*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Io so solo che PERSONALMENTE non sono mai stato ad una bf così bassa da notare la differenza a livello di pelle, altro discorso invece per il gonfiore...quello lo noti subito. Detto questo non proporrei MAI una preparazione gara con polveri per i motivi che ha elencato Filippo.

Tuttoquesto IMHO ovviamente..
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Io so solo che PERSONALMENTE non sono mai stato ad una bf così bassa da notare la differenza a livello di pelle, altro discorso invece per il gonfiore...quello lo noti subito. Detto questo non proporrei MAI una preparazione gara con polveri per i motivi che ha elencato Filippo.

Tuttoquesto IMHO ovviamente..
      sigpic

Commenta

• zanelike
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 12176
        • 622
        • 340
        • bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio

Questo è sacrosanto

per alcuni periodi..abbondi conle whey..ma se riesco sempre pasto solido anche nella parte off season..che per me stavolta sarà bella lunga...speriamo fruttuosa...
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio

per alcuni periodi..abbondi conle whey..ma se riesco sempre pasto solido anche nella parte off season..che per me stavolta sarà bella lunga...speriamo fruttuosa...
          sigpic

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Ciao Gabri! Bentornato a te! Spero davvero che tu sia riuscito a staccare un attimo..non ti ho chiamato proprio per non disturbare.
            Io ho ricaricato le pile ma ora devo fare la tesi e sono non full, di +.

Cosa ne dici, ti piace il programma in linea di massima? Spero davvero che con questa strategia alimentare possa riacquisire un pò di LBM persa e buttare giù un pò di panzetta a parità di peso...difficile in altre occasioni ma in questo momento ci può stare imho, no??

Oggi dorso e hiit...ho cambiato in corsa quindi riporto. Ottime sensazioni anche oggi!

SPLIT 2 = DORSO-RICHIAMO BRACCIA

Chin Up:
            + 3X9/6/4 @ BW R2'
            Lat Machine Barra T:
            + 3X6 @ 6/8/8 Kg R90" aumentare poco
            Lat Machine Barra V:
            + 3X8 Kg R90" tenere
            Barbell Row Stretta Supina:
            + 3X6 Kg R90" aumentare poco
            Pulley Barra T (allo sterno):
            + 3X8 Kg R90"
            Rope Pull Down:
            + 2X15-12 Kg R60"

Push Down Barra SS Hammer Cavo:
            + 2X12-12 tenere

HIIT:
            5' (30" lavoro-30"abs) lavoro fatto con corda, sagittal jumps, skip.

PESO: 83,0 Kg

NOTE: Buon WO! Tutti i movimenti di trazione con doppio movimento: prima scapolare e poi di trazione. Ho un pò di margine nel rematore e nella lat pres T..un 5 kg. Negli altri tutte tirate le serie con l'ultima serie in cui tento sempre la mezza rep in + ma poi cedo/desisto..al limite insomma. Stretching e contrazioni come semrpe. Niente Vitargo se non faccio le 7's.

INTEGRAZIONE:
            3 cps ultra O3
            80' pre wo = 20 g WPI
            during wo = ---
            post wo = 8 cps BCAA e 6,5 g creatina monoidrata

Ciao Marco, grazie.....cmq sì, iniziamo ad entrare su un'ottica a me "più" ipertroficamente vicina......ora pensa a pianificare una solida alimentazione che ti apporti tutto ciò di cui hai bisogno.
            Più in là potresti gicare coi macros in base ai gruppi muscolari.....ma questo lasciamolo a tempi futuri quando hai ripreso a pieni giri......
            p.s. target dell'esercizio.....ricorda.......

