*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Originariamente Scritto da cirilloml Visualizza Messaggio
    si certo questo gia lo faccio bro era interesssante sapere pero dai piu esperti se l'allenamento in doppia frequenza giornaliera supportato da un regime alimetare e integrativo di conseguenza, aveva qualche giovamento fisico in alcuni periodo dell'anno e se fosse quali... ecco cosa intendevo..
    Situazioni del genere le vedo meglio nei precontest......cmq ti ha risposto bene Marco

Commenta

• cirilloml
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 250
      • 7
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      Situazioni del genere le vedo meglio nei precontest......cmq ti ha risposto bene Marco

si l'avevo intuito doc ma non ne ho mai approfondito con chi sa veramente il funzionamento sia del precontest sia della doppia routine... io quello che volevo capire era il fatto se alla fine funziona e soprattutto in che modo va a modificare il metabolismo...

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Adesso tendi a semplificare cirillo, eventuali cambiamenti li farai strada facendo, soprattutto da un punto di vista alimentare

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

ragazzi scusate lo sfogo, ma credo il doc specialmente e chiunque cerchi di portare avanti avanti qualche passione su questo sport si trovi sempre e costantemente a interloquire con dei maledetti ignoranti
          non solo sul tale forum ma anche ovviamente nella società! capisco bene gabri qnd diceva di non avere scritto più e informato peril semplice fatto che ci si scontra contro un muro di gomma! sperando che almeno qui le menti rimangano aperte vi aguro buona serat! scusate ancora per lo sfogo
          sono sincero a me non va veramente più di tentare di fare cambiare l'ideaalla gente, tanto se uno ha una sua idea la avrà sempre!con stima
          zane
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

19 anni..........allenato appunto da Kevin English
            Muscular Development Bodybuilding Videos - 19 Year old Superstar Nic Medici Trains Arms with trainer: 202 Mr. Olympia Kevin English

Commenta

• cirilloml
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 250
              • 7
              • 0
              • Send PM

Adesso tendi a semplificare cirillo, eventuali cambiamenti li farai strada facendo, soprattutto da un punto di vista alimentare

ok doc ...

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da cirilloml Visualizza Messaggio
                volevo chiedervi una cosa... io mi alleno la mattina alle 8 perche cosi non ho problemi con la gente durante il giorno che non ti gira intorno in sala...stavo pensando pero che l'addome o qualcos'altro lo potrei pure fare nel pomeriggio cosa ne pensate di dividere l'allenamento a livello di metabolismo e miglior recupero?
                io lo allenerei a termine del w.o. piu' veloce.
                sigpic

Commenta

• cirilloml
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2009
                  • 250
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                  io lo allenerei a termine del w.o. piu' veloce.

ok poi x la doppia routine ne riparliamo al momento dovuto e scusate x la mia curiosita...

oggi 250 carbo
                  prework:6nitrix+10glutamm

gambe:
                  squat 12-10-8-6
                  pressa 4x10
                  leg extension 7x10 30"rest
                  leg curl sdraiato 3x10
                  stacchetti manubri 3x8
                  sitting leg curl 7x10 30"rest
                  culf seduto +culf inpiedi +culf pressa 3x20 triset
                  addome a circuito
                  sterecc profondo 10'

devastato

ho visto che la glutamm mi aiuta sul recupero e lucidita mentale e in piu mi idrata bene e mi sento meno stanco...
                  ho un po di acidita dopo il post che posso fare?
                  ieri mi sentivo un poco svuotato forse dovro aggiustare un poco i carb....

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Finalmente stasera, dopo il lavoro, il check up veloce a 3 atleti, mi son ritagliato un'oretta di tempo per iniziare ad approfondire il discorso C.A.M.P. del mio "neoamichetto" Kevin English.
                    Il percorso di base della pianificazione è semplicemente quello che trovate nell'articolo, ma mi si faceva notare che potrebbe essere anche stabilito così:
                    - settimana 1: esercizi base e low reps (3/5)
                    - settimana 2: supersets e drop sets
                    - settimana 3: si varia il rep range e lo si sposta su un target delle 8
                    - settimana 4: high reps (15/25)

In queste settimane si prevede in linea generale l'esecuzione 3 esercizi per i muscoli piccoli e 4 per i grandi. 2-3 work sets. PReferibilmente variare anche le pause tra sets ed esercizi......e alla loro maniera di esecuzione.
                    4 settimane x 4 mesocicli. Adatto per "tutti".....naturals e non.
                    Sono sempre favorevolissimo al cambiamento degli stimoli, ad ogni sessione cambio sempre qualcosa, che sia un ordine di esercizi, tutti gli esercizi.....qualcosa cambio sempre, ma la linea della periodizzazione è sempre quella stabilita...ma forse perchè son stato scottato dieci anni or sono dal mio mentore capo, quando preparammo una periodizzazione analoga e lui ci cazziò dicendo: "Bella....bella....sì...." la strappò e disse: "Ma la progressione-adattamento come fate a farla percepire ai muscoli?" insomma il discorso che fecimo anche quì sul PRRS di Broser, che cmq rimane un buon sistema. Per cui sebbene rimanga un po' così con queste variazioni "troppo frequenti", son sempre stato e sarò aperto a tutto quello che sono le novità che abbiano un senso logico-scientifico e se poi hanno un certo tipo di referenze.........non guasta
                    Appena ho preparato alcuni schemi con l'aiuto di Mr. Olympia 202 vedrò di farlo provare a qualche cavia......
                    Oggi io stesso ho provato una combinazione di Kevin sulle braccia, con riferimento alla prima settimana, quindi power week a low reps.....e come sapete, non sono un estimatore di questo range.......ma come Broserianamente diciamo, una settimana di stimolo "nervoso" ci può stare.....e mi ha fatto uno strano effetto usare pesoni (la forza bene o male mi è calata poco dai "vecchi tempi")...più che altro non volevo rinunciare alle esecuzioni fatte in un certo modo....ma i dolori articolari......son vecchietto e acciaccato.....

*Marco (Menph): bella conversazione ieri, grazie davvero per la chiamata e per la stima che mi dimostri......mi è spiaciuto chiudere velocemente sull'ultimo argomento, ma......dovevamo aprire una ramificata di discorsi che è meglio approfondire con calma....magari al prox meeting o al 2 Torri (se ci sarà il tempo)

*Cirillo, lascia il tempo di adattarti alla dieta, poi dopo procedi con l'aumento calibrato dei carbs come ti suggerì Dorian

Commenta

• vincent.simeone
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 806
                      • 94
                      • 78
                      • Send PM

"Bella....bella....sì...." la strappò e disse: "Ma la progressione-adattamento come fate a farla percepire ai muscoli?" insomma il discorso che fecimo anche quì sul PRRS di Broser, che cmq rimane un buon sistema.
                      sempre bello DOC sentire questi discorsi ......

quando avrai tempo di postare qualche esempio tienimi
                      - settimana 1: esercizi base e low reps (3/5)
                      - settimana 2: supersets e drop sets
                      - settimana 3: si varia il rep range e lo si sposta su un target delle 8
                      - settimana 4: high reps (15/25)

possibile anche calibrare l'alimentazione a seconda della week che stiamo seguendo.....???

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

No Vince, il protocollo generale massoso consigliato da Kevin parte da una base di una high protein diet con medio-bassi carbs e bassa in grassi:
                        1.5-2 grammi pro x lb tendenti al rialzo
                        1-1.5 grammi carbs da aggiustare in base alla risposta
                        0.25 grammi grassi

ben vengano cheat meals programmati..........
                        Gli adattamenti alimentari vanno bene se fatti strada facendo, senza complicazioni programmate in anticipo. SI parte da un punto, che siamo in una iso, steady, carb cycling (Kevin non è a favore di cheto) e poi si incrementa/diminuisce dove e se necessario in base alla risposta

Commenta

• vincent.simeone
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 806
                          • 94
                          • 78
                          • Send PM

inteso.....
                          credevo era possibile fare una cosa a piramide a seconda del tipo di WO/SETTIMANA...

Commenta

• naturalmentebig
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 13277
                            • 871
                            • 794
                            • Send PM

doc,tutto procede bene. Oggi mi sono visto in allenamento,niente a che vedere con quelle foto che ti ho mandato,qualità mooooolto più elevata e volumi neanche paragonabili.....mi vedrai al 2t,così ci potremo prendere con calma una tazza di caffeina anidra insieme.
                            https://t.me/pump_upp

Commenta

• menphisdaemon
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Innanzitutto una considerazione: interessante lo schema alimentare di Kevin...proteine davvero alte e chos imho GIUSTI davvero!!! Fats siamo all'essenziale, ma è quella la via in certi contesti.

Venendo alla tua frase Doc. No problem...davvero! Mi rendo conto che era una domanda impegnativa e lungi da me il volerla trattare in maniera sbrigativa al cell soprattutto. Cmq sono veramente interessato a quel punto e mi piacerebbe un giorno o l'altro poterlo comprendere nel dettaglio se tu sei daccordo...ma di persona.

P.S. La pelle accidenti...la pelle...ahahahah!
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• EGMario86
                                Crossfit addicted
                                • Nov 2007
                                • 6592
                                • 412
                                • 906
                                • Palermo
                                • Send PM

No Vince, il protocollo generale massoso consigliato da Kevin parte da una base di una high protein diet con medio-bassi carbs e bassa in grassi:
                                1.5-2 grammi pro x lb tendenti al rialzo
                                1-1.5 grammi carbs da aggiustare in base alla risposta
                                0.25 grammi grassi

ben vengano cheat meals programmati..........
                                Gli adattamenti alimentari vanno bene se fatti strada facendo, senza complicazioni programmate in anticipo. SI parte da un punto, che siamo in una iso, steady, carb cycling (Kevin non è a favore di cheto) e poi si incrementa/diminuisce dove e se necessario in base alla risposta
                                ho provato a fare un calcolo ipotetico con i miei 96kg (211lbs)
                                2g pro x lb =422pro (lol) 1688kcal
                                1,5g cho x lb = 316g= 1266kcal
                                0,25fat x lb = 52g= 474
                                totale 3400kcal... con i valori massimi in pratica si potrebbe anche crescere qualcosina dipende dal soggetto in effetti... cmq un contesto troppo particolare per la maggior parte di noi linee teoriche non applicabili come una carb cycling all'italiana per la maggior parte dei frequentatori del topic IMHO
                                FACEBOOK - BLOG
                                CONSULENZA GRATUITA
                                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

Working...
                                X