*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naturalmentebig
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 13277
    • 871
    • 794
    • Send PM

appena tornato
    Stacco 4x10-12 con 6 sec di isometrico in allungamento
    leg curl 4x10-12
    leg curl manubrio 2-3 x15
    affondi 3x15-20
    25 minuti di cardio,ora mangiare. Che dire? Le gambe non le vedo bene,per il motivo che il doc conosce bene,sono troppo sproporzionate rispetto al distretto superiore. Femorali a pezzi,davvero. Fra un paio di settimane posto un pò di foto,speriamo bene.
    Anche solo con gli affondi il pumping alle gambe,soprattutto la parte frontale è evidentissimo,speriamo rimangano calmine.
    https://t.me/pump_upp

Commenta

• vincent.simeone
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 806
      • 94
      • 78
      • Send PM

Buonasera a tutti

Buonasera ragazzi tutto bene ? ho avuto l'autorizzazione e il piacere di poter postare in questo magnifico thred da poco.....
      qualcuno di voi gia mi conosce....per gli altri sono Vincenzo e ho un infinita passione per questo splendido sport .
      vi seguo da molto in mod.sola lettura e devo dire che il livello è altissimo in questa discussione ci sono veramente delle "perle" che ho perfino salvato sul PC .

Per il resto vi prometto che eviterò OT e mi impegnerò di rispettare le norme del buon senso e della buona educazione

Commenta

• @luca@
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 487
        • 8
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
        Ciao, tendenzialmente cerchiamo di avere un approccio un pò + tecnico, perciò preferiamo in linea di massima, usare il vitargo aggiunto a bcaa con crea e gluta se vuoi. Tuttal + potresti usare maltodestrine a basso de.
        Il succo d'uva non è proprio il massimo, a questo punto preferirei + 500 ml di gatorade per la presenza anche di elettroliti
        Bye
        Luca
        Perché e meglio il gatorade che il succo d'uva?

grazie
        Last edited by @luca@; 04-09-2009, 08:24:00.

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da @luca@ Visualizza Messaggio
          Perché e meglio il gatorade che il succo d'uva?

grazie
          differenti zuccheri presenti nei due succhi

troppo fruttosio nel succo d'uva...bene per l'ig, male per il timig di assorbimento...a aprte rare occasioni..magari qnd si è particolarmente depleti..

cmq neanche il gatorade mi piace alquanto
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• uan
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2003
            • 273
            • 15
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
            ragazzi scusate la domanda banale, ma esistono integratori di sola leucina?

Grazie
            Matteo
            bulk

Commenta

• @luca@
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 487
              • 8
              • 0
              • Send PM

in 2 ore non lo digerisco ?
              dopo faccio il mio pasto solido di 250gr. riso + 200gr. petto di pollo e 10gr. olio di oliva.
              L'unico integratore che va bene post-work é il vitargo o si puó cambiare con altri?

grazie per le risposte

Commenta

• uan
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2003
                • 273
                • 15
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                Buonasera ragazzi tutto bene ? ho avuto l'autorizzazione e il piacere di poter postare in questo magnifico thred da poco.....
                qualcuno di voi gia mi conosce....per gli altri sono Vincenzo e ho un infinita passione per questo splendido sport .
                vi seguo da molto in mod.sola lettura e devo dire che il livello è altissimo in questa discussione ci sono veramente delle "perle" che ho perfino salvato sul PC .

Per il resto vi prometto che eviterò OT e mi impegnerò di rispettare le norme del buon senso e della buona educazione
                Ciao e benvenuto tra noi
                Bye
                Luca

Commenta

• uan
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2003
                  • 273
                  • 15
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                  cmq neanche il gatorade mi piace alquanto
                  Eccolo lì .....
                  Scherzi a parte, se proprio deve prendere un qualcosa che non sia vitargo (forse un pò troppo professionale per lui, ma non conoscendolo non posso dirlo), o semplice malto a basso DE e rimanendo + sul commerciale, secondo me il gatorade è il massimo.
                  Bye
                  Luca

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

Eccolo lì .....
                    Scherzi a parte, se proprio deve prendere un qualcosa che non sia vitargo (forse un pò troppo professionale per lui, ma non conoscendolo non posso dirlo), o semplice malto a basso DE e rimanendo + sul commerciale, secondo me il gatorade è il massimo.
                    Bye
                    Luca
                    ce si bada su questi punti sono daccordo
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• uan
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2003
                      • 273
                      • 15
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                      Parlando di percorsi, fatti in un certo modo, con finalità del risultato il più garantito possibile (agonsiti e non), credo che l'importanza di un buon prep coach e la sua competenza, sia da mettere in gioco anche nei periodi di crescita.
                      Ciao Gabriele, in verità mi trovi in sintonia anche con qst: come ti dicevo in privato c'è un mio caro amico che ha ottime basi, anni di esperienza alle spalle, belle linee, ma che proprio non riesce a capire come impostare una programmazione annuale che lo porti a gareggiare. Lui và molto a 'tentoni': prova una tecnica per 2 settimane, poi magari passa ad un altra per 3, poi si convince che è meglio il rest pause, poi le superserie e così via facendo una grande insalata e cmq ottenendo ottimi risultati per il 99,9% delle persone. Lui è portato sia geneticamente che mentalmente per qst sport e proprio qst ti fà incavolare ancora di +.
                      Cmq grazie per l'intervento, anche se credo che oltre a mancare la mentalità da parte dell'utente ad essere seguiti da un preparatore, manchino proprio i preparatori competenti: io credo che si debba fare in modo che nelle palestre vi siano persone che cmq escano da un percorso formativo dato nell'ambito della medicina e di lì intorno. A mio parere non basta un corsettino di 2 giorni per essere istruttore in palestra. Le basi devi averle, il corpo umano devi conoscerlo, le problematiche di posturologia devi almeno saperle. Inoltre se vuoi preparare un agonista le competenze devono crescere in maniera esponenziale e questo nno mi pare che succedaIn fondo non si diventa programmatore informatico conoscendo il pacchetto office: certo puoi usare il pc, magari arrangiarti, ma se fai il mio lavoro e gestisci un 100 pc e 25 server aziendali devi avere solide basi altrimenti al primo problema serio sei sbattuto fuori.
                      Le palestre sono invece un isola felice: l'istruttore il + delle volte non caga il cliente, sentenzia e spara cazzate su alimentazione e allenamenti a raffica, vuole formarsi un orda di seguaci. Poi se vedi i clienti dei personal, capita che come vedo io sono 4 anni che li allena e sono praticamente uguali a quando hanno iniziato.
                      Fermo restando che i clienti sono anche loro 'divertenti': chi crede di sapere già tutto perchè lo'ha letto su un forum, chi non segue i consigli del preparatore perchè magari ha avuto un consiglio da un amico e così via. Metti insieme il cliente (in informatica gli utenti vengono chiamati utonti ) sò tutto io e il preparatore della 2 giorni del corso ed ecco il risultato: niente
                      Bye
                      Luca

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Ciao Luca...
                        La penso esattamente come te...
                        sigpic

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

Ciao Gabriele, in verità mi trovi in sintonia anche con qst: come ti dicevo in privato c'è un mio caro amico che ha ottime basi, anni di esperienza alle spalle, belle linee, ma che proprio non riesce a capire come impostare una programmazione annuale che lo porti a gareggiare. Lui và molto a 'tentoni': prova una tecnica per 2 settimane, poi magari passa ad un altra per 3, poi si convince che è meglio il rest pause, poi le superserie e così via facendo una grande insalata e cmq ottenendo ottimi risultati per il 99,9% delle persone. Lui è portato sia geneticamente che mentalmente per qst sport e proprio qst ti fà incavolare ancora di +.
                          Cmq grazie per l'intervento, anche se credo che oltre a mancare la mentalità da parte dell'utente ad essere seguiti da un preparatore, manchino proprio i preparatori competenti: io credo che si debba fare in modo che nelle palestre vi siano persone che cmq escano da un percorso formativo dato nell'ambito della medicina e di lì intorno. A mio parere non basta un corsettino di 2 giorni per essere istruttore in palestra. Le basi devi averle, il corpo umano devi conoscerlo, le problematiche di posturologia devi almeno saperle. Inoltre se vuoi preparare un agonista le competenze devono crescere in maniera esponenziale e questo nno mi pare che succedaIn fondo non si diventa programmatore informatico conoscendo il pacchetto office: certo puoi usare il pc, magari arrangiarti, ma se fai il mio lavoro e gestisci un 100 pc e 25 server aziendali devi avere solide basi altrimenti al primo problema serio sei sbattuto fuori.
                          Le palestre sono invece un isola felice: l'istruttore il + delle volte non caga il cliente, sentenzia e spara cazzate su alimentazione e allenamenti a raffica, vuole formarsi un orda di seguaci. Poi se vedi i clienti dei personal, capita che come vedo io sono 4 anni che li allena e sono praticamente uguali a quando hanno iniziato.
                          Fermo restando che i clienti sono anche loro 'divertenti': chi crede di sapere già tutto perchè lo'ha letto su un forum, chi non segue i consigli del preparatore perchè magari ha avuto un consiglio da un amico e così via. Metti insieme il cliente (in informatica gli utenti vengono chiamati utonti ) sò tutto io e il preparatore della 2 giorni del corso ed ecco il risultato: niente
                          Bye
                          Luca
                          hai ragione luca ma c'è da dire che la magior parte della gente non gliene frega un emerito di dover assomigliare ad un culturista..e ripeto che la responsabilità di tutto è data anche da noi stessi
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• uan
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2003
                            • 273
                            • 15
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da @luca@ Visualizza Messaggio
                            in 2 ore non lo digerisco ?
                            dopo faccio il mio pasto solido di 250gr. riso + 200gr. petto di pollo e 10gr. olio di oliva.
                            L'unico integratore che va bene post-work é il vitargo o si puó cambiare con altri?

