*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    E io con chi la faccio la foto del prima e dopo??!LOL

Scherzi a parte Fil mi spiace...però sono sicuro di incontrarti l'8 maggio...e stavolta se c'hai voglia la gara ce la guardiamo assieme
    non mancherò!
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

YouTube - SDV_0173.MP4
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
        ragazzi credo che epr più motivi questa volta dovrò saltare
        CI bidoni Fil? Scusami per prima, ma mi han fatto un'intervistina per un programma sportivo-fitness locale in merito agli integratori. Sicuramente si aspettavano un altro genere di persona......

Cmq chiamami quando vuoi, tanto ormai sono piuttosto libero per oggi

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Mentre aspettavo di partire con l'intervista, oltre alla valletta di turno che mi faceva domande che mi facevano "sorridere".........c'erano ragazzi che mi han chiesto consigli su eventuali integratori pre e postwo, non faccio nomi e riferimenti, ma mi domando come saltino fuori intere mensole di integratori inutili, pro-mercato, dove è facile svolgere e vincere la guerra "dei poveri" su un mondo dove l'ignoranza forse è anche un bene!
          Non è un attacco a questo mondo, no, è un monito al risveglio dell'informazione e dell'educazione vera, dogma, pilastro centrale del thread.
          Salta fuori il nome "beta-alanina".......personalmente non la uso, ma più vado avanti e più mi piacciono certi aspetti di questo integratore che ha buone basi convalidate.
          La sua integrazione ha dimostrato di come aumenti la concentrazione di carnosina nei muscoli, diminuisca la fatica negli atleti e aumenti la capacità di lavoro muscolare svolto. Facendo un riferimento borderline ma pertinente, chi supplementa testo esogeno riesce a sopportare più lavoro muscolare anche perchè aumenta la carnosina nei muscoli, teniamo presente questo. E visti i diversi lati positivi che può avere una sua integrazione, potrebbe essere un buon supplemento per certi periodi di allenamenti ad alto volume (molto in voga di questi tempi), dove vogliamo migliore performance, migliore sopportazione della fatica (e richiamo a certi meccanismi d'azione della beta-alanina) e una migliorata ossigenazione-nutrimento dei muscoli, stando attenti a certi fastidi che può creare tipo reazioni "flush" tipo niacina.....reazioni che possono essere evitate usando dosaggi contenuti/consigliati e capsule a rilascio controllato.....cmq certe reazioni dette "parestesia" possono verificarsi.....occhio.....

Stasera nel quads day, visto che ero con un allievo che voleva bastonare particolarmente quell'area che già è migliorata tanto con l'FST7, si è iniziato a provare qualche chicca di Neil Hill, il guru dell'UK, nuovo acquisto di MD(ora prepara anche Lee PRiest insieme a Flex Lewis e Zack Khan).....azzo......senza fiato con nausea e tachicardia fino ad ora......

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
            Mentre aspettavo di partire con l'intervista, oltre alla valletta di turno che mi faceva domande che mi facevano "sorridere".........c'erano ragazzi che mi han chiesto consigli su eventuali integratori pre e postwo, non faccio nomi e riferimenti, ma mi domando come saltino fuori intere mensole di integratori inutili, pro-mercato, dove è facile svolgere e vincere la guerra "dei poveri" su un mondo dove l'ignoranza forse è anche un bene!
            Non è un attacco a questo mondo, no, è un monito al risveglio dell'informazione e dell'educazione vera, dogma, pilastro centrale del thread.
            Salta fuori il nome "beta-alanina".......personalmente non la uso, ma più vado avanti e più mi piacciono certi aspetti di questo integratore che ha buone basi convalidate.
            La sua integrazione ha dimostrato di come aumenti la concentrazione di carnosina nei muscoli, diminuisca la fatica negli atleti e aumenti la capacità di lavoro muscolare svolto. Facendo un riferimento borderline ma pertinente, chi supplementa testo esogeno riesce a sopportare più lavoro muscolare anche perchè aumenta la carnosina nei muscoli, teniamo presente questo. E visti i diversi lati positivi che può avere una sua integrazione, potrebbe essere un buon supplemento per certi periodi di allenamenti ad alto volume (molto in voga di questi tempi), dove vogliamo migliore performance, migliore sopportazione della fatica (e richiamo a certi meccanismi d'azione della beta-alanina) e una migliorata ossigenazione-nutrimento dei muscoli, stando attenti a certi fastidi che può creare tipo reazioni "flush" tipo niacina.....reazioni che possono essere evitate usando dosaggi contenuti/consigliati e capsule a rilascio controllato.....cmq certe reazioni dette "parestesia" possono verificarsi.....occhio.....

Stasera nel quads day, visto che ero con un allievo che voleva bastonare particolarmente quell'area che già è migliorata tanto con l'FST7, si è iniziato a provare qualche chicca di Neil Hill, il guru dell'UK, nuovo acquisto di MD(ora prepara anche Lee PRiest insieme a Flex Lewis e Zack Khan).....azzo......senza fiato con nausea e tachicardia fino ad ora......
            Io la beta la uso da molto tempo, prima con i protocolli consigliati di più assunzioni giornaliere, adesso sono stabile su solo prewo, 4-5g, ottimo feedback mi sento più fresco, specie con l'FST-7, non solo mi sento molto meglio nel cardio postwo.

Unico side, il tipico formicolio....ma niente di che, anzi ormai mi manca quando non c'è...
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• GS1
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 3870
              • 266
              • 232
              • dove il sole arriva dopo le 11am
              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio

ho visto il video delle gambe, quello che hai postato pagine fa

la beta mai usata non ho feedback personali..
              filippo, se non erro, la usava, consigliava
              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 3870
                • 266
                • 232
                • dove il sole arriva dopo le 11am
                • Send PM

ps
                mark4 gabriello 2-0.
                deambulazione seriamete compromessa cercando di mantenere decenza umana nello spostarmi tra un ss e l'altro
                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• EGMario86
                  Crossfit addicted
                  • Nov 2007
                  • 6592
                  • 412
                  • 906
                  • Palermo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                  ps
                  mark4 gabriello 2-0.
                  deambulazione seriamete compromessa cercando di mantenere decenza umana nello spostarmi tra un ss e l'altro
                  qualche delucidazioni Gabriel? stai seguendo hit stile dugdale vero? come è organizzata una giornata tipo?
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA
                  Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                  Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                    ho visto il video delle gambe, quello che hai postato pagine fa

la beta mai usata non ho feedback personali..
                    filippo, se non erro, la usava, consigliava
                    Neil Hill è promotore di un suo sistema, si vede che ora ogni coach lancia un "proprio" sistema di allenamento.....che poi di "proprio" hanno poco, perchè tutti hanno sistemi già in uso da tempo, magari alternando, utilizzando certe strategie o tecniche, o combinandole tra di loro..........Hill "Yoda" usa un protocollo high volume prettamente, gestito a settimane differenti, un po' come Broser o English........il top trainer inglese si avvicina molto a quest'ultimo.....diciamo che in ordine di "perfezionamento", l'evoluzione dei sistemi è come l'ho scritta......tutti e tre giocano molto sulla periodizzazione settimanae degli stimoli, adottando tecniche di estensione del set/di intensità in maniera mirata. Attendo di saperne di più dal versante inglese.....

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                    qualche delucidazioni Gabriel? stai seguendo hit stile dugdale vero? come è organizzata una giornata tipo?
                    La variante 4 di Dugdale, è l'ultimo protocollo di allenamento che ho elaborato grazie a Mark stesso dopo la giornata insieme. La linea guida la trovi mostrata sul suo ultimo dvd e non è più da considerarsi un HIT vero e proprio......quando gli chiesti ".....are you still training with HIT style?" Lui seccamente mi rispose "No way, this was the past!"
                    L'impatto dell'esperienza con Dorian Yates l'ha segnato parecchio, specie sulle esecuzioni, ma per il resto..........te lo sintetizzo:
                    - volume definibile "medio", non sicuramente alto ma non più basato su pochi sets globali (direi media di 10/16 sets per gruppo)
                    - su determinati esercizi base, arriva a fare 4-5 serie......qualche mattata sulle gambe ad esempio lo facevano arrivare a 6-10 sets;
                    - ripetizioni controllatissime, specie sulla negativa, uso di vari TUT presi da Poliquin;
                    - contrazioni di picco dove possibile
                    -ampio uso di stetching fasciale, ma con inserimenti differenti, mirati e più frequenti del DC;
                    - uso di forzate e supersets

protocollo che funziona come shock o allenamento da precontest in determinate fasi di questo.......

Provato da 5 o 6 discepoli con buonissimi riscontri direi

Commenta

• EGMario86
                      Crossfit addicted
                      • Nov 2007
                      • 6592
                      • 412
                      • 906
                      • Palermo
                      • Send PM

strano che abbia cambiato cosi radicalmente... ricordo ancora la sua frase "if you can do more then 2 sets it means you haven't pushed enough" o qualcosa di simile... cmq mi sembra un protocollo semplicemente high volume da quello che posso vedere con differenziazioni su tut, qualche tecnica d'intensità e tanto stretch, fondamentalmente come hai gia detto tu è un metodo suo che però riprende tanto di altri preparatori niente di nuovo direi... cmq interessante sarebbe vedere il dvd
                      FACEBOOK - BLOG
                      CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• EGMario86
                        Crossfit addicted
                        • Nov 2007
                        • 6592
                        • 412
                        • 906
                        • Palermo
                        • Send PM

guys vi giro un doc con racchiuso dentro CYCLES ON PENNIES lo storico thread di Dante doggcrapp dove tutto ciò che è stato scritto non son leggende ma è farina del suo sacco, c'è la versione condensed fino a pagina 20 e la completa dopo fino alla 37 (la prima è scritta pure piu larga in realtà sono meno pagine)... una sorta di bibbia
                        File Allegati
                        FACEBOOK - BLOG
                        CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• MxRacer
                          Omoplata abuser
                          • Mar 2005
                          • 7477
                          • 331
                          • 371
                          • Close quarter
                          • Send PM

guys vi giro un doc con racchiuso dentro CYCLES ON PENNIES lo storico thread di Dante doggcrapp dove tutto ciò che è stato scritto non son leggende ma è farina del suo sacco, c'è la versione condensed fino a pagina 20 e la completa dopo fino alla 37 (la prima è scritta pure piu larga in realtà sono meno pagine)... una sorta di bibbia
                          grande Mariè
                          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

strano che abbia cambiato cosi radicalmente... ricordo ancora la sua frase "if you can do more then 2 sets it means you haven't pushed enough" o qualcosa di simile... cmq mi sembra un protocollo semplicemente high volume da quello che posso vedere con differenziazioni su tut, qualche tecnica d'intensità e tanto stretch, fondamentalmente come hai gia detto tu è un metodo suo che però riprende tanto di altri preparatori niente di nuovo direi... cmq interessante sarebbe vedere il dvd
                            Esatto, hai centrato Mario, nulla di particolare, ha mixato tencniche di Yates che erano quelle che già usava, con variazioni di TUT prese da Poliquin, il tutto ampliato in più volume. Spesso segue ancora 2 working sets sugli esercizi di supporto o meno centrali, ma è il volume generale che è aumentato.
                            La cosa mi stupì anche a me, ma convintissimo disse che son finiti quei tempi e dopo la paura per un trauma alla gamba e i tanti infortuni debilitanti che ha visto, preferisce usare meno tecniche e una migliore esecuzione.....e da come mi ha confermato in una delle nostre emails, continuerà in tale linea

Commenta

• Mezzo86
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2007
                              • 2037
                              • 86
                              • 42
                              • Bologna
                              • Send PM

metto anche qui perchè non sempre si entra in caffetteria..leggete bene...

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

In bocca al lupo Fede (esame tosto oggi...)!!!!!!!!

Commenta

Working...
                                X