Originariamente Scritto da Matteo_Cresti
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da menphisdaemon
Visualizza Messaggio
Sai? Anche io un paio d'anni fa adottavo un'alimentazione abbastanza ricca di fat nei giorni off a discapito dei cho. Risultato? I muscoli apparivano sempre lisci e sgonfi (forse per la paura di mangiare le kcal erano troppo basse...c'è da considerare anche questo eh).
Molto meglio l'approccio moderato-basso in fat, aumentandoli di poco nei giorni off quando i carbo sono più bassi, che stare a grassi medi e cho bassi...
Secondo me, è una sensazione, per la maggior parte degli atleti "normali" è la miglior strategia...
La mia piccola esperienza mi dice che: Io, chi si allena nella mia palestra, amici e conoscenti che si allenano altrove... insomma, per capirci, atleti "normali" (mediocri, fate voi!), quando abbiamo ridotto troppo i carboidrati, l'unico risultato raggiunto era quello di una perdita apprezzabile di muscoli, forza, pump, per non parlare del recupero dagli allenamenti e dal cardio e della difficoltà nel sonno...con troppo poco impatto sul grasso corporeo rispetto allo scotto pagato. La musica non cambiava quando abbiamo aumentato l'introito di kcal dai grassi, a prescindere dai grammi di pro x kg assunti...
Commenta