*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
    Dico brevemente la mia.
    E' vero che i carboidrati veloci post w.o. favoriscono (per farla moolto breve) il convogliamento degli amminoacidi e del glicogeno nel tessuto muscolare, favorendo il recupero e la crescita. Questa è la cd. "via dell'insulina".
    Ma è una delle possibili strategie adottabili nel post w.o.
    E' infatti possibile stimolare la crescita anche tenendo a zero i carbo ed utilizzando una proteina a rapido assorbimento: in questo modo si sfrutta il rialzo del GH e tutte le sue proprietà (recupero, catalitica, lipolitica ecc.).
    Questa è la "via del GH".
    Esiste poi la "terza via", ossia stare all'inizio senza carbo, sfruttare il picco del GH, e poi assumere pochi carbo veloci con BCAA per avere un moderato reuptake dell'insulina.
    Quale è la via migliore?
    Nessuna in sè è migliore dell'altra, tutto dipende dal contesto e dagli obiettivi di periodo.
    L'utilizzo della maltodestrina e del destrosio/glucosio in tutto questo discorso ha un senso?
    Probabilmente no perchè la "via dell'insulina", per funzionare bene, richiede, per chi non usa insulina esogena ovviamente, un carbo che non crei inutile accumulo di fluidi nello stomaco e che stazioni in esso il meno possible e ciò affinchè siano indirizzati immediatamente nei muscoli liquidi, carbo ed amminoacidi.
    Di qui il ricorso al Vitargo, che sembra essere, ad oggi, lo stato dell'arte.
    D'accordo!
    Aggiungerei alla "via dell'insulina" la sua azione direttamente anabolica....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
      le dita le riesco a piegare ma il problema è che come le estendo un pò vedo e nomino tutti i Santi. La cosa comica è che ho un dolore lancinante al ginocchio sinistro,frutto di un cardio particolare che stiamo facendo ma questo era in preventivo. Oggi mi sono fatto male al piede destro,sembro proprio un hp.....un handicappato.
      Ma...speriamo non ci siano fratture.....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• naturalmentebig
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 13277
        • 871
        • 794
        • Send PM

la giornata era anche partita bene.......
        File Allegati
        https://t.me/pump_upp

Commenta

• pette
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 1064
          • 69
          • 9
          • Send PM

le dita le riesco a piegare ma il problema è che come le estendo un pò vedo e nomino tutti i Santi. La cosa comica è che ho un dolore lancinante al ginocchio sinistro,frutto di un cardio particolare che stiamo facendo ma questo era in preventivo. Oggi mi sono fatto male al piede destro,sembro proprio un hp.....un handicappato.
          Da come dici non sembra rotto, incrociamo le dita.
          Vedi di fare in modo che sia così perchè sennò ti ci porto io in braccio col piede ingessato alle selezioni.............. previa sosta a Lourdes.
          Scherzi a parte, in bocca al lupo.

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

Stai sereno, per ora, e non disperare.
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• naturalmentebig
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2007
              • 13277
              • 871
              • 794
              • Send PM

Da come dici non sembra rotto, incrociamo le dita.
              Vedi di fare in modo che sia così perchè sennò ti ci porto io in braccio col piede ingessato alle selezioni.............. previa sosta a Lourdes.
              Scherzi a parte, in bocca al lupo.
              ti ringrazio davvero tanto....però queste tegole non ci vogliono proprio.....

Commenta

• pette
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 1064
                • 69
                • 9
                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                D'accordo!
                Aggiungerei alla "via dell'insulina" la sua azione direttamente anabolica....
                Esatto.
                Per questo parlavo di diverse strategie

Commenta

• naturalmentebig
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 13277
                  • 871
                  • 794
                  • Send PM

se oggi vado in ospedale e c'è qualche microfrattura o qualche altro disastro simili e mi ingessano o fasciano, lo giuro, stasera divento azionista della Mulino Bianco per troppe merde che mi compro.

