*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
    bene bene nat! bisogna lavorare ancora sull ampiezza, spessore molto meglio!
    Davide lo stiamo iniziando a mettere sotto torchio, senza alcuna concessione che vada oltre il complimento di un risultato solo parzialmente raggiungo....ma cmq mi sta iniziando a dar prova che può far bene.
    Sì, l'ampiezza è un problemino che dobbiamo affrontare, ha un'attaccatura alta del dorsale, ma la cosa limitante ancor di più sta nel fatto che non possiamo beneficiare di margini di crescita, visto che il bimbo rimarrà in una categoria che lo blocca non poco.....(e con 2 manovrette sta crescendo!)
    Cmq lì dovremo fare in modo che il bbing, l'arte dell'illusione sia manifestata al meglio, lavorando su qualità estrema nel max consentitoci e sulle proporzioni......tra un viaggio e l'altro sul wc ieri ho partorito alcune idee.....stay tuned sulla trasformazione

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
    Concordo.
    Quel tipo di supplementazione nelle fasi pregara ha finalità ben specifiche: anticataboliche e lipolisi. Punto. Di qui il ricorso a stack che sarebbero "sprecati" con un protocollo tipo il DC, il quale, come correttamente si osservava, va molto d'accordo con la "massa", atteso che fa ricorso a ben pochi esercizi di isolamento.
    Giustissimo pure il riferimento agli infortuni.
    Tutti sappiamo che la supplementazione strong, comunque si giri la frittata e salvo che non si voglia puntare solo sui derivati del DHT, incide molto a livello di articolazioni: di qui la necessità di limitare l'uso di pesoni nel precontest per evitare infortuni che butterebbero a mare l'intera preparazione.
    Il discorso DC e rischio traumi è molto molto dibattuto, è il primo elemento per il quale anche i DCers più devoti lo abbandonano sotto gara.......l'ultimo argomento pette andrebbe molto approfondito, c'è tanta e troppa confusione in merito che alimento continue dicerie da spogliatoio....

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      Sì, l'ampiezza è un problemino che dobbiamo affrontare, ha un'attaccatura alta del dorsale,

Il discorso DC e rischio traumi è molto molto dibattuto, è il primo elemento per il quale anche i DCers più devoti lo abbandonano sotto gara.......l'ultimo argomento pette andrebbe molto approfondito, c'è tanta e troppa confusione in merito che alimento continue dicerie da spogliatoio....
      SUB 1
      Ciao Doc! Spero tutto ok nella settimana..
      Cosa consigli nello specifico a livello di esercizi per chi ha questa morfologia (attaccatura alta gran dorsale)?

SUB 2
      Stando a quanto ha detto il boss, a breve dovremmo esserci e se ne potrà parlare.
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Guarda, ormai sono la mia ombra.......ho le occhiaie che sembrano trucco.....e 4kg persi.....
        Sull'attaccatura alta dorsale, sappiamo, e i grandi esempi ce lo rammentano, c'è 0 da fare, quella è e quella ci teniamo, possiamo solo fare in modo di "giocarci" intorno, di lavorare come un artista sulla simmetria e sull'intero aspetto della struttura. Sì, qualche esercizio target in particolare lo si usa, anzi, si enfatizza su certi in particolare ma l'importante è cmq tirar fuori al max quelli che si hanno!
        All'attaccature non si comanda!lol
        Se vedessi come ho sempre lavorato, punto tantissimo oltre che sul target selection dell'esercizio, sulla ESECUZIONE........allungamenti enfatizzati(!!!), movimento delle scapole e loro rieducazione al lavoro corretto, contrazione......e tanto stretching fasciale.......

Quanto all'altro argomento....Sergio mi tiene aggiornato.....vedremo......

Commenta

• naturalmentebig
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 13277
          • 871
          • 794
          • Send PM

Gab, e basta con questo bagno!!!!!!!!!!Boys,ho un problema,sono alcuni giorni che mi trema il dorsale destro,fascicola. A cosa può essere dovuto ciò?
          https://t.me/pump_upp

Commenta

• simonLA
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 4269
            • 312
            • 361
            • Novara
            • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
            Gab, e basta con questo bagno!!!!!!!!!!Boys,ho un problema,sono alcuni giorni che mi trema il dorsale destro,fascicola. A cosa può essere dovuto ciò?
            a me lo stesso fenomeno ma al muscolo brachiale del bicipite...sono curioso di sapere a cosa sono dovuti queste mini fibrillazioni

Commenta

• reg park
              vip BW user
              • Nov 2007
              • 4713
              • 282
              • 222
              • villanova di guidonia
              • Send PM

un consiglio agli agonisti: secondo voi quante week prima della competizione dovrei staccare monoidrata e fierce, considerando che ho problemi di ritenzione idrica abbastanza marcati su gambe e glutei?
              Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• reg park
                vip BW user
                • Nov 2007
                • 4713
                • 282
                • 222
                • villanova di guidonia
                • Send PM

Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
                a me lo stesso fenomeno ma al muscolo brachiale del bicipite...sono curioso di sapere a cosa sono dovuti queste mini fibrillazioni
                stress
                Dottore in dietistica

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                  Ti ho toccato un punto di pressione.....hai 3 mesi di tempo per diventare un campione, altrimenti esploderai

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                  un consiglio agli agonisti: secondo voi quante week prima della competizione dovrei staccare monoidrata e fierce, considerando che ho problemi di ritenzione idrica abbastanza marcati su gambe e glutei?
                  La creatina la puoi tenere anche fino alla fine.....anzi....quanto all'abbinata di caffeina e stimolatori di NO......non mi piace, non la consiglio....Marco, vedi di concentare molto l'attenzione su quella parte del corpo.......

Commenta

• reg park
                    vip BW user
                    • Nov 2007
                    • 4713
                    • 282
                    • 222
                    • villanova di guidonia
                    • Send PM

Ti ho toccato un punto di pressione.....hai 3 mesi di tempo per diventare un campione, altrimenti esploderai

La creatina la puoi tenere anche fino alla fine.....anzi....quanto all'abbinata di caffeina e stimolatori di NO......non mi piace, non la consiglio....Marco, vedi di concentare molto l'attenzione su quella parte del corpo.......
                    lo sto facendo doc e sta migliorando..... il fierce mi è stato consigliato da Sergio l ho ordinato tempo fa e volevo iniziarlo da metà gennaio facendo 2 cicli da 4 week sospendendolo circa 2 mesi prima la competizione alla quale punto maggiormente ossia le selezioni.
                    tu mi sconsigli, visti i miei obbiettivi, di iniziarlo?
                    la mono invece avevo pensato di mantenerla per tutto febbraio poi solo post workout fino ad aprile per poi sospenderla totalmente e mantenere solo bcaa,gluta,vitamine.
                    magari post work la mantengo anche tutto aprile e la stacco solo due week pre selezioni?
                    Dottore in dietistica

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

lo sto facendo doc e sta migliorando..... il fierce mi è stato consigliato da Sergio l ho ordinato tempo fa e volevo iniziarlo da metà gennaio facendo 2 cicli da 4 week sospendendolo circa 2 mesi prima la competizione alla quale punto maggiormente ossia le selezioni.
                      tu mi sconsigli, visti i miei obbiettivi, di iniziarlo?
                      la mono invece avevo pensato di mantenerla per tutto febbraio poi solo post workout fino ad aprile per poi sospenderla totalmente e mantenere solo bcaa,gluta,vitamine.
                      magari post work la mantengo anche tutto aprile e la stacco solo due week pre selezioni?
                      Più volte ho detto che se ne trovi benefici, ovvero se sei un buon responder, la creatina SE DI QUALITà, la potresti portare fino a molto vicino alla gara, se non alla gara stessa come certi fanno.
                      Per il prodotto di prima, io lo lascerei a tempi diversi....

Commenta

• reg park
                        vip BW user
                        • Nov 2007
                        • 4713
                        • 282
                        • 222
                        • villanova di guidonia
                        • Send PM

Più volte ho detto che se ne trovi benefici, ovvero se sei un buon responder, la creatina SE DI QUALITà, la potresti portare fino a molto vicino alla gara, se non alla gara stessa come certi fanno.
                        Per il prodotto di prima, io lo lascerei a tempi diversi....
                        magari acquisto solo un buon stimolatore di NO tipo nitrix?
                        e il fierce lo rimando a settembre

ps: come mono uso solo pharmapure compresi bcaa
                        Dottore in dietistica

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

magari acquisto solo un buon stimolatore di NO tipo nitrix?
                          e il fierce lo rimando a settembre
                          In certi contesti mi piacciono gli stimolatori di NO, anche lì, c'è da fare un'accurata selezione........cmq yes

Commenta

• naturalmentebig
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 13277
                            • 871
                            • 794
                            • Send PM

per quanto riguarda la stimolazione del NO,io mi trovo divinamente con la combo Ae2+Ceo della Nutra ma costa un pacco di soldi....
                            https://t.me/pump_upp

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Marco, l'ho detto anche ieri con Davide (naturalmentebig), ricordati UNA cosa FONDAMENTALE......la semplicità nel pianificare il dettagliolol, gli integratori devono rimanere tali, le manovre giuste le devi fare TE, con il tuo supervisore, per quanto riguarda ALIMENTAZIONE ED ALLENAMENTO. Queste ti danno la base, ti fanno LA differenza........

Commenta

• reg park
                                vip BW user
                                • Nov 2007
                                • 4713
                                • 282
                                • 222
                                • villanova di guidonia
                                • Send PM

Marco, l'ho detto anche ieri con Davide (naturalmentebig), ricordati UNA cosa FONDAMENTALE......la semplicità nel pianificare il dettagliolol, gli integratori devono rimanere tali, le manovre giuste le devi fare TE, con il tuo supervisore, per quanto riguarda ALIMENTAZIONE ED ALLENAMENTO. Queste ti danno la base, ti fanno LA differenza........
                                quindi mi stai dicendo: anche con gli integratori poche pippe mentali!

mantengo i basilari mono, bcaa,gluta, vitamine, pro in polvere e stop......per il resto max accuratezza nella dieta e allenamento giusto?
                                Dottore in dietistica

Commenta

Working...
                                X