terribile "giorno delle gambe"......
(Carnera, oggi non c'eri.....sarebbe stata una bella occasione per aggregarti....e soffrire con noi)......
Mi sarebbe piaciuto spappolarmi un pò con voi...TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
Commenta