*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nomoretrouble
    Crazy..... taaaazzzz!
    • Dec 2006
    • 10597
    • 685
    • 863
    • Heliopolis sopra l'albero sacro
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Grazie dei complimenti Matteo.....ti aspetto quest'anno
    DOmani riparto con il lavoro e tutti i casini del mio quotidiano, quindi non so se e quando riuscirò a scrivere con calma........ma oggi avevo un po' di tempo mentre lavoravo sul pc, inoltre cerco di portare avanti la mia "missione" nel mio piccolo........denominata "La nuova alba del bbing ci sarà se uccidi l'ignoranza (in tutti i sensi)"

Fosse solo quello.......mmmmm
    bè si parlava di glicemia.... i dolcificanti di sintesi sono classificabili tra gli additivi più dannosi(anche se cè di peggio), la cosa curiosa che per esempio esistono docificanti acalorici, naturali che sembrano "sicuri" non teratogeni mutageni o cancerogeni.... come la stevia.. ma non è utilizzabile in italia

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
      bè si parlava di glicemia.... i dolcificanti di sintesi sono classificabili tra gli additivi più dannosi(anche se cè di peggio), la cosa curiosa che per esempio esistono docificanti acalorici, naturali che sembrano "sicuri" non teratogeni mutageni o cancerogeni.... come la stevia.. ma non è utilizzabile in italia
      Anche lo splenda/sucralosio, almeno per adesso sembrerebbe esserlo ma....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• maracujabeach
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 1430
        • 128
        • 70
        • colli bolognesi
        • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
        usata la scorsa estate negli states,gusto orrendo,se abbinata a certi alimenti tipo albume rendeva il cibo amarognolo,non sono informato sull'aspetto salutistico ma io ho buttato la confezione dopo 2 giorni
        WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
        BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
        Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
        Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
        Elav Expert Certification
        CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• maracujabeach
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 1430
          • 128
          • 70
          • colli bolognesi
          • Send PM

il problema e' che quando si e' in dieta pre-contest l'attrazione delle bevande light o tic liquido o altro e' credo irresistibile per chiunque o quasi,personalmente non conosco nessun b.builder che abbia resistito,Ci fotte il fatto che sono gli unici gusti riconosciuti in quel momento come buoni (in realta' merdate ma chi non ha gareggiato non puo' immaginare l'associazione gioia momentanea--qualsiasi cosa dolce che si viene a creare nel cervello),rinunciare a un piacere che non fa ingrassare e' realmente difficile;chi non si e' mai alzato alle 4 di notte con i crampi allo stomaco e non si e' fatto almeno 1lt di coca zero ghiacciata?
          forse vivendo in una caverna lontano dai supermercati ci si riuscirebbe...massimo rispetto cmq x chi non cede...ovvio che l'unico modo e' non comprarle,una volta in casa non e' fattibile controllarsi..
          ho visto su uno scaffale di un negozio di integratori nuovi prodotti importati di fresco tipo crema di cioccolato,marmellata,crema di arachidi tutte con zero calorie...non immagino cosa ci possa essere dentro,conosco un ragazzo che li ha usati in preparazione al 2t e che si e' sfogato con questa roba che tra l'altro costa veramente tanto,tipo 200g 14 euro,
          DOC c'e' qualcosa che e' meno peggio di altro o e' tutto un simile calderone?
          WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
          BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
          Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
          Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
          Elav Expert Certification
          CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Non sono d'accordo...la stevia rebaudiana non ha un gusto orrendo...retrogusto amarognolo si ma è solo una questione di abitudine. E' stata cassata dalla commissione europea (mi son letto i rapporti) senza grosse motivazioni a sostegno della presunta cancerogenicità....come d'altra parte su tutti gli edulcoranti artificiali di cui negli uomini non si sa granchè di certo sugli effetti.

E' diffusamente usata sia in america latina che in asia, qui da noi non è granchè usata, secondo me a torto. Nei paesi anglosassoni a quanto ne so sono + orientati sul sucralosio...(ottimo imho).

Per quanto riguarda la glicemia un'aumento del 100 e passa per cento mi sembra strano...molto sospetto. Però leggevo che il cervello ed il corpo li percepiscono come zuccheri scatenando cmq il rilascio di insulina e quindi in teoria ci dovrebbe essere IPOGLICEMIA imho.

Sul doc..
            Grande articolo!!! Sul bicarbonato però ho letto che può creare problemi alla lunga e cito:
            "Il bicarbonato di sodio non fa affatto digerire, nel senso che non facilita la digestione, anzi la rallenta. Inoltre non è da considerare un antiacido efficace perchè, anche se in un primo tempo neutralizza l'acido cloridrico dei succhi gastrici, poi ne favorisce la produzione per azione della CO2 liberata.
            La CO2 infatti dilata lo stomaco e la dilatazione incrementa la secrezione acida, così come prevede la fisiologia dello stomaco. Un antiacido efficace è il citrato trisodico.

Dr. M. Zolghetti"

La decomposizione dovrebbe avvenire sui 50° cmq...

Su Reg...
            Grande cambio di condizione! Rotondità molto + evidenti...muscoli stondati..molto buono!

@ Matteo
            Mi passi il materiale sulle EMG please?
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Si chiama Stevia la pianta che dolcifica in modo naturale a calorie zero, trecento volte più dolce dello zucchero ed ha una storia strana, oggetto di misteriosi divieti e di lodi appassionate......caratteristiche del mondo degli zuccheri e ahimè dei dolcificanti.
              Viene spontaneo chiedersi come mai in Europa molte persone non l'hanno neanche sentita nominare, mentre in America Latina o in Giappone è ampiamente diffusa. Il problema è legato al costituente chimico principale, responsabile della dolcezza della pianta: lo stevioside, reputato cancerogeno.....è approvato ufficialmente l'uso in vari paesi, inclusi Giappone, Paraguay e Brasile. Negli USA può essere venduta come supplemento dietetico ma non come dolcificante o additivo per cibi.......ce ne sarebbe parecchio da dire....pro e contro vari........da quello che lessi è una sostanza che potrebbe essere interessante per varie caratteristiche e potenziali utilizzi....e credo meno dannosa di altri dolcificanti.....

Commenta

• menphisdaemon
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                ovvio che l'unico modo e' non comprarle,una volta in casa non e' fattibile controllarsi..
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                  il problema e' che quando si e' in dieta pre-contest l'attrazione delle bevande light o tic liquido o altro e' credo irresistibile per chiunque o quasi,personalmente non conosco nessun b.builder che abbia resistito,Ci fotte il fatto che sono gli unici gusti riconosciuti in quel momento come buoni (in realta' merdate ma chi non ha gareggiato non puo' immaginare l'associazione gioia momentanea--qualsiasi cosa dolce che si viene a creare nel cervello),rinunciare a un piacere che non fa ingrassare e' realmente difficile;chi non si e' mai alzato alle 4 di notte con i crampi allo stomaco e non si e' fatto almeno 1lt di coca zero ghiacciata?
                  forse vivendo in una caverna lontano dai supermercati ci si riuscirebbe...massimo rispetto cmq x chi non cede...ovvio che l'unico modo e' non comprarle,una volta in casa non e' fattibile controllarsi..
                  ho visto su uno scaffale di un negozio di integratori nuovi prodotti importati di fresco tipo crema di cioccolato,marmellata,crema di arachidi tutte con zero calorie...non immagino cosa ci possa essere dentro,conosco un ragazzo che li ha usati in preparazione al 2t e che si e' sfogato con questa roba che tra l'altro costa veramente tanto,tipo 200g 14 euro,
                  DOC c'e' qualcosa che e' meno peggio di altro o e' tutto un simile calderone?
                  Guarda, nel caos commerciale ormai sono arrivato al punto che guardo il dettaglio per convincermi........credo che l'evitare sia per ora la soluzione più "fidata"....poi tra dire ed il fare.....in condizioni precontest.....di sicuro non pensi a motivazioni salutistiche....ma la situazione è veramente complessa e negativa

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  Sul doc..
                  Grande articolo!!! Sul bicarbonato però ho letto che può creare problemi alla lunga e cito:
                  "Il bicarbonato di sodio non fa affatto digerire, nel senso che non facilita la digestione, anzi la rallenta. Inoltre non è da considerare un antiacido efficace perchè, anche se in un primo tempo neutralizza l'acido cloridrico dei succhi gastrici, poi ne favorisce la produzione per azione della CO2 liberata.
                  La CO2 infatti dilata lo stomaco e la dilatazione incrementa la secrezione acida, così come prevede la fisiologia dello stomaco. Un antiacido efficace è il citrato trisodico.

Dr. M. Zolghetti"

Su Reg...
                  Grande cambio di condizione! Rotondità molto + evidenti...muscoli stondati..molto buono!

@ Matteo
                  Sì, avevo letto ee effettivamente infastidisce sia il sottoscritto e tanta altra gente che ho sentito........

Commenta

• reg park
                    vip BW user
                    • Nov 2007
                    • 4713
                    • 282
                    • 222
                    • villanova di guidonia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    Non sono d'accordo...la stevia rebaudiana non ha un gusto orrendo...retrogusto amarognolo si ma è solo una questione di abitudine. E' stata cassata dalla commissione europea (mi son letto i rapporti) senza grosse motivazioni a sostegno della presunta cancerogenicità....come d'altra parte su tutti gli edulcoranti artificiali di cui negli uomini non si sa granchè di certo sugli effetti.

E' diffusamente usata sia in america latina che in asia, qui da noi non è granchè usata, secondo me a torto. Nei paesi anglosassoni a quanto ne so sono + orientati sul sucralosio...(ottimo imho).

Per quanto riguarda la glicemia un'aumento del 100 e passa per cento mi sembra strano...molto sospetto. Però leggevo che il cervello ed il corpo li percepiscono come zuccheri scatenando cmq il rilascio di insulina e quindi in teoria ci dovrebbe essere IPOGLICEMIA imho.

Sul doc..

Dr. M. Zolghetti"

Su Reg...

@ Matteo
                    grazie amico
                    Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• twins
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2007
                      • 1041
                      • 118
                      • 98
                      • Send PM

ok...mi avete distrutto pure la coca light

@reg: ottimo cambiamento, non sembri neanche più la stessa persona!

@matteo: magari dico una stupidata...hai mai provato a sostituire la panca piana con la chest press tipo tecnogym. io in questo modo riesco ad isolare molto di più il petto anche variando l ampiezza della presa, cosa che con il bilanciere proprio non mi riesce. prova e fammi sapere!

ne approfitto per fare gli auguri di buon anno a tutti (un po in ritardo)...

io nel frattempo...mi sono infortunato di nuovo!
                      nulla di serio però inizio a pensare di abbandonare determinati esercizi a carico libero perchè la mia schiena (e aimè l età) ormai sono quello che sono!!

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

@Menph: è del materiale che ci hanno fatto visionare al corso di PT.
                        A febbraio quando vado chiedo...e se riesco a farmelo dare te lo invio.

@twins: si provata e in effetti riesco a sentire meglio il pettorale...però è sempre una macchina con carrucola....mi piace come rifinitura non come esercizio di base...
                        Mentre a Rieti dalla mia ragazza ho provato le hammer....che contrazioni spettacolari regalano...
                        °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                        :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• twins
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2007
                          • 1041
                          • 118
                          • 98
                          • Send PM

e che sei razzista con le carrucole?? io gli attaccavo su dei dischi e andava che era una meraviglia. cambiando palestra ho cambiato marca di attrezzatura e quella che ho attualmente, pur essendo a carrucola, lavora da dio. poi bisogna trovare anche qui il giusto setting. e azzerare l ego con il peso

Commenta

• menphisdaemon
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

Il fatto è che con la chest scendi di + che con il bilanciere e stretchi di + il pettorale (che sappiamo lavorare al 100% nella PRIMA parte del movimento)...poi:
                            "the more u stretch the muscle, the more MU you recruit!!!"

Nocerino in alcuni protocolli la utilizza come primo esercizio con forzate e powerstretch, ma magari maracuja che si è allenato assieme (che cul.o, ndr.) ci può dire qualcosa in +...

@ Matteo
                            Grazie..mi faresti proprio una gentilezza perchè la cosa mi interessa.
                            Joel Marion

Socrate

Commenta

• The Undertaker
                              PRO WNBF
                              • Jan 2009
                              • 1655
                              • 127
                              • 26
                              • Siena
                              • Send PM

con P.S. e una chest press degna la cosa cambia naturalmente...

Info Preparazioni

Commenta

• The Undertaker
                                PRO WNBF
                                • Jan 2009
                                • 1655
                                • 127
                                • 26
                                • Siena
                                • Send PM

con P.S. e una chest press degna la cosa cambia naturalmente...

Se riesco te le invio figurati.

Info Preparazioni

Commenta

Working...
                                X