Commenta

• naturalmentebig
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2007
                    • 13277
                    • 871
                    • 794
                    • Send PM

e comunque ne parlavo con Gabry, forse da settembre l'experimental perderà un soggetto attivo o quantomeno la mia presenza sarà solo ed esclusivamente virtuale. Martedì vi dico se parto per l'erasmus, 9 mesi in Spagna.

Commenta

• naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

e comunque ne parlavo con Gabry, forse da settembre l'experimental perderà un soggetto attivo o quantomeno la mia presenza sarà solo ed esclusivamente virtuale. Martedì vi dico se parto per l'erasmus, 9 mesi in Spagna.
                      Dove, di preciso (ci ho vissuto oltre 3 anni )?
                      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• pette
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 1064
                        • 69
                        • 9
                        • Send PM

ti ringrazio davvero tanto....però queste tegole non ci vogliono proprio.....
                        Ti devi inzaxxare perchè è sacrosanto, ma queste "tegole" ti faranno uscire più forte e temprato di prima.
                        Comunque niente panico, aspetta la lastra e stai tranquillo, probabilmente è solo una distorsione e domani starai molto meglio.

Commenta

• GS1
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 3870
                          • 266
                          • 232
                          • dove il sole arriva dopo le 11am
                          • Send PM

stamane allenamento presto,torno a casa,mangio e riesco per andare all'Auchan a fare spesa. Quando esco c'era una lieve pioggia,vado per rimettere il carrello a posto quando mi si avvicina uno di quei maiali di ***** (si sono dei bastardi ma non per il colore della pella,perchè sono dei nullafacenti che non fanno nient'altro che scassare la minchia elemosinando), gli dico che i soldi non glieli do perchè sono uno studente e dovrebbe darli lui a me..........come mi giro metto male sulla rampetta per i carrelli, quella merda fatta in mandorlato.....tacccc.......non cado del tutto perchè mi sono mantenuto al carrello (quindi non vado con il culo per terra) ma batto il ginocchio per terra e tutto il peso s'è distribuito sul ginocchio e sul piede che aveva assunto una posizione non troppo naturale: la pianta perpendicolare al terreno e le dita iperestese.Ho sentito una sinfonia di scricchiolii,per dio.
                          Ora si è gonfiato e non riesco a camminare.
                          merda merda merda!!!!!
                          spero non sia nulla davide!!
                          che *****!!!!!!
                          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3870
                            • 266
                            • 232
                            • Send PM

stamane allenamento presto,torno a casa,mangio e riesco per andare all'Auchan a fare spesa. Quando esco c'era una lieve pioggia,vado per rimettere il carrello a posto quando mi si avvicina uno di quei maiali di ***** (si sono dei bastardi ma non per il colore della pella,perchè sono dei nullafacenti che non fanno nient'altro che scassare la minchia elemosinando), gli dico che i soldi non glieli do perchè sono uno studente e dovrebbe darli lui a me..........come mi giro metto male sulla rampetta per i carrelli, quella merda fatta in mandorlato.....tacccc.......non cado del tutto perchè mi sono mantenuto al carrello (quindi non vado con il culo per terra) ma batto il ginocchio per terra e tutto il peso s'è distribuito sul ginocchio e sul piede che aveva assunto una posizione non troppo naturale: la pianta perpendicolare al terreno e le dita iperestese.Ho sentito una sinfonia di scricchiolii,per dio.
                            Ora si è gonfiato e non riesco a camminare.
                            se vuoi parlare mandami una mail davide, comunque non disperare finchè non hai gli esiti del pronto!!!
                            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 3870
                              • 266
                              • 232
                              • Send PM

Ti devi inzaxxare perchè è sacrosanto, ma queste "tegole" ti faranno uscire più forte e temprato di prima.
                              Comunque niente panico, aspetta la lastra e stai tranquillo, probabilmente è solo una distorsione e domani starai molto meglio.
                              vero pette!

Commenta

• GS1
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 3870
                                • 266
                                • 232
                                • Send PM

step by step
                                Last edited by GS1; 11-05-2010, 20:54:38.

Commenta

Working...
                                X