*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
    tvb

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ottima la bike...soprattutto se ne hai a disposizione una da spinning.

@ Fabio
    ricordami, quando ci sentiamo che ti dico una due cose che puoi valutare se lo ritieni opportuno.
    certamente.

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Grazie Andrea
    Sì, stiamo dando fastidio a parecchi e sinceramente non ne vedo il motivo visto l'atteggiamento che abbiamo di apertura verso tutto e tutti in questo thread.......cmq i fatti parlano e parleranno ancora di più.......stay tuned!

Concordo.....

Marco, coraggio, credo che con Fabio state cmq spremendo il meglio che potete......tieni presente delle masse di partenza,della maturità di allenamento......& co.
    Scelte alimentari che condivido.....

Bravo Fabio
    sigpic

Commenta

• nomoretrouble
      Crazy..... taaaazzzz!
      • Dec 2006
      • 10597
      • 685
      • 863
      • Heliopolis sopra l'albero sacro
      • Send PM

Pesonalmente seguo la tendenza americana e consiglio camminata veloce megli se in salita come prima scelta, stepmill se lo si ha ed ellittica.
      Per problematiche borderline al patologico sulla circolazione, edemi con cellulite a go go, la cosa può essere estesa alla cyclette in linea.....

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Pesonalmente seguo la tendenza americana e consiglio camminata veloce megli se in salita come prima scelta, stepmill se lo si ha ed ellittica.
        Per problematiche borderline al patologico sulla circolazione, edemi con cellulite a go go, la cosa può essere estesa alla cyclette in linea.....

a livello di pendenza doc credi sia redditizia anche a pendenze inferiori a 7gradi di inclinazione?
        sigpic

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio

a livello di pendenza doc credi sia redditizia anche a pendenze inferiori a 7gradi di inclinazione?
          Generalmente è quella la media di inclinazione che scelgo (6-7) se aumenta la resistenza cardiovascolare e voglio mantenere lo spingere sull'acceleratore poi (visto che anche al cardio ci si abitua) alzo l'inclinazione. Poi fattore importante è anche il come si cammina o si sale le scale........capito Dave?

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Generalmente è quella la media di inclinazione che scelgo (6-7) se aumenta la resistenza cardiovascolare e voglio mantenere lo spingere sull'acceleratore poi (visto che anche al cardio ci si abitua) alzo l'inclinazione. Poi fattore importante è anche il come si cammina o si sale le scale........capito Dave?
            la mia sfortuna e' che se alzo l'inclinazione ho noie a livello lombosacrale dx...
            da qui la mia scelta di variare stimoli anche a livello aerobico in base alla condizione.
            sigpic

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

la mia sfortuna e' che se alzo l'inclinazione ho noie a livello lombosacrale dx...
              da qui la mia scelta di variare stimoli anche a livello aerobico in base alla condizione.
              CApisco.....ellittica o stepmill!

Commenta

• reg park
                vip BW user
                • Nov 2007
                • 4713
                • 282
                • 222
                • villanova di guidonia
                • Send PM

idem......ecco il perchè preferisco la bike..........oggi cmq ripovo di nuovo il tappeto però con un incinazione di 4-5°
                Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

CApisco.....ellittica o stepmill!
                  ellittica...a girare diciamo...mentre a dg1 tapis a casa..
                  Per fortuna fino a giugno solo 2 sedute cardio post w.o. quindi alterno facile..
                  sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                    provare qlc di tipo circuito aerobico ad altissima intensità?
                    Ossimoro amico...anaerobico

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                    marco secondo te cosa cambia tra una normale cyclette e una spinnbike?
                    Ciao Fabri! Beh..sei tu l'esperto a riguardo
                    Scherzi a parte, ho parlato di spinbibke per un tipo di lavoro HIIT (eventuale)...molto + divertente e facile da gestire con la resistenza...i contro sono l'inerzia della pedalata. A livello muscolare non cambia poi moltissimo per un tecnico come te, ma l'uomo medio (chiamiamolo così) pedala in punta sulla spinbke e + centrato sulla cyclette...diverso coinvolgimento a livello di soleo.

Sul discorso del tapis anche per me è la scelta n°1 in soggetti senza problemi (soggetti in forte sovrappeso assolutamente controindicato...in quel caso io vado solo di nuoto e bike fino a quando non ritengo la condizione accettabile per non creare traumi). Pendenza che ritengo + utile dipende dall'altezza...in linea di max concordo con Gabri, ma su soggetti alti come me preferisco un 8%
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• nomoretrouble
                      Crazy..... taaaazzzz!
                      • Dec 2006
                      • 10597
                      • 685
                      • 863
                      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      Ossimoro amico...anaerobico

Ciao Fabri! Beh..sei tu l'esperto a riguardo
                      Scherzi a parte, ho parlato di spinbibke per un tipo di lavoro HIIT (eventuale)...molto + divertente e facile da gestire con la resistenza...i contro sono l'inerzia della pedalata. A livello muscolare non cambia poi moltissimo per un tecnico come te, ma l'uomo medio (chiamiamolo così) pedala in punta sulla spinbke e + centrato sulla cyclette...diverso coinvolgimento a livello di soleo.

Sul discorso del tapis anche per me è la scelta n°1 in soggetti senza problemi (soggetti in forte sovrappeso assolutamente controindicato...in quel caso io vado solo di nuoto e bike fino a quando non ritengo la condizione accettabile per non creare traumi). Pendenza che ritengo + utile dipende dall'altezza...in linea di max concordo con Gabri, ma su soggetti alti come me preferisco un 8%
                      non sai quanta gente vedo pedalare coi talloni senza roteare minimamente le caviglie

Commenta

• reg park
                        vip BW user
                        • Nov 2007
                        • 4713
                        • 282
                        • 222
                        • villanova di guidonia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                        non sai quanta gente vedo pedalare coi talloni senza roteare minimamente le caviglie
                        ti dico questa...un ISTRUTTORE DI SPINNING mi fa: ehi guarda che le caviglie devi tenerle immobili durante la pedalata altrimenti rischi di farti male premesso che io accompagno sempre la pedalata dando massima motilità alla caviglia.... bha
                        Dottore in dietistica

Commenta

• nomoretrouble
                          Crazy..... taaaazzzz!
                          • Dec 2006
                          • 10597
                          • 685
                          • 863
                          • Send PM

ti dico questa...un ISTRUTTORE DI SPINNING mi fa: ehi guarda che le caviglie devi tenerle immobili durante la pedalata altrimenti rischi di farti male premesso che io accompagno sempre la pedalata dando massima motilità alla caviglia.... bha

secondo lui allora dovrei essere paralitico visto che hò più di 150.000km nelle gambe fatti tutti roteando le caviglie

Commenta

• reg park
                            vip BW user
                            • Nov 2007
                            • 4713
                            • 282
                            • 222
                            • villanova di guidonia
                            • Send PM

Roelly and Quincy Winklaar Posing Team Andro Infopoint 20Feb
                            Dottore in dietistica

Commenta

• menez
                              SdS - Moderator
                              • Aug 2005
                              • 7228
                              • 565
                              • 74
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Black87
                              e leggendo i post di menez e gente varia ho pensato, ma perchè certa gente perde davvero il cervello per aggiungere 5 grammi di massa muscolare?

Il post tipo è:

Che ne dite di una serie rest-pause stripping post exhaust?
                              Pensavo a questo perchè il carico metabolico è inferiore all'attività neurale nella corteccia premotoria destra (es. 2 rm @ 110 bw e=mc2) e se facessi una strip-rest offseason a fine allenamento perderei 220 mcg di massa grassa prendendo ben 2 nanogrammi di massa magra (ex. 2x8x4x3,5^2 e con ^2 intendo i 42 millivolt di depolarizzazione).

La risposta tipo è

Un guadagno non male, considerato che

Poi guardi gli avatar e sono al 90% dei biafra
                              ciao drj, è tempo che non ci sentiamo.
                              perdonami se sfrutto questo spazio ma credo che l'artefice di questo scritto possa trovarsi rapidamente in zona lettura.
                              come spesso ricordi tu, in questo ambiente vi sono lati oscuri, strane linee d'ombra.
                              mi domando spesso, direi sempre,come si possa raggiungere il grammo di muscolo, ho detto grammo e su questo punto di partenza elaboro e considero ogni mia teoria, le teorie sono sbagliate, generalmente, e di questo sono consapevole ma negli anni, mi sono reso conto che teoria e pratica possano realmente andare a braccetto.
                              occorre solo aver pazienza, perchè tutta questa fretta?
                              io ho avuto e continuo ad avere molto tempo a disposizione per i miei studi e i miei allenamenti, per me un grammo è un peso considerevole, è il tratto sottile che divide molte persone, non solo fisicamente.
                              Carlo Ferrari, il mio primo buon-maestro papà di Enzo, quando misi piede nella sua palestra di garlasco nel lontano '74 mi insegnò proprio la pazienza,la calma, la serenità, la ricerca del proprio stile allenante.
                              ma il proprio stile allenante occorre trovarselo, proprio così, occorre percorrere molta strada, e avere dei "buoni maestri", ma è essenziale non fermarsi mai tanto nella pratica quanto nello studio.
                              ora la crescita non è infinita.
                              da qui l'equivoco in cui forse sono cascati gli amici black87 e credo tutti quelli che hanno approvato lo scritto.....: se 5 grammi non rappresentano un problema, un grammo in meno dell'eccellenza potrebbe essere l'autentico e reale problema di quando tutte le riserve di adattamento ipertrofico si siano definitivamente consumate.
                              da qui la solita mediocrità, un passo da questa e........ saremmo perfetti........
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• luigi_ego
                                PanzaLifter-SeccoBuilder
                                • Feb 2007
                                • 10464
                                • 960
                                • 1,582
                                • Send PM

che testa di.... ...
                                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

Working...
                                X