*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

bravo matteo!
    mi ripeto anche qui

viswto che stai da dio...non ti fermare sugli allori e comincia a pensare al prossimo step
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
      PRO WNBF
      • Jan 2009
      • 1655
      • 127
      • 26
      • Siena
      • Send PM

fili in palestra è un continuo incitarmi per gareggiare...cosa che vorrei stra fare...ma che sinceramente non so come pianificare.

Ho e avrei BISOGNO E NECESSITA' di un OTTIMO preparatore...dalle mie parti...ma purtroppo a Siena quelli che ci sono non mi piacciono neanche un po.
      E' un peccato...voi bene o male siete fortunati...città + grandi, + possibilità, città piccole...o ti adatti o fai poco.
      io di accontentarmi o di andare contro a quello che credo non l'ho mai fatto e credo non lo farò MAI...meglio continuare a sognare con il vs supporto, passi avanti ne ho già fatti molti...magari con una persona come Alby/Gabri ne farei molti di più...però...
      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• zanelike
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 12176
        • 622
        • 340
        • bologna
        • Send PM

non sei distante da qualche buon preparatore...tanto basta che lo vedi una volta al mese...
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Buongiorno a tutti.
          Mi stavo leggendo in tranquillità l'ultimo articolo di Durand sul cardio e la perdita di peso e salta fuori che le donne non sono particolarmente adatte allo steady cardio per ragioni metaboliche.
          In poche parole facendo steady cardio le donne hanno un minor attivazione del metabolismo rispetto agli uomini.

Effects of long-term aerobic exercise on EPOC.

Department of Kinesiology and Health Education, Southern Illinois University Edwardsville, Edwardsville, Illinois 66026, United States.
          This study sought to determine the influence of 16 months of progressive aerobic exercise on excess postexercise oxygen consumption (EPOC) and the extent EPOC contributed to weight management. Twenty-five overweight/obese women and 16 overweight/obese men participated in a 16-month exercise program (moderate-intensity treadmill walking) that progressed across the first 26 weeks to 5 days.wk(-1), 45 min.session(-1), and 75% HRR. Three-hour EPOC was measured at baseline, 9 months, and 16 months by indirect calorimetry in response to an exercise session (treadmill walking), in which energy expenditure (EE) was estimated from the participant's previous 10 exercise sessions. For women, EPOC was 7.5 +/- 4.9, 9.6 +/- 7.6, and 6.5 +/- 6.5 L at baseline, 9 months, and 16 months, respectively (p > 0.05). For men, EPOC increased from baseline (11.8 +/- 6.8 L) to 9 months (13.5 +/- 8.6 L) (p < 0.05) with no further increase at 16 months (13.5 +/- 11.0 L). Change in EPOC was correlated with change in EE at 9 months (r = 0.65; p < 0.05) and 16 months (r = 0.58; p < 0.05) for men but not women. Progressive long-term exercise significantly influenced EPOC in overweight/obese men but not women. Change in volume of exercise likely explained the increase in energy expenditure during EPOC in men. EPOC contributed modestly to EE compared to the exercise itself.

Ora, io questo l'ho notato con alcune donne: mi rispondono meglio all'HIIT e ai circuiti che allo steady.anche mentalmente, ma mi chiedevo se ci siano delle ragioni metaboliche sotto..chennesò un peggior metabolismo lipidico or something like that...

Doc? Maracuja? Ne sapete qualcosa??
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• The Undertaker
            PRO WNBF
            • Jan 2009
            • 1655
            • 127
            • 26
            • Siena
            • Send PM

marco...interessantissimo...

Info Preparazioni

Commenta

• vincent.simeone
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 806
              • 94
              • 78
              • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
              io credo che si debba fare in modo che nelle palestre vi siano persone che cmq escano da un percorso formativo dato nell'ambito della medicina e di lì intorno. A mio parere non basta un corsettino di 2 giorni per essere istruttore in palestra. Le basi devi averle, il corpo umano devi conoscerlo, le problematiche di posturologia devi almeno saperle.
              Le palestre sono invece un isola felice: l'istruttore il + delle volte non caga il cliente, sentenzia e spara cazzate su alimentazione e allenamenti a raffica, vuole formarsi un orda di seguaci. Poi se vedi i clienti dei personal, capita che come vedo io sono 4 anni che li allena e sono praticamente uguali a quando hanno iniziato.
              Su questo non c'è dubbio Bravo
              Ciao Zane, su questo non sono molto d'accordo. Voglio dire, non proprio un culturista ma ad assomigliare oppure avvicinarsi ad un atleta HP (fatte le dovute proporzioni) lo aspirano tutti. E sinceramente fisici così in palestra se ne contano sulle dita di una mano, nonostante il numero delle eprsone iscritte è elevato. E allora utonti tutti scemi, istruttori o preparatori non preparati, mix delle 2 cose, o altro?
              secondo me il problema è in parte degli istruttori ma in sostanza noi frequentatori siamo liberi di costruirci il corpo come vogliamo con 3 semplici metodi ALLENARSI,MANGIARE BENE,e RIPOSARE e chiaro che all'inizio della nostra carriera non sapremo come gestire al meglio queste 3 variabili ma proprio per questo dobbiamo metterci sotto e studiare studiare studiare ....dopodichè ci renderemo conto che ci saranno sempre cose nuove da imparare.
              Le maltodestrine sono la via di mezzo tra il vitargo (non plus ultra) e lo zucchero (l'ultimo della lista): costano poco e svolgono il loro lavoro bene per il 90% dei frequntatori della palestra.
              Poi c'è il gatorade o simile che può essere una buona alternativa.
              Certo puoi usare molto altro: pane, riso, gallette e via dicendo
              le maltodestrine non sono molto amate da Filippo chisa perchè ? io penso è una questione di prediligere il cibo solido (riso o gallette) alle semplici maltodex. io così mi sto trovando bene.....chiaro che il vitargo rimane il top .

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Siamo davvero alla frutta...temo...(cit.)
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• uan
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2003
                  • 273
                  • 15
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  ciao menphis, ma non capisco? Cosa vuoi dire?
                  Bye
                  Luca

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • dove il sole arriva dopo le 11am
                    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    la seztrah ti sta rovinando
                    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3870
                      • 266
                      • 232
                      • dove il sole arriva dopo le 11am
                      • Send PM

azz quanto scrivete..

leggo ora luca, prend sto vitargo, merita la spesa

matteo è verociò che dice zane, in pieno.

uan: è così.. ormai io non ci fo' più caso.. sono praticamente diventato quello strano in palestra, però la gente è curiosa, cerca di imitare capisce un *****, poi si lamenta.. mah...comunque gliistruttori...... tra un gionale, una pagina di fb, un caffè e 2456780000 parole.. doverebbero abolirli...e abbassare icosi degli abbonamenti.. così si...
                      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• @luca@
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 487
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

Ciao @luca@,
                        credo che avrai capito la risposta: il vitargo lo puoi considerare al momento l'integratore di carbo post w.o. + tecnico sul mercato. Questo lo paghi in termini di costo. Ma per poterlo sfruttare devi essere 'a posto' con alimentazione allnemanto e resto integraizone oltre ad avere alle spalle anni di allenamento 'serio'.
                        Le maltodestrine sono la via di mezzo tra il vitargo (non plus ultra) e lo zucchero (l'ultimo della lista): costano poco e svolgono il loro lavoro bene per il 90% dei frequntatori della palestra.
                        Poi c'è il gatorade o simile che può essere una buona alternativa.
                        E infine lo zucchero se proprio sei disperato
                        Certo puoi usare molto altro: pane, riso, gallette e via dicendo
                        Bye
                        Luca
                        TRA il gatorade e le maltodestrine ,sono meglio le maltodestrine?

GRAZIE

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da @luca@ Visualizza Messaggio
                          TRA il gatorade e le maltodestrine ,sono meglio le maltodestrine?

GRAZIE
                          sigpic

Commenta

• @luca@
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 487
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                            cosa mi vuoi dire ............? non capisco

Commenta

• The Undertaker
                              PRO WNBF
                              • Jan 2009
                              • 1655
                              • 127
                              • 26
                              • Siena
                              • Send PM

dorian vuol dire...c'è gente che ti ha consigliato e detto di prendere il vitargo perchè MOLTO superiore... e tu chiedi quale meglio tra le maltodex e il gatorade...

Info Preparazioni

Commenta

• RAYBAN
                                Ultrà
                                • Feb 2006
                                • 14095
                                • 488
                                • 919
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                                Capisco il tuo stato d'animo bro.
                                Ma questo non è il 3d x avanzati? (La domanda è retorica...)

Originariamente Scritto da @luca@ Visualizza Messaggio
                                cosa mi vuoi dire ............? non capisco
                                Quello che ti ha detto (rectius scritto) ora Matteo...

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                                dorian vuol dire...c'è gente che ti ha consigliato e detto di prendere il vitargo perchè MOLTO superiore... e tu chiedi quale meglio tra le maltodex e il gatorade...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X