*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
    io ti consiglerei di partire con grammature minori e poi arrivare a quelle da te menzionate
    Bye
    Luca
    si ma ovvio sn partito piu basso... è gia da quando ho iniziato con la "def" che la prendo quindi da piu di 2 mesi con uno stacco la settimana di ferragosto
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• The Undertaker
      PRO WNBF
      • Jan 2009
      • 1655
      • 127
      • 26
      • Siena
      • Send PM

ragazzi scusate la domanda banale, ma esistono integratori di sola leucina?

Grazie
      Matteo
      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio

Grazie
        Matteo
        Sì... Es. Leukic della Muscletech, Leutor della PVL se non erro...
        sigpic

Commenta

• EGMario86
          Crossfit addicted
          • Nov 2007
          • 6592
          • 412
          • 906
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio

Grazie
          Matteo
          certo, anche le forme galeniche...
          FACEBOOK - BLOG
          CONSULENZA GRATUITA
          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• The Undertaker
            PRO WNBF
            • Jan 2009
            • 1655
            • 127
            • 26
            • Siena
            • Send PM

ok grazie mille...
            Non avendone mai provati..vorrei assumerlo insieme ai BCAA come consigliato da gabriele, vorrei sapere quali prodotti avete provato e come vi siete trovati...giusto per non fare un acquisto sbagliato.
            °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
            :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

grazie doc ed altri....avete confermato ciò che pensavo già

che dire naturalmente: non mi convinci molto da queste foto..ti ho visto meglio nelle precednti..ma magari è l'inquadratura...aspetto scatti migliori
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
                Ciao Dorian, stai bene, poi non ascoltare il doc vuole mettere carne addosso a tutti, oramai è una sua mania: ovviamente scherzo, Gabriele sà quanto lo apprezzi. CErto che è un pò l'obbiettivo di tutti riuscire a mettere ogni anno un paio di chili di solida massa magra e riuscire a portarseli dietro in estate. E secondo me e proprio nel periodo di def che succedono i casini + grandi: si entra in un circolo vizioso in cui pur di scendere di peso ci si fotte la massa magra. E cmq, personalmente, se dovrei scegliere in quale periodo farmi seguire da un personal (ovviamente in gamba), io mi farei seguire da un coach + in estate che in inverno. Soprattutto per lavorare sulla testa, oltre ovviamente ad essere seguito su allenamento dieta e recupero
                Bye
                Luca

Parlando di percorsi, fatti in un certo modo, con finalità del risultato il più garantito possibile (agonsiti e non), credo che l'importanza di un buon prep coach e la sua competenza, sia da mettere in gioco anche nei periodi di crescita. Parlo in particolare per atleti "maturi", veterani, per i quali anno dopo anno, diventa sempre più dura avere risultati di crescita concreta muscolare......dove ci si trova oltre alle limitazioni della genetica, un organsimo che metabolicamentte e ormonalmente non gli frega un **zzo di mantenere e/o metter su muscoli. ....e qui la lotta per una qualche libbretta di muscolo magro diventa veramente ardua......e ancora oggi vedi gente (anche agonisti...ma sempre meno spero) che boom, mangia mangia mangia e l'unico cardio che fa è dall'auto alla destinazione (che deve essere non più di 100m) o al max hfgahjgjsgjsdg la morosa/moglie........fregandosi della ciccia metabolicamente inutile e dannosa che si mette su in cambio di qualche (o diversi) kg SULLA BILANCIA......per me il risultato è alla lunga, dove i bilanci portino il risultato anche piccolo in numeri ma costante e positivo........e come ben sai, quando si hanno decine di anni di allenamento alle spalle......un organismo in costante e lenta variazione (non a favore del bber), poco propenso all'adattamento positivo....ogni piccolo passo è una vittoria......tengo a sottolineare questo concetto, perchè in particolare quest'anno ho avuto diversi veterani che demoralizzati, hanno messo da parte metodologie antiquate e troppo standard per lasciare aprire con passione a nuovi orizzonti che si sono dimostrati per quasi tutti, una nuova "giovinezza"........mentre altri che non hanno avuto fiducia di mettere da parte l'ego (sebbene mi avessero cercato loro)....son rimasti dov'erano o direttamente tagliati dal sottoscritto......
                E' un discorso molto complesso questo che sto facendo, ma ultimamente occupandomi di certe tematiche di medicina preventiva-antiage, mi rendo conto di come sia difficile andare CONTRO L'OMEOSTASI...
                La fase dimagrante è critica, specie tra gli agonisti, perchè è un attimo fare cazzate panico-dipendenti, si perde l'obiettività e si rischia di fare passi inopportuni.....e qui l'occhio competente esterno è fondamentale, un occhio che sappia interpretare cosa ti risponde il tuo corpo per quanto unico a determinati stimoli o manovre alimentari........
                Giustamente come dicevi, in tale periodo diventa proprio difficile correlarsi con sè stessi, giudicarsi.........mi ricordo di diversa gente tra cui un ex Mr. Universo, sentirsi piatto e sgonfio a 119kg x 183cm e cercare carboidrati......altri nel vedersi lisci e "sgonfi" mangiare perchè dovevano riempire e trasportare acqua nei muscoli......quando invece la piattezza era solo mancanza di condizione con grasso e ritenzione.......
                Insomma la chiave "ottimale" è sempre la pianificazione accurata a lunga scadenza, senza sottovalutare nessuna delle varie fasi, è in OFFSEASON CHE FACCIO CRESCERE I MUSCOLI E CERCO MIGLIORAMENTI NELLA SIMMETRIA SUI MUSCOLI CARENTI, NON VOGLIO FAR CRESCERE LA PANZA E POI CAGARMI SOTTO QUANDO L'AMBIENTE CALORICO NON MI PERMETTE CRESCITA MA AL MAX MANTENERE QUALCHE GUADAGNO......ogni fase che il bber affronta ha la sua importanza e la sua adatta gestione....il bravo coach saprà sempre guidare la barca in qualsiasi acque ci si trovi.......
                Azzo che discorso lungo e peso....ma importante ragazzuoli......

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                  signori cari,colleghi adorati,rieccomi dopo una lunga pausa (dal forum non dal ferro!),ecco un paio di scatti appena fatti.Stasera allenamento,posto routine e sensazioni.Secondo voi come sto?

Luca secondo che cosa risponderò????

A parte quello.....che è ciò che penso......la base fondamentale importante per Davide è l'alimentazione che come ho già detto a lui stesso, è lacunosa e poco solida come strutturazione......la condizione di partenza non è male, anzi, ma per partire vs una nuova stagione, sono necessari diverse variazioni....ma questo glie l'ho già detto......al lavoro Davide, coraggio e ascolta sempre meno gente nel tuo percorso.......

Commenta

• naturalmentebig
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2007
                    • 13277
                    • 871
                    • 794
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                    Luca secondo che cosa risponderò????

A parte quello.....che è ciò che penso......la base fondamentale importante per Davide è l'alimentazione che come ho già detto a lui stesso, è lacunosa e poco solida come strutturazione......la condizione di partenza non è male, anzi, ma per partire vs una nuova stagione, sono necessari diverse variazioni....ma questo glie l'ho già detto......al lavoro Davide, coraggio e ascolta sempre meno gente nel tuo percorso.......
                    Gabriele,ascolto solo te in religioso silenzio.
                    https://t.me/pump_upp

Commenta

• naturalmentebig
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 13277
                      • 871
                      • 794
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                      grazie doc ed altri....avete confermato ciò che pensavo già

che dire naturalmente: non mi convinci molto da queste foto..ti ho visto meglio nelle precednti..ma magari è l'inquadratura...aspetto scatti migliori
                      da pochissimi giorni ho ripreso il cardio,staremo a vedere,da oggi si parte a pienissimo regime.

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

da pochissimi giorni ho ripreso il cardio,staremo a vedere,da oggi si parte a pienissimo regime.
                        dalle foto ti vedevo un poco vuoto nel sopra..ma sarà la posa..aspetto scatti nuovi!
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• naturalmentebig
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2007
                          • 13277
                          • 871
                          • 794
                          • Send PM

dalle foto ti vedevo un poco vuoto nel sopra..ma sarà la posa..aspetto scatti nuovi!
                          almeno sono abbronzato!

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

almeno sono abbronzato!
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

D'accordo...
                              Davide ora dovrebbe:
                              1) mangiar megli e di più
                              2) fare +cardio
                              3) allenarsi meglio e di più

Tutto deve essere pianificato nella qualità delle azioni....con la tendenza nel massimizzare i fattori citati........mangiar (meglio) di più, allenarsi di più......trasformando il tutto in una efficiente macchina metabolica

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Eh Filippo......immaginavo trovassero la tua lunghezza d'onda le mie parole!LOL

Commenta

Working...
                                X