*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Doc, senza mettere troppa carne al fuoco (cit.Doc) ci sono studi che sanciscono la forma migliore dei BCAA? X forma, intendo: polveri, compresse, capsule, liquidi, esterificati ecc...
    sigpic

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Doc, senza mettere troppa carne al fuoco (cit.Doc) ci sono studi che sanciscono la forma migliore dei BCAA? X forma, intendo: polveri, compresse, capsule, liquidi, esterificati ecc...
      Delle decine e decine di studi che ho visto in merito, non viene dato nessun risalto alla forma "migliore", assunzione per os e stop, ma IMPORTANTE caratteristica di questi.....altre forme come l'arginina o la glutammina ad esempio, devono essere esterificate o sotto forma di peptidi per un più efficiente effetto.....
      Come l'AKG con tutti gli stimolatori di NO in commercio, è il prodotto del momento....(in America si sta affindando ulteriormente questo tipo di favorenti del pump con altri ingredienti di supporto....ne ho parlato a Mezzo se non ricordo male)...la glutammina come ho sostenuto da qualche annetto, è realmente molto controversa......l'altra sera per caso guardavo ancora diversi studi in merito....e NESSUNO dimostrava..........la validità di dover spendere tanti soldi per dosi o megadosi di questo amminoacido che sebbene sia molto importante ai fini immunitari e/o per certe casistiche di catabolismo profondo (non quello dei bbers), patologie infiammatorie intestinali......NESSUNA evidenza su sintesi proteica e crescita muscolare.....e poi TROPPA(quasi tutta)non arriva ai muscoli con l'assunzione orale, lo stomaco e tutto il tratto gastrointestinale la adora......quindi se l'appassionato legge sulla rivista che va presa 20gr/die o legge delle proprietà su wikipedia, deve tener presente che cosa poi ci sta sotto.......già l'effetto immunitario positivo può non esserci su soggetti adulti e in salute.

Cmq ecco qualcosa al volo:
      Eur J Appl Physiol. 2001 Dec;86(2):142-9. Related Articles, Links

Effect of glutamine supplementation combined with resistance training in young adults.

Candow DG, Chilibeck PD, Burke DG, Davison KS, Smith-Palmer T.

College of Kinesiology, University of Saskatchewan, Saskatoon, Canada.

The purpose of this study was to assess the effect of oral glutamine supplementation combined with resistance training in young adults. A group of 31 subjects, aged 18-24 years, were randomly allocated to groups (double blind) to receive either glutamine (0.9 g x kg lean tissue mass(-1) x day(-1); n = 17) or a placebo (0.9 g maltodextrin x kg lean tissue mass(-1) x day(-1); n = 14 during 6 weeks of total body resistance training. Exercises were performed for four to five sets of 6-12 repetitions at intensities ranging from 60% to 90% 1 repetition maximum (1 RM). Before and after training, measurements were taken of 1 RM squat and bench press strength, peak knee extension torque (using an isokinetic dynamometer), lean tissue mass (dual energy X-ray absorptiometry) and muscle protein degradation (urinary 3-methylhistidine by high performance liquid chromatography). Repeated measures ANOVA showed that strength, torque, lean tissue mass and 3-methylhistidine increased with training (P < 0.05), with no significant difference between groups. Both groups increased their 1 RM squat by approximately 30% and 1 RM bench press by approximately 14%. The glutamine group showed increases of 6% for knee extension torque, 2% for lean tissue mass and 41% for urinary levels of 3-methylhistidine. The placebo group increased knee extension torque by 5%, lean tissue mass by 1.7% and 3-methylhistidine by 56%. We conclude that glutamine supplementation during resistance training has no significant effect on muscle performance, body composition or muscle protein degradation in young healthy adults.

Effect of glutamine supplementation combined with resistance training in young adults.

Candow DG, Chilibeck PD, Burke DG, Davison KS, Smith-Palmer T.

College of Kinesiology, University of Saskatchewan, Saskatoon, Canada.

The purpose of this study was to assess the effect of oral glutamine supplementation combined with resistance training in young adults. A group of 31 subjects, aged 18-24 years, were randomly allocated to groups (double blind) to receive either glutamine (0.9 g x kg lean tissue mass(-1) x day(-1); n = 17) or a placebo (0.9 g maltodextrin x kg lean tissue mass(-1) x day(-1); n = 14 during 6 weeks of total body resistance training. Exercises were performed for four to five sets of 6-12 repetitions at intensities ranging from 60% to 90% 1 repetition maximum (1 RM). Before and after training, measurements were taken of 1 RM squat and bench press strength, peak knee extension torque (using an isokinetic dynamometer), lean tissue mass (dual energy X-ray absorptiometry) and muscle protein degradation (urinary 3-methylhistidine by high performance liquid chromatography). Repeated measures ANOVA showed that strength, torque, lean tissue mass and 3-methylhistidine increased with training (P < 0.05), with no significant difference between groups. Both groups increased their 1 RM squat by approximately 30% and 1 RM bench press by approximately 14%. The glutamine group showed increases of 6% for knee extension torque, 2% for lean tissue mass and 41% for urinary levels of 3-methylhistidine. The placebo group increased knee extension torque by 5%, lean tissue mass by 1.7% and 3-methylhistidine by 56%. We conclude that glutamine supplementation during resistance training has no significant effect on muscle performance, body composition or muscle protein degradation in young healthy adults.

E poi ne ho altri sparsi in giro nei miei archivi....cmq per chi non l'avesse letto, è carino l'articolo di David Barr ,"Glutamine
      Destroying the Dogma"
      ............ricercatore che è stato consulente anche per la NASA......e come sappiamo alla NASA si lavora molto su alimentazione e supplementazione, medicina alternativa, antiage.....e se non sono "avanti" loro....vale la pena di leggerlo ragazzi, ha qualche anno e mi son scordato di postarlo quando riparlammo di questa "controvera" glutammina.....

Visto Ray, ti ho risposto con altra carne al fuoco
      Stay tuned

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Ok grazie...

Il dubbio mi è venuto leggendo alcuni 3d di questo forum (del 2002 tra l'altro!)...
        C'era chi affermava che le polveri avrebbero perso efficacia dato il contatto con l'aria...le capsule invece sarebbero non efficaci in quanto, il rivestimrnto della caps, sarebbe composto di amino che entrerebbero in competizione con i bcaa. Le compresse invece sembrerebbero la scelta ottimale ma la lenta digestione e i molti eccipienti costitirebbero un'ostacoloo all'efficacia...
        Ma se dici che una forma vale l'altra, mi faccio poche paranoie...
        sigpic

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Bene..e siamo a 5 su 5 per ora..domani cardio e poi relax. Noto che non riesco ad effettuare bene il peak power...soprattutto nel curl bilanciere: probabilmente mi servirebbe vedere uno che lo sa fare con i controca**i!!! Mi perdo + a vedere il tempo se non a concentrarmi sull'esecuzione..meglio con i manubri.
          Stamattina composizione molto buona e misure che rimangono li. Diciamo che sono all'85% della mia miglior condizione con 3 Kg di peso in +...siamo li insomma..miglioriamo ancora la composizione e vediamo di mettere su carne!!
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Ok grazie...

Il dubbio mi è venuto leggendo alcuni 3d di questo forum (del 2002 tra l'altro!)...
            C'era chi affermava che le polveri avrebbero perso efficacia dato il contatto con l'aria...le capsule invece sarebbero non efficaci in quanto, il rivestimrnto della caps, sarebbe composto di amino che entrerebbero in competizione con i bcaa. Le compresse invece sembrerebbero la scelta ottimale ma la lenta digestione e i molti eccipienti costitirebbero un'ostacoloo all'efficacia...
            Ma se dici che una forma vale l'altra, mi faccio poche paranoie...
            Per il momento è una sorta di "overanalyzing" Ray, il cercare un dettaglio commerciale che possa superare con tanto di logica scientifica i concorrenti sul mercato. Quando avrò evidenze veritiere concrete cambierò idea, per ora.....lavorando in un mercato "analogo".......distinguo bene il concetto di scienza/efficacia e scienza sulla carta e business....make sense?

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Bene..e siamo a 5 su 5 per ora..domani cardio e poi relax. Noto che non riesco ad effettuare bene il peak power...soprattutto nel curl bilanciere: probabilmente mi servirebbe vedere uno che lo sa fare con i controca**i!!! Mi perdo + a vedere il tempo se non a concentrarmi sull'esecuzione..meglio con i manubri.
            Stamattina composizione molto buona e misure che rimangono li. Diciamo che sono all'85% della mia miglior condizione con 3 Kg di peso in +...siamo li insomma..miglioriamo ancora la composizione e vediamo di mettere su carne!!
            Non è per niente facile imparare il peak power Marco....si deve innanzitutto partire con esercizi più "semplici" per imparare il meccanismo...pesone, scalo e parziali in picco in velocità.......ed il curl con bilanc..........beh hai scelto un esercizio tra i più difficili da applicare questa tecnica.....(io riesco, ma non lo metto tra i miei di scelta se devo eseguire il pp).....
            Prendi un esercizio dove la contrazione sia "favorita" e più semplice, un isolamento, parti da quelli....poi appena hai capito proverai sui base.....ci vuole tempo e pratica......oppure il Doc che ti insulta mentre ti spiega

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

doc dobbiamo organizzare un w.o. quest'inverno...
              sigpic

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

E' tanto che lo dobbiamo fare....ma per vari impegni (spesso mea culpa) abbiamo dovuto farlo saltare, ma lo faremo Fabio......

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

lo so amcio mio..anche io sn sempre preso lo sai...pero' cascasse il mondo quest'anno dobbiamo trovarci..
                  A parte che vorrei tu passassi a milano per un breve incontro come l'anno scorso...
                  sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Eh bhe..essere insultato dal Doc non sarebbe mica male!!!

Spero pure io che si faccia e soprattutto di poterci essere

Cmq c'è appena stata una scenetta divertente: sono venuti a trovarmi mia zia e mio cugino che non vedevo da circa 2 mesetti e mia zia mi dice vedendomi in braghette e petto nudo:

"Ma non mi avevi che eri obeso dopo le vacanze??"
                    Io
                    "Bhè zia..5 kg in 15 giorni..ora sto tornando alla decenza.."
                    Lei
                    "Beh beh, mantieniti così e non fare storie"

Mi fanno morire ste cose...mi danno il polso della differenza di percezione tra ciò che vogliamo noi e come ci vediamo e come ci vede una persona "comune". E io non sono nulla di che...
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• EGMario86
                      Crossfit addicted
                      • Nov 2007
                      • 6592
                      • 412
                      • 906
                      • Palermo
                      • Send PM

e bhe certo Marco conoscendoti dici che sei obeso quando stai all'11-12% che è una percentuale che la gente comune si sogna se non è hp-15... eheh
                      FACEBOOK - BLOG
                      CONSULENZA GRATUITA
                      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• menphisdaemon
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

ahaha Mario..inizi a conoscermi davvero!!! si bhe..è che è mal distribuito fondamentalmente ehe eh
                        Cmq sono sekko uguale: HP-3-4 al momento...
                        Joel Marion

Socrate

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                          Per il momento è una sorta di "overanalyzing" Ray, il cercare un dettaglio commerciale che possa superare con tanto di logica scientifica i concorrenti sul mercato. Quando avrò evidenze veritiere concrete cambierò idea, per ora.....lavorando in un mercato "analogo".......distinguo bene il concetto di scienza/efficacia e scienza sulla carta e business....make sense?

Non è per niente facile imparare il peak power Marco....si deve innanzitutto partire con esercizi più "semplici" per imparare il meccanismo...pesone, scalo e parziali in picco in velocità.......ed il curl con bilanc..........beh hai scelto un esercizio tra i più difficili da applicare questa tecnica.....(io riesco, ma non lo metto tra i miei di scelta se devo eseguire il pp).....
                          Prendi un esercizio dove la contrazione sia "favorita" e più semplice, un isolamento, parti da quelli....poi appena hai capito proverai sui base.....ci vuole tempo e pratica......oppure il Doc che ti insulta mentre ti spiega
                          sigpic

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Beh Mario ha ragione..ho visto Marco in web e devo dire che se lui e' grasso la gente normale sarebbe veramente costretta al by-pass gastrico...
                            sigpic

Commenta

• twins
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2007
                              • 1041
                              • 118
                              • 98
                              • Send PM

buongiorno a tutti. rientrato ieri sera, pronto per capire che combinare quest anno. altro kiletto e qualcosa messo su...ormai sono un cilindro...ma credo che 2 settimane di stacco completo da tutto non possano fare che bene.
                              buon rientro a tutti! ora mi rileggo tutto quello che avete scritto!

Commenta

• RAYBAN
                                Ultrà
                                • Feb 2006
                                • 14095
                                • 488
                                • 919
                                • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                                buongiorno a tutti. rientrato ieri sera, pronto per capire che combinare quest anno. altro kiletto e qualcosa messo su...ormai sono un cilindro...ma credo che 2 settimane di stacco completo da tutto non possano fare che bene.
                                buon rientro a tutti! ora mi rileggo tutto quello che avete scritto!
                                Ciao amico! Ben tornato
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X