*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • reg park
    vip BW user
    • Nov 2007
    • 4713
    • 282
    • 222
    • villanova di guidonia
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Purtroppo regolarmente, specie negli ultimi anni dove mi sono introdotto in un ambiente lavorativo assolutamente stressante e pressante, i miei problemi di colite e gastrite sono triplicati e si fanno più frequenti. Da ciò che ci racconti, stai passando un periodo intenso, tra il tuo fratellone ed impegni vari.....da qualche parte lo stress o meglio, la NOSTRA DIFETTOSA CAPACITà AD ADATTARCI AGLI STRESS(leggilo in senso corretto e non come critica) SI SFOGA IN VARI MODI. Nei testi di psiconeuroimmunologia più recenti, viene definito l'intestino come un secondo cervello, e/o cmq una diretta connessione nervosa che li lega. Però, poiché si tratta di una malattia dell'apparato digerente, molti ritengono che sia collegata a cause alimentari. In realtà non è affatto così, anzi, il più delle volte è legata a stress psichici come ho detto e/o (più raramente) fisici. Una cattiva alimentazione o determinati alimenti poi è chiaro che possono aggravarla, ma NON risolverla particolarmente.
    Tieni presente come faccio io poi, alcuni alimenti "irritanti" come dicevi anche te:
    Latte (il mio peggior nemico alimentare)
    Dolcificanti
    Marmellata
    Frutta: pesche, pere, prugne
    Verdura: cavoli, carciofi, spinaci, cipolla, rucola, cetrioli, sedano
    Fibre e cibi integrali (in alcuni soggetti migliorano la situazione, in altri la peggiorano)
    Spezie (particolarmente fastidiose per me)
    Caffè (che per me è una droga!), tè, Coca Cola e bevande contenenti caffeina
    Bibite/acqua gassata che godo particolarmente....

Altri alimenti sono a rischio indiretto, come per esempio tutti quelli ricchi di sale (dadi
    per brodo, insaccati) perché inducono a bere più del dovuto.
    Che faccio io? eh.....bella domanda.......costanza nei probiotici quello aiuta e non poco......l'acidophilus fa parte della mia integrazione ormai.....poi i gastro consigliano di ripristinare la tendenza alla regolarità della funzione intestinale, di mangiare ad orari regolari e non frettolosamente anche per non ingerire aria che altererebbe i movimenti di flatulenze........importante è sfruttare i naturali riflessi di svuotamento intestinale: evacuare sempre alla stessa ora, sfruttare il riflesso gastro-colico, particolarmente valido dopo la prima colazione del mattino.......questi sono sostanzialmente palliativi Matteo, parliamo di azioni sulla sintomatologia.......però ricorda che i sintomi possono essere attenuati cercando di diminuire lo stress o, comunque, limitando la risposta esagerate alle situazioni di tensione emotiva.....più dura a dirsi che a farsi lo so, io sono un emotivo e sclerotico di mio.......cmq parlando in termini a me più "vicini", sulla fastidiosa sintomatologia vedi colite spastica, si usano anche antispastici, e sedativi e/o antidepressivi nei casi determinati da grande ansia e con molto dolore sono l'azione di impatto di base per disturbi lievi come la colite da colon irritabile......poi sulla gastrite in particolare il discorso terapeutico diventa un po' più specifico e complicarsi nel medio-lungo termine, ma spero che tu non arrivi a ciò......
    la cosa che più mi colpisce nella mia pratica giornaliera è la frequenza con la quale mi arrivano pazienti con questo tipo di patologia o cmq disturbi.......siamo un popolo di stressati cronici e ne stiamo pagando le conseguenze a mio avviso.
    a questo aggiungi un alimentazione generalmente di merda..... e in tv invece di mandare segnali seri continuiamo a vedere gente litigare e reality di merda.......
    Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

P.s. Ho detto disturbi LIEVI, non perchè non siano fastidiosi, anzi.....tutt'altro....ma per confermare che la patologia, il disturbo non ha gravità di rilievo......sicuramente protratti, specie in caso di gastrite, le cose possono cronicizzare, specie su soggetti predisposti e portare incontro a problemi che possono diventare seri.......
      come nn quotarti..
      beh io posso ritenermi soddisfatto della mia situazione proprio grazie all ' integrazione costante cn probiotici-antiox costante...e mi permetto anche bibilte diet giornalmente..zero latte caffe' e verdure cotte a fibra lunga e fibre indirette e vado da dio..
      sigpic

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Beh Pette, per fortuna non sei uno sprovveduto e sapevi già cosa fare. L'istamina elevata sicuramente indica una reazione allergica e ora sai come operare. Il fatto che mangi sempre le stesse cose vedilo in positivo: sai già cosa testare.

Con l'arrivo della primavere però non escludere anche pollini ecc..
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
          E' da un po di tempo che soffro di nuovo di gastrite....spesso ho la sensazione di stomaco gonfio, diarrea e meteorismo...

Cerco di mangiare il più piluto possibile evitando tutto ciò che possa infiammare la mucosa gastrica.

Visto che altri hanno questi problemi...voleo sapere come li avete affrontati.

Per prima cosa ho eliminato quasi tutte le polveri..tranne il during e il post wo.
          Non prendo mai latte/latticini, caffe, the, frutta acida, carne o pesce alla pistra, carciofi. A volte una focaccia ma molto cotta...

Sono di nuovo andato a farmi le allergie...sto aspettando la risposta.

Visto che è un problema che accomuna purtroppo molti di noi....volevo qualche consiglio...
          Penso che avrai fatto analisi varie, in primis Helycobacter, poi gastroscopia, glutine?

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
          Anche io sono della schiera.
          Causa. Tutti i medici che ho sentito sono concordi: genetica e stress.
          Questo è il classico periodo di ricaduta per tutti ed anche per me.
          Tutto vero quello che attiene all'alimentazione, ma se la situazione è seria (dolore costante, pungente, senso di nausea o cattiva digestione), ossia se c'è forte infiammazione o erosione della parete dello stomaco-esofago, purtroppo ci vuole qualche farmacuccio, dopo aver preliminarmente stabilito (eventualmente con gastroscopia) se è gastrite o reflusso gastro-esofageo (io la seconda).

Per restare in tema "ospedaliero".
          Da qualche tempo avverto un forte prurito su tutto il corpo e, preoccupato per il mio fegato, ma subdorando pure qualche allergia, ho fatto una sfilza di analisi, ormonali comprese.
          Risultato: tutto ok, fegato a posto (solo fosfatasi alcalina un po' bassa, il che non mi preoccupa affatto), ma IGE totali a 800 e passa.
          Dunque allergia a qualcosa, ma non so assolutamente a che visto che mangio le stesse cose, tutte naturali, e non ho cambiato abitudini di vita.
          Mi gratto come un orango... porca putt... e non dormo da due notti.
          Ora cerco di corsa un allergologo.

Ma si può stare un momento tranquilli... e che cazz...
          Visto che sono le IgE hai fatto caso a cause esterne? Sapone, bagnoschiuma, detersivi per gli indumenti, contatto con metalli, animali, locali molto polverosi o tenuti chiusi per molto.

Facciamo un gorilla che è più GROSSO!!!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• The Undertaker
            PRO WNBF
            • Jan 2009
            • 1655
            • 127
            • 26
            • Siena
            • Send PM

Io ho inziato a fare un test per le allergie...alimentari...
            Poi in base a come avolve credo di fare una gastroscopia...

Comunque sto passando un periodo allucinante per lo stress...tra ca@@i vari in famiglia e lavorativi...
            °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
            :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
              Io ho inziato a fare un test per le allergie...alimentari...
              Poi in base a come avolve credo di fare una gastroscopia...

Comunque sto passando un periodo allucinante per lo stress...tra ca@@i vari in famiglia e lavorativi...
              Ricordiamo purtroppo......comunque magari il breath test (poco invasivo....) per l'Helycobacter potresti farlo prima della gastro.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• EGMario86
                Crossfit addicted
                • Nov 2007
                • 6592
                • 412
                • 906
                • Palermo
                • Send PM

chi conosce i seguenti testi? li devo prendere e studiare x l'università tranne quello dei kettlebell che è l'unico economico che ho visto per farmi una infarinatura sui kettle...
                • L'ORGANIZZAZIONE DELL'ALLENAMENTO E DELL'ATTIVITA` DI GARA (platonov)
                • FONDAMENTI DELL`ALLENAMENTO E DELL`ATTIVITA' DI GARA (platonov)
                • PERIODIZZAZIONE DELL`ALLENAMENTO SPORTIVO (Bompa)
                • BASKET ESSENZIALE
                • KETTLEBELL MANUAL - LE BASI DEL KETTLEBELL TRAINING (miletto)
                FACEBOOK - BLOG
                CONSULENZA GRATUITA
                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                  chi conosce i seguenti testi? li devo prendere e studiare x l'università tranne quello dei kettlebell che è l'unico economico che ho visto per farmi una infarinatura sui kettle...
                  • L'ORGANIZZAZIONE DELL'ALLENAMENTO E DELL'ATTIVITA` DI GARA (platonov)
                  • FONDAMENTI DELL`ALLENAMENTO E DELL`ATTIVITA' DI GARA (platonov)
                  • PERIODIZZAZIONE DELL`ALLENAMENTO SPORTIVO (Bompa)
                  • BASKET ESSENZIALE
                  • KETTLEBELL MANUAL - LE BASI DEL KETTLEBELL TRAINING (miletto)
                  Quello di Bompa è un bel libro, ne esistono due versioni, ma puoi prendere tranquillamente la prima...

Per quanto riguarda i Kettle se vuoi e se leggi in inglese, mi levo "The naked Warrior" di Tsatsouline.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

un saluto a tutti guys, se volete sul sito ci sono e ci saranno inserata nuovi video
                    File Allegati
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• pette
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 1064
                      • 69
                      • 9
                      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      Beh Pette, per fortuna non sei uno sprovveduto e sapevi già cosa fare. L'istamina elevata sicuramente indica una reazione allergica e ora sai come operare. Il fatto che mangi sempre le stesse cose vedilo in positivo: sai già cosa testare.

Con l'arrivo della primavere però non escludere anche pollini ecc..
                      Esatto, il problema è che potrebbe essere praticamente TUTTO, da ciò che respiro a ciò che indosso, da ciò che mangio a ciò che bevo!!!
                      Credo che dovrò fare tests specifici per tipologia di allergeni; ora sentiamo l'allergologo. Questo, però, non mi turba più di tanto.
                      Mi preoccupa, invece, il fatto che un contatto nuovo o continuato con l'allergene sconosciuto possa dare vita ad una reazione allergica estrema con edema, problemi respiratori, shock ecc. ecc.
                      Va a finire che mi toccherà andare in giro con cortisone ed adrenalina in tasca....

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                        Esatto, il problema è che potrebbe essere praticamente TUTTO, da ciò che respiro a ciò che indosso, da ciò che mangio a ciò che bevo!!!
                        Credo che dovrò fare tests specifici per tipologia di allergeni; ora sentiamo l'allergologo. Questo, però, non mi turba più di tanto.
                        Mi preoccupa, invece, il fatto che un contatto nuovo o continuato con l'allergene sconosciuto possa dare vita ad una reazione allergica estrema con edema, problemi respiratori, shock ecc. ecc.
                        Va a finire che mi toccherà andare in giro con cortisone ed adrenalina in tasca....
                        COme ti ho già detto Pette, non credo si arrivi a tali estremi...cmq aspettiamo l'idagine dell'allergologo. Fammi sapere.

PEssime news sul fronte lavorativo, che vengono aggravate emotivamente nel vedere un'altra collega agonizzare prima di gettare la spugna....ma ci rendiamo conto in che mondo stiamo vivendo? umiliante e squallido a dir poco......fatico e faticano nel trattenermi dal mandare a fanc**** tutti......intanto io fremo nel sapere sulla mia sorte e nei risultati delle selezioni che sembrano non arrivare mai......cmq andiamo avanti.....tanti amici dicono che dovrei concretizzare anche un'attività di prep caoching vera e propria, dove potrei avere forse più gratificazioni viste le numerosissime richieste......non so......ho tanti progetti ma devo attendere varie risposte e non a breve.........stasera sono veramente incazzato come un drago e per di più.........con un amaro in bocca di quello che oltre a vedere scene squallide, gli tocca subire.........ecco anni di studio e ricerca dove vanno.......e come me quanti...........vabbè, basta commiserarsi *****.
                        Stasera con un paio di allievi:
                        Pulldowns dietro alla testa alla lat 3sets
                        Rematore a presa inversa bilanc 3sets
                        Pulldowns a presa stretta 3sets
                        Alzate su panca su un fianco singole 3sets
                        Trazioni singole al cavo alto 7's

Iperestensioni Rambod version 4sets massacranti
                        Leg curl sdraiato 3sets con variazioni di tecnica e TUT
                        Leg curl singolo 3sets con variazioni di tecnica/TUT

Ora son cottarello......il riso cuoce e la mia incazzatura anche......stasera back to study......il futuro non deve vedermi o trovarmi impreparato

Commenta

• nomoretrouble
                          Crazy..... taaaazzzz!
                          • Dec 2006
                          • 10597
                          • 685
                          • 863
                          • Heliopolis sopra l'albero sacro
                          • Send PM

COme ti ho già detto Pette, non credo si arrivi a tali estremi...cmq aspettiamo l'idagine dell'allergologo. Fammi sapere.

PEssime news sul fronte lavorativo, che vengono aggravate emotivamente nel vedere un'altra collega agonizzare prima di gettare la spugna....ma ci rendiamo conto in che mondo stiamo vivendo? umiliante e squallido a dir poco......fatico e faticano nel trattenermi dal mandare a fanc**** tutti......intanto io fremo nel sapere sulla mia sorte e nei risultati delle selezioni che sembrano non arrivare mai......cmq andiamo avanti.....tanti amici dicono che dovrei concretizzare anche un'attività di prep caoching vera e propria, dove potrei avere forse più gratificazioni viste le numerosissime richieste......non so......ho tanti progetti ma devo attendere varie risposte e non a breve.........stasera sono veramente incazzato come un drago e per di più.........con un amaro in bocca di quello che oltre a vedere scene squallide, gli tocca subire.........ecco anni di studio e ricerca dove vanno.......e come me quanti...........vabbè, basta commiserarsi *****.

Ora son cottarello......il riso cuoce e la mia incazzatura anche......stasera back to study......il futuro non deve vedermi o trovarmi impreparato
                          mi spiace doc, e stai calmo che ti si impenna il cortisolo, per quel che conta il mio parere anche secondo mè dovresti buttarti nel mondo del bb come preparatore a tempo pieno, sicuramente le gratificazioni non mancheranno viste le tue capacità

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

......
                            Questo difficilmente succederà.....

Comunque coach o industria/coach ma in USA!!
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• pette
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 1064
                              • 69
                              • 9
                              • Send PM

Questa potrebbe essere un'idea da non sottovalutare.
                              Io ci penserei seriamente...

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Vi ringrazio ragazzi......sicuramente ci rifletterò in questi giorni......
                                Pette, ti darò gli aggiornamenti nello specifico...

Commenta

Working...
                                X