*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

Versione Definitiva Mio DC

VERSIONE BASE DOGG CRAPP TRAINING ADATTATA

A1:Workout 1 (PETTO - TRICIPITI – SPALLE – DORSO)
    panca inclinata s.m. 11-15 Rest Paused
    panca inversa s.m. 15-20 Rest paused
    clean & press: 10-15 RP
    lento avanti s.m. WM
    trazioni prone 15-20 Rest Paused (10-15 se zavorrate)
    rematore bilanciere 8-12 straight set; 4-8 straight set
    B1:Workout 2 (BICIPITI – POLPACCI – GAMBE)
    curl al cavo presa larga 15-20 Rest Paused
    curl martello 12-20 reps, slow
    calf alla pressa 12 reps DC Style
    leg curl sdraiato (doc style) 11-15 Rest Paused
    front Squat 8-10 reps straight set; widowmaker on legpress

A2:Workout 3(PETTO - TRICIPITI – SPALLE – DORSO)
    panca declinata s.m. 11-15 Rest paused
    panca stretta s.m. 11-15 Rest Paused
    lento frontale s.m. 11-15 Rest Paused
    lento avanti s.m. WM
    lat avanti al mento 15-20 Rest Paused
    deadlift alla rumena 8-12 straight set; 4-8 straight set
    B2:Workout 4(BICIPITI – POLPACCI – GAMBE)
    curl manubri seduto 15-20 Rest Paused
    curl Pinwheel 20-30 Rest Paused
    calf seduto 12 reps DC Style
    stacchi gambe tese Sets of 6, add 10lbs per side each set, no rest
    pressa 45° 8-10 reps straight set; widowmaker 20+ reps

A3:Workout 5(PETTO - TRICIPITI – SPALLE – DORSO)
    panca piana s.m. 11-15 Rest Paused
    french press EZ 15-20 Rest Paused
    lento dietro alla nuca s.m. 11-15 Rest Paused
    lento avanti s.m. WM
    lat avanti con triangolo 15-20 Rest Paused
    pin pull s.m. 8-12 straight set; 4-8 straight set
    B3:Workout 6(BICIPITI – POLPACCI – GAMBE)
    curl bilanciere scott 15-20 Rest Paused
    curl Martello corda 12-20 reps slow
    calf in piedi 12 reps DC Style
    pressa sumo 12-20 reps straight set
    pressa 8-10 reps straight set; widowmaker 20+ reps

ringrazio molto Mario, Carnera e ovviamente il Doc per avermi dato una mano e degli utilissimi consigli per buttare giù questa mia BLAST!

per la dieta...

l'ho modificata come consigli del Doc...ho una fame ALLUCINANTE...ieri a letto sognavo di poter azzannare qualcosa...

Ho pensato di fare così...

Mi allenerò : LUNEDI', MERCOLEDI', VENERDI'. Facendo sempre 20 minuti di cardio a fine sessione in steady state.

La dieta:
    LUN: HIGHT + CHEAT (la sera)
    MERC: HIGHT
    VEN:HIGHT + CHEAT (la sera)
    SAB:HIGHT

MAR:LOW
    GIOV:LOW

ecco la ripartizione dei macro:
    HIGHT: pro: 240 chos:500 fat:46
    REST: pro 240 chos:238 fat:77

Il cheat è abbastanza pulito...2 focacce con 150 gr di bresaola...ricco in sodio.

Last edited by The Undertaker; 29-01-2010, 12:05:19.
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• EGMario86
      Crossfit addicted
      • Nov 2007
      • 6592
      • 412
      • 906
      • Palermo
      • Send PM

perfetto matt approvo in pieno tranne magari la scelta dei curl al cavo meglio un curl bilanciere ma se vuoi lsaciare cosi non cambia molto
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• The Undertaker
        PRO WNBF
        • Jan 2009
        • 1655
        • 127
        • 26
        • Siena
        • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
        perfetto matt approvo in pieno tranne magari la scelta dei curl al cavo meglio un curl bilanciere ma se vuoi lsaciare cosi non cambia molto
        il curl bilanciere è nei riserva...ho preferito il cavo per motivi di esecuzione...
        Ho paura del cheating con il salire delle settimane, quindi il peso sale, ma in realtà non sale...
        Con il cavo posso rubare meno...quindi anche a livello di testa mi costringe a fare un'esecuzione + pulita.

Cercherò in TUTTI i modi di tener un'esecuzione maniacale...è quella l'unica mia paura del DC. Qui a maggior ragione l'ego deve essere tenuto sotto controllo...altrimenti potrebbe farla da padrone.

Grazie mille Mario...della Carb Cycling che ne dici...
        Penso che man mano aumenterò le pro.

Info Preparazioni

Commenta

• EGMario86
          Crossfit addicted
          • Nov 2007
          • 6592
          • 412
          • 906
          • Palermo
          • Send PM

si brò della carb oramai sei abbastanza padrone, sicuramente non son ancora in grado di carpire le finezze quindi attieniti a ciò che ti aveva gia detto il docccc
          concordo con l'esecuzione maniacale, cercherò di tenere le negative totalmente sotto controllo anche io perchè è quella la parte piu importante imho nel prevenire i traumi negli allenamenti hit
          FACEBOOK - BLOG
          CONSULENZA GRATUITA
          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• pette
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 1064
            • 69
            • 9
            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Appena posso pette ti mando un mio contatto privato: capisco che non sia opportuno parlare del tuo lavoro qui ed anzi, mi scuso per averti "stanato" così...sono un cretino e non ci ho nemmeno pensato. Ho la testa fusa in sto periodo

Cmq, per quel che conta, oltre alla stima che ho intellettualmente nei tuoi confronti, aggiungici quella umana perchè non è facile conciliare una passione come la nostra con certi tipi di lavoro...soprattutto per come si viene visti e per l'aspetto organizzativo della cosa. Cmq spero di poterne riparlare in pvt...magari ci vedremo pure un giorno e ne parleremo di fronte ad un bello shake di ISOLATE (questo per dire la mia sulla questione su cui non mi sono espresso)...rigorosamente isolate...le concentrate non le faccio mai utilizzare nonstante alcune cose che abbia detto Fabio siano condivisibili, io ritengo le isolate nettamente migliori. Se poi si ha grano...idrolizzate come diceva giustamente il boss.
            Tranquillo, contattami quando vuoi........

Commenta

• pette
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 1064
              • 69
              • 9
              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              E' il solito discorso Gabri..io le persone le sento a pelle: si vede subito se uno mi sta simpatico o se mi sta sulle balle e non faccio nulla per nascondere la cosa.

Per me stasera WO molto brutto, iniziato bene con 11 reps di pressa verticale no LO @ 210 Kg a stance spalle...poi un decadimento causa nervoso e tensione per l'esame. Non ho i risultati, ma nonostante le sensazioni negative ci spero. WO proseguito senza infamia con un zercher in accosciata parallela o poco sotto stance stretto..leg ext 2X20 e poi Jefferson lift in cui finalmente ho trovato un setting perfetto (caricavo troppo e sbagliavo una cosa sull'impostazione dei piedi)...vedere i video di Kai mi ha aiutato a capire di cercare + la contrazione del carico...lo facevo con + kg di lui e la cosa ovviamente mi ha destato dei sospetti. Oggi 40 Kg + bilanciere per un 5X8 r60"....ottime contrazioni.

Ho saltato il cardio (prima volta in assoluto quest'anno) dal nervoso..non ci sono con la testa e la pausa della prox sett mi farà solo bene. 3 sedute bufferate + cardio a sensazione...penso FB...

Ne approfitterò anche per fare le analisi del sangue...farò anche T totale e SHBG...cortisolo e tiroidei non è il caso in queste condizioni.
              Assolutamente no.
              Stai tranquillo che è normale ...

Commenta

• CHEF
                Bigger stronger faster
                • Mar 2002
                • 22408
                • 670
                • 666
                • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                • Send PM

Eccomi dopo un po' di assenza nel forum rientro. Bene gli allenamento proseguono alla grande con incrementi di volumi e forza. Sempre un po' indietro o polpacci ma il resto è migliorato molto.
                Ottimi risultati con l'uso di pro isolate e neutre (meno gonfiore e se devo dire un velo di H2o in meno addosso) introduzione di cardo mariano la mattina.Il resto è vit C e omega 3

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Bentornato CHEF!

Matteo, ora puoi partire.......renditi conto che ovviamente i feedbacks che avrai saranno tra un po' di tempo, avrai un'immediata sensazione di recupero generale facilitato per il basso volume, anche se l'impatto nervoso c'è, ti sembrerà quasi di non esserti allenato per il fatto che i DOMS conseguenti possano esserci meno o pochissimo.....ma continua nell'aggiornare pesi e reps, battendo ogni volta IL LOGBOOK! la forza crescerà vedrai.......e dopo un certo periodo, quando i pesi saranno saliti sostanzialmente, definirai se/come TI funziona il Dogg Crapp.........personalmente ho visto varie risposte.......vedremo.........sicuramente il passaggio da schede voluminose al DC, darà già un suo "schiaffo" positivo

Azzo, dopo un'altra "giornatina", un altro buon allenamento di spalle ce lo abbiamo infilato.........con nuova variante di FST7!

OT: pian piano risponderò alle emails, ho la posta intasatina e solo ora mi fermo.....e scusatemi se a qualcuno non son riuscito a rispondere nemmeno al tel.......

