*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioDalla foto stai alla grandissima!
Commenta
-
-
allora giusto per dei vostri pareri..posto questa..alla mia sinistra c'è guidi, che ha vinto, io sono arrivato sesto..ok..
ora..io vedo grosse differenze a livello di glutei, quads e un po di tricipite forse..voi cosa dite?nn la posto per polemica eh..ma solo sulle parti che devo assolutamente miglioraresigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiomeglio dal vivo...garantisco io.A volte le foto "appiattiscono" molto e non risaltano bene i dettagli e la separazione...
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioscherzo scherzo..ma veramente avevo una grossa fame
sarà stato il MP REMATORE 115 KILI DI IERI
che fai mi copi i carichi negli esercizi
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggiobarretta proteica?
io mi sono appena fatto e maggnato quasi 2 hg di vermicelli alla carbonara
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggiocomplimenti per la condizione!! eri nella -84? putroppo non sono riuscito a venire domenica...mi sarebbe piaciuto perchè su quella federazione sto facendoci un pensierino! tu come ti ci trovi??
si ero nella -84, ma ero 78 kg in gara
cmq mi trovo bene....anche se mi piacerebbe si facesse qualche gara in piu' durante l'anno.sigpic...Risin' up, back on the street
Commenta
-
-
Dalle foto e in una sola posa è difficile giudicare.....cmq Criss avevi una condizione molto buona, come ti ho detto, impara da ogni percorso e cerca di migliorare già dalla prossima offseason....ti sei fatto onore, coraggio! Secondo me devi lavorare su schiena e tutta la parte bassa poteriore (bassa schiena, glutei e femorali), quads e tricipiti....cmq ora riposa mangia e allenati!
Commenta
-
-
Complimenti a Criss, ottima shape e bello "shining".
Tricipite un po' indietro, come detto da tutti.
Su quads e glutei non mi pronuncio, bisognerebbe vedere anche una posa frontale ed una di schiena.
Ragazzi, sapete se ci sono novità sui grassi MCT?
Commenta
-
-
Complimenti a Criss, ottima shape e bello "shining".
Su quads e glutei non mi pronuncio, bisognerebbe vedere anche una posa frontale ed una di schiena.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioDalle foto e in una sola posa è difficile giudicare.....cmq Criss avevi una condizione molto buona, come ti ho detto, impara da ogni percorso e cerca di migliorare già dalla prossima offseason....ti sei fatto onore, coraggio! Secondo me devi lavorare su schiena e tutta la parte bassa poteriore (bassa schiena, glutei e femorali), quads e tricipiti....cmq ora riposa mangia e allenati!
grazie Doc, sono conscio che per essere come dico io, andare in gara davvero competitivo devo lavorare ancora tanto..adesso mi riposo ancora un po anche perchè sono mezzo influenzato come sempre post gare
poi verso novembre inizio con dieta e allenamento mirato un'altra volta
ah post una foto del backsigpic...Risin' up, back on the street
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioComplimenti a Criss, ottima shape e bello "shining".
ma cosa intendi per shining? luccicanza?
sigpic...Risin' up, back on the street
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggiograzie
ma cosa intendi per shining? luccicanza?
Commenta
-
-
MCT? sapete tutti credo che sono trigliceridi formati da acidi grassi a catena media. Sono quindi grassi saturi, ma presentano molte differenze rispetto a quelli a catena lunga, infatti:
- lieve impatto sulla termogenesi;
- non innalzano il livello di colesterolo LDL nel sangue;
- non necessitano di scissione tramite idrolisi per essere assimilati, ma possono essere assorbiti direttamente dalla mucosa intestinale;
- possono essere utilizzati dai mitocondri per produrre energia senza che sia necessaria la carnitina, con un processo più efficiente.
In pratica, gli MCT vengono digeriti e utilizzati dall'organismo in modo simile ai carboidrati, ma apportano una energia più che doppia. Questa caratteristica li rende utili per alimentare quei pazienti con gravi disturbi digestivi, come il mancato assorbimento dei grassi a livello intestinale(spesso li vedevo inseriti in certe miscele per nutrizione parenterale ad esempio)....da assumere sempre a stomaco pieno, altrimenti irritano....
I trigliceridi a catena media sono presenti nell'olio di guscio di palma e nell'olio di cocco, nelle mandorle e nel burro.
Sono un modo per aumentare le calorie da utilizzare in allenamento, che hanno varie caratteristiche che li differenziano e li usai in qualche preparazione pre-gara anche personalmente, ma ricordiamo che son sempre calorie ottenute da grassi e da conteggiare accuratamente......ok?
Un'altra cosa aggiungo, come mai non vanno più così di moda? Ricordiamo che Parrillo anni e anni fa li lanciò alla grande (forse ebbe più effetto con lo stretching fasciale), ma la letteratura scientifica in merito parla chiaro e..........poco. Gli MCT sono utili in particolari situazioni/circostanze direi, ma per fini di perdita di peso o aiuto alla performance, spesso son stati dimostrati come inefficaci..o cmq modestissimi.....potrebbero magari trovare spazio su diete ketogeniche.....ma persino Palumbo non li caga e sceglie altre fonti di grassi.......
Recentemente li ho visti inseriti in protocolli di bulking phases, sottoforma di coconout oil per "hardgainers" di peso e alcuni notavano risultati sensibili e soddisfacenti......visto che son comunque calorie dense e non vanno in via prioritaria in fase di accumulo (ci vanno lo stesso poi eh....specie in regimi ipercals ovviamente......).
Là, piazzato un volante post mentre lavoro e recupero da una carina sessione per le gambe......dove ho avuto il vomito praticamente in bocca....esercizi molto Kai Greeniani
Commenta
-
Commenta