*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

MArcoreg sarà supportato virtualmente-spiritualmente da un folto pubblico......è il primo ad andare sotto in battaglia quest'anno. I lavori son stati fatti accuratamente....ora è tempo di salire sul palco..........coraggio, stringi i denti che ormai sei arrivato!

Stasera giornata fiume al lavoro, stanco arrivo cmq carico per un'oretta tra me ed i miei pettorali e.....caos di folla, veramente fastidioso, che occupava praticamente tutte le macchine, panche......allora.....contro voglia, mi avvicino alla panca piana e dopo mesi che non la eseguivo come primo esercizio, con calma, visti i miei precedenti danni del 2002, con diverse serie sono arrivato a carichi rispettosi ma con esecuzione controllatissima.
    Butto l'occhio alle 2 figure mentre sono prese ai sollevamenti alla sbarra e passo alle distensioni inclinate alla Hammer, sempre lavorando su TUT vari. I gomiti fanno gli stronzi oggi, e dopodichè vado alle croci su inclinata a presa neutra e chiudo con cross over ai cavi per 4 ascending con una forma di esecuzione nella quale cercavo la contrazione ed il massimo controllo in negativa, e altre 4 descending sets senza pausa(tipo drop sets) con movimenti fluidi......oggi FST8!
    Mi han detto che sembro una versione ribassata ed intozzita di Craig David (che tra l'altro avrà preso un bel po' di kg di muscoli ultimamente!)

Commenta

• pette
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 1064
      • 69
      • 9
      • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
      cominciano a vedersi i segni delle battaglie vinte in palestra.....grazie Fabio
      Eccezionale.
      Una sola nota: io farei la lampada integrale, non solo perchè quelle chiappe bianconere non ti danno giustizia, ma perchè in gara l'uniformità della pelle è un fattore determinante e, se il costume scopre una parte chiara del cul* non è un bel vedersi.

Aggiornamento sulla mia situazione.
      Le calorie sono scese ad una media di 100 gr. carbo die, eccezion fatta per il quads day (200 gr.) ed il giorno successivo (150 gr.). Carbo tutti pre w.o. e during.
      Il cardio è aumentato a 4x30".
      Però oggi mi sento meno devastato della settimana scorsa e più arzillo: probabilmente ho superato lo shock dell'fst-7 inserito subito dopo uno scarico completo ed i livelli di cortisolo vanno pian piano assestandosi.
      Ovviamente mi sento meno pieno.
      Fame ancora a livelli accettabili.
      Vediamo cosa succede nei giorni prossimi.

Commenta

• nomoretrouble
        Crazy..... taaaazzzz!
        • Dec 2006
        • 10597
        • 685
        • 863
        • Heliopolis sopra l'albero sacro
        • Send PM

@reg i miei complimenti

chiappe d'oro

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
          Eccezionale.
          Una sola nota: io farei la lampada integrale, non solo perchè quelle chiappe bianconere non ti danno giustizia, ma perchè in gara l'uniformità della pelle è un fattore determinante e, se il costume scopre una parte chiara del cul* non è un bel vedersi.

Aggiornamento sulla mia situazione.
          Le calorie sono scese ad una media di 100 gr. carbo die, eccezion fatta per il quads day (200 gr.) ed il giorno successivo (150 gr.). Carbo tutti pre w.o. e during.
          Il cardio è aumentato a 4x30".
          Però oggi mi sento meno devastato della settimana scorsa e più arzillo: probabilmente ho superato lo shock dell'fst-7 inserito subito dopo uno scarico completo ed i livelli di cortisolo vanno pian piano assestandosi.
          Ovviamente mi sento meno pieno.
          Fame ancora a livelli accettabili.
          Vediamo cosa succede nei giorni prossimi.
          Ora ogni singolo grammo di carboidrati avrà un suo indirizzo, che deve essere tessuto epatico e muscolare. Tutto deve essere efficiente, nella fornace metabolica, termogenesi, gestione dello stress, riparazione muscolare......ai fini di un efficace indirizzo dei macros=miglior conditioning. Ora in questa fase la sensazione di pienezza potrebbe sicuramente avere degli sbalzi, ma quello fa parte del gioco......

Commenta

• menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Sempre begli spunti nei post di pette...il discorso che abbiamo affrontato in gym Gabri!!!

Cmq sono intervenuto solo per dire che Craig David è il mio cantante preferito

A parte questa cosa che non interessa a nessuno, primo leggero taglio calorico con ripartizionamento macros 220 pro-50fats-380/280chos. FST-7 medio alto volume e cardio da 3 a 4 per week. Mannaggia stasera me lo hanno fatto saltare per seguire uno, quindi sabato in gym e saran 6/7 già da questa settimana
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Esatto Marco.....tutto basato sull'uso che sia più efficiente possibile di quanto la natura ci può dare: il cibo. L'elemento/strumento/carburante e mattoni, i termini sono molteplici, cmq il fattore più anabolico che ci serva. Ottimizzato alla funzione. QUalunque obiettivo si voglia.

Commenta

• EGMario86
                Crossfit addicted
                • Nov 2007
                • 6592
                • 412
                • 906
                • Palermo
                • Send PM

doc che ne pensi della versione originale (credo) del DC dove si usa la 2day split però allenandosi 4 volte a week? quindi
                sett1) A1-B1 e A2-B2
                sett 2) A3-B3 e A1-B1
                sett 3) A2-B2 e A3-B3
                completando cosi due microcicli ogni 3 settimane invece che 4 come nella metodica a 3xweek...
                io credo che con un buon supporto si possa anche fare sennò la vedo difficile per il recupero
                FACEBOOK - BLOG
                CONSULENZA GRATUITA
                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                  doc che ne pensi della versione originale (credo) del DC dove si usa la 2day split però allenandosi 4 volte a week? quindi
                  sett1) A1-B1 e A2-B2
                  sett 2) A3-B3 e A1-B1
                  sett 3) A2-B2 e A3-B3
                  completando cosi due microcicli ogni 3 settimane invece che 4 come nella metodica a 3xweek...
                  io credo che con un buon supporto si possa anche fare sennò la vedo difficile per il recupero
                  Seguendo la logica del Dogg Crapp Mario, il fatto che completi due microcicli ogni 3 settimane potrebbe colpire in pieno il concetto della maggiore frequenza di stimolo ripetuta nel tempo......quindi sarebbe, SE LE RECOVER ABILITIES lo permettono, una maggiore possibilità di "chiamare" all'ipertrofia. Punto focale quì, vedere se la progressione del logbook avviene, quindi l'accurata lettura del diario sarà fondamentale insieme alle sensazioni fisico-estetiche.
                  Personalmente non ho mai usato questa split, errore madornale per Dante lo so, perchè tutti si dovrebbe passare da lì, addentrandosi nel sistema.....ma sin dal 2006 quando finalmente accolsi positivamente il metodo, passai alla 3-split con le "correzioni" Yates e a quelle datemi poi da Mark Dugdale

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Come il mio lavoro insegna(ed io lo insegno agli altri), l'analisi degli studi è un qualcosa di particolare.......e come dico terra terra, ovviamente una rondine non fa primavera....ma come evidenza, questo studio fa perlomeno pensare:

Melatonin...An Anti-Catabolic? And I thought it was merely a sleep aid. In this study, scientists compared the weight, insulin-like growth factor-1 (IGF-1) expression and anatomy of the soleus muscle in growing castrated rats treated with testosterone or melatonin. In this study, adult male rats were castrated, then given testosterone or melatonin injections. Of course, if you cut a rat's balls off, it will result in smaller muscles, specifically the soleus weight and fiber diameter shrunk; however, testosterone and melatonin administration increased their size. IGF-1 immunostaining observed in the satellite cells and periphery of the myofibers was least intense in the castrated group. Strong staining of IGF-1 was observed in the testosterone- and melatonin-administered groups. The anatomy of myofibrils in the testosterone- and melatonin-injected groups was similar to that in sham groups in view of structure, meaning both hormones helped maintain the integrity and structure of the muscle. Thus, at least in this study, melatonin is as effective as testosterone in the prevention of atrophy.
                    Oner J, Oner H, Sahin Z, Demir R, Ustunel I. Melatonin is as Effective as Testosterone in the Prevention of Soleus Muscle Atrophy Induced by Castration in Rats. Anat Rec, (Hoboken) 2008;291:448-55.

Cmq vi sono lacune importanti che dovremmo sapere........e soprattutto sempre sull'animale.......

Commenta

• Pippo mio
                      Flying psychonaut
                      • Jan 2008
                      • 4956
                      • 443
                      • 833
                      • CTzen
                      • Send PM

curioso...
                      Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                      lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                        Come il mio lavoro insegna(ed io lo insegno agli altri), l'analisi degli studi è un qualcosa di particolare.......e come dico terra terra, ovviamente una rondine non fa primavera....ma come evidenza, questo studio fa perlomeno pensare:

Melatonin...An Anti-Catabolic? And I thought it was merely a sleep aid. In this study, scientists compared the weight, insulin-like growth factor-1 (IGF-1) expression and anatomy of the soleus muscle in growing castrated rats treated with testosterone or melatonin. In this study, adult male rats were castrated, then given testosterone or melatonin injections. Of course, if you cut a rat's balls off, it will result in smaller muscles, specifically the soleus weight and fiber diameter shrunk; however, testosterone and melatonin administration increased their size. IGF-1 immunostaining observed in the satellite cells and periphery of the myofibers was least intense in the castrated group. Strong staining of IGF-1 was observed in the testosterone- and melatonin-administered groups. The anatomy of myofibrils in the testosterone- and melatonin-injected groups was similar to that in sham groups in view of structure, meaning both hormones helped maintain the integrity and structure of the muscle. Thus, at least in this study, melatonin is as effective as testosterone in the prevention of atrophy.
                        Oner J, Oner H, Sahin Z, Demir R, Ustunel I. Melatonin is as Effective as Testosterone in the Prevention of Soleus Muscle Atrophy Induced by Castration in Rats. Anat Rec, (Hoboken) 2008;291:448-55.

Cmq vi sono lacune importanti che dovremmo sapere........e soprattutto sempre sull'animale.......
                        Già! Però fa pensare potrebbe essere efficace......
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• pette
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 1064
                          • 69
                          • 9
                          • Send PM

Ora ogni singolo grammo di carboidrati avrà un suo indirizzo, che deve essere tessuto epatico e muscolare. Tutto deve essere efficiente, nella fornace metabolica, termogenesi, gestione dello stress, riparazione muscolare......ai fini di un efficace indirizzo dei macros=miglior conditioning. Ora in questa fase la sensazione di pienezza potrebbe sicuramente avere degli sbalzi, ma quello fa parte del gioco......
                          Già.
                          La pienezza è la cosa che mi preoccupa meno: sapevo che l'avrei persa, in tutto o in parte, ma so pure che è una cosa (per me) relativamente facile da recuperare, se si fanno le cose per bene.
                          Temevo di più l'impatto cortisolemico/catabolico della prima/prime due settimana/e, che, come avevo previsto, c'è stato, ma è stato pure (almeno sembra) superato.
                          Quello, se gestito male, me lo sarei trascinato dietro, vista la struttura del protocollo dieta/w.o., per diverse settimane, con ovvie conseguenze.
                          Questo mi induce ad una riflessione: troppo spesso l'atleta natural si preoccupa dell'impatto del protocollo sul lungo periodo ed, in particolare, sulle ultime settimane, tralasciando le prime che considera "facili".
                          Queste, invece, a mio avviso, sono le più delicate, specie ove si tratti di protocolli nuovi e stressanti ed ove si venga fuori da fasi di scarico, perchè si vanno a scombussolare equilibri molto delicati.
                          Spesso, infatti, il crollo delle ultime settimane è la conseguenza del deficit accumulato nelle prime e mal recuperato nel corso del ciclo che, porta alla matematica impossibilità di gestire bene il recupero.
                          Ora pedalare.......

Commenta

• luigi_ego
                            PanzaLifter-SeccoBuilder
                            • Feb 2007
                            • 10464
                            • 960
                            • 1,582
                            • Send PM

diciamo che è consigliabile il classico "partire piano" con le nuove routine...

ho visto che qua si parla parecchio del DC e volevo approfittarne per fare qualche domanda... generalmente, in cut (non parlo di cut estremi), prediligo programmi basati sull' hit, visto che stando stretto con i cho non posso permettermi un grande volume e che ho la tendenza svuotarmi facilmente... il DC ha un elevata hit e un basso volume, quindi sembrerebbe perfetto per le mie esigenze, ma mi è stato spesso sconsigliato perchè troppo "duro"... voi che ne pensate?
                            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• reg park
                              vip BW user
                              • Nov 2007
                              • 4713
                              • 282
                              • 222
                              • villanova di guidonia
                              • Send PM

MArcoreg sarà supportato virtualmente-spiritualmente da un folto pubblico......è il primo ad andare sotto in battaglia quest'anno. I lavori son stati fatti accuratamente....ora è tempo di salire sul palco..........coraggio, stringi i denti che ormai sei arrivato!

