*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • reg park
    vip BW user
    • Nov 2007
    • 4713
    • 282
    • 222
    • villanova di guidonia
    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Purtroppo non è raro che le solanacee (melanzane, peperoni, pomodori) diano di questi problemi, pensa che in alcune patologie come la fibromialgia sono da evitare assolutamente.
    sai che questa cosa mi sfuggiva? a me è capitata solo una volta una paziente con pregressa fibromialgia che però soffriva principalmente di colon irritabile...
    Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
      sai che questa cosa mi sfuggiva? a me è capitata solo una volta una paziente con pregressa fibromialgia che però soffriva principalmente di colon irritabile...
      Penso non interessi molto agli altri....comunque anche quella è una manifestazione della fibromialgia,

Esercizio fisico consigliatissimo!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

[quote=reg park;5606396]
        Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        Noto giustamente che di questa parte del corpo se ne parla spesso.....bravi, specie se si ha in previsione una gara ma ricordo che di particolare importanza è per TUTTI, per il loro ruolo di "sostegno".....e di protezione........quante volte ci si fa male per eccessiva debolezza di questi......quante volte nei check up vedevo gente che si allena da anni e anni con bassa schiena PIATTA!!!![/quote]

e questo a cosa può essere dovuto? io credo che chiunque si alleni da qualche anno faccia esercizi come rematori liberi, stacchi, ecc... che in teoria dovrebbero stimolare molto questa zona...
        TUTTI???
        Mah forse agli inizi e poi saltuariamente perchè "troppo faticosi" oppure hanno iniziato con fondamenta precarie e poi dopo cercano di compensare......errori di varia natura anche non direttamente esecutoria......dai lombari si capisce parecchio

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
        ahimè anche mantenendo una dieta pulitissima ho notato che le intolleranze sono sempre dietro l'angolo. A me è capitato con spinaci e melanzane. Dannazione,non tanto per le seconde ma per i primi e per il loro elevato potere alcalinizzante....
        Bro, anche te sei stato richiamato all'ordine.....
        Vai in mail

Commenta

• reg park
          vip BW user
          • Nov 2007
          • 4713
          • 282
          • 222
          • villanova di guidonia
          • Send PM

siamo passati dalle righe sui glutei alla fibromialgia....CHE SPETTACOLO QUESTO THREAD!!!!
          Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Top level, the highest e continua a crescere di seguito e di argomentazioni
            e pensate quanto altro potenziale si potrebbe tirar fuori!
            Ottima squadra

Commenta

• naturalmentebig
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2007
              • 13277
              • 871
              • 794
              • Send PM

risposto gabri.
              Per il discorso di prima affrontato da chef,incollo 4 righe che ho scritto in photo gallery:

spero sia di vostro gradimento,non è niente di che.
              https://t.me/pump_upp

Commenta

• CHEF
                Bigger stronger faster
                • Mar 2002
                • 22408
                • 670
                • 666
                • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
                • Send PM

Credo che il mio sia un discorso di sgrassamento estremo. Per una serie di ragioni penso di non aver agito a fondo con una dieta seria. Mettiamoci in 32 anni e il grasso vecchio.........quest'anno agirò con un connubio di allargamento dei dorsali e dieta

Commenta

• pette
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 1064
                  • 69
                  • 9
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                  si si sempre irritazione...stessa identica cosa per tutti i latticini, mentre pasta e lievito ingenerale producono molto gonfiore.

Adesso che uso solo riso integrale e avena come chos, pesce bollito, pollo/tacchino al forno o albume come pro non ho problemi particolari...ma come esco dal seminato...ecco che ricompare lo stomaco gonfio come una zampogna.

Uso lo Yovis
                  Come ti capisco......
                  Ho lo stesso identico problema.
                  Vado bene solo con riso intregrale e kamut.

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                    risposto gabri.
                    Per il discorso di prima affrontato da chef,incollo 4 righe che ho scritto in photo gallery:

spero sia di vostro gradimento,non è niente di che.

Ammetto che ti sei comportato da allievo vero e proprio....ti meriti i miglioramenti che stanno arrivando.....ma il cammino è solo all'inizio......................

Commenta

• nomoretrouble
                      Crazy..... taaaazzzz!
                      • Dec 2006
                      • 10597
                      • 685
                      • 863
                      • Heliopolis sopra l'albero sacro
                      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      La vorrei sentire anch'io.....anche perchè sono d'accordo....
                      visto che ho seguito un seminario in facoltà cito alcuni stralci facendone un riassuntino....
                      non esiste alcuno studio a supporto di un migliore potere nutritivo dei prodotti biologici, mentre tutti gli studi effettuati confermano la sostanziale equivalenza, per potere nutritivo, tra i prodotti biologici e quelli tradizionali. Tant'è che già nel 1991 le autorità di Bruxelles, nel regolamento 2092 sul commercio dei prodotti biologici, stabilirono che <>. E infatti questa garanzia non c'è proprio, come confermano anche i rapporti del nostro Istituto Nazionale di Ricerca sugli Alimenti e sulla Nutrizione. Viceversa, l'uso di prodotti biologici potrebbe avere serie conseguenze sanitarie.fficeffice" />>>
                      L'uso di predatori "naturali" non garantisce il rispetto dell'ambiente. Anzi, quest'uso può arrecare gravi danni all'ambiente, in quanto può introdurre specie che sono più dannose di quelle che si desiderano combattere, con la possibilità di causare una successione di indesiderati eventi nella catena alimentare.>>
                      La questione dell'etichettatura è un vero e proprio business: io ti pago, tu mi concedi l'etichetta e poi, con denaro pubblico, compri i miei prodotti da distribuire nelle scuole, negli ospedali, nelle mense pubbliche. Ecco come è nata questa schizofrenia "biologica", anch'essa tutta italiana: la legge n. 28/97, voluta nella passata legislatura, prevede un piano per lo sviluppo del settore agrobiologico che vorrebbe, tra l'altro, un'educazione alimentare con azioni mirate alla ristorazione collettiva
                      Secondo uno studio finanziato dal dipartimento dell'Ambiente britannico (Life Cycle Assessment -Lca) la produzione di latte e derivati è uno dei maggiori fattori di emissione di gas a effetto serra (Ghg) Mito primo: Agricoltura e allevamento biologici giovano all'ambiente Secondo uno studio finanziato dal dipartimento dell'Ambiente britannico (Life Cycle Assessment -Lca) la produzione di latte e derivati è uno dei maggiori fattori di emissione di gas a effetto serra (Ghg). Chi compra biologico dovrebbe riflettere sul fatto che per produrre un litro di latte biologico occorre l'80% in più di pascolo. Lo stesso litro di latte ha un potenziale di emissioni da "effetto serra" superiore del 20% rispetto a quello "normale" e rilascia il 60% il più di nutrienti nell'acqua e contribuisce per un ulteriore 70% alla formazione di piogge acide.
                      Secondo i sostenitori della teoria del "mito organico", la mucca "bio" rutta il doppio del metano di quella "ordinaria". E il metano, non ti da una mano, ma è venti volte più potente come gas a effetto serra del Co2. Carni e pollame sono i maggiori "fornitori" di emissioni di gas nell'ambiente imputabili al settore agricolo. Se è vero che si brucia energia per ottenere pesticidi usati per la produzione dei mangimi per bestiame, è vero anche che la produzione di un chilo di carne biologica provoca il 12% in più di emissioni Ghg, dunque maggiore inquinamento degli stessi nutrienti e più piogge acide.
                      Per produrre patate biologiche si consuma meno energia per la produzione di fertilizzati. Ma si brucia più combustibile per l'aratura.Inoltre un ettaro terra coltivata in maniera convenzionale produce oltre il doppio delle patate prodotte secondo il metodo biologico. Per riscaldare le serre in cui si producono i pomodori Made in Britain, si brucia, a paritá di quentitá prodotta, cento volte l'energia necessaria a far maturare pomodori in Africa. La resa del pomodoro biologico è pari al 75% di quello convenzionale, ma impiega il doppio dell'energia. Per semplificare: il pomodoro biologico prodotto in serra in Gran Bretagna (ma sarebbe lo stesso in un altro paese europeo) fa più male all'ambiente che quello importato dal Kenya. Oltretutto, per produrre pomodori biologici nel Regno Unito si usa il 25% di acqua in più rispetto alle coltivazioni convenzionali.>>

Chi produce o pubblicizza cibo biologico generando allarmismo sul consumo di prodotti convenzionali, dice che il biologico fa bene alla salute perchè non fa uso di pesticidi. Al contrario quello "normale" fa male, dato che li contiene. Ebbene anche per produrre cibo biologico usano pesticidi. La differenza è che gli agricoltori biologici usano pesticidi biologici. Ma chi dice che fanno meno male? Ad esempio, mentre i pesticidi moderni sono biodegradabili, le soluzioni di rame consentite per alcuni interventi in agricoltura sono tossiche per i terreni. Il fitofarmaco di origine naturale rotenone, usato in agricoltura biologica è neurotossico per gli esseri umani e puó provoacre sintomi simili a quelli del morbo di Parkinson.>>
                      Alcuni studi dimostrano che esiste una percentuale leggermente più alta di alcune sostanze nutritive nei prodotti biologici, come i flavonoidi nei pomodori biologici e gli acidi grazzi omega-3 nel latte "bio".
                      Per aumentare la concentration di nutrienti nel cibo basta lasciarlo in ambiente areato diversi giorni. Il cibo disidratato contiene una concentrazione maggiore di carboidrati e nutrienti. Ma la disidratazione puó essere anche il sintomo di una patologia. Ad esempio lo stesso studio che ha individuato una concentrazione maggiore di flavonoidi nei pomodori biologici spiega che ció accade in seguito allo stress causato dalla mancanza di nitrogeno. La pianta smette di produrre polpa per produrre sostanze chimiche di difesa, come i flavonoidi>>

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

ho iniziato la scorsa settimana il nuovo meso in FST-7.

Grandissime soddisfazioni post wo...belle rotondità che poche metodologie mi regalano.

incollo il protocollo. La base è questa poi vario...

Lunedì (pettorali + cardio)
                        Panca inclinata alla Smith Machine ¾ 3x8/6 rest 120
                        Spinte Manubri panca piana 3x12/8 rest 90
                        Spinte Manubri Panca 30° 3x12/8 rest 90
                        Croci Manubri panca pianca 3x12 rest 90
                        FST- 7 Croci basse ai cavi + Dips x max rest 30
                        Cardio 20 minuti

Martedì (Bicipiti e Tricipiti)
                        Curl manubri alternato SS Extension ai cavi 3x15+15 rest 120
                        Curl concentrato SS Extension manubrio 3x15+15 rest 90
                        Curl ai cavi bilanciere SS Extension Presa inversa 3x20+20 rest 90
                        Curl ai cavi bilanciere inverse SS Extension con fune 3x20 +20 rest 90

Mercoledì (dorso + cardio) ** spessore**
                        Rematore Bilanciere 3x12/8 rest 120
                        Rematore Manubri 3x12/8 rest 90
                        Pulley presa larga 3x12 rest 90
                        Panca HXT 3 x max rest 45’’
                        FST- 7 PullDown Dietro nuca alla Lat rest 30
                        Cardio 20 minuti

Mercoledì (dorso + cardio) **ampiezza**
                        Trazioni alla sbarra larga 3x12/8 rest 120
                        Lat Avanti (al mento) 3x12/8 rest 90
                        Lat Dietro alla nuca 3x12/8 rest 90
                        Lat Avanti triangolo 3x12 rest 60
                        FST- 7 PullDown alla Lat rest 30
                        Cardio 20 minuti

Giovedì (Spalle e Polpacci)
                        Alzate Laterali 3x12 rest 60
                        Press Manubri Presa Semisupina 3x12/8 rest 120
                        Lento Avanti Bilanciere 3x12/8 rest 90
                        Alzate Posteriori busto 90° 3x12 rest 90
                        FST- 7 Alzate Laterali ai cavi rest 30
                        Calf alla pressa 5x20 rest 45

Venerdì (gambe + addome + cardio) **quadricipiti**
                        Leg Extension 2x20 rest 90
                        Front Squat Smith Machine 3x12/8 rest 120
                        Hack Squat alla pressa orizzontale 3x15 rest 90
                        Leg Extension 2x20 rest 90
                        FST- 7 Leg Press Orizzontale No lockout rest 30
                        Cardio 20 minuti

Venerdì (gambe+ addome + cardio) **femorali**
                        Leg Curl 2x20 rest 90
                        Leg Press 45° 3x12/8 rest 120
                        Affondi Avanti 3x15+15 rest 90
                        Stacco GT 2x20 rest 90
                        FST- 7 Leg Curl rest 30
                        Cardio 20 minuti

A fine gruppo eseguire sempre stretch fasciale e contrazione volontaria.
                        Last edited by The Undertaker; 10-01-2010, 19:45:45.
                        °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                        :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• GS1
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 3870
                          • 266
                          • 232
                          • dove il sole arriva dopo le 11am
                          • Send PM

grazie doc e chef per le risposte.

livello elevato! figata di 3ad!
                          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• vincent.simeone
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 806
                            • 94
                            • 78
                            • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                            grazie doc e chef per le risposte.

livello elevato! figata di 3ad!
                            Gs1 hai letto la domanda che ti ho fatto prima ???
                            era x le PRO...se hai FB manda un pm

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

nomore: adoro queste letture, fan parte delle mie preferenze......
                              Matteo, veramente buona routine Fst7! Una cosa.....suppongo tu non abbia particolari supporti esogeni, per cui ti consiglierei di interrompere la split con un giorno di recupero o di solo cardio dopo un giorno o due, visto che adotti un fst7 su tutti i gruppi (a parte le braccia).....se riesci, non farsì che la tua risposta sia "...ma doc, io non mi sento stanco così...." inteso? cmq bella strutturazione

Commenta

• EGMario86
                                Crossfit addicted
                                • Nov 2007
                                • 6592
                                • 412
                                • 906
                                • Palermo
                                • Send PM

Matteo non ho capito faresti una doppia sessione il emrcoledi e venerdi o alterni le due proposte?
                                FACEBOOK - BLOG
                                CONSULENZA GRATUITA
                                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

Working...
                                X