*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    p.s. per le braccia (bix e trix) puoi evitare il primo esercizio a bassissime reps, aggiungi un sistema di DAMAGE a quello di stimolazione "nervosa" da prediligere per gruppi grandi....le tue braccia "ripagheranno"......
    Non ho ben capito questa frase, puoi farmi un esempio per favore? Intendi solo un cambio del tipo:

curl db su inclinata 45°
    2x5-6 con negative emphasis?

o proprio cambiare il tipo di esercizio oltre che alle reps??
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Entrambi Marco, perchè se cambi la tecnica, devi poi adeguarci un esercizio adatto in termini di sicurezza/efficacia/soggettività.
      Per cui bene negative emph, (negative-only direi meno), stop isometrici in negativa, rest pauses, pause in allungamento...cmq tecniche che potresti abbinare e/o eseguire in un paio di esercizi e non solo uno....(ho esempi proprio di Broser in merito).
      In una delle community top "americane" dove scrivo regolarmente, dopo aver provato il sistema quando uscì, commentai ad Eric stesso (con il quale sono in buoni rapporti), che il sistema FD/FS è un buon sistema di shock, che ha un senso e......porta risultati...ovviamente tutto come sempre SE adattato al soggetto.....e se adottato per periodi cmq brevi....
      La cosa da non sottovalutare è che sebbene sia stato pubblicato un programma standard da sottoporre da esempio al grande pubblico, non è detto che vada preso per oro colato......si tratta di un esempio per capirne il senso.
      Ho volutamente commentato il discorso delle braccia in virtù del fatto che vorrei vederti 48 di braccio prestolol, a parte gli scherzi, bici e trici sono gruppi particolari da trattare e a meno che non ti crescano a guardarli, devi tenere in considerazione alcune cosette.....attaccature tendinee a parte.......(e lì non ci son cazzi però.....)
      - Reps e carichi del primo esercizio, quello relativo alla stimolazione snc/recl UM.....funziona bene (ed ha un miglior senso) con esercizi multiarticolari che appunto abbiano un certo tipo di coinvolgimento.......vedi BACK, QUADS, CHEST, e se vogliamo anche le spalle (occhio però...).........detto in parole povere, con muscoli così duretti TUT e capacità contrattile ottimizzata sono fondamentali......usando caricoooooni ed esercizi base, rischi di chiamare in causa troppo muscoli più forti........lascia tale metodo dove puoi permetterti di farlo.....
      - reps negative-only da lasciare a particolari fasi shock e come dice Yates, a discrezione dell'atleta e delle sue condizioni...........ma occhio all'eccessiva devastata locale MA......rischi di far zoppicare il recupero snc........
      - buono il sistema TUS, time under stretch.......e la negativa enfatizzata......ma se proprio vuoi dare uno scossone "nervoso" e sui carichi, niente forzate, gran carico ma alza a 4/6 reps il primo esercizio......
      Ti esemplifico quello che avrei fatto fare ad un mio discepolo:
      CURL BILANC. 2-3x4/6 cheated le ultime o RP
      PREACHER CURL 2x6/8 con 2-4" pausa in allung per rep
      CURL AI CAVI 1x20-20
      CURL INVERSO AI CAVI 1x20-30

DISTENSIONI SU PANCA IMP. stretta 2-3x4/6 power press style
      ESTENSIONI AL CAVO DIETRO 2x8/10 2-4" in allung x rep
      Spinte in basso 1x20-30
      Spinte in basso ss dip tra 2 panche 1x20+20

(questo è solo un esempio)

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

*****, son circondato anche in casa da malanni.....e la gola mi fa male.....merda non mi basta essere tutti i giorni tra batteri e virus????azzzzzz
        Cmq allenamento FST7 advanced per la schiena al quale ho aggiunto un richiamo a femorali/glutei e lombari con svariate serie di stacchi a gambe semitese alla macchina, tipo reverse hack squat....allenamento toccasana anche per la cervicale!LOL

