*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Per Kg o per pound di LBM??
    Son stato scontato ma sbagliando, scusami Marco, IO PARLO DI LIBBRE e CALCOLO IL LEAN BODY MASS SU QUESTE.....

Queste riflessioni mi fanno porre una domanda che non è mai stata posta al Doc in maniera specifica ma che alla luce del quote precedente (nel caso in cui fosse inteso per Kg LBM) mi fa pensare parecchio..

Doc tu ti sei sempre detto per le iperproteiche e da indicazioni sparse si evinceva un apporto oltre i 2,5 g per Kg. Ora, la domanda molto brutale è:
    A tuo avviso quali sono le quote standard ottimali in g/Kg*die per un soggetto non supportato sia in massa che in cut? I VALORI IN MASSA ED IN CUT SUBISCONO VARIAZIONI.....GENERALMENTE LA LINEA è QUELLA DI TUTTI I TOP NUTRITIONISTs dai minimi 2,7xkg ai 3,3......per altre "condizioni" la cosa varia ulteriormente.....

E per un over 40?Il post che hai scritto prima mi ha fatto pensare parecchio all'unità di misura cui fai riferimento: se fosse Kg la riterrei davvero insufficiente (studi su pubmed tipo protein intake in elderly men)...
    CONCORDO...
    Sono molto curioso e mi piacerebbe una risposta esplicita. Ti dico..quando posi la domanda a Lyle Mc Donald e gli dissi che in massa stavo a 2,5-2,8 mi rispose quasi deridendomi dicendo "awfully conservative". Di contro ho tonnellate di studi che dimostrerebbero il contrario...

Quindi lo ricollegheresti solo ad un apporto insufficiente di H2O? Sai che io feci una riflessione molto simile uno o due anni fa...
    Ottimo argomento...

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      Ora faccio bcaa post e mangio dopo 20 min...
      settimana prossima scarico quindi impatto adrenalinico molto ridotto niente bcaa..
      la settimana successiva passo a un during a base di polase sport+15g bcaa e quindi niente post anche se finisco la bevanda al termine del w.o.
      mangio dopo un 30 min e vediamo come rispondo..
      Sicuramente anche il discorso della presenza di carbs nel during ti aiuterà a contrastare almeno un pochino l'impatto adrenalinico vedrai......quello che non mi piace nello specifico sono i tipi di carboidrati di quel prodotto (che cmq è indicato per sport di resistenza) .....eh qui si potrebbe entrare in un argomento di cui mi parlava Federico (Mezzo) oggi,spinta insulinica&training......ci si potrebbe ricondurre al discorso di Fabio......ma son di rientro dalla festa di laurea di mio fratello e da ormai "vecchietto" son cotto..........azzo non ho più il fisico........

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        Sicuramente anche il discorso della presenza di carbs nel during ti aiuterà a contrastare almeno un pochino l'impatto adrenalinico vedrai......quello che non mi piace nello specifico sono i tipi di carboidrati di quel prodotto (che cmq è indicato per sport di resistenza) .....eh qui si potrebbe entrare in un argomento di cui mi parlava Federico (Mezzo) oggi,spinta insulinica&training......ci si potrebbe ricondurre al discorso di Fabio......ma son di rientro dalla festa di laurea di mio fratello e da ormai "vecchietto" son cotto..........azzo non ho più il fisico........
        Guarda doc i problemini sn avvenuti solo cn h2o-solo cn polase-e cn polase sport in minor quantita' anche perche' lo utilizzo da un solo mese ma devo dire che cn quest'ultimo la resistenza e la qualita' del w.o. e' migliorata NOTEVOLMENTE.
        Ora il mix cn i bcaa sn sicuro sara' il top...
        sigpic

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Grazie Gabry della specificazione..come pensavo..difatti è il range in cui mi tengo tuttora. Sugli over torna tutto.

Prima settimana di FD/FS conclusa, in alcuni gruppi sono riuscito ad esprimermi al meglio in altri spero di farlo dalla prossima. Stranamente per me, ho avuto parecchi doms...soprattutto spalle e dorso. Cardio 3 volte: 2 post dorso e post gambe da 20' ed una dedicata da 30' il mercoledì. Oggi e domani rest. Avanti
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Guarda doc i problemini sn avvenuti solo cn h2o-solo cn polase-e cn polase sport in minor quantita' anche perche' lo utilizzo da un solo mese ma devo dire che cn quest'ultimo la resistenza e la qualita' del w.o. e' migliorata NOTEVOLMENTE.
            Ora il mix cn i bcaa sn sicuro sara' il top...
            Quei "problemini" potrebbero anche derivare dal prodotto stesso, dovrebbe anche essere indicato nel foglietto illustrativo...specie se assumi quei sali a stomaco vuoto.....
            Se ti trovi bene con quel prodotto ok, continua pure, ma non lo consiglio per i bbers se non che in estate in virtù della intensa sudorazione....anche perchè ricordiamo che per "noi", maltodestrine ci possono anche stare per allenamenti lunghetti, ma il fruttosio nel during.....lo lascio ai ciclisti&co

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              Grazie Gabry della specificazione..come pensavo..difatti è il range in cui mi tengo tuttora. Sugli over torna tutto.

