benvenuto Alex,è un onore leggere la tua esperienza qui.spero ti troverai bene.
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioNo niente aerobica dopo i pesi.
Da ex ciclista la mia aerobica è in off circa 2 ore di bici percorso misto
la domenica (+ o - 50km.) e a volte anche al sabato.
Capita che incontro appassionati o vecchi amici ciclisti e battagliamo, però in linea di massima sono uscite con una FC compresa tra 130-160 logicamente è anche il percorso che crea le variazioni.
In prossimità della gara, 5 week precedenti, causa diete sempre strette non riesco a fare lavoro aerobico;
solitamente il giorno dopo l'uscita o le uscite in bici la forza è calata, però non mi importa tanto non sono un powerlifter.
Con i pesi sono istintivo
benvenuto in questo magnifico 3d
Commenta
-
-
Benvenuto ad Alex! Un onore averti qui con noi."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Benvenuto Alex, interessante già dal primo report.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
benvenuto alex!!!!!!!!
non vedo l'ora sia domani!
Commenta
-
-
sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioIl mio rapporto con l'allenamento è molto sempilice:
-mi piace molto allenarmi, sempre il giorno dopo una gara sono in palestra
(mi fa sentire bene sia dal punto di vista fisico che mentale)
-esecuzione degli esercizi sempre perfetta senza dare troppa importanza ai
kg.
-recuperi abbastanza brevi (40-90 sec.)
-5/6 allenamenti settimanali con i pesi + 1 aerobico
-sto fermo 1 max 2 settimane all'anno
-utilizzo principalmente esercizi che sento a livello muscolare e non articolare
-anche per esigenze lavorative diciamo che nella settimana mi alleno in
almeno in 3 o 4 palestre diverse e questo penso sia positivo per dare sempre
stimoli diversi (angolazioni e movimenti).
-non sono tecnico come molti che scrivono sul forum ma credo di essermi
allenato bene nel corso degli ultimi 3/4 anni ( a detta degli altri)
- quando decido di partecipare ad una gara, solitamente 12 sett. prima,
mi viene l'adrenalina da palco e ad ogni allenamento do veramente molto,
in queste 12week mi piace lavorare in triset con primo es. pesante come se dovessi fare solo quello.
-durata allenamento 60/75 minuti, a volte anche meno di un'ora
-ogni allenamento 2 gruppi muscolari, quadricipiti da soli.
Commenta
-
-
Grande Trish...intelligente cambio di rotta. Molto interessanti anche alcune combinazioni HIIT sull'onda del modello tabada..."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza MessaggioNo niente aerobica dopo i pesi.
Da ex ciclista la mia aerobica è in off circa 2 ore di bici percorso misto
la domenica (+ o - 50km.) e a volte anche al sabato.
Capita che incontro appassionati o vecchi amici ciclisti e battagliamo, però in linea di massima sono uscite con una FC compresa tra 130-160 logicamente è anche il percorso che crea le variazioni.
In prossimità della gara, 5 week precedenti, causa diete sempre strette non riesco a fare lavoro aerobico;
solitamente il giorno dopo l'uscita o le uscite in bici la forza è calata, però non mi importa tanto non sono un powerlifter.
Con i pesi sono istintivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioCome ti dissi, il tuo background ha sicuramente la sua influenza.....e il cardio va gestito in base alla dieta e sapendo che tipo di alimentazione hai seguito................ora su due piedi ho un paio di idee in merito, ma ripeto, il tuo potenziale ne ha ancora da dire.......dipende da che piani avrai........the sky is the limit!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioCome ti dissi, il tuo background ha sicuramente la sua influenza.....e il cardio va gestito in base alla dieta e sapendo che tipo di alimentazione hai seguito................ora su due piedi ho un paio di idee in merito, ma ripeto, il tuo potenziale ne ha ancora da dire.......dipende da che piani avrai........the sky is the limit!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta