*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Guarda Gian, è solo una questione di adattamento all'esercizio nuovo...anche perchè lo faccio io con 60...vedi te

Fondamentalmente ci sono due maniere di tenerlo: braccia parallele e braccia incrociate..io preferisco la seconda maniera.

Questo è un ottimo front da weightlifter braccia parallele...

YouTube - Dabaya 5x200 front squat

Questo è a braccia incrociate..non ho trovato di meglio...

YouTube - Front Squat (www.trainatp.com)

è un pò alto per i miei gusti ma ti da una visione di come incastrarlo
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• §Fenix§
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 116
      • 9
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      Prendi dimestichezza con l'esercizio eseguendolo alla Smith machine, in modo da trovare la giusta posizione sulle spalle, capita a tanti il tuo problema.....ma prima di abbandonare l'esercizio, essendo un ottimo esercizio direi, prova e riprovalo, pesi leggeri e accosciata.....poi penserai ad incrementare.
      Le 7's....ok per ora, è normale che tu debba tentare i pesi almeno la prima volta, la prossima aumenterai, MANTENENDO RIGOROSAMENTE i 30" recupero ed un range reps di 8/12 o 10/15
      Assolutamente Doc, tranquillo che non lo mollol'accosciata era profonda (vorrei vedere, coi pesi di Barbie...).ho pensato alla smith ma credevo non approvassi e poi volevo cominciare a prenderci la mano, ma se mi dici così posso tentare.
      sigpic
      ****AllByMyself****

Commenta

• §Fenix§
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 116
        • 9
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        Guarda Gian, è solo una questione di adattamento all'esercizio nuovo...anche perchè lo faccio io con 60...vedi te

Fondamentalmente ci sono due maniere di tenerlo: braccia parallele e braccia incrociate..io preferisco la seconda maniera.

Questo è un ottimo front da weightlifter braccia parallele...

Questo è a braccia incrociate..non ho trovato di meglio...

è un pò alto per i miei gusti ma ti da una visione di come incastrarlo
        grazie mille brò video ne ho visti tanti, e infatti non mi spiego come facciano a non rotolare via i bilanceri e a non spaccargli i deltoidi
        vidi Ronnie(Coleman) farlo con mi pare 200/220 kg...assurdo...il problema si pone non tanto all'inizio,nell'incastro, quanto durante la serie...io pure lo faccio a braccia incrociate(parallele non risco nemmeno a toccarlo il bil) ma dopo qlc reps scivola giù
        sigpic
        ****AllByMyself****

Commenta

• twins
          Bodyweb Senior
          • Nov 2007
          • 1041
          • 118
          • 98
          • Send PM

@fenix: anche io da poco ho inziato con questo esercizio ed anche io avevo ed ho ancora in parte i tuoi stessi problemi. come ti è già stato accennato la soluzione è la pratica con pesi prima ridicoli e poi mano a mano crescenti. ma, almeno all inizio, bisogna scordarsi dei pesi dello squat classico. ti posso consigliare di tenere i gomiti belli altri e di spingere verso il petto con le mani il bilancere, sopratutto nelle ultime rep. all inzio fanno più male bic, spalle e trapezio...poi ci si abitua...credo!

Commenta

• §Fenix§
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 116
            • 9
            • 2
            • Send PM

grazie brò infatti in alcune serie l'ho spinto talmente che lo sentivo sulla trachea credo che sia questione proprio di adattamento però se non miglioro subito mi inventerò un qualche appoggio.Sono uno che ha molta pazienza e sono testardo in quello che faccio, ma al tempo stesso questa filosofia mi ha portato un pò fuori tempo...nel senso che ho sempre considerato questo uno sport che richiede tempo e dedizione senza troppe pretese a breve termine, ma questo alla fine mi ha portato a dilatare eccessivamente i tempi.Non farò lo stesso errore...mi dò 4 allenamenti, se non miglioro mi invento un appoggio per eliminare il problema
            sigpic
            ****AllByMyself****

Commenta

• twins
              Bodyweb Senior
              • Nov 2007
              • 1041
              • 118
              • 98
              • Send PM

va beh gian, non è che tu sia vecchio! anzi sei ancora un bimbetto nel contesto. secondo me qualsiasi tipo di supporto inficerebbe l utilizzo degli stabilizzatori. cmq in 4 volte, sono certo che troverai il giusto setting

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Leggevo il post del doc, rimesso in rilievo da Sergio, lasciando stare il discorso lattosio, purtroppo è vero nn siamo "progettati" per assumerlo tutta la vita, ma considerando che le proteine presenti sono quelle a più alto BV, ma questo lo sappiamo bene.....

Vorrei dire una cosa sugli estrogeni, ovvero se il latte è parzialmente scremato o scremato, essendo di matrice grassa, dovrebbero andar via con i grassi, quindi da questo punto di vista nn rappresentare un problema, per i formaggi discorso diverso e ovviamente più grassi sono peggio è.....
                VEdo che l'argomento continua ad avere grande interesse....ed è giusto che sia così.....ne ho riparlato di recente anche a diverse persone.......cmq avremo modo di ritornarci........avrei alcune cosette interessanti da trattare agganciandomi all'argomento........

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                  va beh gian, non è che tu sia vecchio! anzi sei ancora un bimbetto nel contesto. secondo me qualsiasi tipo di supporto inficerebbe l utilizzo degli stabilizzatori. cmq in 4 volte, sono certo che troverai il giusto setting
                  Concordo...

Commenta

• menphisdaemon
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Lo sapevo oramai da un pezzo, ma non l'ho mai utilizzata in queste dosi, anche perchè sarebbe difficoltoso individuare un timing ottimale dati i molteplici effetti a volte antitetici ai nostri fini...

"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• naturalmentebig
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 13277
                      • 871
                      • 794
                      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Leggevo il post del doc, rimesso in rilievo da Sergio, lasciando stare il discorso lattosio, purtroppo è vero nn siamo "progettati" per assumerlo tutta la vita, ma considerando che le proteine presenti sono quelle a più alto BV, ma questo lo sappiamo bene.....
                      ma scusa,io sapevo che il valore biologico più alto sono le proteine dell'uovo,sbaglio?
                      https://t.me/pump_upp

Commenta

• reg park
                        vip BW user
                        • Nov 2007
                        • 4713
                        • 282
                        • 222
                        • villanova di guidonia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                        ma scusa,io sapevo che il valore biologico più alto sono le proteine dell'uovo,sbaglio?
                        nn sbagli affatto....dopo l'uovo le proteine con il piu alto valore bioogico sono quelle del latte
                        Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• §Fenix§
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 116
                          • 9
                          • 2
                          • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                          be ma io parlo di una cosa tipo questa

solo che devo farla su misura perchè questa è troppo piccola
                          File Allegati
                          Last edited by §Fenix§; 15-12-2009, 12:19:55.
                          sigpic
                          ****AllByMyself****

Commenta

• menphisdaemon
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

Edit.
                            Joel Marion

Socrate

Commenta

• nomoretrouble
                              Crazy..... taaaazzzz!
                              • Dec 2006
                              • 10597
                              • 685
                              • 863
                              • Heliopolis sopra l'albero sacro
                              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                              Lo sapevo oramai da un pezzo, ma non l'ho mai utilizzata in queste dosi, anche perchè sarebbe difficoltoso individuare un timing ottimale dati i molteplici effetti a volte antitetici ai nostri fini...

http://www.bodyweb.com/5527114-post1.html
                              marco potresi specificare quali intendi?
                              intanto oggi le mie ginocchia han retto 160kg di squat

Commenta

• §Fenix§
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 116
                                • 9
                                • 2
                                • Send PM

una cosa del genere

YouTube - Getstrength.com 507 Lbs FRONT SQUAT

però quasi senza appoggio davanti
                                Last edited by §Fenix§; 15-12-2009, 15:06:25.
                                sigpic
                                ****AllByMyself****

Commenta

Working...
                                X