*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

Muscular Development Bodybuilding Videos - Road to the Olympia: "Driven" Branch Warren Trains Back
    spettacolare...
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• The Undertaker
      PRO WNBF
      • Jan 2009
      • 1655
      • 127
      • 26
      • Siena
      • Send PM

ragazzi vi saluto...parto per le vacanze...ci sentiamo fra una week...

vi auguro bei wo
      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
        altra domanda su prodotto eheheh tanto per rompere un po' le balle...

argomento: crisina

ora il suo effetto 8estratto dalle piante) è da tenere in considerazione oppure no, dato appunto che che è un estratto vegetale e quindi meno potente risptto alle altre soluzioni.. emi fermo qui...
        Non è tanto perchè si tratta di un estratto dalle piante Gabe, moltissimo composti farmacologicamente potenti vengono da queste......per verificare l'utilità e l'efficacia servono evidenze e studi VERI come ho detto più volte........detto ciò diciamo per chiarire che la CRISINA (che possiamo trovare in blend presunti "stimolanti" del testosterone) è un flavonoide ritenuto in grado di inibire il processo d'aromatizzazione (l’enzima responsabile è l’aromatasi) che trasforma il testosterone in estrogeni. Molti studi hanno dimostrato che il tasso di testosterone aumenta quando l'azione dell'enzima aromatasi è bloccato o quantomeno ridotto nella sua attività. Bisogna però precisare che l’inibizione dell’aromatasi da parte della crisina è stata dimostrata per ora solamente in vitro (il 50% dei flavonoidi in vitro inibisce l’attività di questo enzima) e su animali; sugli uomini non ha dato risultati significativi, presumibilmente per la scarsa biodisponibilità dell’assunzione orale.Sull’assunzione con altre molecole per migliorarne l’assorbimento, non esiste ancora un numero significativo di ricerche.....per cui sorry ma serve molta altra letteratura a riguardo (ma credo che non ce ne sarà).
        Save your money!

Bella serata ieri trascorsa con il mio "piccolo" giovane discepolo Federico (aka Mezzo), con tanto di scambio di "regali" tipo Natale......mentre io incornicerò una maglia Gold Gym con dedica di Glass, il bimbo sarà uno dei primi a vestire quella FST7.......sperando che possa riempirla al più presto!.......mi faceva sorridere la sua "fame" di sapere......rivedo molto di me alla sua età.....(per cui cambia Fede!LOL)......continua a studiare e ad approfondire, apri la mente critica pensando che tutto cambia ed evolve........
        Sebbene fossi stato scettico, ho preparato per lui un protocollo BLAST DOGG CRAPP, è mirato dettagliatamene alla sua persona....ora vedremo se malgrado la sua giovane età (anche e soprattutto muscolare in questo caso)....porterà i risultati che mi auguro....
        Che sia l'inizio di un nuovo percorso redditizio e formativo!

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Mario: la variazione degli stimoli è sempre opportuna ma attento.....valuta bene se tutte le varianti riguardo al recupero siano soddisfatte...il volume non è basso e vi sono tecniche d'intensità.....occhio......è discretamente "pesante" sotto quell'aspetto......nel tuo caso consiglio una cosa magari, poi vedi te, i superset lasciali costituiti da straight sets e i drop sets lasciali al resto..
          Clean&Jerk non si presta a drop sets....se vuoi beneficiare di questa alzata, lasciala in straight set e cura l'esecuzione.......

Matteo: buone vacanze!

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Parlando con un paio di amici, anche loro patiti del BB, parlavamo dei nostri allenamenti, alimentazioni, split ... insomma tutto ciò che ruota intorno al BB...

Parlando del più e del meno è venuto fuori un argomento, forse ancora il più dibattuto (no, forse quello dell'iperplasia oggi è più in voga!!) frequenza (dopo quanto tempo riallenare un gruppo muscolare)...
            In particolare, ci incuriosiva un tipo di split (anzi 2 tipi, ma per ora ne pongo alla vostra attenzione solo uno) in cui i muscoli vengono toccati ogni 4-6gg... la vado a spiegare:

LUN: SPINTA (petto, delts ant/lat, tric)
            MAR: GAMBE (complete)
            GIO: TRAZIONE (dorso, delts post, bic)
            VEN: ricomincia il ciclo dal wo di spinta e così al lunedì ci saranno gambe e al martedì trazione e così via...

