*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Ciao ragazzi...sono ufficialmente obeso. 3 metri di pizza in 8 persone di cui 3 donne,granita, sorbetto una caraffa di birra e mirto. E' giunto anche per me il momento del relax.
    Come dicevo a Gabri è andata molto male: ieri mattina condizione stracciata, poi giochini con l'acqua e con sodio che non sono andati bene anche causa solo 7 minuti di sonno...
    Sono contento cmq...tutto fa esperienza.

Ciao a tutti da Alghero
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Focalizzati sulla tua vacanza e GODITELA!!!!!!! Al resto, ovvero METTER SU CARNE DI PRIMA QUALITà, HAI TUTTO IL TEMPO E I MEZZI....."i giochini con acqua e sodio" lasciali ad altri tempi, li imparerai nelle loro sfaccettature (anche se son più semplici di come li facevano una volta) come imparerai a conoascere sempre meglio il tuo corpo e la sua reazione agli stimoli.....tenendo presente che anche questo, a livello metabolico, è soggetto a variazioni col tempo........un passo alla volta....intanto hai chiuso positivamente un'altra stagione.....quando torni, pensa ad aprirne un'altra e ancora migliore!

Buona vacanza

Gabriele

Commenta

• twins
        Bodyweb Senior
        • Nov 2007
        • 1041
        • 118
        • 98
        • Send PM

mia modesta opinione:

HEATH: migliorato ancora, ma rispetto al video dell esibizione postato poco fa mi stupisce un po meno...non so perchè. sicuramente ha aggiunto beef e qualità ma la sua struttura continua a lasciarmi perplesso...sembra che i braccioni e i delts così spropositatamente grossi amplifichino le clavicole strettine. cmq pauroso eh!!

CUTLER: questo è un cavallo su cui qualcosina punterei ancora. è sempre il più grosso, ma di gran lunga anche! ha muscoli attaccati un po ovunque!!! la cura fst7 sicuramente gli ha donato qualche sstondatura in più e gli ha donato una linea leggermente meno da frigorifero. se riesce a ripresentare la forma 2001/2006...saranno dolori per tutti gli altri

DEXTER: allora... sono rimasto oggettivamente un po deluso dal front e soprattutto i quad...i video che avevo visto in precedenza mostravano un volume in off season che non avevo mai riscontrato precedentemente in lui. un po più tiratello...dov'è finito quel volume. poi ho visto le foto del back che secondo me, attualmente, è il migliore di tutti.

RONNIE: avevo visto dei miglioramenti in un video di una sua esibizione in cina. li aveva un girovita imbarazzante ma per lo meno aveva una forma il resto del corpo. queste foto sono abbastanza imbarazzanti...e lo dice uno che quando vedeva una foto di Coleman esclamava "..dio!"

KAY: allora...io la butto li...questo rischia di fare il colpaccio...vediamo come arriva

WOLF: le foto e i video postati non mi permettono di dare un giudizio. è davvero molto pieno d'acqua...manco l avevo riconosciuto in viso!!
        però come dice il doc...struttura unica...può sempre far danni se azzecca tutto!

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi...sono ufficialmente obeso. 3 metri di pizza in 8 persone di cui 3 donne,granita, sorbetto una caraffa di birra e mirto. E' giunto anche per me il momento del relax.
        Come dicevo a Gabri è andata molto male: ieri mattina condizione stracciata, poi giochini con l'acqua e con sodio che non sono andati bene anche causa solo 7 minuti di sonno...
        Sono contento cmq...tutto fa esperienza.

Ciao a tutti da Alghero
        riposati brò! e caricati per un'altra annata ricca di soddisfazioni!

io oggi riprendo con un po più di decisione..speriamo bene!
        Buone vacanze a tutti quelli che sono andati...e forza e coraggio a tutti quelli (come me) che ancora sono in città a sognare il mare!!

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Twin, arriveranno anche tutti i tuoi momenti bro, per grandi risultati in palestra e per meritate vacanze con il culo nell'acqua.....ora riprendi la carreggiata e poi alla corsia di sorpasso!

Stamattina ho ricevuto notizie da PHIL HEAT, ieri l'ho contattato e stavolta l'ho sentito piuttosto teso, preoccupato per l'alta aspettativa che c'è su di lui, tenendo presente che ci saranno agguerritissimi concorrenti.....mi dice che tutto procede bene, ma per come vuole arrivare lui, c'è tanto da lavorare dalle foto che abbiam visto su MD.....un'umiltà unica 'sto ragazzone tenendo presente che parlo di uno dei protagonisti dell'Olympia.......quanta gente dovrebbe prendere esempio.........primedonne in piscina si alzano dallo sdraio mettendosi litri d'olio, allargando i dorsali come se portassero in giro due borse della spesa o avessero irritazione alle ascelle, sperando che qualcuno lo guardi.....poi non parliamo di gente alle gare..............

Commenta

• twins
            Bodyweb Senior
            • Nov 2007
            • 1041
            • 118
            • 98
            • Send PM

heath dovrebbe essere davvero preso ad esempio quanto a umiltà: ho chicchierato brevemente con lui a Firenze due anni fa e davvero, scherzava con noi fans come se fossimo dei vecchi amici.
            credo bene che sia preoccupato: si prevede un Mr O di livello stratosferico...stavolta chi è il più in forma vince ed è davvero difficile fare pronostici. credo che sia finito un ciclo e ne debba ricominciare un altro...bisogna vedere chi sarà il nuovo leader!

grazie per le belle parole doc! grazie a questo thread sto imparando un sacco di cose e sto un pochino uscendo dalla mia ignoranza fatta di preconcetti e di idee vetuste sul BBing. spero che la nuova stagione sia davvero per me l anno " della corsia di sorpasso"! auguro anche a te un meritato riposo, un giusto pit stop per ripartire con le gomme fresche e il pieno di benzina verso un annata che non potrà che essere ricca di soddisfazioni!

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Ne ho bisogno Twins.....non vedo l'ora....ancora domani spero.....e si respira *****. Avrò un mare di materiale da studiare, rielaborare e scrivere, ma lo farò con un altro spirito.....pensa, abbiamo prenotato in un albergo tra i boschi....così farò come Rocky 4!lol, a parte gli scherzi, voglio stare lontano da caos e pensieri stressanti, usare il telefono il meno possibile......e concentrarmi sull'oziare, cibo.........e quando mi andrà biochimica, farmacologia&co, apparecchierò all'ombra di un pino, sazio di strudell.....ci aspetta un altro intenso anno Twins......coraggio, che il thread cresce, dilaga, infuocato dalla vostra passione......

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Velocemente, riporto altro materiale che metterete a fuoco......riferimento all'articolo che ho postato sul WAXY........come vedete, stiamo attenti e aperti..........
                Riporto un post integrale di Dante Trudell, sì l'uomo del DC, direttamente interessato da questi argomenti, in qualità ora di manager di una importante azienda di materie prime (integratori) di successo:

Why dont these studies ever list the % contents of the Waxy maize starch? There are literally THOUSANDS of waxy maize starches out there with different amylopectin to amylose ratio's/contents and I see them all being lumped together in a rather large pile. We (including my business partner and my own company) went by the past literature out there regarding amylopectin and stomach emptying and went with a WMS with virtually 100% amylopectin content. (acquired through the same source company as the most known brand name product of its kind)

Amylopectin starch induces nonreversible insulin resistance in rats.
                Wiseman CE, Higgins JA, Denyer GS, Miller JC.

Human Nutrition Unit, University of Sydney, New South Wales, Australia.

Starches that are high in amylopectin are digested and absorbed more quickly than starches with a high amylose content and produce insulin resistance in rats during long-term feeding. The aim of this study was to determine whether amylopectin-induced insulin resistance could be prevented or reversed by a period of high amylose feeding. We employed a randomized design in which two groups of rats were fed either the high amylose and then the high amylopectin diet for two consecutive 8-wk periods or vice versa (high amylopectin and then high amylose). Four other groups were fed either a high amylose or a high amylopectin diet for 8 or 16 wk. All rats were fed two 10-g meals per day (300 kJ/d), and insulin sensitivity was assessed by intravenous glucose tolerance test (IVGTT) after 8 or 16 wk of feeding. We found no difference in glucose tolerance between any group at any time point. Insulin responses, however, were 50% higher (P < 0.01) after 16 wk of high amylopectin feeding [area under the plasma insulin curve (AUC) = 18.1 +/- 1.4 nmol.L-1 x 15 min] compared with high amylose feeding (AUC = 13.0 +/- 1.2 nmol.L-1 x 15 min). The two groups which received both diets developed a similar degree of insulin resistance, equivalent to that after 16 wk of high amylopectin feeding. The findings suggest that amylopectin-induced insulin resistance cannot be reversed or prevented by either a subsequent or previous period of amylose feeding. Taken together, the data suggest that the nature of starch in the Western diet influences the development of noninsulin-dependent diabetes mellitus in humans.

PMID: 8632213 [PubMed - indexed for MEDLINE]

*****The whole spawn of WMS was brought forward by this study and again was the reasoning for the virtually 100% amylopectin content....

Improved gastric emptying rate in humans of a unique glucose polymer with gel-forming properties.

Leiper JB, Aulin KP, Söderlund K.

Dept. of Biomedical Sciences, Aberdeen University, UK.

BACKGROUND: The energy density of a nutrient drink is one of the main factors that affect the gastric emptying of the solution, while osmolality and viscosity are thought to have only a minimal influence. METHOD: The rate of gastric emptying of two isoenergetic carbohydrate solutions with different osmolality and viscosity was determined using a double sampling gastric aspiration technique. Six healthy male subjects were studied on two occasions using approximately 550 ml of a solution containing 13.5% of carbohydrate either in the form of a mixture of monomeric glucose and short chain glucose oligomers (G-drink) or of long chain glucose polymers composed of
                78% amylopectin and 22% amylose (C-drink). RESULT: The half emptying time (t(1/2), median and range) for the viscous, markedly hypotonic (62 mosmol/kg) C-drink was faster (17.0 (6.2-31.4) min) than for the moderately hypertonic (336 mosmol/kg) G-drink (32.6 (25.2-40.7) min). The amount (median and range) of carbohydrate delivered to the small intestine was greater during the first 10 min after ingestion of C-drink (31.8 (15.8-55.9) g) than after ingestion of G-drink (14.3 (6.8-22.2) g). However, there was no difference in the blood glucose (P = 0.73) or serum insulin (P = 0.38) concentration at any time point after ingestion of the two test drinks. CONCLUSION: The results of this study show that the carbohydrate present in C-drink, although it has the propensity to form a gel, empties from the stomach faster than that of an isoenergetic carbohydrate solution (G-drink) without potentiating increased circulating blood glucose or insulin levels.

****Now this study up above used a 78/22 ratio, what is the Natick study using?

Later bro

Doc

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Come vedete, tutto c'è tanto, tanto da sviscerare e da scoprire.....ecco perchè avrò ferie da rilassarmi..........fino ad un certo punto.
                  Today was CHEST:
                  Croci su panca inclinata con manubri immediatamente supersettate con distensioni su panca inclinata alla Smith 2x12/15 + 12/10 PRE-AFFATICAMENTO IN CONGESTIONE...tilt di acido lattico VOLUTO.
                  Seguo a questo preaffaticamento 2 serie progressivamente pesanti da 8-4 ESPLOSIVE....don't try this at home se le articolazioni della spalla sono cedevoli, perchè era pesantissimo, ma il petto era duro e spuntava dalla canotta da giocatore di basket (voglia di States?lol)
                  Hammer chest press 3work sets da 8/10
                  Croci su piana 3x10 (ad ogni set aggiungevo un filo di ROM in più)
                  Croci ai cavi 7's
                  Stretching fasciale e cardio

Consiglio per Nitro: nella tua periodizzazione futura, come ti ho detto già, cerca di introdurti con serie lunghe, poco lesive per le articolazioni. Pieno FULL ROM, contrazioni, ripresa della connessione mind-muscle.....un paio di settimane, poco impatto sul snc, che dovrà prendere una bella sberla poi. In quella fase, ti darò un suggerimento su come partire e rimetterti in sesto, sempre in FST7. Aiutati con il cardio, acidi grassi essenziali o3......permetti alle cellule di riaccettare il glucosio volentieri, ma con calma, gradualmente accendi i motori, fai che il tuo corpo segua ad ogni tuo spostamento e vedrai che prima di quanto pensi, sarai in piena corsa

Menphis: piacevole chiaccherata, bro ora pensa a riposare, staccare la mente, divertiti e mangia, in previsione di nuove sfide. Alla tua età c'è gente che inizia e po gareggia.....è uno sport longevo e tu sei giovane....se la passione ti rimarrà, ne avrai di sfide da affrontare.......poi quando torni METTI SU CARNE!Sarò logorroico?LOL è la voglia di chiudere la mia attività lavorativa che mi rende ancor più sclerotico..........

Commenta

• EGMario86
                    Crossfit addicted
                    • Nov 2007
                    • 6592
                    • 412
                    • 906
                    • Palermo
                    • Send PM

ho provato parecchie routine per i polpacci e ho avuto sempre discreti risultati in termini di massa (stò attorno ai 42cm) però non son affatto qualitativi, da domani provo una sorta di accumulation program di they cosi strutturato:
                    3 giorni consecutivi di allenamento 3 giorni rest (lo farò lun/mar/giov e rest negli altri per vari impegni speriamo vada bene...)
                    e si basa su un ciclo in cui si fanno:
                    1) leg curls punte piedi in massima estensione 2x15/25 (soleo)
                    2) standing calf raises (o meglio alla pressa orizzontale) 15reps lente CAT + 4 esplosive + 4 negativa 6" +stretching negativo 60"
                    3) donkey calf al multi (mancando la macchina nella mia pale) 12/15reps lente CAT + 4 esplosive + 4 negative 6" + stretchng negativo 60"
                    toughts?
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• N.I.T.R.O.
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 473
                      • 35
                      • 11
                      • caserta
                      • Send PM

Ho scaricato le batterie...
                      Ho voglia di ferie..
                      NOn ho seguito un particolare protocollo di cutting per l'estate ma tutto sommato sono soddisfatto della forma raggiunta. Un effetto strano in questi giorni l'ho avvertito alzando le calorie in generale, senza particolari cheat meal, il volume si è ridotto parecchio, penso che la spesa energetica del mio metabolismo ha subito qualche cambiamento dopo la curetta di cortisone, meno muscoli, un pò di grasso in meno. In tutta sincerità sono stanco, quest'anno ho meso a dura prova tutto l'equilibri psico-fisico (dieta e training) senza lasciarmi andare, da vero combattente.

Questo mese vorrei rilassarmi, non vado in vacanza, resto a casa, ho a disposizione la palestra in cui lavoro ma i segnali del corpo son ben chiari: PRETENDE 15 GIORNI DI PACCHIA.. me li merito? il gomito, la spalla, il palato la serotonina e le endorfine mi ringrazieranno.. ? Ne ho bisogno. La disponibiltà e l'opportunità di imparare, che trovo nel forum, mi ha dato risultati incerdibili e leggere ancora i messaggi di Doc, nonostante sia in ferie ,mentre dissemina consiglia destra e a manca mi rende felice e consapevole che la prossima periodizzazione sarà ancora più proficua. Accetto e ti ringrazio per il consiglio, dal 20 in poi ritorno in palestra. Senza strafare e ridurmi un palloncino di acqua, sarà piacevole partecipare ad una cena senza rinunciare alla pizza, oppure ad un gelato o una colazione con qualche dolcetto napoletano, il tutto nell'ozio più rilassante magari con qualche rivista di bodybuilding e un pò di materiale didatti da studiare volentieri. Nonostante tutto il vecchio NITRO durante la giornata in piscina di ieri si sentiva un tantino osservato dagli altri bagnanti tripposi e dalle relative donnine che avevano accanto , al punto che la mia mi disse sul piede di guerra "ma queste che hanno da guradare"?!! hihihi poi si è calmata..

A questo punto aggiungo qualche scatto dove nelle prime foto c'è la forma prima della curetta e nelle successive mostro la forma che ho in questo momento (poco prima di inserire questo post) . a presto... mi godo un pò di relax con la cucina e dolci partenopei senza fare troppi danni... CIAO..
                      File Allegati
                      sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                      NITRO

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Mario: provala, è un bello shock sicuramente......le abbiam provate di tutti i colori per i polpacci, a livello di frequenze, tecniche, volume, reps......ma quella proprio personalmente mi manca......facci sapere

NITRO: saggia decisione.....ascolta il tuo corpo ed i segnali che ti manda, così gli darai rispetto e tregua, affinchè sia pronto per le battaglie future......goditi il relax!
                        p.s. azzo come stavi bene! veramente un'ottima condizione....(che riprenderai e spero sorpasserai....nulla è perduto...)

Commenta

• maracujabeach
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 1430
                          • 128
                          • 70
                          • colli bolognesi
                          • Send PM

@Nitro....veramente buono,mi dai le misure e il peso della prima foto cosi' per avere un'idea piu' chiarascusa magari l'avrai gia' detto ma tu gareggi,hai gareggiato,sei in procinto di farlo?
                          te lo chiedo perche' con quella struttura non andare su un palco sarebbe un vero peccato
                          WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                          BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                          Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                          Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                          Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                          Elav Expert Certification
                          CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• N.I.T.R.O.
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 473
                            • 35
                            • 11
                            • caserta
                            • Send PM

grazie maracuja, leggere commenti da parte tua è un piacere..
                            dunque nella forma della prima foto pesavo circa 80 kg,(sono basso 172 cm) ho avuto picchi di forma migliori, soprattutto nei periodi post gara, che ritengo molto produttivi. Ho gareggiato in passato, dal 2003 al 2007 senza sosta, nel curriculum di circa 20 gare ho avuto discreti piazzamenti anche in ifbb (italiano 2004 e 2005) poi al mr italia di sapri classificandomi 2° per 2 anni consecutivi. Il palco ora è lontano, molto lontano, forse irragungibile, per diversi motivi.. Le delusioni non mancano ,anche se si gareggia per il piacere di farlo, non fa mai piacere quando ti prendono per il culo... Giudici ,federazioni, quanta falsità. " la nostra federazione ha dei canoni d valutazione improntati sulla simmetria, sulla linea sulla bellezza muscolare...si si propio così. In una della ultime gare un giudice mi fece i complimenti in privato, chiedendomi chi mi preparasse e se appartenessi a qualche team o palestra . alla mia risposta di atleta indipendente da team e squadre varie fece una brutta faccia. Ho avuto prepartori presunti santoni che poi erano deficienti, cosi come ho avuto poi un preparatore sconosciuto che mi ha dato dei consigli ottimi per raggiungere risultati migliori.. Ora mi riposo , mi alleno per mantenere un pò di forma, il palco è un ricordo, forse chissà un giorno ci ripenserò. Ho inserito in passato qualche foto di gara se ti va di gurardarle sarei onorato..
                            sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                            NITRO

Commenta

• The Undertaker
                              PRO WNBF
                              • Jan 2009
                              • 1655
                              • 127
                              • 26
                              • Siena
                              • Send PM

grande NITRO...stai comunque benone...ti riprenderai alla meraviglia ne sono certo..

allego il wo di ieri...

Lunedi’ 03/07/2009 (Cardio + Allenamento A)
                              13:20 Cardio:
                              40 Minuti pend 15% vel 5.5

Integrazione:

Pre wo:
                              5 gr BCAA
                              Post wo:
                              5 gr BCAA
                              Ore 18:20 ALLENAMENTO A
                              (Petto + Bicipiti)

Petto:

Croci Man Panca 30° SS Spinte Panca 30° Manubri 3x15+10/12+6(+4 slide)/12+6(+6 slide) @20+36-20+36(+30)-20+30(+24) rest 1.00
                              Dips Inverse SS Panca 30° Smith con Fermo 4 cm petto 2x20+6/16+6@bw+62 rest 1.00
                              Chest Press Sella bassa SS Cavi panca 30° 2x15+15@80+20-70+20 N.L N.E. 4'' (contando 1001...) + contrazione volontaria rest 45''
                              Cross Over FST-5 4x15 + 1xmax@20 rest 30’’’’
                              Stretch 90''
                              Contrazione Volontaria 30''-45'’

Bicipiti:
                              Curl Manubri panca 60° SS Curl Bilanciere cavi 3x12+8-10+8-10+8@14+35/14+35/12+35 N.E 4'' rest 1.00
                              Curl bilanciere ai cavi 3x6(basse)+6(alte)+6(totali)@35 rest 45’’
                              Stretch 90''
                              Contrazione Volontaria 30''-45''

HIIT 5 minuti
                              scatti 20’’ pendenza 10 velocita 10

Integrazione:
                              During wo:
                              8 gr BCAA + 20 gr Vitargo
                              Post wo:
                              8 gr BCAA + 20 gr Vitargo + 1,5 Sale + 20 gr Maltodex DE 19
                              Pre Bed:
                              30 gr Caseine + 20 gr Glutammina + Potassio + Magnesio
                              °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                              :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• twins
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2007
                                • 1041
                                • 118
                                • 98
                                • Send PM

nitro che dire...un punto di arrivo per me...ma come sei ora!!
                                dai, non hai perso tantissimo e sei sempre meglio del 95% degli italiani!

ieri ho provato la mia prima FB un po tiratina. le gambe sono ok, il petto a parte un po di instabilità è ok...il dorso è tutto un tirare questo maledetto obliquo. logicamente stretching a go go e movimenti ipercontrollati... ma può essere che dopo una contrattura il muscolo debba riaccquistare la piena escursione in allungamento e nel frattempo sia dolorante all allungamento stesso? scusate la domanda del cavolo, ma credo che in un post di gente così esperta qualcuno sia passato dal mio stesso problema

Commenta

Working...
                                X