*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    credo sui 50gr max 70gr nei giorni HIGHT
    dai 70 gr ai 90 nei giorni LOW.
    Grazie anche a te Anche io adotto uno schema simile...

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Ciao Ray! A differenza dell'anno scorso sto adottando un approccio a fats bassi e continuerò così...

Sono a 55 nei giorni low e 65 negli high, rispettivamente 0,65 g/Kg e 0,8 scarsi. La domenica oscillano tra gli 80 ed i 130 a seconda di quanto sporco mangio...quasi sempre sui 90/100.

Pro sono a 200 negli high e 220/230 nei low.

Dalla prossima salirò con i chos ma i fats rimarranno costanti..al max 5 g in +.
    Precisissimo Marco!
    Sai? Anche io un paio d'anni fa adottavo un'alimentazione abbastanza ricca di fat nei giorni off a discapito dei cho. Risultato? I muscoli apparivano sempre lisci e sgonfi (forse per la paura di mangiare le kcal erano troppo basse...c'è da considerare anche questo eh).
    Molto meglio l'approccio moderato-basso in fat, aumentandoli di poco nei giorni off quando i carbo sono più bassi, che stare a grassi medi e cho bassi...
    Secondo me, è una sensazione, per la maggior parte degli atleti "normali" è la miglior strategia...
    La mia piccola esperienza mi dice che: Io, chi si allena nella mia palestra, amici e conoscenti che si allenano altrove... insomma, per capirci, atleti "normali" (mediocri, fate voi!), quando abbiamo ridotto troppo i carboidrati, l'unico risultato raggiunto era quello di una perdita apprezzabile di muscoli, forza, pump, per non parlare del recupero dagli allenamenti e dal cardio e della difficoltà nel sonno...con troppo poco impatto sul grasso corporeo rispetto allo scotto pagato. La musica non cambiava quando abbiamo aumentato l'introito di kcal dai grassi, a prescindere dai grammi di pro x kg assunti...
    sigpic

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

che strano ragazzi...a me succede il contrario (con a solita strategia) qnd vado in cheto sto da cani ma la forma fisica appreza notevolmente!
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• vincent.simeone
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 806
        • 94
        • 78
        • Send PM

secondo me è anche una questione di % di BF di partenza

Commenta

• twins
          Bodyweb Senior
          • Nov 2007
          • 1041
          • 118
          • 98
          • Send PM

anche io vado controcorrente...non è che io sia uno sperimentatore al vostro livello di precisione...vado a manciate...ma devo dire che nei periodi in cui alzo i grassi mi sento più forte e prestante e fisicamente tendo a riempirmi..

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

La soggettività......tutto va adattato e persino sullo stesso organismo, quello che funzionava l'anno scorso potrebbe non funzionare oggi........del resto il nostro intero corpo subisce variazioni quotidiane....figuriamoci nel corso di mesi quelle metaboliche........
            le cheto o le low carbs sono un'ottima via per il tiraggio vero......ma parlando di fats......ho notato su diversi soggetti che un bel salto da plateau magari su tiraggio e peso, l'han fatto con riduzione dei grassi.....questo accade per il fatto che finchè ci sono carbs, il corpo preferisce questi come fonte, anche se pochi e ricordiamo che i grassi hanno un'altissima densità calorica....che può fungere sì da anticatabolico-protein sparring......ma sono anche freno alla termogenesi specie alla lunga.......
            Direi che in soggetti in piena corsa metabolica, dopo mesi di dieta, il passaggio di taglio dei grassi in favore di un po' più carbs o solo taglio di grassi.........funziona 3 atleti su 4. Ero piuttosto scettico tempo fa e marcavo sui grassi, ma è evidente che la miglior pienezza si ottenga dalla corretta manipolazione dei carbo-insulina.

Muscular Development Bodybuilding Videos - Road to the Olympia: Victor Martinez Trains Chest

Non si vede tanto della sua condizione, ma a parte un volume di allenamento veramente alto (con Munoz non è un caso viaggiare sulle 18-20 serie tecniche comprese in pre-contest).......NOTATE LA PADRONANZA del movimento pettorale.......quando si arriva a tale movimento, il petto è il target..........e cresce.

In compenso io e il mio old times training partner, abbiamo smaltito le COSTINE DI MAIALE di ieri allenando al limite della follia le braccia.......e mi associo tra tutti quelli che ora sto vedendo "rinascere" con sistemi low volume tipo DC o Yates/Dugdale.......parlo a livello di recupero......perchè chi si aspetta di vedere risultati veloci......al max avrà DOMS-edema-stiffness dovuti allo stretching fasciale o alle tecniche di intesità, ma il guadagno lo si vede a lunga corsa..........quindi bisogna crederci e viaggiare senza alcuna forma di risparmio in quella manciata di serie

Commenta

• vincent.simeone
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 806
              • 94
              • 78
              • Send PM

@DOC: che bel video che hai postato ha una padronanza nelle spinte fantastica tutto in NO LockOut e senza punto morto inferiore e superiore.

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                @DOC: che bel video che hai postato ha una padronanza nelle spinte fantastica tutto in NO LockOut e senza punto morto inferiore e superiore.
                Onestamente nn vedo nulla di strano nelle spinte man...e' una padronanza regolare per un avanzato...poi per un pro ancora piu' scontata.
                sigpic

Commenta

• vincent.simeone
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 806
                  • 94
                  • 78
                  • Send PM

no Dorian.... facevo un discorso rispetto ai non PRO e per tutti i tipi di spinta (anche panca e varianti)

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                    no Dorian.... facevo un discorso rispetto ai non PRO e per tutti i tipi di spinta (anche panca e varianti)
                    OK...Io lavoro cn le stesse esecuzioni pur nn essendo un pro...al massimo un pro-volone..eh Doc?
                    sigpic

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Ciao Ray! A differenza dell'anno scorso sto adottando un approccio a fats bassi e continuerò così...

Sono a 55 nei giorni low e 65 negli high, rispettivamente 0,65 g/Kg e 0,8 scarsi. La domenica oscillano tra gli 80 ed i 130 a seconda di quanto sporco mangio...quasi sempre sui 90/100.

Pro sono a 200 negli high e 220/230 nei low.

Dalla prossima salirò con i chos ma i fats rimarranno costanti..al max 5 g in +.
                      Io invece tengo sempre pro e grassi piu' o meno fissi e gioco con i carbo..
                      sigpic

Commenta

• vincent.simeone
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 806
                        • 94
                        • 78
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                        OK...Io lavoro cn le stesse esecuzioni pur nn essendo un pro...al massimo un pro-volone..eh Doc?
                        dai che non sei un provolone .
                        la mia era una semplice considerazione data dal fatto che esiste sempre quel dogma che dice che bisogna scendere fino a toccare il petto perchè magari il grosso della palestra (che se vai a constatare fa max 50kg di piana) ha detto così (in panca piana,inclinata,pushpress,lento avanti ecc.)

senza pensare il suo vero fine e se esistono movimenti migliori e che tipo di differenza ci sia......perchè di esecuzioni non fluide se ne vedono parecchie in giro .

con ciò mi scuso se ho aperto un argomento gia trattato e il mio livello di conoscenza è piuttosto basso
                        Last edited by vincent.simeone; 09-09-2009, 21:30:49.

Commenta

• menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Personalmente, quando il mio livello di conoscenza su di un determinato argomento è basso, tendo ad informarmi il più possibile specie se poi vado a scrivere in un thread intitolato "PROFESSIONAL BBING PER AVANZATI"...

@ Fabio
                          lo so brò, ne abbiamo parlato e so che siamo bene o male sulla stessa linea...pro alte, ciclizzazione e manipolazione dei carbs, fats medio bassi, spingere a manetta...VAMOS!!!
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• vincent.simeone
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 806
                            • 94
                            • 78
                            • Send PM

provvederò Marco

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Personalmente, quando il mio livello di conoscenza su di un determinato argomento è basso, tendo ad informarmi il più possibile specie se poi vado a scrivere in un thread intitolato "PROFESSIONAL BBING PER AVANZATI"...

@ Fabio
                              lo so brò, ne abbiamo parlato e so che siamo bene o male sulla stessa linea...pro alte, ciclizzazione e manipolazione dei carbs, fats medio bassi, spingere a manetta...VAMOS!!!
                              In sitnonia..devo decidere per quante weeks tenere la dieta...le solite 3 mi sembran poche..quest'anno punterei su 6..
                              sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Mi sembra più che ragionevole brò...io ho una mezza idea di fare anche una cosa del genre:

Salire di peso-->bodyrec--->Salire di peso-->bodyrec

Alla fine ci spariamo un leggero cut e bona...
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

Working...
                                X