If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
barbell hack squat esercizio sottovalutato imho... sopratutto perchè praticamente nessuno lo insegna e in pochi lo usano, ma molto efficace...
barbell hack squat esercizio sottovalutato imho... sopratutto perchè praticamente nessuno lo insegna e in pochi lo usano, ma molto efficace...
appena lo vede maracujia se ne ricorda e me lo darà sicuramente
Interessante la variante sulla pressa per il tibiale...non l'avevo mai vista fare...
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
grandi grandi atleti..ma imho proprio in quel lontano 99 ronnie era ancora inarrivabile
quel GP di inghilterra fu spettacolare. sicuramente erano tutti in formissima ma grande merito va anche all illuminazione creata ad hoc per spettacolarizzare il tutto. luci dal basso verso l alto per enfatizzare le ombre e pannelli che illuminavano anche da dietro creando dietro agli atleti, nei momenti clou quasi un aurea. da brivido!
ciao G.,credo che mi faro' vedere di persona dopo il mio ritorno e dopo aver iniziato da qualche settimana il nuovo allenamento e la nuova dieta,si dovrebbe capire qualcosa verso fine agosto-inizio settembre a 13-14 settimane dall'evento,il tempo c'e' i volumi per quello che voglio fare non penso saranno un problema...e' che occorre essere scarnificati o neanche ti guardano,a priori,..cmq sai che il ragazzo che mi consiglia lavora a parma...visto che ci dovremo vedere piu' o meno in quel periodo per il check-up cerchero' di incastrare l'occasione per venirti a trovare
ora sono agli ultimi 10 giorni chiamiamoli di scarico allenante,in dieta ipocalorica ma che non mi genera ne' fame ne' stanchezza +o- a 2900-3000 kcals con 250 g di carbo -sto dimagrendo per fortuna- cioe' mi alleno e anche benino direi pero' non uso ne' tecniche ne forzature e sono a due sedute di cardio settimanali a media intensita' in steady-state. tu G. sei in ferie ora e andrai da qualche parte o rimarrai dalle tue parti godendoti un po' di relax?
La settimana prox forse ho un meeting di lavoro con lo staff medico del Parma (calcio), poi iniziano le mie ferie che cercherò di far durare per 3 settimane circa. Andrò via per una decina di giorni+-, per me quest'anno saranno vacanze altoatesine tra boschi e vallate "crucche", a mangiare degli strudel e panini con lo speck........per il resto sarò a casa a rilassarmi, ho veramente un mare di cose da studiare e di materiale da elaborare....la nuova stagione mi deve vedere "pronto" e sempre all'avanguardia. Chiamami pure e fatti vedere.....
visto l'allenamento di alvisi...finalmente un bel volume....simili a quelli del mentore
intensità da rivedere, ovviamente era una sorte di allenamento/ promo con la presenza di gasparri
non mi piace molto lo stacco iniziale...sembrano dei rumeni di potenza che dei deadlift
Se ti postassi l'allenamento per le gambe che ha seguito per gli usa's......lo godresti veramente tanto allora.....e non è detto che lo suggerisca al tuo mentore..........io domenica ho testato un altro metodo sui quads ed il male si fa sentire ancora OGGI!
Per ora non ho nessuno a cui farlo provare, l'FST7 che ha usato Alvisi è cmq un advanced.....e per chi ha necessità di portare i quads ad un certo livello di qualità e volume (presumendo un certo tipo di integrazione top)
ti quoto al 100% doc io nela mia gym la uso x me e per i ragazzi veramente ottime tutte le sue creature ma uno in particolare è secondo me mostruoso si chiama sizeon lo uso e lo faccio usare durante l'allenamento anche in fase di scarica e il pump si evidenzia tantissimo propio quando lo glicemia è a terra...
Ottimi prodotti tutti........e tutti con tanto di studi VERITIERI alla mano....rarissimo......peccato che la maggior parte dei prodotti non si possano vendere in Italia.......(no comment)
dopo la seduta dal fisioterapista/osteopata che mi ha assicurato che a livello di colonna sono ok, ho deciso di fare un salto in palestra...beh non ci mettevo piede da 2 settimane...
con 2,3 kg in meno ma con il fuoco dentro...
ho fatto tutti esercizi con macchine più che altro di pumping, per testare dove sta il mio limite e in quali esercizi sento ancora dolore. alla fine della fiera mi sono beccato 2 contratture: la prima a livello lomabare completamente rientrata, la seconda (che probabilmente è qualcosa in più di una grossa contrattura) all obliquo esterno dx all inserzione con il gran dorsale. questa zona la sento ancora tirare in tutti gli esercizi alla sbarra o alla lat machine e nella contrazione di picco dei rematori. penso che la prossima settimana la passerò in totalbody cercando di riabituare il mio corpo agli sforzi.
che dire...appena ho iniziato a spingere ho sentito una valanga di sangue entrare nei miei muscoletti afflosciati..beh è stato bello...però devo andarci piano perchè appena distologo l attenzione e non stabilizzo l addome tenendo la contrazione...l obliquo tira...non ha ancora l elasticità...è ancora un po imballato...
Capisco il tuo entusiasmo Twins, ma vacci piano.....e non allenarti dopo una seduta di fisioterapia o cmq dopo una qualsiasi terapia manuale. Ma alla fine si è saputo che hai?
Capisco il tuo entusiasmo Twins, ma vacci piano.....e non allenarti dopo una seduta di fisioterapia o cmq dopo una qualsiasi terapia manuale. Ma alla fine si è saputo che hai?
si in effetti non è stata una grossa idea...e ne sono a conoscenza...però era solo per toccare i pesi...putroppo, e marco lo sa bene, in questo senso sono senza cervello!
non ho fatto esami ma a detta di chi mi ha manipolato avevo 2 contratture: una più lieve alla zona lombare, e una decisamente più marcata all obliquo esterno dove la parte posteriore di quest ultimo incontra il margine anteriore del gran dorsale.
in quel punto sento ancora tirare in tutti i movimenti di schiena...diciamo che non ho ancora recuperato l elasticità e per non avvertire alcun dolore devo contrarre la regione addominale per stabilizzarla. però rispetto a settimana scorsa dove non riuscivo neanche a fare una double biceps senza piangere...speriamo dai..mi sentivo troppo un leone (o forse visto il mio stato di forma, un tricheco) in gabbia!
Andiamo avanti e mettiamo altra carne al fuoco.......
University Study Shows Waxy Maize Starch Study Could Serve as Slow, Sustained Energy Source Low Glycemic Carb Could Help Fuel Military Personnel, Endurance Athletes
Irvine, CA – July 30, 2009– Purdue University: researchers may have found a new use for an old starch—waxy maize starch—to offer sustained energy delivery to military personnel and endurance athletes.
Waxy maize starch, called ‘waxy’ because of the appearance of the kernel under cross section, was brought from China to the US in the early 1900s. In the study, published in the current issue of Nutrition Research, waxy maize starch was compared to a mixture of maltodextrin and sugars, and to white bread. The study confirmed previous studies showing waxy maize starch to be slowly digested and absorbed, producing a much smaller increase in blood sugar and insulin.
“Waxy maize starch appears to provide slow, sustained delivery of energy to the body,” offered sports nutrition researcher Chad Kerksick, PhD of the University of Oklahoma Department of Health and Exercise Science. “These new findings confirm what we have seen in our study comparing waxy maize starch to maltodextrin.”
In the Purdue study twelve lean and fit young men and women received a 50 gram dose of carbohydrates supplied by white bread, waxy maize starch, or a maltodextrin and sucrose mixture (approximately 3:1 ratio), on three different days. Blood glucose and blood insulin responses to the carbohydrate sources were followed for four hours, along with measurements of calorie burning rate and subjective measurements of appetite and fullness.
The study performed an assessment of the glycemic index, a measure of the excursion of blood sugar relative to a “control” carbohydrate, white bread, and a fast digesting and absorbing carbohydrate source, maltodextrin plus sugar, at 2 and 4 hours after ingestion. At 2 hours, maltodextrin plus sugar achieved a glycemic index of 163, waxy maize starch had a value of 63, and white bread 71. The blood insulin response, influenced by how fast the carbohydrate was digested and absorbed, was 3.5 times higher, and substantially faster in the first hour with maltodextrin plus sugar, and 1.6 times higher with white bread, relative to waxy maize starch. None of the carbohydrate treatments differed in their influence on hunger, appetite, or calories burned.
“This study with waxy maize starch directly refutes what numerous sport nutrition product companies are claiming—that waxy maize starch is fast absorbing and raises insulin sharply,” described Susan Kleiner, PhD, RD, director of High Performance Nutrition, LLC in the Seattle area, and the author of the best selling book Power Eating, Third Edition. “It actually may be best suited for long endurance exercise or for persons who experience blood sugar fluctuations, as blood sugar did not drop below the starting point 4 hours after waxy maize starch but did with maltodextrin plus sugars,” added Dr. Kleiner.
“Although an exercise endurance test was not performed, we and other researchers have shown that at least over a 2 hour period, waxy maize starch does not enhance endurance performance over maltodextrin,” added Dr. Kerksick. “What would be interesting to explore is whether waxy maize starch would shine in ultra-endurance training or competition, in events lasting 4 hours or more. This may be why the military had an interest.”
This study was funded by the US Army, Natick Soldier Research Development & Engineering Center, Combat Feeding Program in Natick, MA.
molto bello questo studio che confuta tutte o quasi tutte le tesi espresse finora...cioe' un bel panino fesco di forno con magari un po' di marmellata e' piu' veloce del waxy....considerando che il waxy fa pure mediamente schifo se uno vuol giocare con gli spikes insulinici magari nel pre e during,non sara' bello ed etico culturisticamente ma in offseason sicuramente gustoso...almeno il vitargo mantiene quello che promette?
@Doc...bella la montagna d'estate,fresco,grandi paesaggi e passeggiate che fanno schizzare la fame a livelli impensabili...ho bei ricordi..bf% a parte
WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
BODY TRAINED BY
Alberto Grazia
Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
Elav Expert Certification
CONTATTI: albertograzia@aol.com
FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts
Se ti postassi l'allenamento per le gambe che ha seguito per gli usa's......lo godresti veramente tanto allora.....e non è detto che lo suggerisca al tuo mentore..........
onorato
WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
BODY TRAINED BY
Alberto Grazia
Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
Elav Expert Certification
CONTATTI: albertograzia@aol.com
FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta