If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mario: provala, è un bello shock sicuramente......le abbiam provate di tutti i colori per i polpacci, a livello di frequenze, tecniche, volume, reps......ma quella proprio personalmente mi manca......facci sapere
eh si doc alla fine si prova un pò di tutto... la cosa buona dei polpacci almeno è che anche se non li alleni per un pò di tempo rimangono quelli che sono i risultati migliori cmq li ho avuti con DC style 2xweek oppure un protocollo di thib usato qualche tempo fà in cui li allenavo 3xweek con stimoli differenti...
@twins: 95% degli italiani?? lol.. diciamo anche 99,9
io sto avendo ottimi feed con l'allenamento in style NITRO sui polpacci...
devo sire che mi restano contratti per molto tempo...anche dopo accurato strech...ma almeno qualcosa si muove.
Ragazzi una domanda: Ho cambiato palestra (dato che non devo più andare all'università). Essendo situata a pochi km da casa riesco:
-a cenare entro un'ora dalla fine del wo e dal relativo shake post-wo. Quindi, anche alla luce delle teorie affrontate in questo 3d, abbandonerei lo shake composto da Vitargo+whey isolate+glutammina e opterei per VITARGO+BCAA+GLUTAMMINA immediatamente dopo il wo (che dite la glutammina la lascio o vado solo di Vitargo e Bcaa)? Poi, dopo 1ora appunto, pasto solido magro (riso e pollo magari un filo d'olio per mandarlo giù!)...
-Fino ad oggi assumevo Vitargo+Whey+gluta dato che non riuscivo a cenare prima di 1,5-2 ore dalla fine del wo.
Ragazzi consigliatemi!! Grazie in anticipo a tutti...
grazie maracuja, leggere commenti da parte tua è un piacere..
dunque nella forma della prima foto pesavo circa 80 kg,(sono basso 172 cm) ho avuto picchi di forma migliori, soprattutto nei periodi post gara, che ritengo molto produttivi. Ho gareggiato in passato, dal 2003 al 2007 senza sosta, nel curriculum di circa 20 gare ho avuto discreti piazzamenti anche in ifbb (italiano 2004 e 2005) poi al mr italia di sapri classificandomi 2° per 2 anni consecutivi. Il palco ora è lontano, molto lontano, forse irragungibile, per diversi motivi.. Le delusioni non mancano ,anche se si gareggia per il piacere di farlo, non fa mai piacere quando ti prendono per il culo... Giudici ,federazioni, quanta falsità. " la nostra federazione ha dei canoni d valutazione improntati sulla simmetria, sulla linea sulla bellezza muscolare...si si propio così. In una della ultime gare un giudice mi fece i complimenti in privato, chiedendomi chi mi preparasse e se appartenessi a qualche team o palestra . alla mia risposta di atleta indipendente da team e squadre varie fece una brutta faccia. Ho avuto prepartori presunti santoni che poi erano deficienti, cosi come ho avuto poi un preparatore sconosciuto che mi ha dato dei consigli ottimi per raggiungere risultati migliori.. Ora mi riposo , mi alleno per mantenere un pò di forma, il palco è un ricordo, forse chissà un giorno ci ripenserò. Ho inserito in passato qualche foto di gara se ti va di gurardarle sarei onorato.. http://www.bodyweb.com/photo-gallery...al-2009-a.html
Ti capisco benissimo Nitro.....rispetto la tua decisione, perchè chi ama la cultura fisica e la vive come te, come noi, la affronta day after day indipendentemente dal salire su un palco.......solo per migliorarsi costantemente......comunque azzo è un peccato.....hai un grandissimo potenziale, romperesti le palle a tanti tra i medi p.s. che hai contro i bassi??? IO NON TOCCO il metro e settanta!
nitro che dire...un punto di arrivo per me...ma come sei ora!!
dai, non hai perso tantissimo e sei sempre meglio del 95% degli italiani!
ieri ho provato la mia prima FB un po tiratina. le gambe sono ok, il petto a parte un po di instabilità è ok...il dorso è tutto un tirare questo maledetto obliquo. logicamente stretching a go go e movimenti ipercontrollati... ma può essere che dopo una contrattura il muscolo debba riaccquistare la piena escursione in allungamento e nel frattempo sia dolorante all allungamento stesso? scusate la domanda del cavolo, ma credo che in un post di gente così esperta qualcuno sia passato dal mio stesso problema
Tutto normale Twins per la tua contrattura....continua ad andarci piano, stretch leggero e manipolazioni (adeguate).....
eh si doc alla fine si prova un pò di tutto... la cosa buona dei polpacci almeno è che anche se non li alleni per un pò di tempo rimangono quelli che sono i risultati migliori cmq li ho avuti con DC style 2xweek oppure un protocollo di thib usato qualche tempo fà in cui li allenavo 3xweek con stimoli differenti...
@twins: 95% degli italiani?? lol.. diciamo anche 99,9
Eh così che funziona coi polpacci in particolare Mario.....si spazia da teorie e metodi al limite dell'assurdo...ma coi polpacci c'è da essere un po' pazzi se mamma non te li ha messi nel corredo....genetico Ricordiamo i denominatori comuni per un allenamento che sia più efficace possibile:
- STRETCHING (fasciale funziona bene....ma fondamentale l'allungamento per questi muscoli)
- VARIAZIONE DEI CARICHI E REPS (fibre eterogenee e tipo di lavoro specifico di questo gruppo muscolare stronzo)
- SOVRACCARICO (the basic....)
- FULL RANGE OF MOTION (notare la biomeccanica quotidiana del suo movimento)
- VARIAZIONE DELLE FREQUENZE (possibilità per sue caratteristiche di essere allenato un po' più spesso)
Ragazzi una domanda: Ho cambiato palestra (dato che non devo più andare all'università). Essendo situata a pochi km da casa riesco:
-a cenare entro un'ora dalla fine del wo e dal relativo shake post-wo. Quindi, anche alla luce delle teorie affrontate in questo 3d, abbandonerei lo shake composto da Vitargo+whey isolate+glutammina e opterei per VITARGO+BCAA+GLUTAMMINA immediatamente dopo il wo (che dite la glutammina la lascio o vado solo di Vitargo e Bcaa)? Poi, dopo 1ora appunto, pasto solido magro (riso e pollo magari un filo d'olio per mandarlo giù!)...
-Fino ad oggi assumevo Vitargo+Whey+gluta dato che non riuscivo a cenare prima di 1,5-2 ore dalla fine del wo.
Ragazzi consigliatemi!! Grazie in anticipo a tutti...
Lo stesso beverone potresti addizionarlo nel pre o nel during (IN BASE ALLA TUA STRUTTURA ALIMENTARE QUOTIDIANA)
si ray..anceh io come te stessi orari.
Io ho sempre usat0:
during 10 gr BCAA + 40 vitargo
post 10 gr BCAA + 40 Vitargo
adesso provo un mix nel post di Viatgo + malto...nahce perchè questa integrazione inizia a costarmi troppo...
Ho anche del destrosio proverò ad introdurre pure quello..
@Nitro,
ottimo davvero,struttura impeccabile e gran preparazione,se dalle foto in gara riesci ad arrotondare un po' le gambe,specie nel gruppo degli adduttori e dei glutei puoi veramente arrivare ad altri livelli,cioe' son buone le gambe ma con quelle clavicole...,anche se in un altro contesto e' un discorso simile a quello che si faceva con il Doc lo qualche giorno fa riguardo a wolf
WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
BODY TRAINED BY
Alberto Grazia
Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
Elav Expert Certification
CONTATTI: albertograzia@aol.com
FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts
ciao ragazzi intanto che sto ultimando i preparativi x un'altra sett di ferie pensavo alla mia nuova integrazione che ne pensate?
mattino e pre workout:
glutammina5gr+8nitrix+vitc1gr+vite+10bcaa
post work:
50isolate+50vitargo+10bcaa+10glutammina+10creatina
io direi vitargo+bcaa+20g gluta e se puoi anche leucina
edito: nn avevo visto che il doc ha risposto assieme a me... ovviamente concordo!
La tensione della giornata mi ha portato a sottopormi ad un'allenamento particolarmente intenso........ripreso fiato, riguardo alcune annotazioni degli ultimi protocolli FST7 e via verso........BRACCIA:
Curl con bilanciere barra dritta 2work sets, in cui il primo con qualche reps cheated dopo rp di un paio di respiri, il secondo + 2 forzate
Curl su panca inclinata 45° 2work sets x 6/8 negativa frenatissima, per poi andare avanti con 2-3 reps di curl alternati e piccolo aiuto
Curl ai cavi 7's ma questa volta secondo una variante ala "John Brown", una sorta di piramidale inverso. Mi spiego, 15 reps target mie, 15 reps il mio socio, aumento il peso di una piastra, altre 15.....fino ad arrivare con imprecazioni alla settima serie con un buon carico e 8 reps mnimo. Non è vero e proprio fst7, visto che in tal caso vi sono costanti variazioni di peso, ma la congestione era tantissima.
Capogiri e quant'altro....mentre ci si da' dei pazzi, con i soliti discorsi "ma chi ce lo fa fare...con sto caldo..." mentre si commenta una brasiliana appena iscritta e i mosconi intorno.........
Spinte in basso 2 work sets x 8 reps+1 forzata
Estensioni alla lat dietro alla testa 3x8/10+ parziali a cedimento
Estensioni al cavo singolo presa inversa 7x15/10min senza pausa tra arti......urla e qualsiasi forma di spinta cheated era ammessa....volevo minimo 10 reps.
Addominali con sollevamenti in sospensione......e cardio HIIT.....beh una vita che non lo facevo......quindi 0 allenamento......in macchina avevo il cuore a mille ancora
Cotto.........
Allora, tra il materiale che guardavo ieri sera, ho proprio dei recentissimi studi sulla LEUCINA. Leucina vs whey protein.....tanti ormai parlano di leucina....prima, durante e post workout e magari tra i pasti......
Effettivamente è un importantissimo amminoacido con effetti anabolici e anticatabolici, visto che stimola l'anabolismo e previene il breakdown proteico. Studi importanti direi, dimostrano come i suoi effetti siano regolati da meccanismi simili a quelli dell'insulina. Sappiamo che questi ci sostengono anche nei periodi di apporto calorico ridotto....ha anche un altro effetto indipendente dall'insulina riguardo la sintesi proteica.....è un amminoacido chiave per stati catabolici. Curioso come ci siano studi su soggetti in stato catabolico (grave) che diventino resistenti agli effetti positivi della leucina, a dimostrazione di una probabile "desensibilizzazione" (se così posso chiamarla) da parte della potenza del cortisolo (Shah OJ et Al: Glucocorticoids oppose translation al control by leucine in skeletal muscle. Am J Physiol, 2000 poi ne troviamo altri su ratti che non sto qui ad elencarvi......cmq questo effetto sembra avere un marcato impatto con l'avanzare dell'età (scrissi un post tempo fa sugli effetti della sarcopenia età-correlata). Sta di fatto che questi effetti catabolici cortisolo-dipendenti possono comunque essere combattuti con la leucina....e ciò è buono diciamo.........allora, prima che si dica che il Doc è a totale favore della leucina e magari andarne a cercare badilate, wait a moment please. Ragioniamo. Ecco qullo studio di cui volevo parlare......uscito QUESTO MESE da parte del Dr. RObert Wolfe, un esperto di sintesi proteica (e credetemi chi ci lavora sopra ha i controc**i) su Applied Physiology, Nutrition, and MEtabolism. Hanno voluto investigare sulla risposta di un bilancio netto sull'ingestione di leucina addizionata alle whey protein associato all'esercizio in soggetti giovani. La combinazione di whey protein e leucina aggiunta ha incrementato la sintesi proteica, MA I RISULTATI INDICANO CHE LE WEHY PROTEIN + LEUCINA IN SOGGETTI GIOVANI HANNO AVUTO UNA RISPOSTA NETTA ANABOLICA MUSCOLARE CHE NON è STATA PIù GRANDE DEI QUELLI CHE HANNO ASSUNTO LE WHEY DA SOLE......ops.....eh cade un altro neo-mito???? come sempre dico.....aspettiamo nuove conferme, ma sicuramente questo fa pensare e frenare certe tendenze di pensiero. Le proprietà della leucina rimangono tali e fondamentali, però:
- probabilmente è preferibile la supplementaz di leucina agli "anzianotti", ai giovani sani sembra non avere quel marcato effetto anabolico nella sintesi proteica;
- presa da sola andrà a depletare altri BCAA (meccanismo che vorrei chiarire):
- giovani atleti avrebbero molto più impatto anabolico prendendo solo bcaa o whey protein da sole in dosaggi sostenuti;
Queste sono annotazioni del Dr. Wolfe, che conclude sull'importanza di assumere whey protein da sole o bcaa da soli per beneficiare di un effetto multifattoriale a livello anabolico (differente per ognuno dei due come stiamo dicendo ultimamente!)
Questo è quanto.....a tutto ciò, seguo forte di osservazioni di Hany, che.....parlando di efficacia-effetto-risultati estetici, (oltre all'impatto sul sistema GI) non mi stancherò di dirlo (oggi è la seconda volta) il cibo solido e le sue proprietà is the way to go......poi è chiaro che, in fasi di massa, qualche shake proteico(di qualità) ben venga per portarci ad un introito voluto.......
Doc is in the house ready to research, learn and to explain......
Sarò un pazzo sclerotico, retrogrado come genere di amore per il bbing, ma cerco di guardare avanti nella sua evoluzione, sempre.
Stay tuned guerrieri, questo è stato un esempio.....
ciao ragazzi intanto che sto ultimando i preparativi x un'altra sett di ferie pensavo alla mia nuova integrazione che ne pensate?
mattino e pre workout:
glutammina5gr+8nitrix+vitc1gr+vite+10bcaa
post work:
50isolate+50vitargo+10bcaa+10glutammina+10creatina Dipende dalla struttura dei tuoi pasti, anzi dalla distribuzione.....se ceni/pranzi vicino all'allenamento, prova a tirar via le isolate. Regola di conseguenza l'apporto proteico nella giornata. Discorso diverso se passa molto tempo......allora può andare. p.s. probabilmente con un tale carico di densità di nutrienti, perdi buona parte, se non tutta, della capacità di osmolalità del vitargo...tienilo presente!
sera:
1cacit 1000+benadon+vitc 1gr Come mai queste scelte?per capire...
grazie doc del tuo sapere.... all'ora le cose post workout le ho messe perche pensavo che il vitargo veicolasse la crea e glutamm e non perdesse di efficacia questa non la sapevo??
per quanto riguarda il pasto solido lo faccio dopo 1h30' circa te pensi sia troppo vicino?
il cacit e le b le metto perche l'ho sempre messe diciamo che è nella mia tabella di integratori fissi ma in effetti quest'anno l'ho staccatie da 3 mesi che non ne prendo pensi siano inutili?
1) ho scritto molto sul potere di trasporto e del perchè sia una caratteristica unica del vitargo in passato. Caricandolo troppo di micronutrienti, mischiandolo con alte quantità di macros, può diventare un pappone nello stomaco come qualsiasi altro carbs al suo posto(glucosio o malto).
2) mah.....non ho nulla in contrario a supplementazioni vitaminico-minerali, ma volevo sapere come mai questa scelta per te, se ci fosse un motivo specifico. Solitamente qualsiasi cosa consiglio, ne spiego il perchè............
3) se passa l'oretta e mezza.....inizia a diventare lunghetta..........
bene doc mi sfati un'altro mito... al momento ho ottenuto buoni risultati con la leucina nel post-wo nel prossimo protocollo la volevo prendere assieme ai bcaa invece che alle whey e per quello che costa lo farò... ma buono a sapersi che potrebbe esser sprecata
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta