*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

ragazzi piccolo OT.
    Ma nessuno che fa il corso PT issa a roma?
    Io ci sarò.

Almeno ci conoscevamo.

Ok fili...apprezzo la tua sincerità
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Ragazzi, ho visto una "contaminazione" del FST-7 in una rivista del settore... Praticamente dopo aver eseguito le serie più pesanti, al posto delle 7 serie tirate al limite si esegue un 10x10 (possibilmente di un ex. che pone il muscolo in massimo allungamento...es. croci) con 30' di recupero. La "novità", oltre che nelle 10 serie invece di 7, risiederebbe nel fatto che le 10serie non sono tutte tirate al limite, ma si prende un peso che permetterebbe 20 ripetizioni e se ne fanno solo 10...si recupera 30 secondi e via con altre 10reps...30'' rest altre 10 reps fino ad arrivare al 10x10...

La cosa mi affascina xké, rispetto al FST-7 classico dove tutti i sets son portati cedimento, quì sarebbero solo gli ultimi sets (una volta condizonati al recupero di 30'', s'intende...le prime volte, data la "non abitudine", le 10reps saranno già impegnative dopo pochi sets) ad essere portati a cedimento...
      sigpic

Commenta

• zanelike
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 12176
        • 622
        • 340
        • bologna
        • Send PM

voi le 5-7-10 serie finali le eesegiute a cedimento positivo?
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

secondo me non ha senso questo nuovo metodo...le serie potrebbero essere 4/6/10 non cambia niente sempre di FST 7 si tratta...

Le serie vanno effettuato con un pesoo "impegnativo", non è il classico pumping...per queasto secondo me funziona l'fst-7 mentre questo nuovo metodo a buffer non mi affascina.

Ricordo il doc poneva l'accento proprio sulle 7's finali. E poi sullo stretch...
          °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
          :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
            voi le 5-7-10 serie finali le eesegiute a cedimento positivo?
            Quel paio di mesi in cui mi sono allenato con l' FST-7, le 7 serie le portavo a cedimento (concentrico s'intende)...
            sigpic

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
              secondo me non ha senso questo nuovo metodo...le serie potrebbero essere 4/6/10 non cambia niente sempre di FST 7 si tratta...

Le serie vanno effettuato con un pesoo "impegnativo", non è il classico pumping...per queasto secondo me funziona l'fst-7 mentre questo nuovo metodo a buffer non mi affascina.

Ricordo il doc poneva l'accento proprio sulle 7's finali. E poi sullo stretch...
              La proposta è fatta da Steve Holman (l'autore del metodo POF, se non erro)... Holman richiama, nel suo articoletto, i "princìpi" di Rambod... Quindi non è nulla di innovativo...non è un nuovo metodo, semmai è una variazione di come eseguire un simil FST-7.
              Holman è famoso per "mischiare" i vari metodi... Ad esempio, proponeva un mix fra POF e P/RR/S di Broser qualche anno fa...
              sigpic

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                La proposta è fatta da Steve Holman (l'autore del metodo POF, se non erro)... Holman richiama, nel suo articoletto, i "princìpi" di Rambod... Quindi non è nulla di innovativo...non è un nuovo metodo, semmai è una variazione di come eseguire un simil FST-7.
                Holman è famoso per "mischiare" i vari metodi... Ad esempio, proponeva un mix fra POF e P/RR/S di Broser qualche anno fa...
                Immaginavo fosse lui.........sebbene il POF abbia avuto un suo momento di gloria nella fine degli anni 90 e inizi 2000, mischiare come fa lui sempre....per me è una gran cagata......non è Jeet Kune Do, dove Bruce Lee prende il meglio da varie discipline di combattimento e ne crea una "ottimizzata". QUesto è body building, con altro genere di varianti, e i principi dei vari metodi possono cozzare tra loro.....facendo venir fuori un polpettone improduttivo o.....apparentemente funzionante......perchè produce pump.....ma anche 30 push ups a terra portano del pump.....spero di essermi spiegato. E' ovvio che variazioni saltano sempre fuori..............ma i principi devono rimanere i fondamentali del metodo, senza discostarsi troppo.
                Cmq anche Hany all'inizio consiglia di arrivare a cedimento positivo nelle ultime serie come primo approccio, per poi estenderle a tutte................
                Giustamente nulla di nuovo come hai detto......

Commenta

• vincent.simeone
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 806
                  • 94
                  • 78
                  • Send PM

DOC: aspettato un tuo parere sulle foto

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                    Ragazzi b giorno....nonostante la mia poca anzianità (di età e di allenamento) vorrei comunque postarvi le mie foto......per commenti che mi aiutino a migliorare

le avevo gia postate sul mio diario.....ma visto che non è seguito da molti le ho ripostate
                    Sei "da fare" vince....devi guadagnare muscoli in generale, la qualità arriverà con anni di martellate di ferro e ghisa, ma la tua priorità deve essere la crescita in generale, senza ingrassare troppo (ma con Filippo alle spalle...dubito che ingrasserai!LOL).
                    Si prevede un bel paio di braccia e anche le gambe non sembrano male, apertura dorsale da migliorare e buono però il centro schiena per la tua età.....insieme alle spalle, curioso anche il bel deltoide posteriore.
                    Occhio al petto.....cmq dai, vai avanti e cresci!

Commenta

• vincent.simeone
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 806
                      • 94
                      • 78
                      • Send PM

ci tenevo tanto ad un commento DOC.......grazie fa sempre piacere sentire commenti......

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

sera..
                        @teo se stai andando bene la fame nn dovrebbe essere un problema in quanto tempo zero ti adatti...tranquillo...
                        poi ritoccare i cho nei gg abbassandoli il luendi' in favore della domenica ad esempio per rendere piu' tollerabile il regime...ma sn finezze tranquillo..
                        sigpic

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

beati voi che avete fame... io mi sforzo troppo a mangiare per ora e da quando ho aumentato le kcal negli ultimi gg è ancora peggio finisco ogni pasto con lo stomaco che piange... anzi se c'è qualcosa di naturale per aumentare l'appetito son tutto orecchi... (evitiamo la b12 perchè ho problema acne)
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                            beati voi che avete fame... io mi sforzo troppo a mangiare per ora e da quando ho aumentato le kcal negli ultimi gg è ancora peggio finisco ogni pasto con lo stomaco che piange... anzi se c'è qualcosa di naturale per aumentare l'appetito son tutto orecchi... (evitiamo la b12 perchè ho problema acne)
                            Purtroppo non esiste realmente nulla di grandioso per migliorare l'appetito. Anche la B12 non fa miracoli. Grosso aiuto lo fa il cardio e cmq l'intensa attività fisica. Cmq Mario è normale, ti serve un periodo di adattamento anche per lo stomaco, spesso questione di qualche giorno......per costruire la fornace metabolica si deve passare anche di qui......FOOD FOOD FOOD!
                            PEr aiutare digestione-assorbimento probiotici, bromelina e magari enzimi digestivi vari sono consigliati......

Commenta

• menphisdaemon
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Io appena alzo il tiro con i chos mangerei il mondo. Questa settimana sono passato a 280/150 e oggi che sono a 150 stavo morendo...oltretutto 33' di steady cardio. Avanti a testa bassa!
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• EGMario86
                                Crossfit addicted
                                • Nov 2007
                                • 6592
                                • 412
                                • 906
                                • Palermo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                                Purtroppo non esiste realmente nulla di grandioso per migliorare l'appetito. Anche la B12 non fa miracoli. Grosso aiuto lo fa il cardio e cmq l'intensa attività fisica. Cmq Mario è normale, ti serve un periodo di adattamento anche per lo stomaco, spesso questione di qualche giorno......per costruire la fornace metabolica si deve passare anche di qui......FOOD FOOD FOOD!
                                PEr aiutare digestione-assorbimento probiotici, bromelina e magari enzimi digestivi vari sono consigliati......
                                eh si come pensavo, piu che altro noto che innalzandosi la bf la fame sale, quando invece la bf è bassina mi viene piu difficile mangiare tanto... le kcal non son nemmeno eccessive ma se mangio pulito risultano pesanti lo stesso da tenere... speriamo migliori nelle prossime due sett. intanto mi procuro della bromelina
                                FACEBOOK - BLOG
                                CONSULENZA GRATUITA
                                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                                Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

Working...
                                X