*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

E' eccezionale filippo...
    sigpic

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      E' eccezionale filippo...
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• §Fenix§
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 116
        • 9
        • 2
        • Send PM

Dunque comincio con la dieta:

Colazione 9:00: 4 gallette di riso 60gr di whey,5gr di olio di pesce,vitam e vit gruppo B

Spuntino 11:00: 200gr di petto di pollo+ 10gr di olio d’oliva e un cucchiaino di burro d’arachidi

Pranzo(pre-work)12.30: 200 gr di petto di pollo+10gr di olio +20gr di riso o un cucchiaino di burro d’arachidi

During W.O.: 10gr di bcaa+20gr di glucosio in 2lt di acqua

P.W.ore 16.30:60gr di whey,20gr glucosio 20gr glutammina+10gr cee

Cena 19.00: 200gr di pollo+10gr di olio +20gr di riso o un cucchiaino di burro d’arachidi

Spuntino 21:00: 60gr di whey

Cena2 23:00: 200gr di pollo+ (raramente) 30gr di pana integrale

Pre-bed 01:00: 40gr di caseine.

Peso: 86kg
        Altezza: 163 cm
        B.F.: +/- 10%

Questa la seguo 5/week, sabato e domenica faccio meno pasti più ricchi(stesse kcal) abbasso un po’ le pro e aumento i carbs restando nello stesso bilancio kcal.Per ora questa dieta mi ha consentito di mantenere i volumi e perdere un po’ di grasso. Non seguo esattamente la stessa dieta ogni giorno, magari vario il tipo di carne o pesce al posto del pollo, oppure consumo 1 iceberg al giorno diviso nei pasti col pollo, capita anche a settimane che se ho aumentato troppo i carbs nel week-end non mangio carbs x tutta la settimana tranne il glucosio.
        Diciamo che questa può essere considerata la base di partenza della mia alimentazione attuale, altrimenti non finisce più.
        Last edited by §Fenix§; 03-12-2009, 15:39:01.
        sigpic
        ****AllByMyself****

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

coni contro cazzi fenix, scusa la domanda manon ho capito, vuoi he ti dia consigli solo il doc giusto??
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Appena avrò le foto sotto gli occhi, obiettivi.....vedrò dove intervenire, perchè a prima vista ci sono degli "errori" da sistemare.
            Come mai così avverso ai carbs? in 8 pasti poi sei già piuttosto alto con le pro.......ora......inoltre, inserisci orari e che tipo di lavoro/attività fai.....poi aggiungerai quanto(o se) cardio ed il training che hai fatto fin'ora.............

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Mi fa paicere se passi doc...sn aperto anche la domenica tanto..quindi quando vuoi mi trovi in negozio...
              ps
              ho anche da comunicarti 2-3 approcci alimentari-cardio che sto elaborando...
              sigpic

Commenta

• §Fenix§
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 116
                • 9
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                coni contro cazzi fenix, scusa la domanda manon ho capito, vuoi he ti dia consigli solo il doc giusto??
                diciamo di si, senza offesa x nessuno!non vi conosco quindi non ho assolutamente nulla contro nessuno, però conosco il Doc, specialmente di fama e lui sa di cosa ho bisogno.Sono convinto che esistano tante strade per arrivare ad una meta, ma se cominci a seguirne più di una non arrivi da nessuna parte, questo è il mio pensieroperò ovviamente ciascuno si senta libero di dire la sua, questa è pur sempre una comunità
                Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                Appena avrò le foto sotto gli occhi, obiettivi.....vedrò dove intervenire, perchè a prima vista ci sono degli "errori" da sistemare.
                Come mai così avverso ai carbs? in 8 pasti poi sei già piuttosto alto con le pro.......ora......inoltre, inserisci orari e che tipo di lavoro/attività fai.....poi aggiungerai quanto(o se) cardio ed il training che hai fatto fin'ora.............
                Certo Doc, per le foto mi stò organizzando, nel senso che questo fine settimana vedo di levare la coltre di pelo che mi ricopre e fare una paio di foto decenti.

Il traning...partiamo dalla fine: ora seguo uno "schema" di questo tipo:

martedì:gambe
                squat: 4x8/10 o 6 a seconda di come sento il carico,recuperi lunghi
                pressa verticale 5x12/15 ca 1 min rest(l'ultima volta hack-squat frontale)
                pressa 30°: 5/6 x 12/15 1min rest
                leg ext 5x12/15 (l'ultima volta 10x15) 1min di rest
                leg curl o 1/2 stacchi e polpacci(invisibili da sempre)

mercoledì:spalle
                lento con bil/mp/convergente panatta a seconda di come mi sento 4x10/12
                alzate lat con man o bil impugn larga 4x10/12
                posteriori 4/5x 12/15
                addome

giovedi: schiena
                stacchi 4x10/12 ma non sempre perchè mi sto concentrando sullo squat
                vari rematori con macchine o man o pulley per un tot di 20/25 serie sempre da 8/10/12
                lat machine

venerdìetto
                panca bil: 4/5x 8/10(a volte 6)
                man incl: 4x10/12
                converg: 4x12
                pectoral 4x12/15

sabato o domenica: braccia

Scusami se sembro approssimativo, il fatto è che cambio ogni allenamento.
                In linea di max diciamo che:
                -mi sto concentrando molto sulle gambe
                -comicio sempre con multi articolari x almeno4 serie
                -complementari 3/4 per i gruppi grandi 2/3 per gli altri sempre 4/5 serie
                -sempre almeno al ced positivo

Ad esempio,non sento più doms alle spalle e ieri ho fatto:

lento alla converg: 10x12/10
                alzate laterali in superset con alzate laterali da 180° in su:10x12 di ciascuno
                posteriori alla pectoral inversa 6x15

Per ora niente cardio
                sigpic
                ****AllByMyself****

Commenta

• §Fenix§
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 116
                  • 9
                  • 2
                  • Send PM

perchè mi piacciono troppo e sono molto sensibile ad essi: mi riempiono subito i volumi ma 2gg dopo sono appannato + che mai.Quindi li tengo bassi e li faccio girare, se mi scappa la forchetta coi carbo sono finito

ok ho editato la dieta con gli orari...faccio un lavoro abbastanza tranquillo,dicimo a basso dispendio kcal.
                  Last edited by §Fenix§; 03-12-2009, 15:40:54.
                  sigpic
                  ****AllByMyself****

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

OK, allora abbiamo la dieta (da regolare) e l'allenamento, del quale sia evidente che ami l'alto volume......stai cercando di dar priorità alle gambe....cardio?

Later guys ora devo scappare che ho due appuntamenti ed una mezza riunione

Commenta

• §Fenix§
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 116
                      • 9
                      • 2
                      • Send PM

OK, allora abbiamo la dieta (da regolare) e l'allenamento, del quale sia evidente che ami l'alto volume......stai cercando di dar priorità alle gambe....cardio?

Later guys ora devo scappare che ho due appuntamenti ed una mezza riunione
                      cardio per ora nulla...certo, quando puoi io sono qui
                      sigpic
                      ****AllByMyself****

Commenta

• menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Ho come la sensazione che comincerai a farlo molto presto...
                        Senza che mi stia a fare i conti mi diresti a quante Kcal sei ora e a quante stai in mantenimento/massa. Grazie.
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                          Ho come la sensazione che comincerai a farlo molto presto...
                          Senza che mi stia a fare i conti mi diresti a quante Kcal sei ora e a quante stai in mantenimento/massa. Grazie.

Sentendo varie idee, in particolare confrontavo la mentalità di Hany con quella del neo-top coach George Farah.......riguardo appunto al cardio precontest ed in massa, e il modo di impostare l'alimentazione nelle settimane precedenti alla gara. Una cosa in comune ce l'hanno, anzi due:

- chi più (Hany) chi meno (Farah) usano il cardio, sia in massa che in precontest:
                          - approcci alimentari assolutamente individualizzati(come deve essere), ma entrambi, sebbene i due abbiano metodi diversi, sono contro diete cheto strettamente dette (che sono diverse dalle "low carbs", quelle che chamavo semplicisticamente "semicheto") vertono sullo sfruttamento dei carboidrati che non abbandonano MAI (sebbene con differenti apporti in base ai soggetti e alla loro sensibilità)in modo da mantenere la pienezza, i muscoli stessi e non ultimo, a sostenere allenamenti con volumi molto alti.

