*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
    Ultimamamente avendo toccato il fondo i quanto ad alimentazione carente e sballata (solo 3 pasti al giorno, esclusivamente da junk food), ero sceso hai minimi storici di forma. 73 Kg e tiraggio niente di che. Leggendo i tuoi continui inputs di iperalimentazione accompagnati da ipervolume, iperintensità di allenamento e dopo la rilettura di un vecchio articolo delirante di Mike Matarazzo, il quale sosteneva che il sovrallenamento è solo causato da sottoalimentazione e che se si mangiasse abbantanza sarebbe impossibile sovrallanarsi, mi sono rimesso a mangiare da toro e ad allenarmi con volume e intensità consoni (25 serie ad allenamento circa). Beh in 3 settimane ho ripreso 6 kili e la "pasta" muscolare sembra migliorata in contrazione. Non è un' alimenmtazione perfetta..... quello di cui cerco di assicurarmi è di stare cmq ogni giorno sopra le 170 gr. di pro e di tenermi sempre sopra le 3000-3500, con carbo mai sotto i 350 gr. e junk food every now and again.....però funziona....molto più di integratori volumizzanti o altro. Non integro con niente, ma quando vado ad allenarmi dopo pasti nell' ordine dei 60-100mg. di carbo a botta, il pompaggio e la forza non possono essere che elavati.
    Io ci sto credendo e aumento...tanti danni credo di non farli perchè cmq non sono mai stato grasso e dopo 2-3 mesi se la BF aumenterà troppo, sarò sempre in tempo per scendere.
    Come dicono in US "if u ain't farting, u ain't bulking!!!!"
    la penso simile albe...anche io sto sulle 3800-2800 a seconda...da 4 settimane mi alleno 6xweek in multi...e sto aumentando di forza e di peso...ECW zero per adesso...
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• reg park
      vip BW user
      • Nov 2007
      • 4713
      • 282
      • 222
      • villanova di guidonia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
      sinceramente anche quando faccio extreme strech per pettorali allungo con simil croci... e non con lat o pull....
      quindi non vedo perchè non dovrei stretchare il petto facendo delle alzate laterali busto 90°
      con le alzate a 90 gradi hai lo stesso allungamento del piccolo pettorale che hai invece con le trazioni?????
      Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
        Dorian scusa perchè dici che è meglio lavorare sul piano verticale invece dell'orizzontale...sinceramente a me di getto verrebbe di pensare il contrario...stesso discorso agonista/anatagonismo strech/contrazione
        se noti si pone l'enfasi sul max allungamento e non sulla contrazione difatti la lat nn la fai al petto ma ti fermi prima dell'altezza del collo..
        questo proprio per allungare e non per contrarre.
        sigpic

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

ok Dorian...su questo ci siamo...si parla di massimo alungamento e minimo accorciamento....del muscolo da allungare e viceversa per l'antagonista

Infatti anche io quando eseguivo le alzate a 90° le eseguivo proprio così...è sullo strech che non capisco..ma non importa..

Info Preparazioni

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Scusate a proposito di stretch...per i quadrcipiti il sissy nn lo reggo, provo a spiegare un tentativo:
            praticamente in piedi al leg extension, con tutto il carico, magari di più, reggendosi con le braccia sullo schienale....avrete capito cosa intendo....se si cosa ne pensate?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• reg park
              vip BW user
              • Nov 2007
              • 4713
              • 282
              • 222
              • villanova di guidonia
              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Scusate a proposito di stretch...per i quadrcipiti il sissy nn lo reggo, provo a spiegare un tentativo:
              praticamente in piedi al leg extension, con tutto il carico, magari di più, reggendosi con le braccia sullo schienale....avrete capito cosa intendo....se si cosa ne pensate?
              sinceramente nn ho capito
              però posso dirti che a me il sissy squat nn è mai piaciuto come esercizio
              Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• §Fenix§
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 116
                • 9
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio

Probabilmente hai bisogno di scossoni metabolici che ti mantengano più "dinamico" nei tuoi avanzamenti verso l'obiettivo. Credo di aver intuito l'ottica di Marco e se ho indovinato, non sarà difficile che tu arrivi a mangiare di più. Sorrido perchè stasera scorrevo alcune cose di Farah e lui stesso diceva di come Dennis James a 5 settimane dalla gara l'abbia contattato e fosse rimasto a bocca aperta e dubbioso dopo l'avergli "aggiustato" il tiro della dieta con un mare di carboidrati complessi in più. Dopo una settimana di scetticismo, uno stupefatto DJ diceva di aver perso qualche kg e migliorato la forma e la pienezza. Shock metabolico! Tante volte ragazzi questa cosa l'ho fatta fare ed è spesso funzionato su fisici da troppo tempo depleti, sottoalimentati o in stallo, nel pieno precontest....dove spesso si fa l'errore di ridurre e ridurre......rallentando il lavoro della tiroide, desensibilizzando sempre più le cellule muscolari e facendo diventare i muscoli carne da macello.
                L'obiettivo è sempre rendere la nostra fornace metabolica efficiente, mentre ci preserviamo i muscoli, dandogli motivo di........restare e non essere utilizzati
                esattamente Doc!infatti sono qui anche per questo...quando ti dicevo se ricordi a Como "ci sono tanti tasselli da sistemare" alludevo anche a questo...io mi rendo conto di essere basso di carbo, però forse complice il timore di ringrassare, non riesco a mettermi in testa di programmare meglio le onde e poi FARLE.è x questo che ho bisogno del tuo occhio obbiettivo che mi valuti con esperienza e competenza e mi "sistemi" di conseguenza un pò di tasselli
                sigpic
                ****AllByMyself****

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                  sinceramente nn ho capito
                  però posso dirti che a me il sissy squat nn è mai piaciuto come esercizio
                  Magari provo a fotografare o disegnare qualcosa, comunque nn facendo il sissy se vuoi fare stretching fasciale che fai?
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• EGMario86
                    Crossfit addicted
                    • Nov 2007
                    • 6592
                    • 412
                    • 906
                    • Palermo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Magari provo a fotografare o disegnare qualcosa, comunque nn facendo il sissy se vuoi fare stretching fasciale che fai?
                    monolaterale metti la gamba dietro appoggiata a una sbarra (tipo l'appoggio di una panca) e tiri... come lo stretch vecchio stile tirare la gamba dietro con la mano ma lo fai appoggiato su sbarra in modo da tirare forte. spero di esermi spiegato
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                      monolaterale metti la gamba dietro appoggiata a una sbarra (tipo l'appoggio di una panca) e tiri... come lo stretch vecchio stile tirare la gamba dietro con la mano ma lo fai appoggiato su sbarra in modo da tirare forte. spero di esermi spiegato
                      provo!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

io di solito mi metto seduto sui qua per fare extreme stretch...

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Ragazzi complimenti a tutti per la conversazione assolutamente costruttiva

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio

l'ho notato anche ioma vi assicuro che a aprte domenica sera sgarri zero!
                          sicuramente cortisolo a mille e la stess dieta che giudicavate basa era veramente iper, ma io rispondo bene con livelli di stress alti, quindi bene così, sinceramente in allenamento cambio troppissimo, sembro quasi grosso

sono contento il programma imho è azzeccato ma ora ci si rimette ancora più in riga
                          Non erano questi i punti che volevo toccare......probabilmente non mi hai inteso.....cmq maracuja saprà come comportarsi........

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                          sn sempre invisibnile contattami la sera.

questione di correzione posturale post pect visto che si tende a buttarsi avanti specie cn i delts dopo la sessione...
                          Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                          tendenzialmente dopo una sessione di petto assumi un atteggimanto cifotico e di conseuenza cn una 2-3 work-sets di lat ad allungare la schiena migliori e strechi la parte e milgiori l'allungamento del pettorale e la conseguente postura.
                          Si trovo sia consigliabile a tutti coloro che hanno problemi posturali cn atteggiamento cifotico.

Originariamente Scritto da §Fenix§ Visualizza Messaggio
                          esattamente Doc!infatti sono qui anche per questo...quando ti dicevo se ricordi a Como "ci sono tanti tasselli da sistemare" alludevo anche a questo...io mi rendo conto di essere basso di carbo, però forse complice il timore di ringrassare, non riesco a mettermi in testa di programmare meglio le onde e poi FARLE.è x questo che ho bisogno del tuo occhio obbiettivo che mi valuti con esperienza e competenza e mi "sistemi" di conseguenza un pò di tasselli
                          E' facile per molti rimanere attaccati a convinzioni/abitudini per paura del "nuovo", del cambiamento, specie se queste paure sono di quel tipo (ingrassare) ma ricordati che l'organismo gode nell'essere efficiente nel suo dinamismo e allora reagisce "bene" ai cambiamenti forzati ma fatti con gradualità e "rispetto", altrimenti lui risponde con reazioni opposte e spesso più marcate dell'azione a cui l'abbiamo sottoposto....e come spesso abbiam detto qui, efficienza metabolica=up di tutti gli elementi, allenamento, dieta, supplementazione MIRATA e riposo...........

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

ora ho compreso doc
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                              Ragazzi complimenti a tutti per la conversazione assolutamente costruttiva

Non erano questi i punti che volevo toccare......probabilmente non mi hai inteso.....cmq maracuja saprà come comportarsi........

E' facile per molti rimanere attaccati a convinzioni/abitudini per paura del "nuovo", del cambiamento, specie se queste paure sono di quel tipo (ingrassare) ma ricordati che l'organismo gode nell'essere efficiente nel suo dinamismo e allora reagisce "bene" ai cambiamenti forzati ma fatti con gradualità e "rispetto", altrimenti lui risponde con reazioni opposte e spesso più marcate dell'azione a cui l'abbiamo sottoposto....e come spesso abbiam detto qui, efficienza metabolica=up di tutti gli elementi, allenamento, dieta, supplementazione MIRATA e riposo...........
                              sigpic

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Giornata caotica e fredda......la neve è arrivata molto vicina......ecco perchè le mie giunture cigolano
                                Finalmente un allenamento da solo, dove potevo tenere il mio ritmo e non fare "il duro" per il discepolo in questione (tutti in condizioni psicofisiche migliori della mia) quindi ho potuto continuare anche alcune prove su me stesso.....ora arrivano i periodi di festa, di bagordi alimentari e certe palestre chiudono, quindi non tutti avranno una certa linearità sull'allenamento.........infatti agli agonisti, le feste sono concesse per Natale e Capodanno, poi...........................
                                Dovrei parlare allora di riposo.....o al max di recupero attivo......o li chiamano "scarichi"........io la chiamo "tregua" o "stacco"........CRUISE come la chiama Dante Trudell........invece, colgo l'occasione per fare un po' di chiarezza, come ho fatto sul sito ufficiale per quanto riguarda ancora PRELOADED e RELOADED........
                                Abbiam già detto che sono sistemi di intensificazione da usare con cautela e per qualche sessione di shock, non perchè "piace" o pompa o devasta tutto quel volume di sets.......sento gente che piazza le 7's quà e là a casaccio........magari non avendo la "scocca" o alla base una alimentazione o una supplementazione adeguata........quindi generalmente, seguite le linee guida ultraespresse del metodo, variate il rep range della struttura centrale ma prima di inserire supersets o drop sets per esempio o passare all' "advanced" di Hany (che credo ancora di non aver parlato bene fino ad ora).......state sul già discusso......le 2 vie, la classica e quella low volume......l'advanced è fantastico per fasi di precontest e tanto è "piacevole" tanto può sovrallenare........spero di essermi spiegato.........
                                Il PRELOADED è il "prime the pump", quel pump iniziale che pre-affatica e pompa subito il target.......+ corpo centrale dell'allenamento prevalentemente a medium-low reps (6/10) e poi le altre 7's..............il RELOADED sarebbe l'aggiunta di altre 7 serie alle già presenti finali, straight sets o massacranti supersets con poco rest SOLO per la via a basso volume ok? non fate l'errore di fare il vostro allenamento bello bello con 10, 12, 16.....serie e poi piazzarcene 14 (o 10) di pump...........perchè se riuscite a farle, non so come!, vuol dire per me che vi siete spremuti anche poco prima...........

esempio:
                                distensioni con manubri inclinate 1-2x6/8
                                croci inclinate 1-2x6/10
                                Chest press 1-2x6/10
                                Cavi 7x10
                                Pectoral 7x10

Per stasera ho chiuso con questa chicca, già un anno fa ne discussi con Hany e la provai, ma vedo che c'è ancora molta confusione..........

Buona serata

DocG

Commenta

Working...
                                X