*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Cavoli Matteo....diciamo allora che è andata bene dai.........che sia un anno più "healthy" anche per te, come per tutti.......

Ringrazio ancora tutti coloro che via sms o tel mi hanno contattato.....
    Cmq dopo cena intima al ristorante, il giro in piazza tra caos e maleducazione innaffiata da eccessi di alcool e non, oggi bel pranzo sostenuto e pisoli quà e là......senza troppe attività extra-ozio
    Oggi ragazzi godetevi la festa insieme ai vostri cari, lasciamo la passione e tutte le nostre "menate" da una parte e comportiamoci da persone "normali" o quasi........diamo spazio ai valori primari e respiro alla tenacia e determinazione che ci accompagna tutto l'anno.........

Commenta

• GS1
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 3870
      • 266
      • 232
      • dove il sole arriva dopo le 11am
      • Send PM

buon anno a tutti!!!!!!!!!!!

WOLF HA FIRMATO CON LA BSN!!!!!!!!!
      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 3870
        • 266
        • 232
        • Send PM

Che sfiga matteo......spero in un pronto recupero!!!!!!!!!
        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

grazie a tutti
          °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
          :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• CHEF
            Bigger stronger faster
            • Mar 2002
            • 22408
            • 670
            • 666
            • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
            • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
            buon anno a tutti!!!!!!!!!!!

WOLF HA FIRMATO CON LA BSN!!!!!!!!!
            Basta Nutrex???

Commenta

• The Undertaker
              PRO WNBF
              • Jan 2009
              • 1655
              • 127
              • 26
              • Siena
              • Send PM

Doc volevo farti una domanda che risulterà sicuramente banale per te.
              Tutte le volte che faccio gli esami del sangue (da 3 anni a questa parte) ho le transaminasi un po alte...niente di eccessivo.

GOT 49 massimo riporta 37
              GPT 46 massimo riporta 41

Purtroppo vado a farmi le analisi ogni volta che il giorno precedente mi sono duramente allenato e credo che proprio questa sia la causa di tale aumento.

Volevo sapere se esiste qualche prodotto...o qualche accorgimento per riportarle entro il valore "normale" ammesso che allenandosi così duramente sia possibile.

Gli altri valori sono tutti nella norma..addirittura il colesterolo a 116...O3 DOCET!

ti ringrazio infinitamente buon week a tutti.

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Prima di incorrere in eccessivi allarmismi MAtteo, è bene considerare l'entità dell'aumento di transaminasi. Valori di GOT e GPT più alti del normale (fino al doppio) sono piuttosto frequenti nel caso di analisi del sangue effettuate a breve distanza da una cena eccessiva (magari con qualche bicchiere di troppo, tipico di queste giornate.....), un forte stress o un intenso sforzo muscolare, farmaci....infiammazioni di varia natura......e l'elenco potrebbe andare avanti...........
                Per tale ragione, prima di sottoporsi a test per le transaminasi, consiglio sempre di lasciare passare 24-48 ore almeno tra un allenamento intenso, (vista l'influenza di questi enzimi al danno muscolare lo sapete) ed il prelievo o non assumere alcolici, ma non so se possa essere il tuo caso.
                Ergo, prima di parlare di manovre detox(che riguardano casi più pesanti).....valutiamo se ne sia davvero il caso....

Commenta

• EGMario86
                  Crossfit addicted
                  • Nov 2007
                  • 6592
                  • 412
                  • 906
                  • Palermo
                  • Send PM

bisogna quasi sempre aspettare matteo... ti conviene farli il lunedi mattina se non ti alleni anche la domenica (il cardio non saprei se influisce!) cosi sei quasi sicuro che non siano falsati... cmq in casi estremi del NAC a dosi discrete depura parecchio...
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA
                  Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                  Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• nomoretrouble
                    Crazy..... taaaazzzz!
                    • Dec 2006
                    • 10597
                    • 685
                    • 863
                    • Heliopolis sopra l'albero sacro
                    • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                    bisogna quasi sempre aspettare matteo... ti conviene farli il lunedi mattina se non ti alleni anche la domenica (il cardio non saprei se influisce!) cosi sei quasi sicuro che non siano falsati... cmq in casi estremi del NAC a dosi discrete depura parecchio...
                    infuisce anche il cardio
                    meglio stare a riposo un paio di giorni prima delle analisi, solitamente mi faccio 2-3 settimane con 1800mg di NAC in tre assunzioni al giorno da 600mg 30min prima dei pasti, sembra funzionare, ho sempre avuto le transaminasi alte, mentre da quando faccio una "disintossicazione" pre analisi con il nac si sono abbassate parecchio

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Giusto ragazzi, può influire il NAC.....però.....parliamoci chiaro, prima di analisi, vorrei trovarmi di fronte la situazione REALE, non modificata anche se leggermente, POI eventualmente si valuta se e come muoversi.......

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                        Giusto ragazzi, può influire il NAC.....però.....parliamoci chiaro, prima di analisi, vorrei trovarmi di fronte la situazione REALE, non modificata anche se leggermente, POI eventualmente si valuta se e come muoversi.......
                        D'accordissimo! Magari aspettare 3-4 giorno specie dopo i "nostri" allenamenti....
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                          Doc volevo farti una domanda [...]
                          Io le ho sempre avute alte Matteo..lo sai..Anche fino a 70. Mi sono sempre fatto mille paranoie e mille esami ma è tutto a posto. Credo che le situazioni patologiche siano quelle in doppia cifra per non dire oltre i 200. Sul fatto di influire con NAC, cardo mariano, tarrasaco ecc...mah...alla fine se il nostro fegato non è a posto non ha senso barare. Io vivo fregandomene, piuttosto una buona ecografia può darci una situazione più analitica dello stato dell'organo

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                          infuisce anche il cardio

e parecchio....
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• The Undertaker
                            PRO WNBF
                            • Jan 2009
                            • 1655
                            • 127
                            • 26
                            • Siena
                            • Send PM

grazie mille Menph...paranoie che mi faccio...comunque anche il Dott. mi ha detto tutto ok...quindi vado tranquillo.

Grazie 1000

Info Preparazioni

Commenta

• GS1
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 3870
                              • 266
                              • 232
                              • Send PM

do ragione sia al doc sia a memph.
                              ossia, a me capitò di averle alte, ma era per un'insieme di fattori sia fisici che psicologici, erano altine, il dottore mi impartì di fare l'eco al fegato, devo ammettere che allora un timore l'ebbi.... ma non era nulla falso allarmismo e terrorismo psicologico, con quel medico ho chiuso...

la nac ogni tanto la uso, comunque, dicamocelo chiaro e tondo: ***** mangiamo tutto pulito eccetto alcune volte ma molto contenute, nessun grasso transgenico o cazzate varie, il bb di norma si dovrebbe alimentare, come qui dentro, con alimenti sani... quindi a mio avviso il rischio si riduce notevolmente... io imputerei più la cosa a livello di stress più che fisico... psicologico.. ma purtroppo...ci si può far poco se non prendersela...

comunque si è vero, consumo proteico giornaliero elevato etc etc etc però ricrdiamo anche tutte le vitamine-antiossidanti che prendiamo, almeno io si eheheh,
                              comunque sempre positivo controllarsi!Anzi un'esami no a breve lo farò anche io ma paranoie no... quello bastan i medici....(alcuni per fortuna)

Commenta

• pette
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 1064
                                • 69
                                • 9
                                • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                                do ragione sia al doc sia a memph.
                                ossia, a me capitò di averle alte, ma era per un'insieme di fattori sia fisici che psicologici, erano altine, il dottore mi impartì di fare l'eco al fegato, devo ammettere che allora un timore l'ebbi.... ma non era nulla falso allarmismo e terrorismo psicologico, con quel medico ho chiuso...

la nac ogni tanto la uso, comunque, dicamocelo chiaro e tondo: ***** mangiamo tutto pulito eccetto alcune volte ma molto contenute, nessun grasso transgenico o cazzate varie, il bb di norma si dovrebbe alimentare, come qui dentro, con alimenti sani... quindi a mio avviso il rischio si riduce notevolmente... io imputerei più la cosa a livello di stress più che fisico... psicologico.. ma purtroppo...ci si può far poco se non prendersela...

comunque si è vero, consumo proteico giornaliero elevato etc etc etc però ricrdiamo anche tutte le vitamine-antiossidanti che prendiamo, almeno io si eheheh,
                                comunque sempre positivo controllarsi!Anzi un'esami no a breve lo farò anche io ma paranoie no... quello bastan i medici....(alcuni per fortuna)
                                Idem.
                                Trovo quasi sempre le trans un po' più alte del normale, specie se abbondo col cardio.
                                Niente di preoccupante, è un normale processo connesso alla degradazione muscolare, salvo che i valori non siano davvero alti.
                                Credo che un buon 70% di bbder che si allenano come si deve riscontri questo dato, al pari del CPK alle stelle.
                                Più importante il valore della GGT che, a mio avviso, non deve essere fuori norma.
                                Di tanto in tanto (specie in chetogenica/metabolica ed in inverno) faccio una/due settimane di acetilcisteina, ma, in realtà, più che per depurare il fegato, per l'apparato respiratorio.

Commenta

Working...
                                X