*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

Sono 2 etti in meno in 15 giorni dove mangio notevolmente di più...e ho staccato la HIIT.

Io mi aspettavo almeno 6 etti in più...tra 6+ e 2 - sono 800 etti per strada.

Anche io la prima settimana non mi aspettavo niente di che...ma dalla seconda..sinceramente si.

Poi come se non bastasse ieri sera pure grasso disturbo intestinale...alle 1 ero sul cesso...vaffanculo...
    Non posso mangiar niente di particolare che mi caco addosso...

Riprendo i fermenti...mi sa che sono dipendente...
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Grazie Uan...

Matteo, Filippo ha risposto giustamente......UN SOLO ETTO? Guarda, anche se fossero 2, 3 o mezzo kg, NON MI PREOCCUPEREI. Troppi fattori possono intervenire nella gestione/gerarchia DEI LIQUIDI, come in quelli che regolano metabolismo e glicogeno....basta solo anche un po' di stress emotivo o di qualsiasi altro genere in più....e flop.....stai tranquillo, datti tempo per valutare, una dieta deve avere un po' più di una settimana
      Quanto alle spalle....aspettiamo prima di fare ipotesi......
      Tranquillo bro, keep the good work

Buona giornata a tutti

DocG

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Aspetta un'altra settimana e poi fai i dovuti aggiustamenti come ti ho detto.....e meno calcoli 6 etti-4+2.......lascia perdere 'sto peso!
        Kg di muscoli sono risultati di MESI E MESI......etti in poco tempo=solo liquidi!
        Occhio alle forme virali............!!!!

Commenta

• reg park
          vip BW user
          • Nov 2007
          • 4713
          • 282
          • 222
          • villanova di guidonia
          • Send PM

qui gran parte di voi sono delle bestie....cmq a breve posto delle foto per analizzare il mio back (con foto dal 2005 ad oggi) e il front...... cercate di essere clementi please
          Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

sfogo

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
            Aspetta un'altra settimana e poi fai i dovuti aggiustamenti come ti ho detto.....e meno calcoli 6 etti-4+2.......lascia perdere 'sto peso!
            Kg di muscoli sono risultati di MESI E MESI......etti in poco tempo=solo liquidi!
            Occhio alle forme virali............!!!!

ragazzi è un po' che tale tread sta prendendo una piega poco experimental....

ritorniamo sui binari please
            le considerazioni peso/ego dipendenti van fatte anno dopo anno, non settimana n settimana....... poi troppe volte si costringe il doc( troppo buono ed asaustivo) a ripetere concetti triti e ritriti giò perfettamente spiegati pagine addietro..cerchiam di non fare i gamberi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• pette
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 1064
              • 69
              • 9
              • Send PM

Salve a tutti.
              Vorrei segnarmi al 3d, non perchè ritenga di avere esperienza a sufficienza (anzi), ma per apprendere da chi, all'evidenza, ne sa più di me.
              Se la presenza non è gradita, ditelo senza remore e mi tirerò indietro immediatamente.
              Ciò detto, vi pongo una questione forse nuova.
              Mi sono allenato con l'FST-7 per 12 settimane l'anno scorso in medium/high carb e già qualche anno fa (quando la sigla non era stata ancora inventata) il mio "maestro" mi aveva fatto fare qualcosa di davvero molto simile, compreso lo stretch, sia durante le serie (power stretch), sia dopo l'allenamwnto di ogni singolo gruppo muscolare (quando si dice che non si inventa niente di nuovo).
              Risultati davvero molto interessanti.
              Quest'anno vorrei riprovare, ma ho un problema nuovo: i carboidrati.
              Da qualche tempo li tollero sempre meno e mi danno grossi problemi a livello intestinale, quindi dopo l'estate sono rimasto in metabolica e pensavo di rimanerci per tutto l'anno.
              Ora, mi sembra di aver capito che sconsigliate l'fst-7 con bassi regimi di carbo, ma vi invito ad una nuova riflessione sul punto.
              Ho diversi amici agonisti che hanno avuto buoni riscontri usando l'fst-7 in combinazione con la metabolica: a) con due ricariche brevi (una la domenica ed una il mercoledì) per sfruttare i due incrementi di glicogeno; b) oppure utilizzando il glicerolo nel pre w.o. e e 20 gr. di vitargo nel post.
              Io pensavo anche ad una metabolica a medio/alto regime calorico con 100/150 gr. di cho nei soli giorni di allenamento (tutti pre e post w.o.) e ricarica più che dimezzata il fine settimana (in pratica due pasti e uno spuntino la domenica). Idratazione e sodio secondo la regola base, con una miscela di destrosio (pochi grammi e bicarbonato di sodio) durante il w.o.
              Quanto all'allenamento, volume un po' ridotto (9 serie+7 per i muscoli grandi e 6 serie + 7 per i piccoli) o addirittura monoserie stile HI +7.
              Che ne pensate?
              Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                Salve a tutti.
                Vorrei segnarmi al 3d, non perchè ritenga di avere esperienza a sufficienza (anzi), ma per apprendere da chi, all'evidenza, ne sa più di me.
                Se la presenza non è gradita, ditelo senza remore e mi tirerò indietro immediatamente.
                Ciò detto, vi pongo una questione forse nuova.
                Mi sono allenato con l'FST-7 per 12 settimane l'anno scorso in medium/high carb e già qualche anno fa (quando la sigla non era stata ancora inventata) il mio "maestro" mi aveva fatto fare qualcosa di davvero molto simile, compreso lo stretch, sia durante le serie (power stretch), sia dopo l'allenamwnto di ogni singolo gruppo muscolare (quando si dice che non si inventa niente di nuovo).
                Risultati davvero molto interessanti.
                Quest'anno vorrei riprovare, ma ho un problema nuovo: i carboidrati.
                Da qualche tempo li tollero sempre meno e mi danno grossi problemi a livello intestinale, quindi dopo l'estate sono rimasto in metabolica e pensavo di rimanerci per tutto l'anno.
                Ora, mi sembra di aver capito che sconsigliate l'fst-7 con bassi regimi di carbo, ma vi invito ad una nuova riflessione sul punto.
                Ho diversi amici agonisti che hanno avuto buoni riscontri usando l'fst-7 in combinazione con la metabolica: a) con due ricariche brevi (una la domenica ed una il mercoledì) per sfruttare i due incrementi di glicogeno; b) oppure utilizzando il glicerolo nel pre w.o. e e 20 gr. di vitargo nel post.
                Io pensavo anche ad una metabolica a medio/alto regime calorico con 100/150 gr. di cho nei soli giorni di allenamento (tutti pre e post w.o.) e ricarica più che dimezzata il fine settimana (in pratica due pasti e uno spuntino la domenica). Idratazione e sodio secondo la regola base, con una miscela di destrosio (pochi grammi e bicarbonato di sodio) durante il w.o.
                Quanto all'allenamento, volume un po' ridotto (9 serie+7 per i muscoli grandi e 6 serie + 7 per i piccoli) o addirittura monoserie stile HI +7.
                Che ne pensate?
                Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.
                cio pette

a: usi questo metodo delle miniricariche( come faccio io però in def) e hai sempre gli stessi problemi intestinali legati ai carbo?
                good glicerolo e vitargo nel post, ma imho meglio abbonsdare di questo carboidrato se lo si sa usare 60 grammi minimo!

detto questo imho l'fst-7 in metabolica ci sta poco..vedrei meglio mesocicli stile rest pause o simili
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• uan
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2003
                  • 273
                  • 15
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                  l'fst-7 in metabolica ci sta poco..vedrei meglio mesocicli stile rest pause o simili
                  A dire il vero non ci stà proprio, una guardatina ai post precedenti e il doc spiega tutto in maniera esaustiva
                  Bye
                  Luca

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
                    A dire il vero non ci stà proprio, una guardatina ai post precedenti e il doc spiega tutto in maniera esaustiva
                    Bye
                    Luca
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• reg park
                      vip BW user
                      • Nov 2007
                      • 4713
                      • 282
                      • 222
                      • villanova di guidonia
                      • Send PM

bene....nn ero molto intenzionato ad inserire le foto in questa sezione...
                      però ho bisogno di confrontarmi con qualcuno e capire...

le prime foto sono un progreesione relativa al mio back rispettivamente 2005(gli inizi in cui sono passato in 1 anno da 108kg sovrappeso a 76 da gara) -2007-2009(oggi) miglioramenti ci sono stati ma niente di eclatante o cmq soddisacente...attaccatura dorsale molto alta,poco spessore...pochi muscoli
                      sono passato dall'alto volume alla zanelike, al volume stile mentzer seguendo i consigli di Enrico Dell'OLio a quello che faccio oggi 10-12 serie totali dalle 6 alle 15 reps in fase di crescita( detta proprio brevemente in quanto periodizzo gli allenamenti secondo uno schema preciso durante l'anno).
                      dei problemi di ritenzione -adipe sui glutei ne ho parlato ieri:
                      Last edited by reg park; 02-12-2009, 11:13:59.
                      Dottore in dietistica

Commenta

• EGMario86
                        Crossfit addicted
                        • Nov 2007
                        • 6592
                        • 412
                        • 906
                        • Palermo
                        • Send PM

secondo me mangi poco però non si può dire cosi facilmente reg... sicuramente hai da mettere un bel po di massa ancora.

btw dalla prossima settimana:
                        Petto +quads+dorso
                        4x6 CAT 60/90”
                        3x8 controllate 60”
                        3x12 3/0/3 60”
                        2x10+10+10 1/0/1 60”

Triceps+biceps
                        3x6 CAT 60/90”
                        2x8 controllate 60”
                        2x12 3/0/3 60”
                        2x10+10+10 1/0/1 60”

Spalle
                        4x6 CAT 60/90”
                        3x8 controllate 60”
                        2x12 3/0/3 60”
                        2x10+10+10 1/0/1 60”

Femorali+delts posteriori+traps
                        3x8 controllate 60”
                        3x12 3/0/3 60”
                        1x20/30

sistema a 4reps variate by they che ve ne pare?
                        FACEBOOK - BLOG
                        CONSULENZA GRATUITA
                        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                        Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• reg park
                          vip BW user
                          • Nov 2007
                          • 4713
                          • 282
                          • 222
                          • villanova di guidonia
                          • Send PM

ora passiamo al front.....qui pposto anche un paio di foto mattutine ovviamente senza pump.
                          in questo periodo causa problemi alla bassa schiena nn sto spingendo molto quindi sono anche un po vuoti risoetto al solito( nn che quando mi alleno seriamente io sia una bestia èèèèè).
                          Last edited by reg park; 02-12-2009, 11:13:35.
                          Dottore in dietistica

Commenta

• pette
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 1064
                            • 69
                            • 9
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                            cio pette

a: usi questo metodo delle miniricariche( come faccio io però in def) e hai sempre gli stessi problemi intestinali legati ai carbo?
                            good glicerolo e vitargo nel post, ma imho meglio abbonsdare di questo carboidrato se lo si sa usare 60 grammi minimo!

detto questo imho l'fst-7 in metabolica ci sta poco..vedrei meglio mesocicli stile rest pause o simili
                            Attualmente ricarico solo da sabato sera a domenica sera.
                            Se mangio carbo costantemente durante la settimana ho seri problemi intestinali (gonfiori e ben altro.............) e di ritenzione idrica. Noto, inoltre, una forte tendenza ad ingrassare.
                            Con la meta non ho mai avuto problemi a sostenere allenamenti da 25/30 serie.
                            Comunque non credo sia da sottovalutare l'effetto di una doppia ricarica abbinata all'fst-7, il quale (unitamente agli accorgimenti pre e post w.o.) potrebbe compensare la mancanza di una disponibilità continua di carbo.
                            Forse (e dico forse) uno schema con volume un po' più basso o con monoserie + tecniche HI (rest pause ecc.) + le 7 serie, unitamente al glicerolo pre w.o. ed a piccole quote di carbo post w.o. potrebbe funzionare.
                            Del resto l'fst-7 è utilizzato da molti atleti anche con regimi dietetici ipocalorici per la def. (forse con aiuti esterni?).
                            Bisognerebbe indagare un po' più a fondo.

Commenta

• pette
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 1064
                              • 69
                              • 9
                              • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
                              Bye
                              Luca
                              E' una parola, sono 500 e passa post.....
                              In che punto del 3d ne parla?

Commenta

• zanelike
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2007
                                • 12176
                                • 622
                                • 340
                                • bologna
                                • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                                Attualmente ricarico solo da sabato sera a domenica sera.
                                Se mangio carbo costantemente durante la settimana ho seri problemi intestinali (gonfiori e ben altro.............) e di ritenzione idrica. Noto, inoltre, una forte tendenza ad ingrassare.
                                Con la meta non ho mai avuto problemi a sostenere allenamenti da 25/30 serie.
                                Comunque non credo sia da sottovalutare l'effetto di una doppia ricarica abbinata all'fst-7, il quale (unitamente agli accorgimenti pre e post w.o.) potrebbe compensare la mancanza di una disponibilità continua di carbo.
                                Forse (e dico forse) uno schema con volume un po' più basso o con monoserie + tecniche HI (rest pause ecc.) + le 7 serie, unitamente al glicerolo pre w.o. ed a piccole quote di carbo post w.o. potrebbe funzionare.
                                Del resto l'fst-7 è utilizzato da molti atleti anche con regimi dietetici ipocalorici per la def. (forse con aiuti esterni?).
                                Bisognerebbe indagare un po' più a fondo.
                                calma calma pette
                                1. anche io in cheto/ metaboliche reggo bene allenamenti alla morte ed ad aolto/issimo volume, e come te tollero mediamente male i carbo( nche se la cosa sta migliorando), però uso quelle tecniche per fasi di definizione, in fase di bulking mi piace e trovo più sensato usare fonti energetiche più facili( vedi carbo, tenendo mq le pro altissime)
                                2. hai poblemi vari anche con polveri di carbo?
                                3. qnd intendevo allenamenti di intensità non pensavo certo a monoserie.
                                4. allenamenti hit+tecnicha finale fst-7 li vedo come strade contrastanti che si posso evitare sinceramente!
                                sigpic
                                prox gara due torri 2010
                                [SIZE=1]

Commenta

Working...
                                X