*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • reg park
    vip BW user
    • Nov 2007
    • 4713
    • 282
    • 222
    • villanova di guidonia
    • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
    gabri,allora che ne pensi dell'idea nell'sms????
    ti ho mandato la mia mail via rep
    Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

sergio!
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• cirilloml
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 250
        • 7
        • 0
        • Send PM

gambe spaventose:
        squat 2x10+2x6
        pressa 4x10
        affondi 3x10
        leg extension 7x10 30"rest
        leg curl sdraiato 4x10
        stacchi rumeni 4x10
        sitting leg curl 7x10 30"rest
        culf seduto+culf inpiedi+culf pressa+culf libero 3xmax
        addome a circuito
        streccing 10'

devastante gambe piene impressionantemente peso 96kg e oggi avevo le vene sul vasto mediale... pump incredibile e segni di ipoglicemia ma oggi arriva a 400gr e piu seno il bisogno di zuccheri...

no pain no gain!!!

Commenta

• maracujabeach
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 1430
          • 128
          • 70
          • colli bolognesi
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Ti senti in forma? Hai già iniziato la ricarica?
          oggi per fortuna ho iniziato a mettere un po' di risola ricarica sara' corposa anche perche' bisogna riempirsi un bel po'
          WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
          BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
          Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
          Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
          Elav Expert Certification
          CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
            oggi per fortuna ho iniziato a mettere un po' di risola ricarica sara' corposa anche perche' bisogna riempirsi un bel po'
            Alby..non ci dici nulla in più? Peso? Come/quanto ricarichi? Pulito/sporco?
            Se no ti va, magari anche per mail...è una curiosità mia...anche dopo la gara dato che in questo momento avrai altro a cui pensare

Oh...mi raccomando eh!!! Facciamo tutti il tifo per te!!!
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• vincent.simeone
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 806
              • 94
              • 78
              • Send PM

Forza albyyyy metticela tutta !!!!!!!

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Sergio:

Maracuja: vai e spacca tutto!
                sigpic

Commenta

• GS1
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 3870
                  • 266
                  • 232
                  • dove il sole arriva dopo le 11am
                  • Send PM

le persone mi deludono sempre più... mente aperta... bonanotte..

matteo la spalla?

forza alberto! manca poco nn mollare!

finalmente, il mondo, almeno qui, si espande un po', speriamo solo che nessuno venga a rompere come al solito e che il bb possa avere aria nuova!
                  Last edited by GS1; 25-11-2009, 19:16:14.
                  "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Aria pesante di 2 Torri eh?!?!?!?!?!?

Menph: che dire.....

Credo che Alby abbia uno stuolo di bwebbers a tifare per lui........
                    Alby: mi raccomando, non ti chiamo apposta ora.........non mi deludere
                    Forza e onore!

Apprezzo particolarmente a volte allenarmi da solo....è uno dei pochi momenti in cui sto e sento me stesso, dove mi ascolto.....sessione per i quads in stile English versione settimana supersets/drop......due discepoli in offseason ed il "vippotto" che mi sta soffrendo la dieta (si è gustato veramente troppo) stanno addentrandosi in tale periodizzazione.....stiamo a vedere.
                    Piacevole è stato il tornare dopo tempo allo SQUAT LIBERO, ma è stato un ritorno alla confidenza tra questo vecchio "amico" amato/odiato, esercizio che ho regolarmente fatto dall'inizio e che credo sia un fantastico "strumento" per lo sviluppo della parte bassa del corpo, nonchè grande stimolatore sistemico a livello metabolico.
                    Dorian Yates ha sempre sostenuto che NON fosse l'esercizio idoneo per lui, tanto che lo eseguiva saltuariamente, alla Smith machine e alla fine della sessione per i quads......io l'ho chiamato "strumento" perchè se ben usato nelle sue varianti "ipertrofiche", uomini, donne, funziona alla grande, ma tante volte ho visto "dannati" abitudinari dello squat passare ore al rack e trovarsi con gambe da merlo........ma spesso c'è da dire che la colpa non credo sia da attribuire all'esercizio in sè......tutti devono essere in primis adattati alla persona e variati spesso, ma soprattutto come diciamo sempre è LO STIMOLO CHE DEVE VARIARE E AVERE CERTI REQUISITI ED ESSERE POI SODDISFATTO......insomma a molti il problema delle gambe, vuoi per biomeccaniche/leve sfavorevoli, vuoi per problemi articolari di varia origine, vuoi perchè le si allena poco/troppo, vuoi per effettiva problematica di fibre....vuoi perchè si fa taaaaaaaaaanta fatica ad allenarle BENE, ormai in tanti anni ne ho viste di ogni, voi che ne pensate????faccio il vecchio docente provocatore (domanda facile!LOL)

Commenta

• reg park
                      vip BW user
                      • Nov 2007
                      • 4713
                      • 282
                      • 222
                      • villanova di guidonia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio

Forza e onore!