Ovviamente il volume e l'intensità andrebbero adeguate al contesto...

Che ne pensate?
            Doc, che ne pensi? So che hai la mente aperta a tutti i tipi di allenamento e soprattutto non hai pregiudizi...
            Se avete feedback...

Considerazioni mie: utile sfruttare la maggior frequenza per aumentare ancor di più la connessione mente-muscolo ma il rovescio della medaglia potrebbe essere dato dal fatto che alcuni gruppi sono già cotti dall'allenamento del gruppo in precedenza...fra tutti i deltoidi frontali dopo il petto sarebbero già cotti...
            sigpic

Commenta

• menphisdaemon
              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Ovviamente fare + gruppi importanti il lunedì ne penalizza alcuni, ma a quello si può ovviare. Per quanto riguarda la frequenz dipende dalle cpacità individuali di recupero e imho dal tipo di lavoro effettuato vedi buffer o cedimento. Poliquin è un fautore dell'allenamento ogni 5 giorni ma calcola che lui è uno strenght coach e quindi usa protocolli differenti e prevalentement a buffer.

La mia opinione personale è che 5 giorni lavorando a cedimento possano essere insuficienti per i grossi gruppi muscolari, mentre per quelli piccoli ci potrebbe stare. Questo ovviamente IMHO e presupponendo un lavoro su base fissa e non ad accumulo.

Tra l'altro invece ieri ho analizzato l'allenamento istintivo di uno dei miei migliori amici 187 cm X 87 circa...BF stimata ad occhio circa 8% su base fissa: negli ultimi due anni ha messo su tanto di quel muscolo da fare paura, mangia di mer** e beve da fare schifo...ovviamente (LOL) non allena le gambe.
              Fino ad ieri mi sono sempre chiamato fuori dai suoi WO perchè con gli amici si rischia di bisticciare, ma ieri sera ha insistito ed io avevo una birra in mano...cos'è saltato fuori??

Esercizi multiarticolari pesanti nel range delle 6-8 reps a cedimento con enfasi sulle negative e conclude ogni gruppo con un es di isolamento a 20-30 reps velocissime. Vi ricorda nulla?? ehehehe

Bisogna dare una chance anche a Eric secondo me..
              Last edited by menphisdaemon; 23-08-2009, 18:04:27.
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                Ovviamente fare + gruppi importanti il lunedì ne penalizza alcuni, ma a quello si può ovviare. Per quanto riguarda la frequenz dipende dalle cpacità individuali di recupero e imho dal tipo di lavoro effettuato vedi buffer o cedimento. Poliquin è un fautore dell'allenamento ogni 5 giorni ma calcola che lui è uno strenght coach e quindi usa protocolli differenti e prevalentement a buffer. Sì certo, del cedimento o meno, x non parlare di forzate, negative e co. va tenuto conto A conti fatti con la tabella da me proposta si recuperebbe una volta 4 giorni (quando l'allenamento, che sia spinta/trazione/gambe, si effettua di lunedì) e 6 giorni (quando l'allenamento cade in giorno diverso dal lunedì).

La mia opinione personale è che 5 giorni lavorando a cedimento possano essere insuficienti per i grossi gruppi muscolari, mentre per quelli piccoli ci potrebbe stare. Questo ovviamente IMHO e presupponendo un lavoro su base fissa e non ad accumulo. Io consideravo il tutto su base fissa...

Tra l'altro invece ieri ho analizzato l'allenamento istintivo di uno dei miei migliori amici 187 cm X 87 circa...BF stimata ad occhio circa 8% su base fissa: negli ultimi due anni ha messo su tanto di quel muscolo da fare paura, mangia di mer** e beve da fare schifo...ovviamente (LOL) non allena le gambe. C'è sempre nella compagnia quello che mangia di mer**, si allena pesante (a volte senza logica) e ottiene risultati... Quello per capirci, che verso le 23:30/24:00 dice di voler mangiare qualcosa altrimenti perde muscolo e si fa un cheeseburger con birra o cola (rigorosamente non light) e lascia a noi a mangiare il petto di pollo con quelle 4-5 noci... E rimane così maledettamente definito

Fino ad ieri mi sono sempre chiamato fuori dai suoi WO perchè con gli amici si rischia di bisticciare, ma ieri sera ha insistito ed io avevo una birra in mano...cos'è saltato fuori??

Esercizi multiarticolari pesanti nel range delle 6-8 reps a cedimento con enfasi sulle negative e conclude ogni gruppo con un es di isolamento a 20-30 reps velocissime. Vi ricorda nulla?? ehehehe

Bisogna dare una chance anche a Eric secondo me.. A me gli allenamenti di Broser hanno sempre affascinato...
                sigpic

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Quale sarebbe il quesito preciso Ray???
                  Il discorso può prendere diverse strade......
                  La split da te scritta (spinta/trazione) è ad esempio la "advanced" generalmente esposta da Dante Trudel, ma in tal caso vi sono vari fattori che permettono il poter riallenare in una frequenza ravvicinata i gruppi....ma se l'intensità si alza......o il volume è medio o elevato.....il discorso può diventare complicato per il recupero.....specie per il soggetto natural......periodizzazioni con ripetizione doppia nella split di gruppi bisognosi ci può stare se ben pianificata, ma attenzione a muscoli secondari e intoppi del genere.....tenendo presente che in quel caso spesso la stimolazione non è ferma al doppio allenamento, ma alla supercompensazione poi più in là, quando si rientra con una split "normale"......sicuramente da non considerare in protocolli HIT tipo Yates&co dove le tecniche sono un capostipite e una forte botta al snc oltre che ai muscoli...........

Commenta

• Mezzo86
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 2037
                    • 86
                    • 42
                    • Bologna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                    Non è tanto perchè si tratta di un estratto dalle piante Gabe, moltissimo composti farmacologicamente potenti vengono da queste......per verificare l'utilità e l'efficacia servono evidenze e studi VERI come ho detto più volte........detto ciò diciamo per chiarire che la CRISINA (che possiamo trovare in blend presunti "stimolanti" del testosterone) è un flavonoide ritenuto in grado di inibire il processo d'aromatizzazione (l’enzima responsabile è l’aromatasi) che trasforma il testosterone in estrogeni. Molti studi hanno dimostrato che il tasso di testosterone aumenta quando l'azione dell'enzima aromatasi è bloccato o quantomeno ridotto nella sua attività. Bisogna però precisare che l’inibizione dell’aromatasi da parte della crisina è stata dimostrata per ora solamente in vitro (il 50% dei flavonoidi in vitro inibisce l’attività di questo enzima) e su animali; sugli uomini non ha dato risultati significativi, presumibilmente per la scarsa biodisponibilità dell’assunzione orale.Sull’assunzione con altre molecole per migliorarne l’assorbimento, non esiste ancora un numero significativo di ricerche.....per cui sorry ma serve molta altra letteratura a riguardo (ma credo che non ce ne sarà).
                    Save your money!

Bella serata ieri trascorsa con il mio "piccolo" giovane discepolo Federico (aka Mezzo), con tanto di scambio di "regali" tipo Natale......mentre io incornicerò una maglia Gold Gym con dedica di Glass, il bimbo sarà uno dei primi a vestire quella FST7.......sperando che possa riempirla al più presto!.......mi faceva sorridere la sua "fame" di sapere......rivedo molto di me alla sua età.....(per cui cambia Fede!LOL)......continua a studiare e ad approfondire, apri la mente critica pensando che tutto cambia ed evolve........
                    Sebbene fossi stato scettico, ho preparato per lui un protocollo BLAST DOGG CRAPP, è mirato dettagliatamene alla sua persona....ora vedremo se malgrado la sua giovane età (anche e soprattutto muscolare in questo caso)....porterà i risultati che mi auguro....
                    Che sia l'inizio di un nuovo percorso redditizio e formativo!

Grazie Gabry...divertente serata oltre che interessante dal punto dell'apprendimento...stò riguardando tutto ciò che riguarda il dc negli articoli che mi hai proposto per cercare di capirlo..***** se ci hai messo 4 anni tu a capirlo,ci dev'essere per forza qualcosa che mi sfugge perchè all'apparenza sembra semplice ma ci deve essere qualcosa che ti ''incula''!
                    Penso che addirittura troppa foga nell'affrontare la serie potrebbe esser deleteria in quanto rischierei di bruciare la serie con poca concentrazione e molta come dicevo foga.
                    Domani si inizia,è ufficialmente iniziata la vera offseason...buon divertimento a tutti!

La meglia spero di riempirla il prima possibile,intanto l'indosso...si sà mai che solo a metterla divento grosso!

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

YouTube - Nasser El Sonbaty 7

stesso peso di ruhl in gara...ma gran bella differenza imho...

per qnt riguarda il discorso di rayban...sui 3 giorni..spinta..trazione..gambe..

è un metodo molto usato..a mio avviso poco utile..in qnt facendo in un unico giorni tric..spalle e petto è impossibile riuscire a lavorare bene su tutti i distretti, che saramnno sempre pre affaticati dal muscolo fatto in precedenza
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

giorno a tutti ragazzi..sn tornato...
                        da oggi subito a regime...
                        tutto bene?
                        sigpic

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                          tutto bene?
                          Ciao amico, ben tornato!
                          sigpic

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                            tutto bene?
                            ben tornato! ora tira
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

ovvio...2 fb sta settimana che sn un po' preso e poi sotto come un toro!
                              sigpic

Commenta

• RAYBAN
                                Ultrà
                                • Feb 2006
                                • 14095
                                • 488
                                • 919
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                                Quale sarebbe il quesito preciso Ray???
                                Il discorso può prendere diverse strade......
                                La split da te scritta (spinta/trazione) è ad esempio la "advanced" generalmente esposta da Dante Trudel, ma in tal caso vi sono vari fattori che permettono il poter riallenare in una frequenza ravvicinata i gruppi....ma se l'intensità si alza......o il volume è medio o elevato.....il discorso può diventare complicato per il recupero.....specie per il soggetto natural......periodizzazioni con ripetizione doppia nella split di gruppi bisognosi ci può stare se ben pianificata, ma attenzione a muscoli secondari e intoppi del genere.....tenendo presente che in quel caso spesso la stimolazione non è ferma al doppio allenamento, ma alla supercompensazione poi più in là, quando si rientra con una split "normale"......sicuramente da non considerare in protocolli HIT tipo Yates&co dove le tecniche sono un capostipite e una forte botta al snc oltre che ai muscoli...........
                                Si parlava di ripetere un wo ogni 4 giorni e ogni 6 giorni a seconda di quando "cadeva" il wo.
                                Un esempio è meglio:

LUN: SPINTA (petto, delts ant/lat, tric)
                                MAR: GAMBE (complete)
                                GIO: TRAZIONE (dorso, delts post, bic)
                                VEN: SPINTA (petto, delts ant/lat, tric)

LUN: GAMBE (complete)
                                MAR: TRAZIONE (dorso, delts post, bic)
                                GIO: SPINTA (petto, delts ant/lat, tric)
                                VEN: GAMBE (complete)

LUN: TRAZIONE (dorso, delts post, bic)
                                MAR: SPINTA (petto, delts ant/lat, tric)
                                GIO: GAMBE (complete)
                                VEN: TRAZIONE (dorso, delts post, bic)

Ora, come vedete, il LUN ricomincierebbe il ciclo...

Volevo sapere se avevate mai adottato un qualcosa di simile... Visto che ci si allenerebbe con una ABC ma su 4 giorni a settimana ripetendo il venerdì un allenamento a rotazione...
                                Ovviamente sarebbero bandite tecniche d'intensità e la scelta degli esecizi cadrebbe prevalentemente sui multiarticolari... Per poi, che ne so, dopo un paio di mesi tornare alle splits classiche (un muscolo ogni 7 giorni) e reinserendo tecniche più intensive dato il maggior recupero e anche esercizi di isolamento più mirati...
                                Vi siete mai allenati in questo modo? Io mai...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X