Originariamente Scritto da DORIAN
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
sottolineo il fatto di avere fatto regolarmente da anni eco all'addome superiore ed inferiore, con relativi esami del sangue e nonostante i 4 g kilo di pro tutto stra-perfetto, nonostante gliallarmi generali..
quali altri esami potrei fare doc?sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
L'articolo è interessantissimo: l'ho letto tutto, ma la cosa che personalmente mi ha colpito di + è la difficoltà di bilanciamento con il calcio...mi spiego...
Se supplementiamo con vit D, appurato che cmq non ci dobbiamo curare ai dosaggi riportati di problemi di tossicità, dobbiamo assicurarci che ci sia calcio a sufficienza altrimenti questo verrà prelevato dalla struttura ossea. La supplementazione di vit d quindi deve essere associata a quella di calcio il quale però, ad alte dosi può portare ulteriori problemi.
in linea teorica quindi tutto bene, ma a me pare ci sia una reale difficoltà di bilanciamento e di monitoraggio che, se trascurata, porta in una spirale viziosa.
Questo quello che mi ha colpito..."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioL'articolo è interessantissimo: l'ho letto tutto, ma la cosa che personalmente mi ha colpito di + è la difficoltà di bilanciamento con il calcio...mi spiego...
Se supplementiamo con vit D, appurato che cmq non ci dobbiamo curare ai dosaggi riportati di problemi di tossicità, dobbiamo assicurarci che ci sia calcio a sufficienza altrimenti questo verrà prelevato dalla struttura ossea. La supplementazione di vit d quindi deve essere associata a quella di calcio il quale però, ad alte dosi può portare ulteriori problemi.
in linea teorica quindi tutto bene, ma a me pare ci sia una reale difficoltà di bilanciamento e di monitoraggio che, se trascurata, porta in una spirale viziosa.
Questo quello che mi ha colpito...Dottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
In neretto le parti dietro.
A = chest backwidth backthickness
B = shoulders triceps biceps forearms
C = hams quads calves
In una 4 split (ABCABCA...)
WO A
Panca Inclinata Bilanciere RP (11-15)
Croci Panca 30° WM (20)
Trazioni presa prona con sovraccarico RP (11-15)
Stacco Rumeno SS 1x10/12 - 1x6/8
+Core
Cardio Step 25 minuti
WO B
Military Press RP (15-20)
Press Manubri presa Semi-Supina WM (20)
French Press (11-15) RP
Curl Manubri su panca (11-15) RP
Hammer Curl Manubri Alternato 20-30 SS Slow
Cardio Step 25 minuti
WO C
Stacco GT RP (15-20)
Leg Curl prono WM (20)
Squat 1x6+6 (Stripping Inverso)
Leg Press 45° WM (20)
Calf Seduto 12-15 DC
Cardio Step 25 minuti
WO A1
Panca 30° Manubri RP (20-25)
Croci Panca 30° WM (20)
Trazioni presa supina con sovraccarico RP (11-15)
Rematore bilanciere SS 1x10/12 - 1x6/8
+Core
Cardio Step 25 minuti
WO B1
Lento Avanti RP (15-20)
Panca Presa Stretta (20-25) RP
Curl EZ (11-15) RP
Curl EZ presa inversa 20-30 SS Slow
Cardio Step 25 minuti
WO C1
Stacco GST RP (15-20)
Leg Curl prono WM (20)
Hack Squat alla Leg Press Orizzontale RP (15-20)
Leg Press 45° WM (20)
Calf in Piedi 12-15 DC
Cardio Step 25 minuti
WO A2
Panca Declinata Bilanciere RP (11-15)
Croci Panca 30° WM (20)
Trazioni Presa Parallela con sovraccarico (11-15)
Rematore bilanciere presa inversa SS 1x10/12 - 1x6/8
+Core
Cardio Step 25 minuti
WO B2
Lento Dietro RP (20-25)
Dip con sovraccarico (20-25) RP
Curl bilanciere piano (11-15) RP
Curl PinWheel 20-30 SS Slow
Cardio Step 25 minuti
WO C2
Sumo Leg Press RP (15-20)
Leg Curl prono WM (20)
Front Squat SS 1x10/12 - 1x6/8
Leg Press 45° WM (20)
Calf alla Leg Press 12-15 DC
Cardio Step 25 minutiLast edited by The Undertaker; 24-03-2010, 10:03:01.