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
            certo ma forse avevo posto male la domanda io,e' chiaro che a 7-8 settimane dalla gara eliminero' polveri proteiche,ridurro' drasticamente le bevande light etc.. per rimanere con 5-6 alimenti....c.rossa.,forse pesce,pollo,albumi,riso,verdura ,un frutto ogni tanto ed evo,la bresaola di tacchino l'ho presa perche' in queste 7-8 settimane di avvicinamento al rush finale qualche cosa in piu' e' concessa
            per il libro sono veramente all'inizio ma di certo c'e' un titolo da best seller...se me lo consentiranno..
            Coraggio Alby, ora si inizia a fare la differenza tra chi E' CULTURISTA E CHI VUOLE, anzi VORREBBE ESSERLO.....(richiamo parole del mio caro Emilio...)
            Curiosa la storia del libro.......credo che la tua dialettica abbinata al discorso tecnico possa farlo diventare un'ottima lettura........coraggio! Let me know!Ci sentiamo a breve...
            Il sottoscritto come avevo accennato, avrebbe avuto piacere scrivere qualcosa riguardo all'enorme materiale che ho sulla preparazione agonistica del nuovo millennio, ma purtroppo siamo in Italia......e si dovrebbe inevitabilmente "cadere" in discorsi "delicati" e grossolanamente fraintendibili......dalla massa.......per cui....le idee ci sono....ma per ora rimangono nei miei intasati files cerebrali..LOL

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Quindi concordi sul fattore qualità della pro (credo tuttavia che sia molto difficile trovare roba di qualità)
            Verissimo, credo che da un'accurata scrematura, salterebbero fuori "vincenti" veramente poche.......cmq la risposta, anzi le risposte le sta accuratamente dando Filippo......
            Ti porto un esempio, direi l'esempio che ho più "vicino", che è quello di Hany Rambod, ma che potrebbe essere anche quello di Justin Harris o di altri prep coaches....indipendentemente dalla persona agonista o non, LA PRIMA COSA di cui si parla nella pianificazione alimentare è: SOLID FOOD. Hany è intransigente su questo, lo ha scritto anche più volte su MD e lo dicono tanti dei suoi discepoli. Il motivo, anzi i motivi son quelli appunto che riporta Filippo.....gonfiore, termogenesi INDOTTA DA CIBO!!!,SAZIETà ma anche migliore efficienza digestiva e di assorbimento....ricordate quando ho detto che il nostro corpo è stato programmato nei secoli per digerire ed elaborare il cibo solido e con esso funziona meglio......
            Certamente il discorso PRATICITà è un'altra cosa.............

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
            qnd si è veramente stretti....eliminare le pro in polvere vuol dire sostituire con qlc di solito...quindi :

• si mangia di più, ci si sente più sazi
            • si accosta quasi sempre della verdura( magari insalata verde) cosa che co le pro di solito non si fa
            • si aumenta il potere termogenico del cibo...che è maggiore nel pasto solido che nelle classiche whey
            ho visto tantissime volte un vero cambio di condizione della pelle quando si esegue questo passaggio......che, in base alla praticità/tempo dell'atleta, cerco sempre di farlo prima possibile.......

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Bisognerà impegnarsi nel mangiare più cibo solido...
              Da settembre via le isolate dal post-wo e si va di Vitargo, BCAA e gluta... Poi, dopo max un'ora, cibo solido magro...
              sigpic

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Mi si chiedeva del GABA.....vediamo se le mie capacità di sintesi non siano state guastate da 'sta merda di caldo afoso padano dopo la ventata ossigenante del Tirolo......vorrei che non diventasse un articolo di teoria recettoriale da testo di farmacologia, per cui richiamiamo il più semplicemente possibile flash di nozioni ma che.....servano qui.....allora.......let's go..........è argomento interessante davvero e che si presterebbe a tantissimi collegamenti......L’industria farmaceutica conosce da tempo gli effetti calmanti di Gaba e ha progettato una serie di farmaci che intervengono nel ciclo Gaba e ne imitano l’efficacia. Rientrano in questa categoria la maggior parte dei tranquillanti e dei sonniferi, tra cui le notissime Benzodiazepine (primo fra tutti il Valium). Anche l’alcool indebolisce i legami della Gaba nel cervello, e causa l’attenuazione dei suoi effetti a livello centrale.
                Il Gaba si trova per circa il 30 % in tutte le cellule nervose e con l’inibizione della sintesi svolge un’azione miorilassante negli spasmi. Gaba costituisce quindi il "sedativo" naturale del cervello. E' il neurotrasmettitore inibitorio di gran lunga più importante perché implicato nella fisiopatogenesi dell'ansia. Il GABA infatti rende il neurone refrattario agli stimoli eccitatori e inibisce la trasmissione nervosa. Nell'ansia vi è certamente una riduzione dei livelli del GABA e ciò spiega l'agitazione dell'ansioso.....questo per farvi capire un po'..... I farmaci tranquillanti(il cui capostipite è il conosciuto valium ad esempio) vanno a legarsi proprio ai recettori del GABA e mutandone la forma ne aumentano l'affinità col neurotrasmettitore. I farmaci ansiolitici dunque non riducono l'ansia per una loro specifica proprietà terapeutica ma soltanto perché favoriscono la naturale azione tranquillante del GABA.Stop stop.....andiamo al sodo per noi.....
                Sintetizziamo tutte le funzioni a noi "utili":
                - aumento della produzione endocrina di GH;
                - aumento di sintesi proteica nel cervello, nei muscoli, e nel fegato;
                - miglioramento del sistema immunitario;
                - riduzione della pressione arteriosa;
                - attenuazione dei dolori da artrite;
                - migliore controllo della glicemia;
                - si dice effetto "anti-age"....
                - riduzione della massa adiposa;
                - ovviamente migliore qualità del sonno.............

Tra i tantissimi effetti (carini eh? un po' come la bromelina.....li si sottovaluta per interessi maggiori), quello più "aitante" riguarda la stimolazione del GH....e sembra che sia anche "sostanziosa"......da uno studio clinico dell'80 (vecchiotto) è stato dimostrato che una dose di 5gr x os di GABA, portavano ad un aumento di GH di 5 volte quello basale. Quella sembrerebbe la dose "ottimale", oltre non apparirebbero migliori benefici, tenendo presente che si consiglia di partire con 2gr/die per controllare la tollerabilità.......effetti come rush cutanei, "accorciamento del respiro" possono accadere e magari dar fastidio....nulla di pericoloso e cmq tranitorio.
                Ovviamente lo si consiglierebbe preso prima di andare a nanna, 30-45 minuti prima, in modo che possa esplicare il suo piacevole effetto ristorativo, migliorando bene la qualità del sonno, con effetti sul recupero e sull'umore......
                PErsonalmente, lo vedo bene, anzi benissimo come ipotetico integratore.....ma ancora prima di parlare di stimolatore di GH endogeno a livelli sostanziali/sensibili......no, quello non mi sento......per tutto il resto.......che ben arrivi sui nostri negozi....piuttosto che tanta altra robaccia.........

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Ottimo post Doc!
                  sigpic

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • dove il sole arriva dopo le 11am
                    • Send PM

prevedo la sua sparizione dai magazzini di..... e ........ e....... entro pochi gg come altri integratori da te menzionati eheheheeh

figata di articolo, personalmente ti ringrazio molto sei stato molto chiaro!
                    lo proverò, per il sonno
                    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                      prevedo la sua sparizione dai magazzini di..... e ........ e....... entro pochi gg come altri integratori da te menzionati eheheheeh

figata di articolo, personalmente ti ringrazio molto sei stato molto chiaro!
                      lo proverò, per il sonno
                      Sono già in commercio integratori di gaba in Italia??? Credevo non ci fossero...
                      sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                        buonasera a tutti,
                        ragazzi ho assaggiato la bresaola di tacchino
                        Allora Alby, l'ho comprata a mezzogiorno e me la sono già scofanata tutta. faccio giusto due considerazioni dato che ho scoperto oggi della sua esistenza.

SAPORE: Ottimo, paragonabile alla bresaola e molto molto meglio della fesa per i miei gusti

SODIO: Sicuramente altissimo come nella breasola, molto + che nella fesa

INGREDIENTI: oltre ai già citati ho notato anche il latte in polvere.

DUBBI: I 37 g di pro all'etto mi fanno riflettere dato che il petto di tacchino (notare non tacchina, per questo i fats sono bassi) ne ha 22 all'etto. O ci mettono pro e albumi in polvere o non so come facciano.

PREZZO: Non indifferente..io l'ho presa in offerta a 23€ al Kg...+ o meno come la breasaola, contro i 14 della fesa.

In conclusionemi piace ad uso sporadico...la vedo cmq un'alternativa alla bresaola per uno spuntino...

@ Doc
                        Interessantissimo. Da come lo descrivi sembra miracoloso e mi fai venire voglia di provarlo..anche se i suppl oramai mi danno solo delusioni
                        Agendo sui recettori è ovvio che vada ciclizzato, hai qualche suggerimento sui periodi on e off e su come arrivare alla posologia ottimale/per quanto mantenerla?
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

hola ragazzi! son tornato dopo 10 giorni di stacco allenamenti e svacco alimentare... stranamente la condizione è quasi la stessa di prima del viaggio bf leggermente piu bassa e 1kg in meno lol! mi son alimentato uno schifo ma con solo 3 pasti al giorno... almeno mi son tolto gli sfizi per parecchio tempo! ho ripreso oggi gli allenamenti con un workout maxi pump di they 22ex di fila 1 solo Working set da 15/20 rip a cui aggiungevo un RP o peakpower se me la sentivo... lo ripeterò venerdi e poi si riparte con un workout e dieta per continuare a pulire...
                          btw ho usato il GABA per qualche giorno (se non sbaglio un 3 settimane) pre-nanna qualche mese fà, naturalmente senza notare differenze eheh sia la qualità del sonno che il resto son rimsati uguali, ora che mi ci avete fatto pensare ne ho ancora un 200g conservati che inserirò da questa sera...
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• menphisdaemon
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

Buongiorno grossi! Ieri ho avuto finalmente un bello scambio di opinioni con un mio amico PT ISSA...argomento gli elettroliti nel post WO. Volevo sapere se li utilizzate o meno e nel caso se preferite soluzioni ipertoniche o ipotoniche.

Personalmente, nonostante siano molto pubblicizzati, non li ho mai utilizzati (se non sporadicamente nel post wo) in quanto credo che la dieta supplisca a questa deficienza momentanea. Sia chiaro, in attività sportive diverse dal bbing li vedo bene, ma post wo,se non ci sono sedute cardio particolarmente intense, li vedo un surplus.

Sarei interessato alla vostra opinione...

Buona giornata!

P.S. Nota per il doc. Ho riattaccato la creatina: la prendo 6,5 g fissi die post WO o nei rest la mattina in 600-700 ml di acqua tiepida (aabondante sodio peri assunzione), nessun altro accorgimento particolare come tamponi, veicolanti, zuccheri ecc. Risultato quasi due Kg da lunedì...sto tenendo un pò di acqua extracellulare purtroppo, ma mi sento bello pienotto. Alla faccia dei non responder e dei protocolli elaborati che ho utilizzato in passato...sono scoinvolto...giuro.
                            Joel Marion

Socrate

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

RISPOSTA BANALE(!): Il discorso elettroliti, nel BB, credo che vari anche in relazione al clima. Aspettiamo il Doc...
                              sigpic

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Eccomi, sono in ferie ma tra problemucci di salute e consulenze varie, le mie ferie sono quasi più piene dei giorni lavorativi...LOL, è ora di darci un freno......
                                Oggi ho pianificato un lavoro su una figure potenzialmente molto bellina ma problematica, vedremo se la sinergia di protocolli HIT sui pesi con ciclizzazione di tanto cardio a bassa intensità e HIIT darà la risposta voluta.........abbinato ad un delicato carb cycling per donne.
                                Menphis: allora, in ordine:
                                - GABA, dai 2 grammi iniziali per un max di 5 (di più non vi sono risultati degni di nota) per migliore effetto sulla qualità del riposo..........ovviamente pre-bed;

- elettroliti, hai detto bene, l'importanza la hanno ora particolarmente visto il caldo umido e l'alto grado di disidratazione a cui siamo sottoposti. Compensare ora è consigliabile, ma al di fuori.....sì, a mio avviso è generalmente un surplus...per IL BBER;

- creatina, concordo in pieno.....ho sempre sostenuto che protocolli complessi magari arricchiti di zuccheri fossero inutili e anche dannosi. Ben venga la buona classica monoidrato (occhio a chi ha problemi di tollerabilità, ma qui vi si aggiunge il discorso della buona qualità del prodotto....spesso sono merdaccia). Ieri leggevo in un protocollo "vip" quanto venisse protratto l'utilizzo di questa, lasciando perdere il discorso di saturazione......interessante (vista la fonte), ci andrò a fondo......
                                Il tuo esempio Marco, dimostra che sta funzionando e che non ci vuole molto per farsì che accada....se la creatina è buona.....e se la tolleri come intestino........il discorso acqua extracellulare potrebbe venire da altri fattori.......

Commenta

Working...
                                X