*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincent.simeone
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 806
    • 94
    • 78
    • Send PM

@GS1:gs1 hai qualche contatto (FB,MSN,mail) volevo chiederti un paio di cose generali se per te non è una scocciatura.......

Commenta

• GS1
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 3870
      • 266
      • 232
      • dove il sole arriva dopo le 11am
      • Send PM

vincent, se vuoi chiedere fallo qui.
      cerca di capire, è nel rispetto del doc e di tutti
      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• vincent.simeone
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 806
        • 94
        • 78
        • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
        vincent, se vuoi chiedere fallo qui.
        cerca di capire, è nel rispetto del doc e di tutti
        scusa sarà che hai frainteso ma non era rivolto al tuo tipo di allenamento.....

volevo solo farti un paio di domande riguardo il tuo morfotipo visto che il DOC in passato disse che non si potevano aprire discorsi di questo tipo sul Thread...nient'altro

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Innanzitutto ringrazio Filippo (zane) x la telefonata..........mi raccomando!
          Stasera è venuto a trovarmi Fede (mezzo) e dolce metà......ed ho avuto il piacere oltre che di stare un pochino con loro, di allenarmi con questo ragazzone......e devo dire che i miglioramenti notevoli ci sono stati e che le foto postate non gli danno ragione del tutto.
          Migliorato il volume in generale, mantenendo una condizione "inusuale" rispetto al suo passato, Federico sta pian piano maturando.......sotto vari aspetti......
          Stasera allenamenti "blandi" direi, ma quello a cui tenevo era il guardarlo in azione su certi distretti muscolari ed su esercizi difficoltosi per lui......vista la struttura estremamente longilinea....che cmq notavo che tra il pubblico della palestra, dava nell'occhio......
          Alzate laterali con dischi sulle quali ho voluto bastonare per diverse serie in modo da trovare la "giusta" posizione del gomito e del polso-mignolo.........serie a medio range, continuiamo con un lento dietro alla Smith senza schienale con la ricerca di un isolamento e tensione continua assoluti, il peso doveva essere un mezzo nel vero senso della parola, specie se ci troviamo con un esercizio così stronzo.......andiamo avanti con alzate a busto flex e chiudiamo con 7's di alzate alla macchina singole........e qualche chiacchera con Federico e alcuni allievi presenti.........gli faccio prender fiato e poi riprendiamo un discorso più volte affrontato......la corretta esecuzione nei movimenti della schiena, pulldowns alla macchina, dove pretendevo la massima escursione. Prima di centrare la connessione, siam ripartiti dal movimento bifasico, un vecchio toccasana alla lunga, per poi fluidificare il movimento, fino ad arrivare ad un buon coinvolgimento del muscolo target, troppo spesso sfavorito dalle forti braccia.......ah, anche in questo esercizio la contrazione di picco la volevo tutta!.........poi tante serie di rematore con bil fino ad aver trovato la posizione (70° Yatessiano) ed il giusto movimento........e credo che se Federico avrà ben messo in testa questo, mi aspetterò nuovi miglioramenti, qualsiasi protocollo si troverà davanti........bravo Fede.....

Vedo che l'articolo sulla glutammina piace.....beh se avrò tempo ci saranno altre chicche da puntualizzare.........

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
            Innanzitutto ringrazio Filippo (zane) x la telefonata..........mi raccomando!
            Stasera è venuto a trovarmi Fede (mezzo) e dolce metà......ed ho avuto il piacere oltre che di stare un pochino con loro, di allenarmi con questo ragazzone......e devo dire che i miglioramenti notevoli ci sono stati e che le foto postate non gli danno ragione del tutto.
            Migliorato il volume in generale, mantenendo una condizione "inusuale" rispetto al suo passato, Federico sta pian piano maturando.......sotto vari aspetti......
            Stasera allenamenti "blandi" direi, ma quello a cui tenevo era il guardarlo in azione su certi distretti muscolari ed su esercizi difficoltosi per lui......vista la struttura estremamente longilinea....che cmq notavo che tra il pubblico della palestra, dava nell'occhio......
            Alzate laterali con dischi sulle quali ho voluto bastonare per diverse serie in modo da trovare la "giusta" posizione del gomito e del polso-mignolo.........serie a medio range, continuiamo con un lento dietro alla Smith senza schienale con la ricerca di un isolamento e tensione continua assoluti, il peso doveva essere un mezzo nel vero senso della parola, specie se ci troviamo con un esercizio così stronzo.......andiamo avanti con alzate a busto flex e chiudiamo con 7's di alzate alla macchina singole........e qualche chiacchera con Federico e alcuni allievi presenti.........gli faccio prender fiato e poi riprendiamo un discorso più volte affrontato......la corretta esecuzione nei movimenti della schiena, pulldowns alla macchina, dove pretendevo la massima escursione. Prima di centrare la connessione, siam ripartiti dal movimento bifasico, un vecchio toccasana alla lunga, per poi fluidificare il movimento, fino ad arrivare ad un buon coinvolgimento del muscolo target, troppo spesso sfavorito dalle forti braccia.......ah, anche in questo esercizio la contrazione di picco la volevo tutta!.........poi tante serie di rematore con bil fino ad aver trovato la posizione (70° Yatessiano) ed il giusto movimento........e credo che se Federico avrà ben messo in testa questo, mi aspetterò nuovi miglioramenti, qualsiasi protocollo si troverà davanti........bravo Fede.....

Vedo che l'articolo sulla glutammina piace.....beh se avrò tempo ci saranno altre chicche da puntualizzare.........
            Leggendo bene tra le righe e tra i puntini c'è davvero tanto da imparare, invidio Mezzo!!

Per la Gln waiting for U!! Next year...
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Mezzo86
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 2037
              • 86
              • 42
              • Bologna
              • Send PM

Eh sì Gabry mi fanno bene queste ''ore di recupero'' come a scuola!Effettivamente la schiena è la parte più complessa da allenare..tanti muscoli in vari distretti e in più braccia che sù di me la fan da padrone..quindi extra culo!C'è una cosa che mi rendo conto che quando aumenta il peso nel bifasico è dura fare..a volte mi capitava nel pulldown di tirare indietro le scapole senza ruotarle intorno all'articolazione cosa che poi ti permette poi di addurre le braccia come tu volevi..quindi occhio a calibrare i pesi...thanks per le parole spese brò...

Signori domani si chiude il 2009...colgo l'occasione per augurarvi buon anno e una buona serata!

Spero con l'anno nuovo di poter vedere molti di voi in un meetting con i pochi della family del 3d..dico pochi perchè vedo che non molti al difuori comprendono l'aria che si respira qui per di più gettando fango a palate...e sinceramente mi interessa ben poco condividere a questo punto altro...

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Eccomi di rientro.....altra riunione su eventuali progetti futuri.....
                Cmq, come notato da brosgym, ho voluto descrivere in maniera veloce ma dettagliata, come si dovrebbe impostare un lavoro di "sensibilizzazione" verso qualsiasi muscolo......ieri volevo ancora mettere il sottoscritto in persona come esempio di chi cerca di mantenersi aperto e sempre pronto all'innovazione ma anche al poter cambiare idea, e oggi ho usato l'esempio di Federico per mostrare non come intendo io il coaching "top", ma per alimentare ed aiutare il più possibile "voi" seguaci attivi e non.
                La pianificazione di una preparazione verte su tanti fronti e ciascuno deve essere meticolosamente fissato, e questo a qualsiasi livello.....anche stasera sentivo "pseudoguru" che scrivono, anzi fotocopiano allenamenti, diete o "altro" senza sapere come si allena l'allievo, anzi "il cliente"........il vecchio sacro Maestro They fu il primo quì in Italia a puntualizzare questo fatto....il vero coach non ha preparazioni prestampate, formule magiche, e stregonerie via dicendo......il COACH si sporca, si siede mentre esegui e magari esegue anche lui, e poi corregge e cazzia, sia esso un juniores esordiente od un Mr.Universo........(ecco uno dei motivi per cui il sottoscritto negli anni non è piaciuto ad alcuni "big"....perchè il giovane non si sputava nelle mani nel parlare anche in negativo-COSTRUTTIVO)...............ed un'altra cosa......chiedetevi sempre il perchè di qualsiasi cosa!
                Detto questo, a cui tenevo, visti certi argomenti più volte emersi in questa giornata, tornando alla schiena......se Ronnie Coleman ha una certa esecuzione, ben venga per lui! ma di Ronnie ce n'è uno....come di Branch......ricordate che quando si nota che la connessione mente-muscolo target è offuscata da vari motivi (come appunto l'intervento di altri muscoli, o postura), non ci sono particolari soluzioni complicate......si RESETTA e si cerca di RIEDUCARE, cercando di "ascoltare e percepire" ogni cm del ROM, di enfatizzare allungamento e contrazione.....e pesi, il sovraccarico ritorna......insieme a nuovi muscoli......(così lavora Yates confermato da Dugdale, Rambod, Glass......).....bbing non è spostare un peso da un punto ad un altro.....il bbing è un'arte multifattoriale e come nelle arti marziali o in altre discipline, il "gesto" atletico o il movimento ha uno scopo, un significato, che è quello di spremere fino all'ultima fibra, di farsì che con questa "richiesta" variabile nel sovraccarico o nella tipologia di stimolo si arrivi al risultato che cerchiamo...
                La pentola sarebbe piena di tematiche.....ma il tempo è quello che è......magari approfondibili al prox fatidico meeting "Experimental".......

Commenta

• twins
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2007
                  • 1041
                  • 118
                  • 98
                  • Send PM

parole sante doc. e te lo dice uno che come mezzo ha grandissimi problemi nel reclutare i muscoli della schiena. ste maledette/benedette braccia tendono a prendere sempre il sopravvento e dopo anni di sbagliate abitudini e veramente difficile e a volte scoraggiante cercare di svoltare! ma noi ci proviamo!

Commenta

• vincent.simeone
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 806
                    • 94
                    • 78
                    • Send PM

Tanti auguri a tutti gli experimental
                    DOC e mezzo: sarebbe interessante postare qlk video con forme di esecuzione al TOP

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                      Tanti auguri a tutti gli experimental
                      DOC e mezzo: sarebbe interessante postare qlk video con forme di esecuzione al TOP
                      Potrebbe essere una bella idea vince.......dovremmo farci filmare da qualcuno, almeno un paio di volte e poi mostrare ciò di cui spesso parliamo, ma a parole scritte è difficile o a volte è anche fin troppo semplificato spiegare.....

Stamattina last training session of the year che si è prolungata per un'oretta imprevista di "seminarietto" richiesto da alcune persone, tono amichevole ma credo e spero di aver chiarito e lasciato diversi spunti su cui ragionare.....

Ormai stiamo lasciando il 2009 alle spalle, anno per me veramente stressante come pochi e difficile, spero e voglio che il prossimo dia delle svolte decisive su diversi fronti o progetti in pianificazione all'insegna di salute muscolare e non......e questo lo auguro a tutti voi ragazzi, grande corpo di questo ormai enorme thread......un posto in cui continuo a dire di trovare quella motivazione per continuare nella mia opera generale di educazione, o cmq nel cercare di risvegliare la capacità critica sopita nella gente da false idee, interessi, pigrizia, ignoranza.......in questa "isoletta felice" stanno affluendo una serie di personaggi che condividono con il sottoscritto la sete di sapere, di andare in profondità a questa dannata passione che ci prende anima e corpo......passione che dovrebbe essere il più genuina e formativa possibile......dove l'ego dovrebbe essere mantenuto a livelli "controllati".......grazie ad umiltà e ambizione critica e con i piedi per terra. NOI SIAMO QUEL CHE PENSIAMO DI ESSERE. Cercate i vostri sogni e là indirizzate il vostro pensiero, la nostra mente farà in modo di programmarsi in tale direzione.......meta alla quale vi auguro di arrivare raccogliendo esperienze nel viaggio.
                      Un ringraziamento a voi dunque, per farmi mantenere questa voglia di diffusione che probabilmente manterrei chiusa nelle mie ricerche o liberata a tratti con chi mi sta vicino, grazie a voi per lo spiraglio di positività che create nella mia visione ormai negativa di questo panorama che ci circonda.
                      Andate avanti per la vostra strada, e andate a fondo nella ricerca di scienza, informazioni, esperienze....di voi stessi.....io per quanto potrò in termini di tempo, impegni vari e voglia, cercherò di fare del mio meglio affinchè questa mia battaglia possa lasciare un qualche segno.......anche in voi......il futuro.....come trainers, prep coaches, agonisti o semplici veri appassionati......
                      Che sia un anno di soddifazioni

DocJ

Gabriele

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

doc, vai vai vai vai, non centra con il tema experimental, ma io ti esorto!
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• vincent.simeone
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 806
                          • 94
                          • 78
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                          !C'è una cosa che mi rendo conto che quando aumenta il peso nel bifasico è dura fare..a volte mi capitava nel pulldown di tirare indietro le scapole senza ruotarle intorno all'articolazione cosa che poi ti permette poi di addurre le braccia come tu volevi..quindi occhio a calibrare i pesi...thanks per le parole spese brò...

Spero con l'anno nuovo di poter vedere molti di voi in un meetting
                          con i pochi della family del 3d..dico pochi perchè vedo che non molti al difuori comprendono l'aria che si respira qui per di più gettando fango a palate...e sinceramente mi interessa ben poco condividere a questo punto altro...
                          un bel meeting ci vorrebbe FEDE

grz DOC di condividere tutte le tue esperienze e il tuo sapere con noi....

Commenta

• EGMario86
                            Crossfit addicted
                            • Nov 2007
                            • 6592
                            • 412
                            • 906
                            • Palermo
                            • Send PM

oramai è il secondo capodanno che passiamo tutti insieme in questo thread, auguri a tutti gli experimental bodybuilders felice anno nuovo e tanti kg di lbm in piu per tutti!
                            FACEBOOK - BLOG
                            CONSULENZA GRATUITA
                            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                            Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Per me è il primo Capodanno, anche se ho letto quello dello scorso anno, bellissimo il post del Doc sia nella prima che nella seconda parte.....condivido i suoi auguri per tutti NOI!!

See u next year!
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• menphisdaemon
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Bellissimi posts!
                                Vorrei fare un grossissimo augurio di buon termine a tutto il team ragazzi. Con alcuni di voi ho un rapporto quasi di fratellanza e cito Twins, Fenix e Dorian, ma includerei (anche se è meno condito da incontri reali) il Doc... con altri ho un rapporto costante anche se epistolare diciamo (LOL), vedi Filippo e i vecchi del thread come GS1. In quest'anno sono molto contento di aver conosciuto persone straordinarie come maracuja e Mezzo, la cui passione per questo "sport" mi riempie il cuore.

Un abbraccio anche a tutti i nuovi che mi stanno dando molto a livello conoscitivo/medico...cito su tutti pette e brosgym, nonchè il nostro "pazzo" dell'integrazione princericky.

Vorrei ringraziare in particolare due persone di questo thread: Dorian perchè è un amico e si sorbisce i miei dilemmi aiutandomi ad aggiustare il tiro (c'è poco da fare...per quanto uno possa essere bravo abbisogna di un occhio esterno). Il ringraziamento + grande va a Gabriele che ci dona la sua passione: persona controversa quanto straordinaria e di grande umanità...mente aperta e polivalente...un vero mentore anche per il sottoscritto.

Per quanto riguarda il sottoscritto ci siamo ragazzi...programmi rispettati anche se ai + sembravano impossibili...per citare l'ultima oggi 12 reps con 200 in pressa verticale. Sono sugli 88 Kg scarico..post "ricarica" mi aggiro sui 90-91...domani vi farò sapere (LOL). BF buona...direi sicuramente sotto il 12%...non sparo numeri ma qualcuno ha avuto modo di vedermi di recente. Ieri il vice campione italiano wabba mi dava sui 92 Kg in scarica..sono contento per ora, ma testa bassa e lavorare sempre.

Un grazie di cuore a tutti.

Mi scuso se nei ringraziamenti ho dimenticato qualcuno ragazzi, ma io ste cose le faccio di getto con il cuore.

Marco AKA Menphisdaemon
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

Working...
                                X