Commenta

• CHEF
                    Bigger stronger faster
                    • Mar 2002
                    • 22408
                    • 670
                    • 666
                    • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                    • Send PM

Una cosa interessante (dal mio punto di vista) da un po' avevo dei problemi ai denti con sanguinamenti anche un po' copiosi...... tutto cià era legato anche a una spossatezza e debolezza generale. Prendo appuntamento col dentista e svelato l'arcano.......extra crescita del dente che aveva creato una tasca....questa sanguinava e portava alla spossatezza e debolezza.....nella notte perdevo parecchio sangue

Commenta

• The Undertaker
                      PRO WNBF
                      • Jan 2009
                      • 1655
                      • 127
                      • 26
                      • Siena
                      • Send PM

Bentornato chef!
                      DOC ok parto la settimana prossima non trarrò conclusioni affrettate me lo voglio provare come si deve il dc. X la carb cycling che ne dici di fare 4 hight di cui 2 con cheat abbastanZa puliti (ciaccino fatto in casa e bresaola con mooolto sodio) e il resto a 250. Pro sempre alte 3 x kg in salita se risponderò bene fino al tetto massimo di 3 x pound di lbm. Da quando ho calato chos e far ho una fame incontrollabile!!!!
                      Buon week a tuuuuuttttti

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Va bene Matteo....inizia......per quanto riguarda la carb cycling, come ha detto Mario, ti ci stai addentrando bene, ora mancano le finezze.....ma quelle le lasciamo al futuro e ad occasioni di vederci di persona.......bravo per il cheat meal, sentivo proprio Hany ieri sera, spiegare a lungo il perchè/il quando e la loro utilità "mentale" e "fisica".....buone le scelte ricche di calorie piuttosto pulite e di sodio......

Commenta

• GS1
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 3870
                          • 266
                          • 232
                          • dove il sole arriva dopo le 11am
                          • Send PM

ciao a tutti, scrivo poco, vi seguo comunque quando posso per staccare..
                          finita seconda sett di shoc metodo doc. bello stanchino....ma figata allucinante!
                          assaggiato le carnivor tramite un mio amico, un po' forte il gusto ma digeribilissime. cmq il blue rasberry ha un colore spettrale...sembra verderame la polvere ehehe
                          ciao!
                          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• menphisdaemon
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

Immaginavo avessero un gusto schifoso...sono curioso anche io di assaggiarne un sample. Con stasera ho finito il meso...sono non so quante settimane che non scarico...penso 8 o giù di lì. Ora è arrivato il momento di staccare la spina in favore di una bella fase rigenerante. Fortunatamente arrivato allo scarico safe and sound.
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• vincent.simeone
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 806
                              • 94
                              • 78
                              • Send PM

@CHEF:Ciao CHEF vedo che procedi alla grande BRAVO...
                              @PETTE:ciao andrè nn ci sent da parecchio a breve avrai mail

io stasera in vista del WO di domani mi so fatto un bel gelato artigianale e una focaccia con petto di pollo al limone...(con molto sodio però )...........
                              come si dice da me quann ce vò ce vò....

Auguro Buon Fine Settimana a TUTTI

Commenta

• pette
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 1064
                                • 69
                                • 9
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                                Bentornato CHEF!

Matteo, ora puoi partire.......renditi conto che ovviamente i feedbacks che avrai saranno tra un po' di tempo, avrai un'immediata sensazione di recupero generale facilitato per il basso volume, anche se l'impatto nervoso c'è, ti sembrerà quasi di non esserti allenato per il fatto che i DOMS conseguenti possano esserci meno o pochissimo.....ma continua nell'aggiornare pesi e reps, battendo ogni volta IL LOGBOOK! la forza crescerà vedrai.......e dopo un certo periodo, quando i pesi saranno saliti sostanzialmente, definirai se/come TI funziona il Dogg Crapp.........personalmente ho visto varie risposte.......vedremo.........sicuramente il passaggio da schede voluminose al DC, darà già un suo "schiaffo" positivo

Azzo, dopo un'altra "giornatina", un altro buon allenamento di spalle ce lo abbiamo infilato.........con nuova variante di FST7!

OT: pian piano risponderò alle emails, ho la posta intasatina e solo ora mi fermo.....e scusatemi se a qualcuno non son riuscito a rispondere nemmeno al tel.......
                                Sono le stesse esatte sensazioni che (tempo addietro) ho avuto io col DC dopo l'HiVol.
                                Alla fine del ciclo l'impatto nervoso, però, c'è stato eccome; l'ultima seduta di blast ero giustamente provato ed il cruise è stata la giusta ricompensa: carichi saliti, come il peso corporeo.
                                Secondo me il DC per funzionare richiede tanto, ma tanto, volume a monte: è il cambio di "giri" del motore che aumenta la cilindrata.
                                Faccio una precisazione: probabilmente lo Yates o un Mentzer eavrebbero dato gli stessi risultati perchè sono straconvinto che, mentre con l'intensità si può "giocare" per periodi abbastanza lunghi (perchè all'interno dello schema si può tenere un volume bassissimo, basso o medio) l'alto volume (che sia alto, però) "chiama" necessariamente l'intensità per il semplice e, devo dire, poco studiato motivo che quando si è lavorato per tanto tempo sull'esaurimento dei sostrati metabolici c'è poco da migliorare sotto quel profilo e bisogna cambiare bersaglio.
                                Lavorando sull'intensità (in generale) e sugli schemi ad alto stress nervoso si vede la differenza fra l'atleta ed il frequentatore di palestra.

Commenta

Working...
                                X