Originariamente Scritto da menphisdaemon
Visualizza Messaggio
Rispetto al quisque de populo ed al SUO metro di giudizio non siamo affatto normali; rispetto ad un BB serio ed al SUO metro di valutazione siamo normalissimi e sono gli altri ad essere anormali.
Ora, salvo che non si viva con un'agonista o con una patita del fitness e salvo che nella vita non si frequentino solo bbders, questa "anormalità" è un dato di fatto incontrovertibile di cui bisogna tenere necessariamente conto quando ci si rapporta con gli altri perchè, almeno pare o dovrebbe apparire, siamo animali sociali.
Dire "io sono così e se ti va bene ok, se no aria" mi suona tanto di "io sono io e voi non siete un ca..o" del buon Marchese del Grillo.
I rapporti con la società e con il nostro partner sono, purtroppo, cosa molto più complessa, che va gestita con intelligenza, spirito di SACRIFICIO e capacità di mediare.
Insomma, bisogna far in modo che il nostro hobby (perchè, tranne poche eccezioni, di hobby si tratta perchè non mangiamo col bb) condizioni la NOSTRA vita, ma non quella di chi ti sta vicino.
Quindi un po' di elasticità non guasta: se nel pre gara non voglio sentire ragioni e lamentele; lontano da gare un atteggiamento di apertura è necessario, altrimenti è altamente probabile (salve le eccezioni sopra riportate) che finiremo per vivere da soli.
Apertura in che senso? Se devo fare un cheat, mi organizzo per farlo quando siamo fuori con gli amici; se vuole uscire ogni tanto, si esce anche se sono morente per il w.o. e magari si discute su cosa fare; se prepara un dolce, una briciola la assaggio; se vuole il panino del Mc Donald, la accompagno e mangio un'insalata e bevo coca zero; se vuole andare una settimana in vacanza, ci vado ecc. ecc.
Non compromesso, dunque, ma apertura mentale, che è cosa ben diversa.
Saluti a tutti.
Commenta