*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mezzo86
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 2037
    • 86
    • 42
    • Bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    Fede, adesso mi sembra che non soffre...ma ha talmente una soglia di dolore alta che non lo farebbe trapelare mai...che ricordo non lo senti piangere da circa 8 anni e mezzo...solo una volta ha pianto...quando a corsa ha sbattuto su un vaso...painto 2 secondi e poi di nuovo a corsa...

La scelta è se portarlo a Bologna...però prima devo inviare comunque la massa asportata a Torino per vedere se il vaccino può fare al caso suo...

So che mi devo fare forza, ma è davvero difficile...è il mio migliore amico...e mai nessuno potrà sostituirlo.

A Bologna lo porteresti al centro universitario a Ozzano Emilia?Se sì sono in gamba..mi diedero un grosso aiuto anche con il mio Pastore..soffriva di pancreatite e si occuparono loro della spedizione per le analisi in Indiana...

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
      A Bologna lo porteresti al centro universitario a Ozzano Emilia?Se sì sono in gamba..mi diedero un grosso aiuto anche con il mio Pastore..soffriva di pancreatite e si occuparono loro della spedizione per le analisi in Indiana...
      Qualcuno dice che son un soggetto "particolare", sclerotico, "un tipo originale"........ma con orgoglio dico che questo è il motivo principale per cui ho scelto di seguire e di continuare a seguire Federico.......UMANITà, VALORI.......mi fa sempre piacere vedere come anche in questo piccolo mondo di un thread si possa mobilitare tanta solidarietà e non è la prima volta!

Bravi tutti ragazzi......tecnici sì, intelligenti guerrieri anche......ma UOMINI prima di tutto

Detto questo, proprio Federico e Davide quì sono partiti con la nuova combo di integrazione nella quale la vitamina D3 è presente come gran protagonista.....ma ripeto, l'intento non è quello del supporto "ormonale"...al di là del fatto che è sempre buona la cardioprevenzione, una mgliore sensibilità insulinica, lasciamo perdere l'argomento osteoporosi che poco vi importa, ritengo sempre più importante il ruolo del sistema immunitario.....pensate a come ci possa condizionare.......anche dal punto di vista del bber di un certo livello.......

Commenta

• Mezzo86
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 2037
        • 86
        • 42
        • Bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        Qualcuno dice che son un soggetto "particolare", sclerotico, "un tipo originale"........ma con orgoglio dico che questo è il motivo principale per cui ho scelto di seguire e di continuare a seguire Federico.......UMANITà, VALORI.......mi fa sempre piacere vedere come anche in questo piccolo mondo di un thread si possa mobilitare tanta solidarietà e non è la prima volta!

Bravi tutti ragazzi......tecnici sì, intelligenti guerrieri anche......ma UOMINI prima di tutto

Detto questo, proprio Federico e Davide quì sono partiti con la nuova combo di integrazione nella quale la vitamina D3 è presente come gran protagonista.....ma ripeto, l'intento non è quello del supporto "ormonale"...al di là del fatto che è sempre buona la cardioprevenzione, una mgliore sensibilità insulinica, lasciamo perdere l'argomento osteoporosi che poco vi importa, ritengo sempre più importante il ruolo del sistema immunitario.....pensate a come ci possa condizionare.......anche dal punto di vista del bber di un certo livello.......

Grazie Gabry...e io che pensavo avessi visto in me il nuovo Levrone!
        Scherzi a parte è singolare come tu ti possa legare ad un animale...

Penso di iniziare il nuovo piano integrativo tra 2 week appena ho la disponibilità di tutto...a presto/issimo!

Commenta

• Pippo mio
          Flying psychonaut
          • Jan 2008
          • 4956
          • 443
          • 833
          • CTzen
          • Send PM

quali dosi assumono loro Doc?va ciclizzata,come ipotizzato da menphis?
          Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
          lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Loro viaggeranno sulle 2000UI, dati mi dicono che saranno pochini per l'effetto voluto, poi a seguito di analisi e risposte vediamo come va. Cmq gli studi parlano di range tra 2000UI e le 5000UI che sarebbe da monitorare con esame 25(OH)D specifico. Studi parlano di deficit epidemico di vitamina D3, ed il mantenimento del range 50–80ng/mL è lo scopo che influenza anche la lunghezza della supplementazione che ovviamente calerà nel periodo estivo. Eh Marco ha tirato fuori una chicca di importanza enorme, che la classe medica (in generale) ancora non considera se non per terapie di supporto sull'osteoporosi.....ma la salute ragazzi miei è businessssssssss e la medicina "preventiva" è.....un sogno troppo positivo, e quì chiudo.

Commenta

• reg park
              vip BW user
              • Nov 2007
              • 4713
              • 282
              • 222
              • villanova di guidonia
              • Send PM

Loro viaggeranno sulle 2000UI, dati mi dicono che saranno pochini per l'effetto voluto, poi a seguito di analisi e risposte vediamo come va. Cmq gli studi parlano di range tra 2000UI e le 5000UI che sarebbe da monitorare con esame 25(OH)D specifico. Studi parlano di deficit epidemico di vitamina D3, ed il mantenimento del range 50–80ng/mL è lo scopo che influenza anche la lunghezza della supplementazione che ovviamente calerà nel periodo estivo. Eh Marco ha tirato fuori una chicca di importanza enorme, che la classe medica (in generale) ancora non considera se non per terapie di supporto sull'osteoporosi.....ma la salute ragazzi miei è businessssssssss e la medicina "preventiva" è.....un sogno troppo positivo, e quì chiudo.
              ehi doc parlando di vitamine ed alti dosaggi....cosa ne pensi dell'animal pack della universal? io leggendo i dosaggi dei singoli elementi sono rimasto piuttosto sorpreso e allo stesso tempo scettico, come del resto Fabio.....esempio: vitamina c "1010% rda"
              Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                ehi doc parlando di vitamine ed alti dosaggi....cosa ne pensi dell'animal pack della universal? io leggendo i dosaggi dei singoli elementi sono rimasto piuttosto sorpreso e allo stesso tempo scettico, come del resto Fabio.....esempio: vitamina c "1010% rda"
                1000% dell' rda e' 600mg
                cioe' l'rda italiano e' sottodosato...
                Ricorda sempre e cmq che l'assorbimento di un multivit e' sempre parziale.
                Io sn per un multi blando+vit c 1g die a parte.
                sigpic

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Doc ma per l'accumulo, e poi chi si espone molto al sole dovrebbe usarne dosi più basse?
                  Magari fare un dosaggio preventivo?
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• nomoretrouble
                    Crazy..... taaaazzzz!
                    • Dec 2006
                    • 10597
                    • 685
                    • 863
                    • Heliopolis sopra l'albero sacro
                    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Doc ma per l'accumulo, e poi chi si espone molto al sole dovrebbe usarne dosi più basse?
                    Magari fare un dosaggio preventivo?
                    dipende anche dalla carnagione e dalla latitudine in cui si vive

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                      Infatti mi chiedevo come aggiustare il dosaggio.....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Pippo mio
                        Flying psychonaut
                        • Jan 2008
                        • 4956
                        • 443
                        • 833
                        • CTzen
                        • Send PM

interessantissima bros...

edit:

Doc,la conversione è 1mcg = 40UI se non erro...giusto?
                        Last edited by Pippo mio; 11-02-2010, 16:02:08.
                        Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                        lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• naturalmentebig
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2007
                          • 13277
                          • 871
                          • 794
                          • Send PM

io dovrei far fuori mezza boccia da 100000 unità al giorno allora......
                          https://t.me/pump_upp

Commenta

• nomoretrouble
                            Crazy..... taaaazzzz!
                            • Dec 2006
                            • 10597
                            • 685
                            • 863
                            • Heliopolis sopra l'albero sacro
                            • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                            io dovrei far fuori mezza boccia da 100000 unità al giorno allora......
                            sei scuro di carnagione e abiti in lapponia?

