*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • reg park
    vip BW user
    • Nov 2007
    • 4713
    • 282
    • 222
    • villanova di guidonia
    • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
    sai per quanto riguarda il back anche io metterei le trazioni per prime ma forse dorian avrà seguito un altra logica quindi vediamo cosa ci dice
    per i dips bè prima o dopo sempre stressanti sono ,quindi meglio farle cosi che dopo i cross over con ancora meno energie
    Per quanto riguarda i femorali.....bè nn mi dispiace come idea.
    sull'aggiungere una serie in piu alla pressa unilaterale e alle croci....mmmm ho paura che il volume sia poi troppo sostenuto vista anche la dieta molto ferrea e il cardio 5 volte a settimana anche se per soli 20 minuti a sessione.
    magari vedo come recupero e modifico piu avanti
    Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
      sai per quanto riguarda il back anche io metterei le trazioni per prime ma forse dorian avrà seguito un altra logica quindi vediamo cosa ci dice
      per i dips bè prima o dopo sempre stressanti sono ,quindi meglio farle cosi che dopo i cross over con ancora meno energie
      Per quanto riguarda i femorali.....bè nn mi dispiace come idea.
      sull'aggiungere una serie in piu alla pressa unilaterale e alle croci....mmmm ho paura che il volume sia poi troppo sostenuto vista anche la dieta molto ferrea e il cardio 5 volte a settimana anche se per soli 20 minuti a sessione.
      magari vedo come recupero e modifico piu avanti
      ame sembra tantino, cmqaspetto dorian
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 12176
        • 622
        • 340
        • bologna
        • Send PM

YouTube - Her superb muscled legs training!!NICE!!

pocoexperimental ma tanto training, mi piacerebbe farlo vedere a cete ragazze in spiaggia
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

bè piu o meno il volume è quello che avevo scelto io.
          come mai il back il giorno c?
          il rematore lo mantengo?
          se devo dargli priorità n è preferibile inizio settimana?
          per raw intendi il vertical giusto?
          GRAZIE BRò
          La priorita' nn sta nel giorno in cui alleni il gruppo ma nella strategia alimentare e di recupero che gli dai....
          allenare le gambe il gg dopo ad esempio nn e' scelta saggia visto che vai a stressare tantissimo il SNC andando ad interferire in un ottimale recupero del gruppo prescelto.
          il rematore certo...come attivatore e pre esaurimento...in questa maniera macinerai meno reps alla sbarra ma cerca di curare l'esecuzione di forma in maniera maniacale...ha un suo perche' questa strategia in quanto poi volerai alla sbarra il meso successivo...
          si vertical raw.
          I miei sn sggerimenti...inoltre le spalle il gg dopo il petto senza offessa marco ma nn le consiglierei al mio peggior nemico.
          sigpic

Commenta

• reg park
            vip BW user
            • Nov 2007
            • 4713
            • 282
            • 222
            • villanova di guidonia
            • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
            La priorita' nn sta nel giorno in cui alleni il gruppo ma nella strategia alimentare e di recupero che gli dai....
            allenare le gambe il gg dopo ad esempio nn e' scelta saggia visto che vai a stressare tantissimo il SNC andando ad interferire in un ottimale recupero del gruppo prescelto.
            il rematore certo...come attivatore e pre esaurimento...in questa maniera macinerai meno reps alla sbarra ma cerca di curare l'esecuzione di forma in maniera maniacale...ha un suo perche' questa strategia in quanto poi volerai alla sbarra il meso successivo...
            si vertical raw.
            I miei sn sggerimenti...inoltre le spalle il gg dopo il petto senza offessa marco ma nn le consiglierei al mio peggior nemico.
            Mio padre dice sempre: impara dai migliori e paga loro da bere
            Ora che ho capito la logica del tuo ragionamento bè nn vedo l'ora di iniziare
            Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• naturalmentebig
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2007
              • 13277
              • 871
              • 794
              • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
              bel petto!
              migliorato sicurmewnte in generale, più pieno.
              grazie gabri!
              Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
              @naturalmente: bene bene, bel petto, staccato e già intagliato.

scrivo poco ma seguo sempre. ottimi argomenti trattati, tread davvero di spessore.

io dal canto mio sto sopravvivendo a un eccesso di cortisolo (non faccio esami del sangue per timore!) causato dalle mie 14 ore lavorative (daily) e dalle mie solite 5 ore di sonno.
              sono sceso molto di peso e sto cercando di dare un imput alzando le calorie al mattino e nel postwo, aumentando nel contempo il volume nei wo. questo, non per particolari strategie, ma semplicemente per trovare quel piacere nel contrarre i muscoli un po perso ultimamente. complimenti a tutti per gli ottimi miglioramenti che vedo in ciascuno di voi!
              dai twins,non puoi migliorare,devi migliorare anche tu.....
              https://t.me/pump_upp

Commenta

• vincent.simeone
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 806
                • 94
                • 78
                • Send PM

si vertical raw.
                un po' come fare croci in preexaust e dopo panca inclinata...
                oppure
                leg ext e squat...

il fatto è che bisogna sempre ricercare la stimolazione...sbaglio Fabiuzzo ?

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                  ...allora siamo in due...
                  Sto facendo i salti mortali per mangiare con regolarità ed allenarmi e da tempo non riesco a leggere uno studio o un articolo con la dovuta calma.
                  Comunque, più che la carenza di sonno è lo stress nervoso sul lavoro che fa danni.
                  No siamo in tre.....caos prettamente lavorativo, incognite sul futuro e settimana infernale mi stan facendo perdere peso e tornare a vecchi disturbi gastrointestinali da nervosismo.......attendo svolte mentre scalpito per avere più tempo anche per me stesso ed un pelo di serenità in più......ma questa è la vita e si va avanti *****....

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Mio padre dice sempre: impara dai migliori e paga loro da bere
                    Ora che ho capito la logica del tuo ragionamento bè nn vedo l'ora di iniziare
                    Grazie del complimento..
                    Ottimo amico...
                    sigpic

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

si vertical raw.
                      Beccati questi consigli Marco.....e tienili presente nella tua programmazione.....c'è ancora chi dice che la pianificazione ha importanza solo su basi preferenziali o si seguono solo perchè il tizio con i pettoraloni o che ha vinto una gara cinque anni fa lo fa.......preistoria e ignoranza conseguente. La pianficazione della split ha la sua importanza in qualsiasi percorso ottimale, quindi discorso priorità.....impatto su snc e articolazioni.....muscoli che si sovrappongono e non recuperano.....

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                        se posso.... io le farei fare prima le gambe e poi gli arti superiori, per una questione di "movimento" di liquidi e ritenzione.... dopo le gambe 5' sdraiata su una panca con le gambe in alto prima di passare al resto della split
                        certo che puoi...seguirò il tuo consiglio...ottma anche la soluzione delle gambe alte...non ci avevo pensato...thanks davvero
                        °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                        :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• The Undertaker
                          PRO WNBF
                          • Jan 2009
                          • 1655
                          • 127
                          • 26
                          • Siena
                          • Send PM

@DORIAN...davvero ottimi consigli hai dato...

Io come precauzioni in linea di massima tengo queste:

Giono di gambe precedente a un giorno di rest completo(meglio) o solo cardio
                          Giorno di spalle lontano dal giorno dei pettorali. in mezzo di solito ci infilo le sessioni di braccia e dorso.

La migliore programmazione per me attuale è su 5 giorni così composti:
                          LUN ON
                          MAT ON
                          MERC OFF completo
                          GIOV ON
                          VEN ON
                          SAB ON
                          DOM OFF completo

così recupero abbastanza bene...i DOMS delle gambe me li porto dietro di settimana in settimana, ma mi piace così...
                          °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                          :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• pette
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 1064
                            • 69
                            • 9
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                            No siamo in tre.....caos prettamente lavorativo, incognite sul futuro e settimana infernale mi stan facendo perdere peso e tornare a vecchi disturbi gastrointestinali da nervosismo.......attendo svolte mentre scalpito per avere più tempo anche per me stesso ed un pelo di serenità in più......ma questa è la vita e si va avanti *****....
                            Che vuoi fare?
                            Un passo dopo l'altro e si va avanti.
                            In gamba.

Commenta

• GS1
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 3870
                              • 266
                              • 232
                              • dove il sole arriva dopo le 11am
                              • Send PM

distruzione hit ihihihiihiih (cit)
                              ieri petto e bici
                              oggi è toccato alle gambe e polpacci. ahi ahi scalini ahi ahi...
                              squeeze squeeze mi diceva leroy da dietro ihiihiihhi
                              figata ragazzi figata
                              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Invece per me la giornata si è conclusa con un allenamento x la schiena che in altri tempi definirei da pensionato.....ma...già tanto che mi alleni!che vadano avanti i giovincelli arditi o gli agonisti...io prima o poi.....arriverò, prima però ho altre priorità che potrebbero subire una svolta nel bene o nel male, a partire da domani e giovedì......

Commenta

Working...
                                X