If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
No problem Doc: ho invitato Gian ad unirsi a questo bel gruppo del thread...è una persona umilissima che sa il fatto suo e che si allena da tantissimi anni. Io credo in lui.
@ tutti
Per caso sapete dirmi il nome del 18enne che si è esibito alla NOC che non lo riesco a ritrovare??
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Si mi sembra fosse proprio Nassere Al Ahmed...ora cerco qualche pic.
Colgo l'occasione per dare qualche feedback come punto di discussione e confronto.
CAFFEINA:
Oramai ho provato a staccarla completamente per diverse volte e posso dire che ci sono delle situazioni più o meno ricorrenti. Quando uso caffeina anidra, indipendentemente dal dosaggio, lo stacco è sempre brutale e si palesano sintomi come astinenza dal caffè, emicranie per 2/3 giorni e senso di sofferenza a non poter bere il caffè. Quando utilizzo caffeina solo da caffè (espresso o moka che sia) lo stacco non si fa sentire quasi per nulla: nessuna voglia, nessun malessere. Credo non sia un caso data la ripetitività delle situazioni.
DENSITA':
Con oggi sono a 7 sedute, metà del mio programma trisettimanale. Il peso è aumentato di circa un Kg e mezzo su base fissa e la composizione è migliorata nettamente nonostante il passaggio da 3 di cardio ad una sola. Come misure non lo so, ma se si è mosso qualcosa è poca roba...punto al rebound POST programma!!
Le serie sono sempre tra le 68 e le 78 a WO più 30' di cardio dedicati il mercoledì. I WO durano tra i 75 ed i 90 minuti e sono estenuanti. Calorie sempre abbondanti.
Finita questa fase penso andrò su un FST-7 medium/high volume e non escludo di alzare ancora i chos a 450 g die.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
nn so se in passato ne avete gia parlato, in tal caso postatemi il link......HMB reali benefici,come ottimizzarlo, in quale fase di un ipotetica preparazione lo inserireste.
Si mi sembra fosse proprio Nassere Al Ahmed...ora cerco qualche pic.
Colgo l'occasione per dare qualche feedback come punto di discussione e confronto.
CAFFEINA:
Oramai ho provato a staccarla completamente per diverse volte e posso dire che ci sono delle situazioni più o meno ricorrenti. Quando uso caffeina anidra, indipendentemente dal dosaggio, lo stacco è sempre brutale e si palesano sintomi come astinenza dal caffè, emicranie per 2/3 giorni e senso di sofferenza a non poter bere il caffè. Quando utilizzo caffeina solo da caffè (espresso o moka che sia) lo stacco non si fa sentire quasi per nulla: nessuna voglia, nessun malessere. Credo non sia un caso data la ripetitività delle situazioni.
DENSITA':
Con oggi sono a 7 sedute, metà del mio programma trisettimanale. Il peso è aumentato di circa un Kg e mezzo su base fissa e la composizione è migliorata nettamente nonostante il passaggio da 3 di cardio ad una sola. Come misure non lo so, ma se si è mosso qualcosa è poca roba...punto al rebound POST programma!!
Le serie sono sempre tra le 68 e le 78 a WO più 30' di cardio dedicati il mercoledì. I WO durano tra i 75 ed i 90 minuti e sono estenuanti. Calorie sempre abbondanti.
Finita questa fase penso andrò su un FST-7 medium/high volume e non escludo di alzare ancora i chos a 450 g die.
penso sia semplicemente perchè se usi la anidra arrivi ad una quantità giornaliera maggiore di caffeina assunta
nn so se in passato ne avete gia parlato, in tal caso postatemi il link......HMB reali benefici,come ottimizzarlo, in quale fase di un ipotetica preparazione lo inserireste.
Anni fa mi addentrai nell'approfondire questa apparente trovata commerciale.....provato io e altri, nessun beneficio di nota di quelli tanto reclamizzati. Tanta teoria basata su studi più o meno recenti dalla fine degli anni '90....ma nessuno di questi furono portati avanti per un significativo tempo con soggetti allenati/in allenamento. Studi che furono poi spesso manipolati da interessi commerciali come spesso accade. Poi un'altra cosa da tenere presente sta nel fatto che alcuni studi recenti esaminano gli effetti dell'HMB combinato con altri integratori come creatina, glutammina e altri amminoacidi, offuscando quale sia la reale efficacia del prodotto che cmq è stato abbandonato dalla ricerca dalle aziende....
Nessuna base scientifica e feedback positivi reali che giustifichino il costo di un integratore del genere. Quindi, risparmiate per bcaa piuttosto o....portate una donzella a mangiare un buon filetto
penso sia semplicemente perchè se usi la anidra arrivi ad una quantità giornaliera maggiore di caffeina assunta
Non pensare brò...tu sai cosa ho fatto anni fa...
A proposito di hype su integratori...non vedevo una pressione del genere (mi riferisco al serpente) dai tempi del Gakic...ci sarà qualcosa di vero?? Mah...
Socrate
Nulla di che, cavolate di gioventù...ma diciamo che ho la certezza di tollerare sul medio periodo anche 14-15 caffè al giorno...
Surrenali permettendo
Socrate
Nulla di che, cavolate di gioventù...ma diciamo che ho la certezza di tollerare sul medio periodo anche 14-15 caffè al giorno...
Surrenali permettendo
Comunque è circa un g di caffeina per lo più dilazionata, dipende a quanta sei arrivata con la anidra, ho vari feedback, simili al tuo, specie i mal di testa, hai provata a scendere gardualmente?
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Guarda, con la anidra sono arrivato a 600 di anidra+4 caffè+ 2 l di tea verde.
Quando stacco lo faccio tutto d'un colpo...il mal di testa è sopportabilissimo e non è mai stato un problema...l'ho scritto solo per dare un qualche feedback
Oramai è quasi un anno che, con difficoltà (lo dico perchè sono amante del caffè), alterno periodi di cleareance completa (dalle 4 alle 6 settimane solitamente) a periodi in cui bevo tranquillamente i miei 5 caffè al giorno. In cut arrivo ai dosaggi suddetti.
Fortunatamente non ha molto effetto su di me: è capitato più volte di berlo appena prima di andarmene a letto.
Socrate
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta