inchia
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
ragazzi sò che è un discorso trito e ritrito..!! ho fatto molti search e letto articoli/libri..
però la mia ignoranza dilaga..il discorso è pasto post wo...
i carboidrati da soli non stimolano la sintesi proteica muscolare dopo una sessione di allenamento. Il meccanismo che sta alla base della combinazione di proteine e carboidrati è che certi aminoacidi attivano il rilascio dell’insulina(ammino -> enzima -> INCRITINE), inibendo anche la secrezione di glucagone... l’insulina, a sua volta, favorisce l’assorbimento degli aminoacidi nei muscoli e attiva l’enzima che controlla la sintesi del glicogeno ...
quindi a questo punto abbiamo trattato il punto 1 sulla sintesi proteica..
punto 2:
E’ necessario rifornire di glicogeno per riparare completamente i muscoli e ripristinare l’energia nei muscoli allenati. quindi stimolo insulinico..rilascio..insulinemia...apporto di cho nei muscoli
ho ancora un po le idee annebbiate...allora...
fondamentalmente il carboidrato ad alto IG e la proteina/ammino in se aumentano l'indice g..enzimi e rilascio di insulina...insulinemia che porta ad un assorbimento immediato di glucosio nei muscoli( che poi va immagazzinato in glicogeno -> glicogeno sintasi udp ecc ecc)....
per quanto riguarda la sintesi proteica...il punto comune è l'insulinemia..permette il passaggio degli aminoacidi dal sanguei quali vanno a ricostituire la struttura proteica danneggiata dal wo...
ultima cosa...
il destrosio stimola fortemente la secrezione insulinica...mentre le maltodestrine sono un po + basse..!!
il destro lo uso x l'insulina...la maltodestrina , alto peso molecolare.(bassa stimolazione insulinica)..saturazione veloce...
bcaa insulina e enzima sintesi pro
non sarebbe ideale accoppiare destrosio/malto e bcaa per stimolare al max l'insulina e sintesi proteica...x andare dopo 20" ad assumere whey ...???
Commenta
-
-
mdx alto peso molecolare??whey dopo 20' dai BCAA
Pensi che l'assorbimento sia così veloce??
Poi sulle maltodestrine entra in gioco la DE (destrosio equivalenza)."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggiomdx alto peso molecolare??whey dopo 20' dai BCAA
Pensi che l'assorbimento sia così veloce??
Poi sulle maltodestrine entra in gioco la DE (destrosio equivalenza).
sarebbe ottimale quindi far passare almeno 30 min dall'assunzione di bcaa e carbo.!!!
Commenta
-
-
Solitamente io faccio usare vitargo+ bcaa assieme, ma il vitargo è ad alto peso molecolare.
Stasera per me sessione tricipiti/delts con triceps in fst-7 reloaded...ottime sensazioni. Devo tirare su queste braccia...o perlomeno tenerle intatte mentre il resto scende!
Domani cardio post WO...20' steady"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioIo sn il primo a scherzare..chiedi a tutti..
Non me la prendo cn loro anzi...mi faccio pure due risate a volte..io me la prendo cn altre persone che fanno la bella faccia e poi parlano dietro..Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioIo sn il primo a scherzare..chiedi a tutti..
Non me la prendo cn loro anzi...mi faccio pure due risate a volte..io me la prendo cn altre persone che fanno la bella faccia e poi parlano dietro..
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioSolitamente io faccio usare vitargo+ bcaa assieme, ma il vitargo è ad alto peso molecolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggiosi ma tu sei una delle persone piu preparate in assoluto che conosca..e diciamo che te lo puoi permettere di scherzare perchè quando cè da essere serio lo sei
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggiodorian, meglio così cresco ancora un pò
Luca
Commenta
-
Commenta