Commenta
-
-
Secondo me così snaturi il DC...gli accoppiamenti che ho postato io sono quelli che Dante consiglia per il DC advanced in 4x week...in sostanza spinta/trazione/gambe
petto/spalle/tricipiti
bicipiti/dorso
gambe/polpacci
Gli abs dice di piazzarli dove vuoi..io li vedo spesso con le gambe."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Ok menph. Pero in questa 6week di Dc ho notato un miglioramento delle spalle a discapito del petto. Ho pensato quindi di dividere al meglio i miei punti deboli potendo usufruire al meglio delle WM. Io con petto e spalle insieme non mi trovo proprio. Credo che un minimo vada adattato ad personam. Ho provato lo standard ma non mi ha convinto a pieno proprio x lo splittaggio. Sonocon il cell mi scuso degli obrobri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiosottolineo il fatto di avere fatto regolarmente da anni eco all'addome superiore ed inferiore, con relativi esami del sangue e nonostante i 4 g kilo di pro tutto stra-perfetto, nonostante gliallarmi generali..
quali altri esami potrei fare doc?
Mi raccomando coi parametri ematici di funzionalità epatica e renale in particolare, abbinati all'intero spettro ormonale.....l'ecografia serve in maniera "superficiale", cmq ne parliamo
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioL'articolo è interessantissimo: l'ho letto tutto, ma la cosa che personalmente mi ha colpito di + è la difficoltà di bilanciamento con il calcio...mi spiego...
Questo quello che mi ha colpito...
Il discorso si complica, e molti riferimenti alla D riguardano ancora a tali problematiche, in caso di osteoporosi e quindi ad un'alterazione del metabolismo osseo, tant'è vero che vi sono prodotti pediatrici anche solo a base di Vit D senza il calcio. Divago un po' per chiarire e dare qualche nozioncina di cultura personale per rendere meglio su alcuni concetti (forte del fatto che per un annetto abbiamo lavorato su problematiche e prodotti per questa patologia silente). Le cause principali dell’osteoporosi sono essenzialmente la perdita di calcio e di sali minerali, conseguenza dei cambiamenti metabolici e ormonali ai quali va incontro l’organismo con l'avanzare dell’età. Le ossa del nostro corpo contengono calcio e fosfato, cristalli che permettono allo scheletro di essere rigido. Il continuo processo di rinnovamento (rimodellamento osseo) si compie attraverso due fasi: distruzione e ricostruzione delle strutture microscopiche dell’osso. Nel tessuto osseo sono presenti due tipi di cellule, un tipo addetto alla distruzione (osteoclasta) e un altro che presiede alla costruzione di sostanza ossea (osteoblasta). Durante il processo di rimodellamento, gli osteoclasti distruggono una parte di tessuto osseo, mentre gli osteoblasti producono osso nuovo. E' un rinnovamento continuo, efficacemente costante per un periodo "limitato" direi della nostra vita. Nei giovani, alla fine del processo, la quantità di osso accumulato sarà maggiore di quella presente inizialmente, in quanto in questa fase della vita lo scheletro deve svilupparsi. Nell’adulto sano alla fine del processo verrà invece ricostruita la stessa quantità di osso che era stata distrutta e lo scheletro avrà riacquistato la sua massa iniziale. Ergo, la maggior parte di noi.
Dopo il quarantesimo anno di età circa, il processo distruttivo prevale su quello ricostruttivo. Ecco dove nascono i problemi!
L’osso tende ad invecchiare, per cui è naturale una riduzione della massa ossea col passare degli anni. Quando l’attività di distruzione prevale sulla formazione di nuovo tessuto osseo, si comincia a parlare di osteoporosi ed allora dobbiamo parlare di supplementazione di calcio e D3 insieme ad una dieta che ne apporti quantità sostanzionse e ricordiamo anche che la stessa carenza di vitamina D3 porta ad una diminuzione sierica di calcio e fosforo......questo è importante.....e mi rendo conto che non sia facile speigare questi concetti su un thread ed in minuti quando io stesso mi beccai una giornata intera di convention più tutto il lavoro successivo.......tutto 'sto discorso pallosissimo eh?
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioSecondo me così snaturi il DC...gli accoppiamenti che ho postato io sono quelli che Dante consiglia per il DC advanced in 4x week...in sostanza spinta/trazione/gambe
petto/spalle/tricipiti
bicipiti/dorso
gambe/polpacci
Gli abs dice di piazzarli dove vuoi..io li vedo spesso con le gambe.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioE fai bene Filippo.......
Mi raccomando coi parametri ematici di funzionalità epatica e renale in particolare, abbinati all'intero spettro ormonale.....l'ecografia serve in maniera "superficiale", cmq ne parliamo
Marco calma.....c'è da fare distinzione tra soggetti sani e soggetti con osteopenia ed osteoporosi, mi sembra che poi che venga fuorviato/malinterpretato che il calcio sia in qualche modo una sorta di substrato..... la vitamina D auemta la concentrazione plasmatica degli ioni calcio, ed è necessaria per la normale mineralizzazione ossea, perché mantiene costanti i livelli di calcio e fosforo, questo è chiaro no?
Il discorso si complica, e molti riferimenti alla D riguardano ancora a tali problematiche, in caso di osteoporosi e quindi ad un'alterazione del metabolismo osseo, tant'è vero che vi sono prodotti pediatrici anche solo a base di Vit D senza il calcio. Divago un po' per chiarire e dare qualche nozioncina di cultura personale per rendere meglio su alcuni concetti (forte del fatto che per un annetto abbiamo lavorato su problematiche e prodotti per questa patologia silente). Le cause principali dell’osteoporosi sono essenzialmente la perdita di calcio e di sali minerali, conseguenza dei cambiamenti metabolici e ormonali ai quali va incontro l’organismo con l'avanzare dell’età. Le ossa del nostro corpo contengono calcio e fosfato, cristalli che permettono allo scheletro di essere rigido. Il continuo processo di rinnovamento (rimodellamento osseo) si compie attraverso due fasi: distruzione e ricostruzione delle strutture microscopiche dell’osso. Nel tessuto osseo sono presenti due tipi di cellule, un tipo addetto alla distruzione (osteoclasta) e un altro che presiede alla costruzione di sostanza ossea (osteoblasta). Durante il processo di rimodellamento, gli osteoclasti distruggono una parte di tessuto osseo, mentre gli osteoblasti producono osso nuovo. E' un rinnovamento continuo, efficacemente costante per un periodo "limitato" direi della nostra vita. Nei giovani, alla fine del processo, la quantità di osso accumulato sarà maggiore di quella presente inizialmente, in quanto in questa fase della vita lo scheletro deve svilupparsi. Nell’adulto sano alla fine del processo verrà invece ricostruita la stessa quantità di osso che era stata distrutta e lo scheletro avrà riacquistato la sua massa iniziale. Ergo, la maggior parte di noi.
Dopo il quarantesimo anno di età circa, il processo distruttivo prevale su quello ricostruttivo. Ecco dove nascono i problemi!
L’osso tende ad invecchiare, per cui è naturale una riduzione della massa ossea col passare degli anni. Quando l’attività di distruzione prevale sulla formazione di nuovo tessuto osseo, si comincia a parlare di osteoporosi ed allora dobbiamo parlare di supplementazione di calcio e D3 insieme ad una dieta che ne apporti quantità sostanzionse e ricordiamo anche che la stessa carenza di vitamina D3 porta ad una diminuzione sierica di calcio e fosforo......questo è importante.....e mi rendo conto che non sia facile speigare questi concetti su un thread ed in minuti quando io stesso mi beccai una giornata intera di convention più tutto il lavoro successivo.......tutto 'sto discorso pallosissimo eh?
Giusto......Dante stesso consiglia sempre di non uscire troppo dai canoni.....anche se è presente una split particolare (quella che usa lui)....ma dove i guadagni sono molto più limitati perchè si esce dalla sinergia di teorie a sostegno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioper domani riusciamo ad avere le tg ufficiali che parto cn l ordine...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioper domani riusciamo ad avere le tg ufficiali che parto cn l ordine...Underground BodyBuilding Militia
Originariamente Scritto da Ingegnere88lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiosiccome avevo interpretato come gli altri.... vediamo se ora ho capito praticamente il bilanciamento nell'introduzione calcio/vit d3 deve esserci solo in caso di osteoporosi, mentre in individui sani il gioco è meno complicato...
Spero di non esser stato troppo palloso, del resto quegli argomenti sono veramente complessi, anche per medici che non si occupano direttamente di osteoporosi.
Stasera mi sono allenato tardi e sempre con la compagnia di entrambe le ragazze che dovrebbero entrare in team dalla settimana prossima.
Sessione non male, i pensieri si fan sentire......
Hammer curls 3x8/12 con ultimo set in drop set
Spinte in basso con fune 3x8/12 come sopra
Curl preacher 3 sets con le variazioni Rambodiane
Dip machine 3x8/12
French press con manubri sdraiato 3x8/12
Curl concentrato 3x8/12
FST7 con curl inverso bil ez+dip tra 2 panche
Tantissimo stretching e chiacchere annesse
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggioio non so proprio come regolarmi...una "L" di maglie normali...ma le UA sono ultrapiccole se non ricordo male...
Commenta
-
Commenta