*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
    Desidero esprimere i miei complimenti per la sezione, leggo da un paio di settimane ed è davvero interessante. Continuate cosi'
    Thnx e benvenuto!

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Non posso che ringraziare il Doc e Menphis per i loro post!
    Il fatto "estrogeni e co." mi ha fatto drizzare le antenne... Mi è chiaro, questo discorso, in riferimento al latte e ai fiocchi di latte.
    Ma, il discorso in questione, è mutatis mutandis riferibile anche a formaggi come il parmigiano? E le whey? E le totali del latte? I caseinati?
    Ipoteticamente sarebbe estendibile anche ai latticini......ho letto evidenze (ovvie) in merito ma non posto altro per non uscire troppo dall'argomento thread.......quanto alle proteine, in qualsiasi loro forma, non vi sono elementi in merito, cmq non dovrebbero..............il mio articolozzo parla di latte come alimento in sè ed eventualmente dei derivati che lo compongono........le proteine macronutrienti estratti accuratamente da questo per cui non dovrebbero esserci problemi di contaminazione......

Commenta

• uan
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2003
      • 273
      • 15
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
      ciao ragazzi e GRAZIE DEGLI AUGURI!!
      non scrivo per mancanza completa di tempo....per me mancano 80 giorni all'evento,a detta mia e di chi mi consiglia dovrei essere nei tempi,non avanti sfortunatamente ma sto cambiando abbastanza velocemente come da mio solito,da lunedi' prossimo stretta pazzesca alla dieta fino ad ora tollerante e ricchissima di pro in polvere e all'allenamento,giant sets animaleschi e tantissimo cardio....cmq si va avanti
      Anche se in ritardo, auguri per il tuo compleanno, che spero passato in modo indimenticabile tra i tuoi familiari e i tuoi amici. Ti auguro un anno ricco di soddisfazioni
      Bye
      Luca

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Auguri anche da parte mia Alby!
        sigpic

Commenta

• uan
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2003
          • 273
          • 15
          • 0
          • Send PM

Ciao Dorian, buongiorno, oggi sono in vena di chiacchiere: come pensi di allenarti per questa stagione?
          Bye
          Luca

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
            Ciao Dorian, buongiorno, oggi sono in vena di chiacchiere: come pensi di allenarti per questa stagione?
            Bye
            Luca
            Ciao Luca.
            Guarda ho programmato 6 settimane per ora cn queste split
            -dorso-femorali
            -petto+delts
            -rest
            -gambe+calf+abs
            -lento+arms
            -rest
            -cardio+abs e strech
            3 weeks impostate piu' o meno alla Noc quindi 2-3 sets pesanti 8-6 reps poi 10-8 e per finire del pompaggio cn sxs finale 2x12+10 ad esempio,qualche burns-statica ed esecuzioni molto curante in tc no lock..
            poi passero' per le altre 3 weeks a
            -petto+tri(cluster alla panca)
            -gambe+abs(seduta tecnica cn box squat-stacchi sumo-front squat gironda...)
            -rest
            -dorso+biceps(enfasi sulle trazioni sempre in rest p tipo cluster ma cn protocollo di poliquin e pre-exaust per i bicipiti)
            -delts(anche qui pre-exauste)+core...
            -rest
            -cardio+strech...

Poi alzero' il tiro leggermente a livello calorico quindi vedro' di specializzare le braccia cn qualche cicca...vediamo se ripetere l'fts-7 su questo gruppo..
            supplementazione easy cn multivit+o3+bcaa post w.o.+polase during e 8cps di krea alcaline die....
            sigpic

Commenta

• twins
              Bodyweb Senior
              • Nov 2007
              • 1041
              • 118
              • 98
              • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
              ciao ragazzi e GRAZIE DEGLI AUGURI!!
              non scrivo per mancanza completa di tempo....per me mancano 80 giorni all'evento,a detta mia e di chi mi consiglia dovrei essere nei tempi,non avanti sfortunatamente ma sto cambiando abbastanza velocemente come da mio solito,da lunedi' prossimo stretta pazzesca alla dieta fino ad ora tollerante e ricchissima di pro in polvere e all'allenamento,giant sets animaleschi e tantissimo cardio....cmq si va avanti

Auguri, anche se un po in ritardo!! e in bocca al lupe per la tua avventura!!!

vado un po OT.
              ho visto una foto di melvin antony che vi riporto di seguito

Click image for larger version

Name:	melvin1.jpg
Views:	1
Size:	75.9 KB
ID:	15897872

da quanto era riportato qui è circa un mese fa...ma conta poco...quello che vedo io è che oltre a una spaventosa ritenzione e a parecchio grasso qui manca anche parecchia massa muscolare. senza andare in tematiche vietate, la mia domanda è questa: ma questi pro in off season perdono così tanto volume muscolare? a volte questo mondo mi lascia perplesso, per quanto io lo ami in modo sconsiderato!
              N.B: non è il primo caso che vedo...anche qualche foto del grande Heath all inizio 2009 mi avevano dato la stessa impressione...

Commenta

• The Undertaker
                PRO WNBF
                • Jan 2009
                • 1655
                • 127
                • 26
                • Siena
                • Send PM

@twins...ricordo pure io benissimo...le foto di Heat...su flex vero...?? Le gambe sembravano la metà di quelle di adesso...
                Anche altri pro facevano abbastanza ridere in confronto al pre contest...kamali ad esempio era un altro.

@doc...ho scattato nuove foto ieri sera...alla fine del wo...scusate la faccia che è provata da 6 minuti di HIIT...volevo sapere la vostra impressione visto che ci sono foto complete...doc ho fatto anche una di doppio bicipite...
                La schiena bassa in questa foto mi sembra esserci...sono tutt'orecchie...

anche i femo sono indietro...secondo me...e ci sto lavorando...

comunque sono soddisfatto...i miei sacrifici sono stati ripagati ampiamente quest'anno.

Per questo volevo e DEVO ringraziare in special modo due persone...che pur non conoscendo di persona (dal vivo) mi sono state di particolare aiuto in questa mia crescita.

Grazie mille a gabri(doc) e marco(menphis), due stupende persone, che a qualsiasi mia domanda(spesso anche banale) hanno sempre dato una risposta.

Vi stimo moltissimo...continuate così
                .
                °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                  Ipoteticamente sarebbe estendibile anche ai latticini......ho letto evidenze (ovvie) in merito ma non posto altro per non uscire troppo dall'argomento thread.......quanto alle proteine, in qualsiasi loro forma, non vi sono elementi in merito, cmq non dovrebbero..............il mio articolozzo parla di latte come alimento in sè ed eventualmente dei derivati che lo compongono........le proteine macronutrienti estratti accuratamente da questo per cui non dovrebbero esserci problemi di contaminazione......

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                  Auguri anche da parte mia Alby!
                  Mi associo agli auguri ad Alby...

Ciao Luca.
                  Guarda ho programmato 6 settimane per ora cn queste split
                  -dorso-femorali
                  -petto+delts
                  -rest
                  -gambe+calf+abs
                  -lento+arms
                  -rest
                  -cardio+abs e strech
                  3 weeks impostate piu' o meno alla Noc quindi 2-3 sets pesanti 8-6 reps poi 10-8 e per finire del pompaggio cn sxs finale 2x12+10 ad esempio,qualche burns-statica ed esecuzioni molto curante in tc no lock..
                  poi passero' per le altre 3 weeks a
                  -petto+tri(cluster alla panca)
                  -gambe+abs(seduta tecnica cn box squat-stacchi sumo-front squat gironda...)
                  -rest
                  -dorso+biceps(enfasi sulle trazioni sempre in rest p tipo cluster ma cn protocollo di poliquin e pre-exaust per i bicipiti)
                  -delts(anche qui pre-exauste)+core...
                  -rest
                  -cardio+strech...

Poi alzero' il tiro leggermente a livello calorico quindi vedro' di specializzare le braccia cn qualche cicca...vediamo se ripetere l'fts-7 su questo gruppo..
                  supplementazione easy cn multivit+o3+bcaa post w.o.+polase during e 8cps di krea alcaline die....
                  I periodi cruise son già stabiliti o vai a sensazione? Io, sinceramente pianificavo periodi di scarico a tavolino, ma sinceramente da un anno a questa parte (da quando seguo qst 3d) vado a sensazione...

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                  Auguri, anche se un po in ritardo!! e in bocca al lupe per la tua avventura!!!

vado un po OT.
                  ho visto una foto di melvin antony che vi riporto di seguito

[ATTACH]79896[/ATTACH]

da quanto era riportato qui è circa un mese fa...ma conta poco...quello che vedo io è che oltre a una spaventosa ritenzione e a parecchio grasso qui manca anche parecchia massa muscolare. senza andare in tematiche vietate, la mia domanda è questa: ma questi pro in off season perdono così tanto volume muscolare? a volte questo mondo mi lascia perplesso, per quanto io lo ami in modo sconsiderato!
                  N.B: non è il primo caso che vedo...anche qualche foto del grande Heath all inizio 2009 mi avevano dato la stessa impressione...
                  In effetti, e la cosa è paradossale, i pro son più grossi da tirati che in massa... ...regolamento...
                  sigpic

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio

Mi associo agli auguri ad Alby...

I periodi cruise son già stabiliti o vai a sensazione? Io, sinceramente pianificavo periodi di scarico a tavolino, ma sinceramente da un anno a questa parte (da quando seguo qst 3d) vado a sensazione...

In effetti, e la cosa è paradossale, i pro son più grossi da tirati che in massa... ...regolamento...
                    vado abb a sensazione ma piu' o meno nn reggo piu' di 6 weeks a cannone..tra lavoro-casa-donna nn e' facile..
                    sigpic

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

vado abb a sensazione ma piu' o meno nn reggo piu' di 6 weeks a cannone..tra lavoro-casa-donna nn e' facile..
                      Anche io, dopo circa 1mese e mezzo di allenamento a palla, comincio a vedere muscoli meno recettivi all'allenamento e quelche difficoltà nel dormire (magari nei giorni centrali della settimana dove gli allenamenti e gli stress sono cumulati)...
                      sigpic

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Guarda Ray,a livello sonno nn ho questi problemi ma sento i muscoli stanchi e fatico a contrarli per bene...penso accada lo stesso anche a te...anche la stanchezza che si fa fastidiosa,i carichi che nn ti soddisfano...insomma soliti segnali..
                        sigpic

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

Guarda Ray,a livello sonno nn ho questi problemi ma sento i muscoli stanchi e fatico a contrarli per bene...penso accada lo stesso anche a te...anche la stanchezza che si fa fastidiosa,i carichi che nn ti soddisfano...insomma soliti segnali..
                          A me, il discorso "fatica di contrazione" succede nei gruppi più piccoli (spalle, braccia specie tricipiti) che vengono "toccati" più volte durante la week indirettamente... Lo scarico in questi muscoli è un toccasana... (mi sembra di ripartire più forte). C'è però da dire che a me i periodi leggeri (parlo di una sola settimana) fanno perdere forza e coordinazione nei grandi movimenti (squat, stacchi, panca, military)...
                          sigpic

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

mmmhh...strano questo ray...ma nn ti fermare proprio..fatti 2 fb leggere in cui stai lontanissimo dal cedimento e riduci il volume evitando un calo di forza e coordinazione-mente-muscolo.
                            sigpic

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

mmmhh...strano questo ray...ma nn ti fermare proprio..fatti 2 fb leggere in cui stai lontanissimo dal cedimento e riduci il volume evitando un calo di forza e coordinazione-mente-muscolo.
                              No no... Io ti confermo che perdo forza (lampante nelle gambe) quando mi alleno una settimana leggera (anche calando del solo 20% i carichi)... Tuttavia, periodi leggeri li faccio... Io, per farti capire, sono quello che si ferma del tutto una settimana non torna gonfio e forte ma, al contraario, sgonfio e debole... Boh, non so... Sarà la "solita" soggettività richiamata più volte dal Doc...
                              Anche alla mia ragazza succede questo nelle gambe soltanto, però. (per quanto possa valere tale testimonianza).
                              sigpic

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

strano...allora scarica abbassado il volume del 30% e i carichi solo del 5%...e vedrai che andra' meglio...questo scarico lo consiglia Poliquin agli atleti che hanno qusto tipo di problema amico.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X