Commenta

• naturalmentebig
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2007
                              • 13277
                              • 871
                              • 794
                              • Send PM

sei scuro di carnagione e abiti in lapponia?
                              no,sono bianco lattosio e non vedo il sole da anni ormai sono un povero studente che soffre della sindrome di dracula
                              https://t.me/pump_upp

Commenta

• menphisdaemon
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Eh Marco ha tirato fuori una chicca di importanza enorme, che la classe medica (in generale) ancora non considera se non per terapie di supporto sull'osteoporosi.....ma la salute ragazzi miei è businessssssssss e la medicina "preventiva" è.....un sogno troppo positivo, e quì chiudo.
                                Ti ringrazio Gabri.

Vedo che l'argomento appassiona...lo sapevo

Il fatto è che per aumentare i livelli di T ci vorrebbero dosaggi molto alti (parlano di "between 400 and 1000 units per pill". Una supplementazione a basso dosaggio è ressochè ininfluente (nell'ordine dei 5 microgrammi/l). Ovviamente il discorso tirato fuori da bros è giusto ed era implicito/sottointeso nel mio post iniziale...penso che qui dentro tutti sappiamo che i livelli di vit D sono influenzati dall'esposizione solare e che il T ha dei ritmi circannuali con nadir a marzo e top (zenit o azimut si dice?? Bah...ingoranza mia) ad agosto. Se qualcuno non lo sapeva ve lo dico io...sono io il primo ad essere ignorante su mille cosa

Se vi interessa...

Association of vitamin D status with serum androgen levels in men
                                E. Wehr 1 , S. Pilz 1 , B.O. Boehm 2 , W. März 3,4 and B. Obermayer-Pietsch 1
                                1 Department of Internal Medicine, Division of Endocrinology and Nuclear Medicine, Medical University Graz, Graz, Austria ; 2 Department of Internal Medicine, Division of Endocrinology and Diabetes, Ulm University, Ulm, Germany ; 3 Department of Public Health, Social and Preventive Medicine, Mannheim Medical Faculty, University of Heidelberg, Mannheim, Germany ; 4 Synlab Center of Laboratory Diagnostics, Heidelberg, Germany

ABSTRACT
                                Objective: Studies in rodents indicate a role of vitamin D in male reproduction but the relationship between vitamin D and androgen levels in men is largely unexplored. We aimed to investigate the association of 25-hydroxyvitamin D [25(OH)D] levels with testosterone, FAI (free androgen index), and SHBG. Moreover, we examined whether androgen levels show a similar seasonal variation to 25(OH)D.

Design: In this cross-sectional study, 25(OH)D, testosterone, and SHBG levels were assessed by immunoassay in 2299 men who were routinely referred for coronary angiography (1997-2000).

Measurements: Main outcome measures were associations of 25(OH)D levels with testosterone, SHBG, and FAI. FAI was calculated as testosterone (nmol/l)/SHBG (nmol/l) x 100.

Results: Men with sufficient 25(OH)D levels (≥30 μg/l) had significantly higher levels of testosterone and FAI and significantly lower levels of SHBG when compared to 25(OH)D insufficient (20-29.9 μg/l) and 25(OH)D deficient (<20 μg/l) men (p<0.05 for all). In linear regression analyses adjusted for possible confounders, we found significant associations of 25(OH)D levels with testosterone, FAI, and SHBG levels (p<0.05 for all). 25(OH)D, testosterone, and FAI levels followed a similar seasonal pattern with a nadir in March (12.2 μg/l, 15.9 nmol/l, and 40.8, respectively) and peak levels in August (23.4 μg/l, 18.7 nmol/l, and 49.7, respectively) (p<0.05 for all).

Conclusion: Androgen levels and 25(OH)D levels are associated in men and reveal a concordant seasonal variation. Randomized controlled trials are warranted to evaluate the effect of vitamin D supplementation on androgen levels.

Purtroppo io non ho il full access...sapete che lo faccio solo per passione mia e non per lavoro nel campo medico...tra l'altro...dovrei fare la tesi ahahaha

@ Matteo
                                Un abbraccio sincero.
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

Working...
                                X