*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • reg park
    vip BW user
    • Nov 2007
    • 4713
    • 282
    • 222
    • villanova di guidonia
    • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
    reg sono felice di farti i complimenti, miglioramenti evidenti!
    grazie brò
    Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• reg park
      vip BW user
      • Nov 2007
      • 4713
      • 282
      • 222
      • villanova di guidonia
      • Send PM

piccola esperienza personale: zio diabetico tipo 1 al quale faccio bere della della coca zero.......circa 20 minuti dopo gli misuro la glicemia che prima di bere era 100 quindi nella norma.
      senza aver mangiato NULLA.....glicemia a 230....spiegatemi questa cosa please.
      Dottore in dietistica

Commenta

• zanelike
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 12176
        • 622
        • 340
        • bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
        piccola esperienza personale: zio diabetico tipo 1 al quale faccio bere della della coca zero.......circa 20 minuti dopo gli misuro la glicemia che prima di bere era 100 quindi nella norma.
        inganno del sistemaprima cosa che mi viene in mente
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

Commenta

• reg park
          vip BW user
          • Nov 2007
          • 4713
          • 282
          • 222
          • villanova di guidonia
          • Send PM

inganno del sistemaprima cosa che mi viene in mente
          o inganno verso l'acquirente
          Dottore in dietistica

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

no però ricordo un articolo di olympian credo dove si diceva come ingannare il nosro cervello/ corpo senza ausilio di zuccheri per alzare/abbassare glicemia
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

ps: doc acqua espressamente naturale?
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• reg park
                vip BW user
                • Nov 2007
                • 4713
                • 282
                • 222
                • villanova di guidonia
                • Send PM

no però ricordo un articolo di olympian credo dove si diceva come ingannare il nosro cervello/ corpo senza ausilio di zuccheri per alzare/abbassare glicemia
                si ricordo........ma qui stiamo cmq parlando di una glicemia raddoppiata rispetto a quella di partenza....nn leggermente aumentata
                Dottore in dietistica

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                  doc in primis bellissimo articolo...stavo proprio pochi giorni or sono cercando del materiale su questea cosa...

Per quanto riguarda la sicurezza negli esercizi...ti volevo fare una domanda....
                  recentemente ho visto delle EMG effettuate su BBer che effettuavano le varie tipologie di bench...incline, piana e decline...
                  Dalle EMG è risultato che il petto era il minor muscolo interessato, a favore di delts e triceps.
                  Anche cambiando la tipologia di panca da inclinata a piana, il coinvolgimento del gran pettorale era pressochè identico...invece vi era un maggior coinvolgimento del deltoide anteriore. Infine la declinata...la peggiore per coinvolgimento del gran pettorale.
                  E sottolineo che si parlava di FULL ROM...e ottima tecnica di esecuzione.

Parlando ad personam, come adotteresti tu un DY style su un soggetto come me che oltre a martorizzare le spalle sulla bench (sia libera che smith) non "sente" la contrazione che vorrebbe sentire.
                  Di solito effettuo sempre 3/4 di movimento sulla bench...No lockout e N.E. minimo di 4'' sento stanchi sia delts che triceps...ma il petto pochissimo.
                  Prendo due manubri...e sento le tette che si strappano...
                  Visto che tutti sappiamo che ogni persona è diversa dall'altra e che tali protocolli sono da adattare...come si potrebbero adattare su un soggetto del mio tipo.

Grazie 1000 come sempre...
                  Tu parli di uno stile DY....ok.
                  Ti dico quello che farei:
                  1) resetterei TUTTE LE ESECUZIONI, modificando prese, ma ricercando la tanto commentata connessione muscolare, tensione continua, allungamenti e via dicendo......cercando di rieducarmi il movimento a partire da come mi sdraio sulla panca, mantenendo il più possibile la spalla "fuori gioco" grazie alla chiusura della scapola (questo fu una chicca condivisa anche dal Fochero in mia giovane età le volte che andai ad allenarmi da lui), da lì ogni cm di movimento deve essere assicurato dal pettorale e la sua funzione. E' talmente banale che sembra una presa per il culo, ma credimi, una volta "riallacciati i rapporti" tra mente e muscolo....ciò vale più della routine "perfetta" (che non esiste)..........incline e decline Smith bp sono ancora la prima scelta per Yates;
                  2) in clima di Yates style, partirei con un esercizio alla macchina, che sia Hammer (meglio), Nautilus o quanto hai a disposizione....e lì puoi trovare ottimi movimenti, da poter sfruttare poi con le tecniche in totale sicurezza (sicuramente sarebbe la seconda opzione che ti farei fare)....eventualmente come secondo esercizio allora, potresti usare i manubri....CON TUTTE LE CAUTELE DEL CASO! visto che cmq non useresti cariconi.....e forzare sarebbe un po' più "sicuro"...
                  3) non del tutto approvato da Yates, sfrutterei il principio del preaffaticamento, magari non a sedute consecutive......e questa ipotesi potrebbe fare bene alla tua situazione, in modo poi da non andarti a massacrare con cariconi eccesivi che picchierebbero sui muscoli secondari.....ti serve anche a farsì che tu parta con "il piede giusto" coi pettorali, li svegli, li stanchi...e poi li sfinisci con il supporto di gruppi secondari.......ma ciò non deve andare a discapito del ruolo degli esercizi base....

FONDAMENTALE che in assenza di occhi attenti esterni, come potrei essere io, maracuja, Fabio......cerca di ASCOLTARTI.....anche solo il cambio di angolazione di un gomito, la posizione di una presa......tutto può fare la differenza.....lezione che più volte abbiamo trattato anche con Federico.....
                  Hope it helps

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

No....merdaccia di prodotti che troviamo ai supermercati...........dovrei aprire un enooooorme capitolo............troppo ot.......cmq i dolcificanti sarebbero da evitare...........................

ps: doc acqua espressamente naturale?
                    yes

Commenta

• The Undertaker
                      PRO WNBF
                      • Jan 2009
                      • 1655
                      • 127
                      • 26
                      • Siena
                      • Send PM

doc che dire...ogni post rimango allibito ...poi sinceramente credevo tu rispondessi + "sorvolando" , infatti non sapevo come scrivere il post...non volevo essere frainteso e troppo invadente.
                      Resettare tutto....immagino....io mi ascolto...cerco di sentire...ma necessito di qualcuno che mi insegni con ghisa alla mano...anche vederlo on line non mi basterebbe...
                      Immagino che un allenamento con te mi darebbe delle sensazioni muscolari che non ho mai provato... ci spero quest'anno.
                      Quello che sto cercando di fare adesso e di sentire la contrazione...ho tolto davvero completamente l'ego...e penso solo al peso come un mezzo. però Doc è dura davvero.

Ti ringrazio...mi salvo questo post...perchè queste perle AGGRATIS (come si dice dalle mie parti) sono MOLTO rare.

Grazie infinite ancora...hai tutta la mia stima.
                      Matteo
                      Last edited by The Undertaker; 06-01-2010, 19:13:03.
                      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• vincent.simeone
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 806
                        • 94
                        • 78
                        • Send PM

gia SALVATO IL POST .......queste sono PERLE DEL DOCJ

Commenta

• nomoretrouble
                          Crazy..... taaaazzzz!
                          • Dec 2006
                          • 10597
                          • 685
                          • 863
                          • Heliopolis sopra l'albero sacro
                          • Send PM

anche i dolcificanti stimolano l'insulina

Commenta

• pette
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 1064
                            • 69
                            • 9
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                            Tu parli di uno stile DY....ok.
                            Ti dico quello che farei:
                            1) resetterei TUTTE LE ESECUZIONI, modificando prese, ma ricercando la tanto commentata connessione muscolare, tensione continua, allungamenti e via dicendo......cercando di rieducarmi il movimento a partire da come mi sdraio sulla panca, mantenendo il più possibile la spalla "fuori gioco" grazie alla chiusura della scapola (questo fu una chicca condivisa anche dal Fochero in mia giovane età le volte che andai ad allenarmi da lui), da lì ogni cm di movimento deve essere assicurato dal pettorale e la sua funzione. E' talmente banale che sembra una presa per il culo, ma credimi, una volta "riallacciati i rapporti" tra mente e muscolo....ciò vale più della routine "perfetta" (che non esiste)..........incline e decline Smith bp sono ancora la prima scelta per Yates;
                            2) in clima di Yates style, partirei con un esercizio alla macchina, che sia Hammer (meglio), Nautilus o quanto hai a disposizione....e lì puoi trovare ottimi movimenti, da poter sfruttare poi con le tecniche in totale sicurezza (sicuramente sarebbe la seconda opzione che ti farei fare)....eventualmente come secondo esercizio allora, potresti usare i manubri....CON TUTTE LE CAUTELE DEL CASO! visto che cmq non useresti cariconi.....e forzare sarebbe un po' più "sicuro"...
                            3) non del tutto approvato da Yates, sfrutterei il principio del preaffaticamento, magari non a sedute consecutive......e questa ipotesi potrebbe fare bene alla tua situazione, in modo poi da non andarti a massacrare con cariconi eccesivi che picchierebbero sui muscoli secondari.....ti serve anche a farsì che tu parta con "il piede giusto" coi pettorali, li svegli, li stanchi...e poi li sfinisci con il supporto di gruppi secondari.......ma ciò non deve andare a discapito del ruolo degli esercizi base....

FONDAMENTALE che in assenza di occhi attenti esterni, come potrei essere io, maracuja, Fabio......cerca di ASCOLTARTI.....anche solo il cambio di angolazione di un gomito, la posizione di una presa......tutto può fare la differenza.....lezione che più volte abbiamo trattato anche con Federico.....
                            Hope it helps
                            Scapole ben addotte, presa corretta ed esatta traiettoria del bilanciere sono le basi da cui partire per sfruttare al meglio il lavoro del petto.
                            Questa è una regola assolutamente fondamentale che dobbiamo imparare dai PL.

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                              doc che dire...ogni post rimango allibito ...poi sinceramente credevo tu rispondessi + "sorvolando" , infatti non sapevo come scrivere il post...non volevo essere frainteso e troppo invadente.
                              Resettare tutto....immagino....io mi ascolto...cerco di sentire...ma necessito di qualcuno che mi insegni con ghisa alla mano...anche vederlo on line non mi basterebbe...
                              Immagino che un allenamento con te mi darebbe delle sensazioni muscolari che non ho mai provato... ci spero quest'anno.
                              Quello che sto cercando di fare adesso e di sentire la contrazione...ho tolto davvero completamente l'ego...e penso solo al peso come un mezzo. però Doc è dura davvero.

Ti ringrazio...mi salvo questo post...perchè queste perle AGGRATIS (come si dice dalle mie parti) sono MOLTO rare.

Grazie infinite ancora...hai tutta la mia stima.
                              Matteo
                              Grazie dei complimenti Matteo.....ti aspetto quest'anno
                              DOmani riparto con il lavoro e tutti i casini del mio quotidiano, quindi non so se e quando riuscirò a scrivere con calma........ma oggi avevo un po' di tempo mentre lavoravo sul pc, inoltre cerco di portare avanti la mia "missione" nel mio piccolo........denominata "La nuova alba del bbing ci sarà se uccidi l'ignoranza (in tutti i sensi)"

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                              anche i dolcificanti stimolano l'insulina
                              Fosse solo quello.......mmmmm

Commenta

• The Undertaker
                                PRO WNBF
                                • Jan 2009
                                • 1655
                                • 127
                                • 26
                                • Siena
                                • Send PM

dai dai che ci vediamo ad un meeting...l'importante è che passi sto tempaccio...anche questa settimana qua in toscana a nevicato di brutto...
                                Doc se passi in estate fammi un fischio...che divoriamo una fiorentina insieme...eheheh
                                °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                                :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

Working...
                                X