Prima settimana di FD/FS conclusa, in alcuni gruppi sono riuscito ad esprimermi al meglio in altri spero di farlo dalla prossima. Stranamente per me, ho avuto parecchi doms...soprattutto spalle e dorso. Cardio 3 volte: 2 post dorso e post gambe da 20' ed una dedicata da 30' il mercoledì. Oggi e domani rest. Avanti
              Bene Marco, vai pure avanti.....e ascolta i feedbacks che ti arrivano.....quanto ai DOMS, è chiaro che arrivino, con le tecniche di damage....se non ti vengono lì....come dice spesso Broser, in tal caso i dolori li cerchiamo e quindi son voluti!dai dai fai "pisciare" MGF a quei muscoli

Commenta

• EGMario86
                Crossfit addicted
                • Nov 2007
                • 6592
                • 412
                • 906
                • Palermo
                • Send PM

io con la supplementazione during ho avuto feedback negativi sopratutto quest'ultima volta che l'ho usata, sembra vadano direttamente tutti nella panza gli zuccheri altro che nei muscoli ehehe... meglio acqua e post-wo leggero dopo con zuccheri bcaa gluta e leucina... tutto il resto è solido e mi ci trovo mille volte meglio
                FACEBOOK - BLOG
                CONSULENZA GRATUITA
                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Ragazzi, io sono ingenuo davvero..se non fosse stato per il mio amico Twins...
                  Kai Green *****...Kai Green...

Rendendo la cosa comprensibile: chi va alla NOC sabato prossimo?? Le pro e porto io...i muscoli portateli voi...
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

purtroppo non potrò esserci
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• twins
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2007
                      • 1041
                      • 118
                      • 98
                      • Send PM

presente alla noc...non so ancora come farò per il negozio...al massimo lo vendo

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

volevo venirci anche io...ma sarò a lido di ostia sabato...e di andare a como la domenica non lo reggo...
                        Oltre a Key ci dovrebbero essere Shawn Ray e V.Martinez.

Peccato...
                        °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                        :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                          Quei "problemini" potrebbero anche derivare dal prodotto stesso, dovrebbe anche essere indicato nel foglietto illustrativo...specie se assumi quei sali a stomaco vuoto.....
                          Se ti trovi bene con quel prodotto ok, continua pure, ma non lo consiglio per i bbers se non che in estate in virtù della intensa sudorazione....anche perchè ricordiamo che per "noi", maltodestrine ci possono anche stare per allenamenti lunghetti, ma il fruttosio nel during.....lo lascio ai ciclisti&co
                          Spesso avuti anche senza questo during Doc... CAPITANO DI RADO EH DOC NN FRAINTEDERMI..
                          Figurati se uno come me nn ci fa caso...
                          Polase o Polase sport o acqua ho avuto questi feed nel post w.o. quindi escludo a priori sia questo...anzi come ti dicevo mi alleno meglio.
                          Piu' che altro trovo questo prodotto completo perche' ricco di potassio-magnesio-vit c-vit e e sodio oltre che un 10-12g di maltodestrine e 5-7g di fruttosio...
                          Mai a panza vuota i w.o. cmq ma sempre dopo un abbondate colazione...
                          sigpic

Commenta

• pette
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 1064
                            • 69
                            • 9
                            • Send PM

Spesso avuti anche senza questo during Doc... CAPITANO DI RADO EH DOC NN FRAINTEDERMI..
                            Figurati se uno come me nn ci fa caso...
                            Polase o Polase sport o acqua ho avuto questi feed nel post w.o. quindi escludo a priori sia questo...anzi come ti dicevo mi alleno meglio.
                            Piu' che altro trovo questo prodotto completo perche' ricco di potassio-magnesio-vit c-vit e e sodio oltre che un 10-12g di maltodestrine e 5-7g di fruttosio...
                            Mai a panza vuota i w.o. cmq ma sempre dopo un abbondate colazione...
                            Quoto il doc sul polase.
                            Se hai riscontri positivi con magnesio e potassio potresti provare a costruirti in casa un prodotto similare senza il fruttosio e maltodestrine, magari usando il vitargo o il destrosio (quest'ultimo solo se non hai problemi di stomaco con allenamenti intensi) insieme ai citati minerali.
                            Sul potassio e magnesio during in ambito bb, tuttavia, nutro qualche dubbio, o almeno non ho mai avuto riscontri positivi, soprattutto a livello di intensità delle contrazioni e di pump, anzi.
                            Riscontri positivi, invece, li ho avuti tentando di abbassare il ph con il semplice bicarbonato di sodio: un paio di cucchiaini di destrosio + 1 cucchiaino raso di bicarbonato in 500 ml di acqua da bere durante il w.o. assieme alla normale idratazione.
                            Al termine del w.o. 15 gr. BCAA e basta o al limite un po' di vitargo. Poi pappa dopo un'oretta.
                            Pre w.o. 8/10 grammi BCAA e Vit C.
                            Mi sembra funzioni.
                            Non so, però, quale sia di preciso il tuo problema, ma mi sembra di aver capito una risposta iperadrenalinica/infiammatoria agli alimenti. Non ho capito, però, gli effetti di questa anomala risposta: problemi intestinali o anche senso di "ovattamento", incapacità di concentrazione ecc.
                            Se così è, devi trovare pian pianino un tuo equilibrio e se il polase funziona continua ad usarlo.

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                              Quoto il doc sul polase.
                              Se hai riscontri positivi con magnesio e potassio potresti provare a costruirti in casa un prodotto similare senza il fruttosio e maltodestrine, magari usando il vitargo o il destrosio (quest'ultimo solo se non hai problemi di stomaco con allenamenti intensi) insieme ai citati minerali.
                              Sul potassio e magnesio during in ambito bb, tuttavia, nutro qualche dubbio, o almeno non ho mai avuto riscontri positivi, soprattutto a livello di intensità delle contrazioni e di pump, anzi.
                              Riscontri positivi, invece, li ho avuti tentando di abbassare il ph con il semplice bicarbonato di sodio: un paio di cucchiaini di destrosio + 1 cucchiaino raso di bicarbonato in 500 ml di acqua da bere durante il w.o. assieme alla normale idratazione.
                              Al termine del w.o. 15 gr. BCAA e basta o al limite un po' di vitargo. Poi pappa dopo un'oretta.
                              Pre w.o. 8/10 grammi BCAA e Vit C.
                              Mi sembra funzioni.
                              Non so, però, quale sia di preciso il tuo problema, ma mi sembra di aver capito una risposta iperadrenalinica/infiammatoria agli alimenti. Non ho capito, però, gli effetti di questa anomala risposta: problemi intestinali o anche senso di "ovattamento", incapacità di concentrazione ecc.
                              Se così è, devi trovare pian pianino un tuo equilibrio e se il polase funziona continua ad usarlo.
                              ciao pette...guarda soffro da tempo di COLON IRRITABILE ma niente di grave anzi negli ultimi anni va mooooolto meglio.
                              a volte pero' post w.o. supplementazione o meno(e qui incide lo stress e la stimolazione adrenalinica del w.o. stesso)ho qualche problemino intestinale a livello di scarica o cmq di tensione addominale...diciamo che capita 2-3 volte al mese e nn sempre cmq..niente di grava ma fastidioso...
                              Molto dipende anche dallo stato intestinale generele a da altre mille sfaccettature cmq.
                              sigpic

Commenta

• pette
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2008
                                • 1064
                                • 69
                                • 9
                                • Send PM

ciao pette...guarda soffro da tempo di COLON IRRITABILE ma niente di grave anzi negli ultimi anni va mooooolto meglio.
                                a volte pero' post w.o. supplementazione o meno(e qui incide lo stress e la stimolazione adrenalinica del w.o. stesso)ho qualche problemino intestinale a livello di scarica o cmq di tensione addominale...diciamo che capita 2-3 volte al mese e nn sempre cmq..niente di grava ma fastidioso...
                                Molto dipende anche dallo stato intestinale generele a da altre mille sfaccettature cmq.
                                Bene, pensavo ci fosse qualche problema (molto più serio) legato ad una risposta iperadrenalinica dell'organismo e/o al reuptake della serotonina.
                                Il colon irritabile è una "sindrome" e come tale va presa: non c'è una cura precisa ed ognuno deve trovare il proprio equilibrio.
                                Forse abbassando il ph gastrico durante il w.o. qualche beneficio potresti ottenerlo, forse.
                                Tu concosci il tuo corpo e sai come muoverti.

Commenta

Working...
                                X