*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Imposterei un discorso preciso per il pre-wo, che potrei fare continuare nel during e terminare con una integrazione di BCAA e/o EAA post wo per poi arrivare al pasto solido, questo potrebbe essere anche poco dopo, tanto gli amminoacidi verranno rilasciati dopo un po' di tempo, quando la bufera enzimatica-ormonale tirerà a nostro favore. Ovviamente nel pasto solido, contiamo anche i necessari carbs! Quindi......sì lascia le whey (meglio se isolate) magari ad un pasto pre-wo o al mattino e goditi degli effetti che riceverai da un pasto solido (magro)..........Dorian ne ha parlato spesso e son più che d'accordo
    si Doc son al corrente delle interazioni tra cee akg e beta+citrullina per questo li avevo inseriti, ma onestamente non sto notando differenze da quando li assumo a solo... nemmeno la akg mi sta dando grande soddisfazione, paradossalmente della semplice L-arginina mi dava piu pump in passato. questo inverno mi ero trovato parecchio bene con il mix gatorade+malto+bcaa nel during workout, penso che prossimamente toglierò le whey dal post-wo mettendo 10g bcaa e anticiperò il pasto solido post-wo di una mezzoretta (massimo 1 ora dopo wo quindi) e riprenderò il protocollo during wo... mentre nel pre-wo son solito fare pasto solido carbs+pro, consigliate di mettere le whey invece che pollo/tonno/manzo magro?
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
      si Doc son al corrente delle interazioni tra cee akg e beta+citrullina per questo li avevo inseriti, ma onestamente non sto notando differenze da quando li assumo a solo... nemmeno la akg mi sta dando grande soddisfazione, paradossalmente della semplice L-arginina mi dava piu pump in passato. questo inverno mi ero trovato parecchio bene con il mix gatorade+malto+bcaa nel during workout, penso che prossimamente toglierò le whey dal post-wo mettendo 10g bcaa e anticiperò il pasto solido post-wo di una mezzoretta (massimo 1 ora dopo wo quindi) e riprenderò il protocollo during wo... mentre nel pre-wo son solito fare pasto solido carbs+pro, consigliate di mettere le whey invece che pollo/tonno/manzo magro?
      I protocolli più recenti prevedono che un pasto a base di pro whey-isolate+ carbs stimoli il pump in maniera netta....(l'ho fatto vedere anche a menphis nel materiale che gli ho mandato)....studi alla mano. Per cui, potrebbe essere un'idea interessante, ma non essenziale. Personalmente alterno in base ai miei impegni, cmq prediligo pasto solido, specie se devo allenare le gambe, per evitare troppi liquidi nello stomaco......
      Il mix gatorade-malto era il blend che ho utlizzato e fatto utilizzare per anni, prima dell'avvento dei carbs ad alto pm, l'unica cosa è che se non si miscela in maniera opportuna e diluita la soluzione, i disturbi gastrointestinali sono possibili..........tenendo presente che il processo di assorbimento di glucosio e maltodex non si avvale di osmolalità.................

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Come ti stai trovando Mario con i sistemi che dovresti avere iniziato?

Commenta

• EGMario86
          Crossfit addicted
          • Nov 2007
          • 6592
          • 412
          • 906
          • Palermo
          • Send PM

Come ti stai trovando Mario con i sistemi che dovresti avere iniziato?
          metodo dei giant set era un programma particolare che ho usato solo per 2 sett perchè l'ho ritenuto particolare e non meritava di esser proseguito oltre per ora... cmq non ho notato peggioramenti sovrallenanti e forse piu densità generale.
          ho iniziato il metodo hatfield lunedi quello che ti ho fatto vedere e finora in due giorni ho avuto buone sensazioni, le serie isotoniche son veramente pesanti i carichi scendono all'infinito... ho contato il tut di una serie alla leg ext in 3-0-3 e siamo attorno ai 90' sotto sforzo... con 1 min rest diventa bello pesante (per i quads ho fatto ad es front squat 4x6/8CAT + 2 ex in 3x12 isotoniche pressa 45+leg ext e sissy squat 1x30... devastante)

ah cmq penso proverò il vitargo se non mi diventa troppo expensive l'anno prox nel during... malto+destro nel post o waxy...
          FACEBOOK - BLOG
          CONSULENZA GRATUITA
          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Non c'è bisogno di usarne tanto di vitargo..........specie nel during

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

io continuo a preferirlo a phil

YouTube - Dennis Wolf

non insultatemi
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

una in posing...per Nitro..
                sigpic

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

grnde dorin! sinceramente non ti immaginavo così con la faccia cattiva..buon braccio
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                    grnde dorin! sinceramente non ti immaginavo così con la faccia cattiva..buon braccio
                    piccolo ma buono..
                    Eh filippo..sn un po' cattivo ma alla fine dentro sn buono..
                    grazie.
                    sigpic

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Assolutamente Filippo, è questione di gusti soggettivi a quei livelli, Wolf ha una struttura muscolo-scheletrica e simmetria fenomenali e rimane uno dei top pretendenti all'Olympia.....speriamo di vederlo al massimo del suo potenziale stavolta.....
                      Grande routine coi Ramstein!!! Li ascoltavo ieri sera......

Oggi bellissima routine per le braccia, abbiam smesso che non riuscivo a telefonare (dannato telefono......)per la troppa congestione....
                      CURL PREACHER
                      CURL BILANCIERE IN PIEDI con CHEATED REPS ammesse
                      DIP MACHINE
                      ESTENSIONI SINGOLE AL CAVO DIETRO ALLA TESTA
                      ESTENSIONI INVERSE SINGOLE AL CAVO
                      Curl ai cavi alti alternati con push up strette 7'sx15 e quando ci si riposava imponevo 10" di contrazione di picco per muscolo.
                      Dopo serie di riscaldamento siamo stati su 2 working sets x un range che per i bicipiti era 6/8, mentre per i tricipiti 10/15 con una o due reps forzate, veramente alla morte.
                      "Pesoni", pump, cedimento, intensità.....semplicemente.........un semplice allenamento efficace
                      Ho concluso di esaminare il materiale nuovo sulla fascia di connettivo, a parte le foto isotologiche di cadaveri, la questione si fa interessante......e mi fa credere sempre più alle teorie che stiamo portando avanti......ma questo non solo io e "i miei", ma vedo che parallelamente sia i fautori dell'FST7 che quelli del DC sono in continua crescita visti i continui risultati......
                      Mettiamoci lo stimolo di IGF1-MGF locale, mettiamoci la proliferazione-attivazione delle cellule satellite, mettiamoci il pump.....NON SCORDIAMO che con il tempo e con adattamenti forzati, magari con pressioni dall'interno, la fascia diventa veramente pliabile e adattabile(qui potrei scrivere tanto ma dovrei toccare argomenti censurabilissimi)......su di questo magari scriverò qualcosa di più.......curioso il fatto che sembra che nel muscolo del pettorale ad esempio, la parte più spessa sia in quella bassa, mentre più sottile è quella alta......io sinceramente pensavo il contrario......

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Eh bravo Fabio, keep the good work bro, dai che per te questo è solo l'inizio vs nuovi panorami ipertrofici....anche la condizione come ti ho già detto è buona davvero....bravo, muscoli ora! e relaxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
                        Grande barba incolta......look mio attuale da vecchio cinghiale arrabbiato e stanco

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Eh bravo Fabio, keep the good work bro, dai che per te questo è solo l'inizio vs nuovi panorami ipertrofici....anche la condizione come ti ho già detto è buona davvero....bravo, muscoli ora! e relaxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
                          Grande barba incolta......look mio attuale da vecchio cinghiale arrabbiato e stanco
                          beh doc..siamo in due..
                          grazie..
                          settimana prossima prima di partire le braccia le martello alla tua maniera..visto che ho un po' di carbo da sfruttare..
                          sigpic

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Fatti pure sentire...iniziano le MIE VERE E MERITATE FERIEEEEEEEEEEE

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

In settimana ci sentiamo amico mio...ti chiamo un dopocena di questi.
                              la prossima week e' l'ultima e me la faccio instintiva su 4 split senza cardio..cosi' nn mi uccido...poi in ferie per 2 week mi allenero' almeno 2-3 volte a settimana...cosi' saro' pronto per riprendere al rientro...
                              sigpic

Commenta

• maracujabeach
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 1430
                                • 128
                                • 70
                                • colli bolognesi
                                • Send PM

a quando risale l'esibizione di wolf?e' recente?
                                il senso edonistico visivo che trasmette wolf non penso abbia rivali,almeno per me,bello,immediato....se poi ci si guarda bene certi particolari lo condannano un po' riguardo alle proporzioni;
                                -i dorsali sono talmente ampi che la bassa schiena sembra quella di un altro
                                -i glutei "servirebbero" piu' grandiper creare linea,spalle assurde,vita inesistente un gluteo tondo ci vorrebbe
                                -discorso simile anche per le gambe,buone ma sopra eì talmente ampio che non risaltano
                                ...questi i miei appunti tecnici,se un giorno' riuscira' ad equilibrarsi senza spanciare sara' vicino alla perfezione
                                WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                                BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                                Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                                Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                                Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                                Elav Expert Certification
                                CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

Working...
                                X