grazie per le risposte
                            Ciao @luca@,
                            credo che avrai capito la risposta: il vitargo lo puoi considerare al momento l'integratore di carbo post w.o. + tecnico sul mercato. Questo lo paghi in termini di costo. Ma per poterlo sfruttare devi essere 'a posto' con alimentazione allnemanto e resto integraizone oltre ad avere alle spalle anni di allenamento 'serio'.
                            Le maltodestrine sono la via di mezzo tra il vitargo (non plus ultra) e lo zucchero (l'ultimo della lista): costano poco e svolgono il loro lavoro bene per il 90% dei frequntatori della palestra.
                            Poi c'è il gatorade o simile che può essere una buona alternativa.
                            E infine lo zucchero se proprio sei disperato
                            Certo puoi usare molto altro: pane, riso, gallette e via dicendo
                            Bye
                            Luca

Commenta

• uan
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2003
                              • 273
                              • 15
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                              hai ragione luca ma c'è da dire che la magior parte della gente non gliene frega un emerito di dover assomigliare ad un culturista..e ripeto che la responsabilità di tutto è data anche da noi stessi
                              Ciao Zane, su questo non sono molto d'accordo. Voglio dire, non proprio un culturista ma ad assomigliare oppure avvicinarsi ad un atleta HP (fatte le dovute proporzioni) lo aspirano tutti. E sinceramente fisici così in palestra se ne contano sulle dita di una mano, nonostante il numero delle eprsone iscritte è elevato. E allora utonti tutti scemi, istruttori o preparatori non preparati, mix delle 2 cose, o altro? Certo che il porsi un obiettivo (che sia vedere gli addominali in estate o avere un fisico decente per la spiaggia) e non raggiungerlo, sicuramente insinuerà nell'utente il pensiero di chi me lo fà fare e quindi non ritornare in palestra. E qui anche chi ci mette i soldini in una palestra senza magari saperne niente ma solo per investimento, ha le sue colpe. Perchè un cliente è (quasi) facile farselo, il difficile è mantenerlo e se tu investitore non sai niente dell'attività in cui hai investito, come puoi controllare o seguire i tuoi interessi? Dico qst xchè qui da me l'80% delle palestre ha finanziatori che non sono del campo ma che hanno soldi e hanno delegato.
                              Bye
                              Luca

Commenta

• The Undertaker
                                PRO WNBF
                                • Jan 2009
                                • 1655
                                • 127
                                • 26
                                • Siena
                                • Send PM

Condizione mai avuta...a detta di più persone...Ottima bf scesa ancora...stesso peso e maggiore densità muscolare..dovuta ad un gran lavoro affettuato ad agosto pressopiù in giant set.

Vene avunque durante il wo..petto, spalle...schiena posteriore...peccato non posso spogliarmi e fari una foto in palestra...il cardio mi ha aiutato moltissimo...continuerò su questa via a martellare molto..

Le vene sulle braccia mi fanno compagnia da appena alzato...bella la pelle...dovuta anche all'abbronzatura, che aimè facilita il tutto...
                                Nota dolente...contrattura sul trapezio sx...presa (non so come, credo dormendo storto...fanculoooooooooo).

Oggi mi alleno lo stesso...poi sabato e dom corsa a dg1.

Saluti
                                °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                                :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

Working...
                                X