Stasera giornata fiume al lavoro, stanco arrivo cmq carico per un'oretta tra me ed i miei pettorali e.....caos di folla, veramente fastidioso, che occupava praticamente tutte le macchine, panche......allora.....contro voglia, mi avvicino alla panca piana e dopo mesi che non la eseguivo come primo esercizio, con calma, visti i miei precedenti danni del 2002, con diverse serie sono arrivato a carichi rispettosi ma con esecuzione controllatissima.
                              Butto l'occhio alle 2 figure mentre sono prese ai sollevamenti alla sbarra e passo alle distensioni inclinate alla Hammer, sempre lavorando su TUT vari. I gomiti fanno gli stronzi oggi, e dopodichè vado alle croci su inclinata a presa neutra e chiudo con cross over ai cavi per 4 ascending con una forma di esecuzione nella quale cercavo la contrazione ed il massimo controllo in negativa, e altre 4 descending sets senza pausa(tipo drop sets) con movimenti fluidi......oggi FST8!
                              Mi han detto che sembro una versione ribassata ed intozzita di Craig David (che tra l'altro avrà preso un bel po' di kg di muscoli ultimamente!)
                              che ansia doc......spero solo di essere all'altezza della situazione, di regalare belle soddisfazioni ai miei cari, a Sonia e a Fabio.....senza di loro nn avrei raggiunto questa forma fisica e spero di renderli fieri di me.

stringo i denti gabry
                              Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• EGMario86
                                Crossfit addicted
                                • Nov 2007
                                • 6592
                                • 412
                                • 906
                                • Palermo
                                • Send PM

Seguendo la logica del Dogg Crapp Mario, il fatto che completi due microcicli ogni 3 settimane potrebbe colpire in pieno il concetto della maggiore frequenza di stimolo ripetuta nel tempo......quindi sarebbe, SE LE RECOVER ABILITIES lo permettono, una maggiore possibilità di "chiamare" all'ipertrofia. Punto focale quì, vedere se la progressione del logbook avviene, quindi l'accurata lettura del diario sarà fondamentale insieme alle sensazioni fisico-estetiche.
                                Personalmente non ho mai usato questa split, errore madornale per Dante lo so, perchè tutti si dovrebbe passare da lì, addentrandosi nel sistema.....ma sin dal 2006 quando finalmente accolsi positivamente il metodo, passai alla 3-split con le "correzioni" Yates e a quelle datemi poi da Mark Dugdale
                                perfetto grazie doc io credo che sopratutto per me sia impossibile farmi 4 workout settimanali in stile DC se non con la 3split come hai fatto/fai tu ed altri ma in quel caso la frequenza allenante per i muscoli è minore mentre in questa proposta da me è ancora maggiore che la 2split bisognerebbe trovare una cavia su cui provare tipo zanelike che recupera da tutto
                                cmq altre esperienze con la 2split:
                                sono alla 6° settimana, inizio ad accusare tremori agli arti inferiori e superiori, meno fame, piu ritenzione idrica in viso e addome e un pò di nervosismo, segnale che il mio SNC è completamente cotto quasi a livello di over-reaching, mentre muscolarmente parlando stò ancora incrementando i carichi e la forza e la pienezza globale ma purtroppo a fine settimana devo interrompere e andare in cruise o mi fotto il snc ne son sicuro... intanto vediamo oggi come inizia quest'ultima settimana dove mi aspettano 2 lower body e 1 upper.

btw ho visto il training video di david henry extreme measures, mi ha deluso parecchio è sicuramente il peggiore dei video sul DC, nelle serie si prende trooooppo recupero non mi piace come esegue i suoi esercizi e sopratutto usa un rep range trooppo basso molto al di sotto di quello consigliato da dante non è divertente guardare il video... poi magari per lui funzionerà bene (e si vede) però non è una variante che mi è piaciuta
                                FACEBOOK - BLOG
                                CONSULENZA GRATUITA
                                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

Working...
                                X