Ormai sapete che la mia generale linea di pensiero è questa stessa e riagganciandomi al discorso di Menph, credo che il cardio debba essere mantenuto anche in massa, per i vari effetti benefici che fanno da sostegno ad una crescita più efficiente:

- migliore carb(e non solo) partitioning;
                          - circolazione più efficiente generale e sulla parte bassa....e quì potrei scrivere un post a parte.....
                          - migliore condizione di lbm=FONDAMENTALE questo
                          - migliore resistenza cardiovascolare=possibilità di sostenere allenamenti di una certa intesità

per cui, non sono per il 0 totale cardio per nessuno in nessuna fase.......troppi "old school" dicevano e DICONO che il cardio "mangia i muscoli" e io ripeto.....DI QUELLI CHE NON HANNO UNA DIETA IDONEA!
                          Il cardio è un investimento tutta salute, non solo dei muscoli, a breve e a lunga scadenza.......

Commenta

• vincent.simeone
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 806
                            • 94
                            • 78
                            • Send PM

- circolazione più efficiente generale e sulla parte bassa....e quì potrei scrivere un post a parte.....
                            doc come ben sai sono molto curioso.... se hai tempo vuoi approfondire...please

Commenta

• vincent.simeone
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 806
                              • 94
                              • 78
                              • Send PM

YouTube - Orazio Salvatori (ITA), NABBA Worlds 2001

Commenta

• §Fenix§
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 116
                                • 9
                                • 2
                                • Send PM

Sentendo varie idee, in particolare confrontavo la mentalità di Hany con quella del neo-top coach George Farah.......riguardo appunto al cardio precontest ed in massa, e il modo di impostare l'alimentazione nelle settimane precedenti alla gara. Una cosa in comune ce l'hanno, anzi due:

- chi più (Hany) chi meno (Farah) usano il cardio, sia in massa che in precontest:
                                - approcci alimentari assolutamente individualizzati(come deve essere), ma entrambi, sebbene i due abbiano metodi diversi, sono contro diete cheto strettamente dette (che sono diverse dalle "low carbs", quelle che chamavo semplicisticamente "semicheto") vertono sullo sfruttamento dei carboidrati che non abbandonano MAI (sebbene con differenti apporti in base ai soggetti e alla loro sensibilità)in modo da mantenere la pienezza, i muscoli stessi e non ultimo, a sostenere allenamenti con volumi molto alti.

Ormai sapete che la mia generale linea di pensiero è questa stessa e riagganciandomi al discorso di Menph, credo che il cardio debba essere mantenuto anche in massa, per i vari effetti benefici che fanno da sostegno ad una crescita più efficiente:

- migliore carb(e non solo) partitioning;
                                - migliore condizione di lbm=FONDAMENTALE questo
                                - migliore resistenza cardiovascolare=possibilità di sostenere allenamenti di una certa intesità

per cui, non sono per il 0 totale cardio per nessuno in nessuna fase.......troppi "old school" dicevano e DICONO che il cardio "mangia i muscoli" e io ripeto.....DI QUELLI CHE NON HANNO UNA DIETA IDONEA!
                                Il cardio è un investimento tutta salute, non solo dei muscoli, a breve e a lunga scadenza.......
                                Ottimoma vorrei precisare che il mio "per ora" era inteso come "in questa prima fase di dimagrimento", non è che non ho mai fatto cardio.
                                Solitamente riesco a fare dalle 2 alle 4/week, 30/45 min, prima di colazione,ma ultimamente pensavo all'HIIT...che ne pensi Doc?
                                sigpic
                                ****AllByMyself****

Commenta

Working...
                                X