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

anche io doc sn stato conciato fino a ieri..oggi gran w.o. cmq non mollo un *****!!!
          ora tachipirinha e branda e domani gambe!!!
          sto bene cmq ma sabato ero una merda..
          sigpic

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Azzo Fabio..........andiamo sempre per braccio

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Azzo Fabio..........andiamo sempre per braccio

Ma l'ho presa al volo...
              sigpic

Commenta

• EGMario86
                Crossfit addicted
                • Nov 2007
                • 6592
                • 412
                • 906
                • Palermo
                • Send PM

doc io come al solito mi son ritrovato a sentire il bisogno dopo due sett di buttar giu le serie verso un volume meno high... lo capisco subito quando è troppo oramai ma con l'fst-7 non è facile calcolare l'impatto delle 7serie
                FACEBOOK - BLOG
                CONSULENZA GRATUITA
                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Segui le linee guida generali che ho scritto più volte tempo fa.....
                  MUSCOLI PICCOLI 6-9 serie + 7's ma anche 5 se fatichi a recuperare
                  MUSCOLI GRANDI 9-12 + 7 serie
                  In linea di max, in fasi di crescita, specie all'inizio o come introduzione all'FST7, indirizzo vs una scelta di due o tre gruppi muscolari per fase, a cui sottoporre il volume maggiorato dalle 7 serie. Fase che dura 4-6 settimane al max e poi cambio rotazione o sistema. Durante questa fase, non è escluso la variazione dell'esercizio di FST7 finale.
                  In questa maniera puoi beneficiare del pumping della fascia sui gruppi bersaglio, senza andare eccessivamente a deperire il sistema di recupero. NEl tuo caso, vedrei bene 2 muscoli scelti, il resto starei su vie più tradizionaliste e volume più ridotto

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

dopo questa fase,cn l'icremento dei carboidrati a cavallo del w.o. lo riprendo doc...
                    e sn sicuro di trarne giovamento...
                    per ora lo sto utilizzando sui deltoidi..stay tuned..
                    sigpic

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

BRACCIA, BRACCIA, BRACCIA FABIO, ed insieme mantienici le spalle.
                      Mi raccomando, accurata selezione degli esercizi target......

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

certo doc...quest'anno o crescono o crescono...
                        sigpic

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Fai salire anche il peso corporeo globale, aumenta la massa in generale e vedrai che se le stimolerai bene ti seguiranno

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

certo ga'..sto a 4 kg buoni piu' dell'anno scorso di sti tempi..stessa bf,mi hai visto in foto.
                            Quest'anno mi fermo attorno gli 80-82kg come da programma tranquillo.
                            sigpic

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Cerca di spingerti vs gli 87!

Commenta

• EGMario86
                                Crossfit addicted
                                • Nov 2007
                                • 6592
                                • 412
                                • 906
                                • Palermo
                                • Send PM

Segui le linee guida generali che ho scritto più volte tempo fa.....
                                MUSCOLI PICCOLI 6-9 serie + 7's ma anche 5 se fatichi a recuperare
                                MUSCOLI GRANDI 9-12 + 7 serie
                                In linea di max, in fasi di crescita, specie all'inizio o come introduzione all'FST7, indirizzo vs una scelta di due o tre gruppi muscolari per fase, a cui sottoporre il volume maggiorato dalle 7 serie. Fase che dura 4-6 settimane al max e poi cambio rotazione o sistema. Durante questa fase, non è escluso la variazione dell'esercizio di FST7 finale.
                                In questa maniera puoi beneficiare del pumping della fascia sui gruppi bersaglio, senza andare eccessivamente a deperire il sistema di recupero. NEl tuo caso, vedrei bene 2 muscoli scelti, il resto starei su vie più tradizionaliste e volume più ridotto
                                yes doc le linee guida son quelle, ho iniziato nella parte alta della fascia e sto scendendo poco sopra quella piu bassa... penso mi assesterò qui
                                FACEBOOK - BLOG
                                CONSULENZA GRATUITA
                                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

Working...
                                X