Apprezzo particolarmente a volte allenarmi da solo....è uno dei pochi momenti in cui sto e sento me stesso, dove mi ascolto.....sessione per i quads in stile English versione settimana supersets/drop......due discepoli in offseason ed il "vippotto" che mi sta soffrendo la dieta (si è gustato veramente troppo) stanno addentrandosi in tale periodizzazione.....stiamo a vedere.
                      Piacevole è stato il tornare dopo tempo allo SQUAT LIBERO, ma è stato un ritorno alla confidenza tra questo vecchio "amico" amato/odiato, esercizio che ho regolarmente fatto dall'inizio e che credo sia un fantastico "strumento" per lo sviluppo della parte bassa del corpo, nonchè grande stimolatore sistemico a livello metabolico.
                      Dorian Yates ha sempre sostenuto che NON fosse l'esercizio idoneo per lui, tanto che lo eseguiva saltuariamente, alla Smith machine e alla fine della sessione per i quads......io l'ho chiamato "strumento" perchè se ben usato nelle sue varianti "ipertrofiche", uomini, donne, funziona alla grande, ma tante volte ho visto "dannati" abitudinari dello squat passare ore al rack e trovarsi con gambe da merlo........ma spesso c'è da dire che la colpa non credo sia da attribuire all'esercizio in sè......tutti devono essere in primis adattati alla persona e variati spesso, ma soprattutto come diciamo sempre è LO STIMOLO CHE DEVE VARIARE E AVERE CERTI REQUISITI ED ESSERE POI SODDISFATTO......insomma a molti il problema delle gambe, vuoi per biomeccaniche/leve sfavorevoli, vuoi per problemi articolari di varia origine, vuoi perchè le si allena poco/troppo, vuoi per effettiva problematica di fibre....vuoi perchè si fa taaaaaaaaaanta fatica ad allenarle BENE, ormai in tanti anni ne ho viste di ogni, voi che ne pensate????faccio il vecchio docente provocatore (domanda facile!LOL)
                      ad esempio lo squat classico nn è un esercizio adatto a me a causa di una ridotta elasticità della caviglia e iperlordosi lombare......per riuscire ad eseguirlo correttamente devo ricorrere a degli spessori posti sotto i talloni ma in questo modo sento soffrire troppo le ginocchia con alti carichi...quindi nn lo faccio piu
                      front squat multipower, hack squat, squat con manubri, affondi in movimento pesanti, leg curl, stacchi alla rumena e posso dire che almeno le gambe () crescono bene.
                      e mi piace pure allenarle
                      Dottore in dietistica

Commenta

• Alberto84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2004
                        • 5808
                        • 290
                        • 64
                        • Amman, Jordan
                        • Send PM

Forza e onore!

Io credo che il quadr sia in assoluto il muscolo, che se si sa come allenarlo cresce
                        a tutti. In vita mia tutti gli atleti che ho visto lamentarsi per le gambe carenti, in realta' non le allenavano mai come si deve: movimenti parziali, troppo ego nei carichi, poco connessione mente-muscolo, esercizi non adeguati alla struttura fisica. Il problema e' che a parte per pochi fortunati per i quali basta guardarle che le gambe che gia' crescono, per gli altri bisogna fare sforzi di concentrazione sovraumani, anche perche' la gamba non cede come un bicipite da un momento all' altro, ma prima di giugnere a cedimento ti fa passare le pene dell' inferno e durante quell' inferno, non ti puoi permettere di arraffarre su qualche ripetizione veloce, per raggiungere il tanto agognato cedimento;e' invece proprio in quei momenti di sofferenza che ti devi concentrare a sentire il muscolo morire...e' di un masochismo estremo.

Una cosa di cui non mi capacito e di come certa gente faccia squat da 20 ripetizioni per serie e serie senza star male.
                        Io un periodo che squattavo a cedimento, ogni allenamento dovevo tenere il secchio vicino al rack, perche' costantemente vomitavo, talvolta gia' alla terza serie. Ho provato anche a stomaco vuoto, ma avevo ugualmente conati a vuoto che sono anche piu' dolorosi. Non riesco a capacitarmi da cosa possa dipendere: se da un qualche pathway neuronale sfasato, se dall' accosciata completa...sinceramente non ho mai investigato oltre, ma sarei molto curioso. La cosa particolare e' che dopo periodi PROLUNGATI a basse calorie, il problema si riduce.

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

tanta tristezza per la scomparsa di un caro amico... atleta, istruttore e prima di tutto splendida persona, RIP
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Quoto tutto Alberto.....

Anche io sono sempre stato così, un sottile filo mi divide sempre dal vomitare quasi ad ogni sessione.....i motivi possono essere diversi, in primis a volte per motivi di lavoro mi tocca ingurgitare il pasto pre-workout troppo vicino all'allenamento e lì blocco la digestione con quella mazzata di sforzo.....se poi ho bevuto proteine liquide......ciao.......e qui un primo motivo può essere legato al tipo di pasto, la presenza di liquidi e la vicinanza.......quindi motivi di "disturbo".....ma come dici, la cosa è praticamente sempre presente anche escludendo questi accorgimenti.
                            Altra cosa che infastidisce è il grande richiamo alla parte bassa del corpo di un volume enorme di sangue, che porta come prima conseguenze sbalzi pressori e testa leggera per il poco sangue che arriva al cervello (capogiri).
                            Comunque il discorso principale riguarda la sessione in sè, se fatta come si deve, lo stress che al quale ci sottoponiamo è veramente d'impatto per l'organismo. Non siamo più "abituati" a sforzi ripetuti del genere, che portano a richiamare interventi metabolici, ormonali e nervosi.
                            Perchè proprio la sensazione del vomito, così odiosa?
                            Mah le cause appunto diventano tante e se escludiamo quello che ho citato prima.....timing&tipo di pasto, può darsi che sia dovuto a:

- pensate allo squat o alla pressa, spesso mentre spingiamo andiamo a trattenere il respiro.......vedi manovra di valsalva (se non ricordo male);

- l' intensa attivazione nervosa centrale dovuta allo stress così importante;

- il richiedere sangue in maniera così "violenta" dal tratto GI ai muscoli in azione.....lo stomaco incazzato può rispondere con l'espulsione del suo contenuto in maniera involontaria come situazione organica di emergenza;

- la stessa tensione psicologica da "allenamento di gambe" è già qualcosa che può disturbare....pensateci bene a quando sapete che dovete fare un massacro di allenamento......un po' come quando si doveva essere interrogati a scuola o agli esami (a me faceva l'effetto di nausea e cagotto).......

TUTTI QUESTI FATTORI, dove spesso viene sparata fuori tanta adrenalina che poi perdura anche dopo......possono incidere a loro modo.......

Commenta

• reg park
                              vip BW user
                              • Nov 2007
                              • 4713
                              • 282
                              • 222
                              • villanova di guidonia
                              • Send PM

Quoto tutto Alberto.....

Anche io sono sempre stato così, un sottile filo mi divide sempre dal vomitare quasi ad ogni sessione.....i motivi possono essere diversi, in primis a volte per motivi di lavoro mi tocca ingurgitare il pasto pre-workout troppo vicino all'allenamento e lì blocco la digestione con quella mazzata di sforzo.....se poi ho bevuto proteine liquide......ciao.......e qui un primo motivo può essere legato al tipo di pasto, la presenza di liquidi e la vicinanza.......quindi motivi di "disturbo".....ma come dici, la cosa è praticamente sempre presente anche escludendo questi accorgimenti.
                              Altra cosa che infastidisce è il grande richiamo alla parte bassa del corpo di un volume enorme di sangue, che porta come prima conseguenze sbalzi pressori e testa leggera per il poco sangue che arriva al cervello (capogiri).
                              Comunque il discorso principale riguarda la sessione in sè, se fatta come si deve, lo stress che al quale ci sottoponiamo è veramente d'impatto per l'organismo. Non siamo più "abituati" a sforzi ripetuti del genere, che portano a richiamare interventi metabolici, ormonali e nervosi.
                              Mah le cause appunto diventano tante e se escludiamo quello che ho citato prima.....timing&tipo di pasto, può darsi che sia dovuto a:

- pensate allo squat o alla pressa, spesso mentre spingiamo andiamo a trattenere il respiro.......vedi manovra di valsalva (se non ricordo male);

- il richiedere sangue in maniera così "violenta" dal tratto GI ai muscoli in azione.....lo stomaco incazzato può rispondere con l'espulsione del suo contenuto in maniera involontaria come situazione organica di emergenza;

- la stessa tensione psicologica da "allenamento di gambe" è già qualcosa che può disturbare....pensateci bene a quando sapete che dovete fare un massacro di allenamento......un po' come quando si doveva essere interrogati a scuola o agli esami (a me faceva l'effetto di nausea e cagotto).......

TUTTI QUESTI FATTORI, dove spesso viene sparata fuori tanta adrenalina che poi perdura anche dopo......possono incidere a loro modo.......
                              se sono partiolarmente stressato, oppure stanco solo l'idea di "fare le gambe" mi fa gia sentire spossato e col vuoto allo stomaco.
                              per me gran parte dei fastidi è legato alla testa
                              Dottore in dietistica

Commenta

• Alberto84
                                Bodyweb Senior
                                • May 2004
                                • 5808
                                • 290
                                • 64
                                • Amman, Jordan
                                • Send PM

Quoto tutto Alberto.....

Quello che a me fa molto ragionare è che il fenomeno per me è carboidrati dipendente. Mi spiego se per 2 mesi sono sui 250 gr. di carbo riesco ad allenare le gambe decentemente, se invece tengo per 2 mesi 400gr. di carbo, sicuramente avrò problemi di nausea e vomito. Quindi quello che mi viene da pensare è che cmq il mio stomaco rimane un po' appesantito da periodi di ipercalorica e invece carbura meglio quando gli richiedo minore sforzo. Per assurdo questa situazione mi ha portato a avere gambe più grosse in definizione, che in massa. Ho cercato di aggirare il problema con domperidone (OTC per Sergio), ma con risulati pari a 0.

Commenta

Working...
                                X