*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincent.simeone
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 806
    • 94
    • 78
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    PErò come dicevo ieri con il nostro boss Sergio, è una pecca caratteristica dell'ambiente italiano del bbing...............
    DOC ti dirò......non sono così esperto come voi.....ma dalla poca esperienza che ho....ho avuto modo di capire che in questo sport gente umile come voi ce ne sta poca .....Ricordo un tuo post che dicevi che Phil Heath era teso per la preparazione Olympia.....non aggiungo altro.....
    Last edited by vincent.simeone; 20-09-2009, 11:57:12. Motivo: SEAN (moderatore) scusa per l'infrazione non sapevo.....non accadrà più

Commenta

• Lo Staff
      Bodyweb Member
      • Dec 2006
      • 5712
      • 88
      • 33
      • Send PM

Messaggio dello Staff.

Lo Staff ha editato gli OT.
      Si ricorda che in questa discussione vale il Regolamento generale del Forum, al quale ci si aspetta che tutti gli utenti si attengano.
      Le infrazioni, perciò, vanno discusse in privato, e, sopratutto, è vietato ogni riferimento al doping, senza se e senza ma.

Ora, evitando di sporcare ulteriormente questo Thread, si torni pure alla discussione.

Ricordiamo, altresì, che questo è un Thread ad "invito", e questo richiede un atto di responsabilità ulteriore quando si va a postare, sopratutto in rispetto della qualità e dello spessore di chi posta qui.
      Last edited by Lo Staff; 20-09-2009, 12:52:06.

Commenta

• GS1
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 3870
        • 266
        • 232
        • dove il sole arriva dopo le 11am
        • Send PM

YouTube - LegsSept17
        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Buongiorno ragazzi,
          stamattina tra prove di esercizi e check up manzi, siamo tornati su discussioni che regolarmente tornato.......e se vanno avanti da anni e anni figuriamoci nel nostro piccolo.....meglio allenamenti ad alto volume o a basso con alta intensità, tirandomi fuori i progressive giant sets di Milos (ultimamente tanto denigrati dai vari Wolf, Samuel e altri suoi ex allievi)......beh, credo che la risposta la possa dare solo IL TEMPO e IL SINGOLO SOGGETTO con le sue caratteristiche di recupero. Maturità e anzianità cronologica di allenamento sono elementi che possono condizionare questa scelta. Sicuramente vedo "meno bene" un HIT approach su un ragazzo giovane e acerbo.....ma con questo ritengo ogni forma di variazione allenante uno stimolo positivo, una spinta contraria all'omoeostasi.
          Quello da tenere in considerazione è sempre il fatto la legge universale che ad ogni reazione corrisponde una reazione uguale (e opposta). E non è detto che più ci si spinge in là con sets e allenamenti o tecniche, si ottenga il risultato voluto....specie se le componenti di recupero sono lacunose. "The more you train, the more you grow..." non funziona.......quello che serve è trovare la linea, o meglio i percorsi variabili che ci portino a "the better you train the more you grow".
          Il mio principale mentore (RIP) diceva:
          L'IPERTROFIA è FIGLIA DELLA VARIAZIONE DEGLI STIMOLI.
          QUindi dovremo far spazio a percorsi individualizzati, ma che tengano conto che tutto può funzionare fino ad un certo punto..............ecco perchè stamattina c'era il sottoscritto ed un allievo che si allenavano in stile "Dugdale" (protocolli che sono ibridi di Yates e DC), uno in DC ed un altro in FST7 advanced.......tenendo presente che dopo tempo, si impara a conoscere quali stimoli sono più "sopportabili" e producenti per ciascuno di noi.....e questo influenzerà chiaramente le nostre scelte.
          Quì sotto vi lascio uno spezzone dell'ultimo dvd di Mark Dugdale, particolare perchè apre ad un mondo che va oltre la semplice vita in palestra......in cui si capisce lo spessore di questa persona e della sua stupenda famiglia che dovrei conoscere entro fine anno di persona. Bene, a parte questo, viene sintetizzato da lui stesso quali sono i suoi principi di allenamento HIT, una ibridizzazione di metodologie Yatessiane in primis che però hanno preso alcuni spunti dal Dogg Crapp, vedi rest pause, variazione degli esercizi, widowmakers e stretching fasciale...........

YouTube - you volume training guys piss me off

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Altra chicca..........attenzione, uno dei migliori.....prendere appunti
            (QUANTA GENTE DOVREBBE FARLO!!!!)

YouTube - Charles Glass: What is Proper Form? When to train heavy? Godfather of Bodybuilding...

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88119
              • 2,192
              • 2,862
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Come dicevo a DrJ. in PM, vi seguo spesso, ma non trovo il tempo di scrivere, sono veramente veramente incasinato con il lavoro in questo periodo, trovo a malapena il tempo per scrivere stupidaggini nelle altre aree più leggere del forum, qui ogni volta che apro il thread inizio a leggere e non smetterei più, proprio come è capitato ora con gli ultimi post.

Ma...... non mollo, mai, non smetto assolutamente di allenarmi e migliorare, l'infortunio al tendine bicipite mi ha solo rallentato, quando non posso andare in palestra mi alleno in casa, quando posso vado ad allenarmi da Pierone, se mi riesce vi posto un video fatto nello scantinato pochi giorni fa così mi dite se il bicipite (sx) si sta riprendendo

YouTube - allenamento bicipiti

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Sergio ti trovo veramente bene (io ti avevo visto in altra sede ), qualità e volumi che hai mantenuto, rotondità anche migliore sulle spalle...continua così che batti anche gli acciacchi......molto cool quello scantinato, molto Temple Gym....

Commenta

• menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

A prescindere da tutto, complimenti Sergio...non ti avevo mai visto!
                  Lo scantinato hardcore trova i miei gusti..pure io quando non riesco in gym mi fiondo in cantina a smadonnare

@ Doc
                  Gabri...stasera è toccato a me...le 1500 Kcal di pre bed che stanno per volare te le dedico
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                    Sergio ti trovo veramente bene (io ti avevo visto in altra sede ), qualità e volumi che hai mantenuto, rotondità anche migliore sulle spalle...continua così che batti anche gli acciacchi......molto cool quello scantinato, molto Temple Gym....

Sergio nn scherza..
                    sigpic

Commenta

• The Undertaker
                      PRO WNBF
                      • Jan 2009
                      • 1655
                      • 127
                      • 26
                      • Siena
                      • Send PM

buongiorno...ragazzi...questo fine settimana estrawo..per le mie braccine...devono crescere aimè...
                      Poi mi sono messo a studiare un bel libro (utilizzato in facoltà di medicina) di anatomia umana...mi si è aperto un mondo davanti...
                      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

grazie Prince...se devo dire la verità è dura...ma sono una testa dura...
                        L'unico problema è il tempo...ma ce la farò...
                        Sono in casa davanti al pc...ricercando materiale con il libro di anatomia e il mitico netter...

@Sergio:dimenticavo...complimenti...ti avevo fià visto in altri video...il braccio sembra essersi ripreso alla grande...
                        °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                        :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio

Sergio nn scherza..
                          Sergio sta alla grandissima davvero
                          sigpic

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

e bravo il nostro segio!
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• vincent.simeone
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 806
                              • 94
                              • 78
                              • Send PM

Bravo sergio

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Pura carica, bel video motivazionale davvero, per voi guys:

YouTube - Bodybuilding Till I Collapse

Commenta

Working...
                                X