Originariamente Scritto da DORIAN
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggioottimo Marco,in netto miglioramento
grazieDottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Oramai i "vecchi" sanno + che egregiamente a cosa ci riferiamo con "movimento scapolare" nelle trazioni del dorso. Ma ci sono ancora parecchie persone che continuano a chiedermi a cosa mi riferisco/cosa intende il Doc...in molti ci seguono senza aver la possibilità/poter intervenire e PURTROPPO l'idea dei video guida/dimostrativi è caduta un pò nel vuoto.
Vi consiglio di dare un'occhiata all'ultimo video di Martinez mentre allena la schiena: prestate particolare attenzione alla lat machine (sia a dove porta la sbarra che alla parte finale della serie) ed al pulley con corda...notare l'estensione della scapola e lo stiramento del muscolo.
Victor Martinez's First Offseason Back Workout with MD"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioOramai i "vecchi" sanno + che egregiamente a cosa ci riferiamo con "movimento scapolare" nelle trazioni del dorso. Ma ci sono ancora parecchie persone che continuano a chiedermi a cosa mi riferisco/cosa intende il Doc...in molti ci seguono senza aver la possibilità/poter intervenire e PURTROPPO l'idea dei video guida/dimostrativi è caduta un pò nel vuoto.
Vi consiglio di dare un'occhiata all'ultimo video di Martinez mentre allena la schiena: prestate particolare attenzione alla lat machine (sia a dove porta la sbarra che alla parte finale della serie) ed al pulley con corda...notare l'estensione della scapola e lo stiramento del muscolo.
Victor Martinez's First Offseason Back Workout with MD
Commenta
-
-
Secondo me può essere molto educativo...io stesso ho chiesto chiarimenti su un'esecuzione al tuo discepolo Fede...gentilissimo come semrpe.
Poi come dice il mio amico Gian è vero...esiste si un'esecuzione corretta in linea di massima, ma ogni soggetto può sentire o non sentire un'angolazione: di lì importanza di exercise selection e biomeccanica. Ci vuole un occhio smaliziato di un bravo prep, ma soprattutto un'autoregulation e feedback continui dell'atleta...
Ah Gabri...grazie di tutto...sai che apprezzo, ma sono un pò per i fatti miei."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
grazie Doc...vedi immaginavo che pur cercando e studiando la prima bozza sarebbe venuta giù uno schifo...
Rielaboro e ri-posto...
Ho riletto molti tuoi interventi e di GS1. Notavo però che tu facevi un protocollo particolare di DC, causa motivi di lavoro e quindi tempo permettendo.
almeno la divisione in :
- Chest, Triceps, Back, Biceps & Forearm
- Shoulders, Legs, Calves
Può andare o meglio la standard:
- Chest, Triceps, Shoulder, Back
- Biceps & Forearm, Calves, Legs
per quanto mi riguarda avendo dietro Petto/Spalle e Dorso ho pensato che era meglio dividerla in maniera diversa...però posso sbagliarmi.
Io ho scelto il base, perchè da qui credo di dover partire.
Un'altra domanda...quando puoi naturalmente senza impegno...
Che ne dici se tiro una settimana + con L'FST-7 togliendo le SS finali poi una settimana di scarico attivo e parto con il DC?
Scusa ti richiedo sempre tempo...e so che sei impegnatissimo...quando ci vediamo di persona spero di ripagarti in qualche modo.
GRAZIE a caratteri cubitali.
@Menph..arrivato il sms? Andato tutto ok?Last edited by The Undertaker; 27-01-2010, 16:01:26.
Commenta
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio@reg...stai migliorando....bravo continua così...
eccoo dopo aver studiato per due giorni...numerose ore... o buttato giù la prima bozza di DC..che credo terrò per le venture 12 settimane...
VERSIONE PERSONALE DOGG CRAPP TRAINING
• GRUPPI CARENTI: 1 Serie RP (statica + parziali) + 1 Serie WM.
• RP: alla fine negativa o statica
• WM: 2’’ Stop nella fase di massimo allungamento (scelto un esercizio che enfatizza al massimo l’allungamento), 2’’ di peack contraction
• Per il back: sempre 2 esercizi ampiezza e spessore
• Calves DC Style: serie continua da 10-12rep, negativa controllata 5'' e fermo in posizione di max allungamento per 15-20''.
• Gruppi maggiormente carenti: petto, spalle, dorso
• A: CHEST – TRICEPS – BACK – BICEPS
• B: LEGS – CALVES – SHOULDER - FOREARMS
Inizierò con 3 x week...alternando ABA e BAB
(naturalmente inserirò anche un giorno di solo cardio).
A1:Workout 1 (TRICEPS - CHEST – BICEPS & FOREARMS – BACK)
Triceps:Panca inversa s.m. 15-20 Rest Paused
Chest:Panca inclinata s.m. 11-15 Rest Paused
Chest:croci ai cavi su panca piana widowmaker
Biceps:curl al cavo presa larga 15-20 Rest Paused
Forearms:curl martello 12-20 reps, slow
Back:trazioni prone 15-20 Rest Paused
Back:rematore bilanciere 8-15 reps, slow + 6-10 reps,slow
A2:Workout 2 (CALVES - LEGS – SHOULDER)
Calves:calf alla pressa 10-12 reps DC Style
Legs:leg curl 11-15 Rest Paused
Legs:leg press 45° piedi bassi stretti 6-10 reps SS, slow + widowmaker
Shoulder:lento avanti s.m. 15-20 Rest Paused
Shoulder:alzate laterali ai cavi dietro widowmaker
B1:Workout 1 (TRICEPS - CHEST – BICEPS & FOREARMS – BACK)
Triceps:Panca stretta s.m. 11-15 Rest Paused
Chest:Panca declinata s.m. 11-15 Rest paused
Biceps:curl preacher alla scott 15-20 Rest Paused
Forearms:curl inverso al cavo presa larga 20-30 Rest Paused
Back:lat avanti al mento 15-20 Rest Paused
Back:stacchi alla rumena 8-15 reps, slow + 6-10 reps,slow
B2:Workout 2 (CALVES - LEGS –– SHOULDER)
Calves:calf seduto 10-12 reps DC Style
Legs:stacchi GT stripping inverso 6+slide+slide (+5kg ogni slide)
Legs:front squat s.m. 6-10 reps, slow + widowmaker
Shoulder:lento frontale no schienale s.m. 11-15 Rest Paused
C1:Workout 1 (TRICEPS - CHEST – BICEPS & FOREARMS – BACK)
Triceps:french press 20-30 Rest Paused
Chest:Panca inclinata s.m 11-15 Rest Paused
Biceps:curl bilanciere seduto 15-20 Rest Paused
Forearms:curl Martello corda 12-20 reps slow
Back:lat avanti con triangolo 15-20 Rest Paused
Back:tirate al pulley alto con fune 8-15 reps, slow + 6-10 reps,slow
C2:Workout 2 (CALVES - LEGS –– SHOULDER)
Calves:calf in piedi 10-12 reps DC Style
Legs:Pressa sumo 45° 12-20 reps SS, slow
Legs:Pressa 45° 6-10 reps, slow + widowmaker
Shoulder:lento dietro nuca s.m. 11-15 Rest Paused
NOTE:
ho messo molto la s.m per sicurezza...sono senza spotter fidato..quindi meglio soli che mal accompagnati.
Ho utilizzato una versione base, ma advanced...nel senso base è la struttura, ma advanced è la modalità di allenamento (pre exausting sui gruppi chest e back).
In questo modo sopratutto per il back, userò le braccia solo come gangi...visto che saranno sfinite.
alimentazione sarà sempre la C.C. naturalmente sistemerò il tutto in funzione della scheda...poi posterò pure quella...
Prima volevo sapere se vi piaceva...e se "passava" il marchio "doc" eheh
tieni UNA wm per un gruppo carente, e nella blast successiva cambi gruppo, io ti direi una WM per scheda A una WM per scheda B (esempio petto in A e quads in B).
concordo con il doc sulla scelta sbagliata degli EX wm, rivedi tutto in ottica delle considerazioni fatte, ti posto la mia scheda dc se vuoi prendere spunto
A1
-Chest press: 10-15 RP; WM croci inclinata 30°
-Clean&press: 10-15 RP
-French inclinato: 15-20 RP
-rack chin: 10-15 RP +burns
-Tbar: 2x12,8
B1
-Curl DB: 15-20 RP
-Hammer cavi: 2x12,8
-Standing calf DC's
-leg curl manubrio: 15-25 RP
-Front Squat 2x4-8 SS; WM on legpress
A2
-Panca 30° DB: 10-15 RP; WM croci inclinata 30°
-Lento dietro smith: 15-20 RP
-Panca stretta smith: 10-15 RP
-Lat neutra larga: 15-20 RP
-Pin pull: 2x8,6
B2
-Curl BB: 10-15 RP
-Hammer curl seduto: 2x8,12
-seated calf rise DC's
-leg curl: 15-25 RP
-Hack SQT: 2x10,8; WM pressa
A3
-smith BP inclinata: 10-15 RP; WM croci inclinata 30°
-Distensioni spalle DB: 15-20 RP
-Chest neutra stretta: 15-20 RP
-Lat avanti: 15-20 RP
-Rematore DB: 2x12,8
B3
-Curl bilanciere scott: 15-20 RP
-Pinwheel curl: 2x8,12
-Polpe pressa DC’s
-RDL: 2x12,8
-Pressa: 2x10,8 1xWM
FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
ti ringrazio molto mario...
Leggendo ho visto che le WM vanno utilizzate sui gruppi carenti...
Purtroppo la scheda "standard" includeva i miei gruppi indietro nella stessa sessione...per questo ho pensato (magari sbagliando) di dividerla...
Ti ringrazio molto...per la disponibilità.Last edited by The Undertaker; 27-01-2010, 16:07:03.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioIl top che ora la scienza ci può dare nella nutrizione post workout sono:
- carbs fast acting meglio se ad alto peso molecolare
- proteine idrolizzate
- addizione di leucina
QUesto si traduce in una veloce iperamminoacidemia+ stimolo insulinico, che sinergicamente favoriscono l'ipertrofia.....senza affaticare ulteriormente il tratto gastrointestinale nell'immediato postwo. Ormai nel "mio raggio d'azione" nessuno usa whey concentrate o isolate postwo.......la scelta vede sempre il favorire il pasto solido, ma la situazione può variare se il pasto solido è distante.
Pette, situazioni che frequentemente incappo anche io.........cmq le proteine whey concentrate danno lo stesso fastidio a me, e notevole!
Allora, la differenza primaria tra le due versioni sta nel fatto che l'isolata è più pura, ovvero, contiene più proteine e meno grassi e lattosio in assoluto a parità di peso a fine lavorazione.......SE SEI UN INTOLLERANTE AL LATTOSIO conclamato (anche se sapete poi come la penso in merito a latticini&co), le isolate are the way to choose. Ma la purezza non vuol dire che siano migliori o peggiori....le concentrate rimangono un'ottima fonte ad un costo minore.......ma ahimè per scelta personale le preferisco (anche se non le uso da tempo). Sembrerei di parte a parlare così, ma parlo appunto per motivi intestinali..........cmq ricordiamo che nel processo di lavorazione-filtrazione delle isolate, viene persa una frazione importantissima, tanto vantata dal mondo medico innovativo per certi pazienti tipo AIDS, che è quella a potere immunitario che sono la lattoferrina e le alfa lattoglobuline.
Un po' di nervosismi vari, non mi evitano di fare un bell'allenamento per le braccia a tre:
Dip machine 4x8/12 + 1 set con peso ridotto, arrivati a 8 reps con tempistica 4021, estendiamo il set con le reps che mancano ad arrivare a cedimento 1010++
Frenche press ad esecuzione controllata 3x8+esaurimento con mezze reps di distensioni
Estensioni sopra la testa ad un braccio 2x12/15
Spinte in basso con fune 1x10 1x8cheated+drop set nel quale cambiamo esecuzione e rallentiamo la velocità fino ad esaurimento.......
I tricipiti davano segno di risposta, sembravano svegliarsi........allora via ai bicipiti! Curl in piedi ez 4x10/12, Curl alternati 3x8/12, curl concentrato alla panca Scott 2x12/15 e curl concentrato hammer sempre alla Scott 2x12/15............sensazioni piacevoli, e braccia cotte........ma non sanno cosa le aspetta!
Purtroppo alcuni adattamenti vanno fatti.
Non sono intollerante conclamato al lattosio (ed infatti il blend non mi dà problemi), ma così è.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggiograzie Doc...vedi immaginavo che pur cercando e studiando la prima bozza sarebbe venuta giù uno schifo...
Rielaboro e ri-posto...
Ho riletto molti tuoi interventi e di GS1. Notavo però che tu facevi un protocollo particolare di DC, causa motivi di lavoro e quindi tempo permettendo.
almeno la divisione in :
- Chest, Triceps, Back, Biceps & Forearm
- Shoulders, Legs, Calves
Può andare o meglio la standard:
- Chest, Triceps, Shoulder, Back
- Biceps & Forearm, Calves, Legs
per quanto mi riguarda avendo dietro Petto/Spalle e Dorso ho pensato che era meglio dividerla in maniera diversa...però posso sbagliarmi.
Io ho scelto il base, perchè da qui credo di dover partire.
Un'altra domanda...quando puoi naturalmente senza impegno...
Che ne dici se tiro una settimana + con L'FST-7 togliendo le SS finali poi una settimana di scarico attivo e parto con il DC?
Scusa ti richiedo sempre tempo...e so che sei impegnatissimo...quando ci vediamo di persona spero di ripagarti in qualche modo.
GRAZIE a caratteri cubitali.
@Menph..arrivato il sms? Andato tutto ok?
b) sì, evita immediatamente le superserie finali e poi potresti anche introdurti al DC con la versione più base che mai....A, off, B, off, A,off,....
Ripeto, continua a studiarlo e ad entare nel sistema........
Stasera ho fatto gambe un po' alla *****......per l'ennesima volta un allievo agonista, una persona cara mi ha deluso(non sto a dire il fatto ovviamente, infantilismi assurdi)......non credo per cattiveria, ma ormai dopo tante, troppe volte vedo che l'opportunismo si sostituisce all'amicizia......a parte il tempo sempre meno per me, son diventato così iperselettivo per questo......e poi evidentemente non basta......ma così è la gente.....Sono cose che a me fanno male particolarmente, visto che ci metto tempo, impegno e soprattutto passione e affetto nei confronti di chi scelgo di seguire.......son senza parole
Commenta
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiobeh certo sesei intollerante al lattosio vaderetro..
Il doc ha spiegato come sempre al meglio la differenza tra le pro anche se la wpc la trovo piu' completa come spettro amminoacidico anche se piu' ricca di grassi e cho da lattosio...
Per quanto mi riguarda bro io le polveri,a parte bcaa nn le tocco piu'..e l'intestino ringrazia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioStasera ho fatto gambe un po' alla *****......per l'ennesima volta un allievo agonista, una persona cara mi ha deluso(non sto a dire il fatto ovviamente, infantilismi assurdi)......non credo per cattiveria, ma ormai dopo tante, troppe volte vedo che l'opportunismo si sostituisce all'amicizia......a parte il tempo sempre meno per me, son diventato così iperselettivo per questo......e poi evidentemente non basta......ma così è la gente.....Sono cose che a me fanno male particolarmente, visto che ci metto tempo, impegno e soprattutto passione e affetto nei confronti di chi scelgo di seguire.......son senza paroleIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Grazie Bros, la cosa che mi fa incazzare è il darlo per scontato.......succhiare e fare le primedonne dopo essersi trasformati da mr. nessuno al raggiungere traguardi (non farò nomi) e poi zac, l'inc**ata x motivi di.....ma è la gente che c'è in giro.....peccato che io arrivi poi a chiamarli più che discepoli "amici"......invece mi rendo conto che troppo spesso, questo è "un mezzo".....
Commenta
-
-
Succede quando si è innamorati e noi di questo movimenti siamo persi.....e penso continueremo anche se le ferite aumentano....agiamo con passione prima che per guadagno, vediamo negli altri degli amici.....non sempre o quasi mai ci vedono allo stesso modo....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta