*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naturalmentebig
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 13277
    • 871
    • 794
    • Send PM

ieri spalle:

Push press 3x5-8
    Tirate al petto imp larga 3x5-8
    Alzate a busto flex 3x8-10
    Alzate laterali braccia dritte 5-7x12 30" rest
    prima delle alzate i deltoidi sembravano addormentati ma subito dopo si sono pompati alla grande. Ora il problema è un altro,è possiblile che reagisce agli allenamenti solo il deltoide posteriore???Una persona vista di lato possiede uno spessore dato dal petto,a me lo spessore è dato dal deltoide posteriore. Ho sta specie di bozzetta che esce.Vedremo di aggiustare il tutto.
    Comunque ottime sensazioni, prima esistevano allenamenti preferiti o meno ora invece mi sta tornando l'entusiasmo dei primi anni. E' splendido.
    https://t.me/pump_upp

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Ciao a tutti! Puntualizzo che la mia richiesta non riguarda i morfotipi e/o la distribuzione degli adrenoreceptors alfa 2...nozioni che penso di possedere in maniera sufficientemente approfondita, ma la correlazione tra morfotipo e assunzione di sodio...quello mi ha incuriosito
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Vince: ho postato in passato mie foto.....sia quelle agonistiche pubblicate su MD e altre in palestra in piena fase di "pazzia ipertrofica"....

Allora, il discorso di Menphis è interessantissimo....da tempo vi sto lavorando sia a livello professionale (problematiche menopausa ad esempio) che per migliorare ed affinare sempre più tecniche precontest che mi stanno dando ottimi risultati coi discepoli. La questione però è ardua da spiegare qui, perchè dovrei per forza rasentare il "cartellinabile" per diversi motivi anche solo di esempio, per cui non è sede questa.
        Cercherò di essere generale ma efficace per voi.....spero.
        Gli estrogeni sono l'ormone sessuale predominante nelle donne e sono di tre tipi, il più potente dei quali è il 17-beta estradiolo.....per "noi" ometti un rompi***** da tenere a bada visto che ne produciamo anche se in minima parte o...(mi fermo qui) cmq tutto ciò avviene per conversione della struttura nativa del testosterone in estrogeni. Questo processo richiede solitamente l'intervento di un enzima onnipresente: l'aromatasi. Bastard! Queste nozioni ormai le sapete tutti.......
        Cmq tra di noi maschietti capita spesso di trovare chi, specie per predisposizione genetica, ha una presenza di adipociti localizzati in maniera estrogeno-dipendente....perchè la mamma e la nonna hanno questo "stampo".
        Ci perderei un mare di tempo, perchè la materia endocrinologica è vastissima, in evoluzione e si presterebbe a mille discorsi.....però venendo a ciò che interessava, premettendo che è accertato che il soggetto da esemplificare abbia una accertata predominanza, iperpresenza di estrogeni, bisogna tener presente dell'
        aumento correlato/conseguente del contenuto di acqua e di sodio delle cellule, il che modifica la produzione di aldosterone e porta alla ritenzione di liquidi e all’ipertensione.
        Quindi il discorso è a monte ragazzi, a livello di meccanismi "difettosi" o meglio..... predominanti situazioni che favoriscono questi meccanismi.........antipatici per noi ma +- accentuati e naturali (ripeto +-) nelle donne......
        Gli estrogeni inoltre favoriscono la deposizione delle proteine nel connettivo sottocutaneo, determinando la ritenzione idrica, di sodio attraverso uno stimolo diretto e indiretto a livello di riassorbimento tubulare del rene.
        Questa modifica a livello di tessuto connettivo, attenzione, crea una cascata di alterazioni complesse, chiamati fenomeni di polimerizzazione e depolimerizzazione........che senza andare nel troppo complicato, crea ipercortisolemia.....cortisolo che troverà uno dei suoi lati negativi nel fatto di alterare equilibri strutturali ed enzimatici favorenti poi altra.......ritenzione idrico-salina....disturbando scambi metabolici e favorendo anche accumulo di adipe.
        MErda sto diventando troppo complicato, ma credetemi, non è facile sintetizzare questi argomenti senza andare nel complesso e per chi non ha basi di endocrinologia, non ha senso nè utilità che vi faccia un sermone palloso e soprattutto inutile. Quello che voglio dimostrare è la complessità in causa.......
        ESTROGENI-SISTEMA RENINA-ANGIOTENSINA-quindi MINERALCORTICOIDI.........
        I MECCANISMI INTERESSATI SONO DIVERSI FRATELLI DELLA GHISA, ECCO PERCHé NON é FACILE SPIEGARE QUESTA TEMATICA SODIO-RITENZIONE IDRICA, specie se aggiungo al fuoco che
        il sodio è uno dei principali imputati quando si parla di ritenzione idrica ok, ma quello che non tutti sanno è che il sodio causa ritenzione idrica solo se certi nostri meccanismi funzionano male=ciò significa che non è l'unico e sicuro responsabile.....
        Se si pensa di essere fra quelle persone che ritengono acqua perché il meccanismo del sodio non funziona in modo ottimale, è bene evitare i cibi salati e moderare il consumo di sale, senza diventare maniaci e cadere vittima di pubblicità ingannevoli come quelle dell'acqua minerale senza sodio.......e magari cercare di arginare il discorso estrogeni e favorire quello legato all'aldosterone......magari manipolandolo naturalmente....

Marco, mi spiace esser stato così "vago" ma......sono tanti fattori complessi implicati nel meccanismo di ritenzione idrico-salina.......spero cmq di aver chiarito qualcosa, altrimenti ad un prossimo meeting-seminario affronteremo in maniera completa l'argomento (sì quest'anno e il prossimo son richiesti diversi seminari, vedremo che fare)

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Francamente ho capito ben poco, ma mi rendo conto che non puoi trattare l'argomento in maniera completa evidentemente. Spero, di persona di poter approfondire, perchè la cosa mi interessa e mi tocca pure...
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

ragazzi poche pugnette come direbbero i bolognesi!

al due torri tutti presenti vero
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• vincent.simeone
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 806
              • 94
              • 78
              • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
              ragazzi poche pugnette come direbbero i bolognesi!

al due torri tutti presenti vero
              se vengo mi devi fa l'autografo

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

bell'articolo doc

mi ricorda qualcosa il bastardo estrogeno
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• vincent.simeone
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 806
                  • 94
                  • 78
                  • Send PM

bell'articolo doc

xkè ?

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    Francamente ho capito ben poco, ma mi rendo conto che non puoi trattare l'argomento in maniera completa evidentemente. Spero, di persona di poter approfondire, perchè la cosa mi interessa e mi tocca pure...
                    Non è semplice scrivere in poco tempo un argomento così complesso, senza togliere il fatto che si dovrebbero toccare tematiche "a rischio".....e mi è toccato fare un "polpettone" ricco di concetti ma facile preda di ulteriori dubbi ed incertezze.....ecco dove spesso può aiutare la base scientifica....però se ne riparlerà dai

bell'articolo doc

Tu saresti un caso ricco di osservazioni da fare e più vado avanti, "più la mia analisi" su te risulta veritiera.....aspetterei solo un'altra "risposta" o due che mi incuriosisce e mi farò i complimenti da solo.....
                    Chi ha una produzione tendenzialmente alta di estrogeni perchè la mamma ci ha fatto così, non è detto che sia uno sfigato per il bbing, l'hard-gainer non è questo.....è il frutto di diverse interazioni ostacolanti la crescita muscolare........cmq Filippo è prova anche di questo direi...........

Commenta

• vincent.simeone
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 806
                      • 94
                      • 78
                      • Send PM

DOCJ: ho appena visto le foto .....

PS:ricordo quella foto che postò filippo che era bambino........ altro che zero sgarri ....

Commenta

• Pippo mio
                        Flying psychonaut
                        • Jan 2008
                        • 4956
                        • 443
                        • 833
                        • CTzen
                        • Send PM

discorso favolosamente interessante doc...
                        Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                        lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• uan
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2003
                          • 273
                          • 15
                          • 0
                          • Send PM

Buongiorno ragazzi, come sempre il doc ci manda input a ritmi incalzanti: grazie di cuore, anche se a volte mi ci perdo, ma la colpa è mia non certo tua, anche per questo continuo a dire che bisogna avere conoscenze di base abbastanza approfondite se si vuole fare l'istruttore...cmq come back...
                          Vi volevo fare partecipi della chiacchierata di ieri con il mio amico che è andato al Mr. O: mi ha detto che Tony Freeman dal vivo è mostruoso, veramente sembra uscito dai fumetti, un armadio esagerato (e dalle foto che ha vi posso assicurare che lo sivede..cmq se vi va le posto le foto che ha fatto). Ruhl invece è largo quanto un tir, mentre Warren fà proprio paura, anche vestito incute timore (poi magari è la persona + buona del mondo..)
                          Altra cosa che mi ha colpito è stato vedere un video dove Luca (il mio amico che si chiama come me) era in fila per prendere il caffè e in fila c'erano anche Melvin Anthony e Ruhl: la cosa bella che la gente non se li incu...a proprio, era tutto normale. Luca mi ha detto che per loro i partecipanti al Mr. O erano gente 'normale' che si allenava di + e meglio per una competizione e non degli extraterrestri: infatti ho visto foto di emeriti sconosciuti che avevano braccia e fisici che qui da noi potevano partecipare al 2 torri tranquillamente (ed erano a bizzeffe..) girare per l'expo. Cmq una entrata in palestra l'ha pagata 20 dollari con inclusa la colazione (ha detto che al bar potevi trovare tutto di tutte le marche: ogni aminoacido presente sul mercato lì era presente e te lo scackeravano con le percentuali che tu volevi - tipo 10 gr di questo, 5 di quell'altro ecc.).
                          La palestra manco a dirlo aveva 10 di tutto: 10 rack, 10 tappetti, 10 ellittiche, 10 panche piane, 10 incl ecc. Attrezzature Nautilus a go go e a me dopo aver parlato e visto il video mi è venuta voglia di allenarmi e sono andato in palestra.
                          Bye
                          Luca

X il Doc: scusa per le foto, ma te le invio la prossima settimana, ieri vista la bella giornata mangiata in montagna con la famiglia. Ti mando un forte abbraccio

Commenta

• The Undertaker
                            PRO WNBF
                            • Jan 2009
                            • 1655
                            • 127
                            • 26
                            • Siena
                            • Send PM

ciao Pippo...

avrei un discorso interessante da proporvi...in questi ultimi giorni sono seccesse cose che sinceramente non ho ben capito....

Ho cambiato la mia dieta da circa 2 settimane...aumentando ulteriormente i chos di 400/500 gr portandoli a 2 kg a week così strutturati.

da lun a domenica:
                            300-300-150-300-300-150-(500/600)

Ho eliminato completamente la HIIT lasciando solo 3 sedute da 30 min di steady cardio.

Risultato?
                            perso un etto ogni settimana...ma come caxxo è possibile mi domando? Mangio di più...mi alleno di meno...e dimagrisco...?

Punto 2)
                            Venerdì vado in palestra a fare petto e delt's (ant + mediali).

Faccio dips con sovraccarico..miglioro ancora...
                            Mi esce un bel 4x8-8-6-6@bw+50

Mi metto sulla panca per eseguire spinte...niente da fare la spalla sinistra fa male...anche con manubri da 16 kg...(avrei voluto usare i 32 per 3 serie di R.P. di 32/28 reps variando l'inclinazione della panca da 60° a 0°).

Allora faccio la panca alla Smith...spingo ABBASTANZA bene...non del tutto...

Poi passo alle spalle...Arnold Press e C&P...

Perfetto nessun dolore...anzi ho aumentato anche i carichi...

Ma come è possibile?Io non capisco...
                            °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                            :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

matteo ti sei risposto da solo..un etto in meno o in più che vorrebbe dire??? magari hai bevuto meno, mangiato meno fibre..e magari tra poco riprendi poeso perchè la dieta farà effetto
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

Commenta

• Pippo mio
                                Flying psychonaut
                                • Jan 2008
                                • 4956
                                • 443
                                • 833
                                • CTzen
                                • Send PM

Ciao Matte per il fatto delle spalle...secondo me le dips esercitano una sollecitazione innaturale sulla spalla,a me spesso ha dato fastidio in seguito,durante altri esercizi...un dolore "interno" fastidioso...figurati su di te con BW+50...questa potrebbe essere un'interpretazione...
                                Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                                lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

Working...
                                X